FAQ  •  Register  •  Login

Musica "Satanica"

<<

M A F I A

A D M I N

Post 02 Mar 2004 18:26

Musica "Satanica"

Tutti avrete sentito le famose leggende di "Stairway to Heaven" che se riprodotta al contrario inneggi a Satana etc... voi cosa pensate di questa e altre teorie attinenti la musica rock?

Al riguardo curiosa è la versione fornita da questo sito:

<center>http://www.ccsg.it/Antonio.html</center>
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Android

A D M I N

Post 02 Mar 2004 18:52

Re: Musica "Satanica"

In questi giorni dopo aver visto enigma mi e' capitato più e più volte di discutere con gente dei msg criptati presenti della musica; Alcune cose già le conoscevo altre le ho apprese in questi giorni insomma mi sono documentato per avere una visione più chiara dell'argomento.
Ora vi fornisco qualche materiale trovato per il web e vi domando cosa ne pensate del rock e dei suoi msg subliminali? Esistono o non esistono? La musica e i suoi msg sono veramente mezzi per strumentalizzare la massa come sostiene tagliaferro?

Vi riporto alcuni degli esempi + "eclatanti" citati da quest'uomo:

1 wrote:Autore Chumbawamba, LP Tubthumper, brano Mary, Mary

Backmasking: «Hail Mary, full of grace, the Lord is with thee; blessed art thou among women, and blessed is the fruit of thy womb, Jesus.Holy Mary, Mother of God, pray for us sinners, now and the hour of our death. Amen»

(«Ave o Maria, piena di grazia. Tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del seno tuo Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen»).

Commento: secondo gli insegnamenti magici di Aleister Crowley, le preghiere cristiane recitate al contrario servono per evocare il demonio.

2 wrote:Autore Queen, LP A Kind of Magic, brano One Vision

Backmasking: «Oh, my sweet Satan, I've seen sabbà»
(«Oh, mio dolce Satana, ho visto il sabba»).

3 wrote:Autore Led Zeppelin, LP Houses of the Holy
«Many is word\ That only leaves you gessing\ Gessing 'bout a thing\ You really ought to know\ You really ought to know»;

Backmasking: «We 're not really rich. It's all for Satan. Yes, Satan's really Lord. Yes, we'll always stay in him»

(«Noi non siamo veramente ricchi. Tutto è per Satana. Sì, Satana è veramente il signore. Sì, noi resteremo per sempre in lui»).

Commento: il testo al dritto - che al contrario forma il messaggio - sembra voler destare il sospetto nell'ascoltatore che sotto ci sia dell'altro. Dice infatti: "Molti è una parola/ che ti lascia indovinare/ indovinare quello che/ dovresti veramente sapere/ dovresti veramente sapere".

4 wrote:Autore Led Zeppelin, Stairway to Heaven
«It's just a spring clean for the May-queen\ Yes, there are two paths you can go by\ But in the long run\ There's still time to change the road you're on»;

Backmasking: «Here's my sweet Satan, the one whose little path, won't make me sad, whose power is Satan. He will give the growth giving you six-six-six»

(«Ecco il mio dolce Satana, la cui piccola via non mi renderà triste, e il cui potere è Satana. Egli darà il progresso dandoti il sei-sei-sei»).

Commento: il testo al dritto allude al bifrontismo delle parole. Dice infatti: "Sì, ci sono infatti due strade che puoi percorrere (il dritto o il rovescio)/ ma a lungo andare hai ancora tempo per cambiare strada". E ancora: "Cos you know sometimes words have two meanings" ("Perché come sai a volte le parole hanno due significati")

5 wrote:Autore Beatles, Revolution 9
«Number Nine, Number Nine, Number Nine, Number Nine, Number Nine..»

Turn-me on dead man, Turn-me on dead man, Turn-me on dead man...
(Eccitami uomo morto, eccitami uomo morto, eccitami uomo morto)

Mi fermo qui, cosa ne pensate? Allargate anche il discorso senza nessun problema, evitate semplicemente l'off topic
...
Preferisco astenermi per il momento, vorrei prima sentire cosa ne pensate voi, in seguito esprimerò la mia idea.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)Black

1000+

Post 02 Mar 2004 19:41

Io ascolto musica come la chiamate voi "Satanica" ovvero il black metal, di questi messaggi nelle canzoni che ascolto ne sento a milioni, nei titoli(sex whit satan dei marduk), ecc, ma ero a conoscenza anche di canzoni che hanno messaggi subliminali se ascoltate in diversi modi.

A scuola ci hanno fatto ascoltare Miserere per farci vedere che anche in quella canzone ci sia un messaggio subliminale, ma alla fine secondo me è una cosa casuale in molte canzoni.

Una cosa che a scuola da noi aveva fatto scalpore era la canzone (vagabondo o come cazzo si chiama).

Il ritornello:

Io vagabondo che sono io
vagabondo che non sono altro
sogni in tasca non ne ho, ma lassù
mi è rimasto Dio

fino a qui tutto bene, ma il secondo ritornello è attaccato e quindi è cosi:

Io vagabondo che sono io
mi è rimasto Dio, vagabondo che sono io
mi è rimasto Dio.

E qui si discuteva se era un messaggio subliminale il fatto della bestemmia (dio e vagabondo che nel secondo ritornello diventa una bestemmia).

A mio parere molti messaggi subliminali non sono voluti, altri invece servono per far capire qualcosa, qualcosa da interpretare come la song numero 99 di marilyn manson del cd antichrist superstar che si dice che sia un messaggio chiaro dove manson incita a fare disastri e cose simili.

Sinceramente io per quella song non ho mai fatto casini, ma altre persone si(le 2 bambine con la suora in italia, e i 2 ragazzi in canada mi sembra).

Cosa ne pensano gli altri??

P.S. spero che per voi il mio post non sia troppo offtopic, ma è una discussione che abbiamo affrontato gia noi l'anno scorso dove sono venute fuori tutte queste cose.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

Android

A D M I N

Post 03 Mar 2004 16:02

Testimonianze dei cantanti stessi:

About Hendrix wrote:
Fayne Pridgon, ragazza di Jimmy Hendrix, ha dichiarato in una intervista: "(Hendrix) Parlava continuamente di un diavolo o un qualcosa che era dentro di lui. Non sapeva spiegare che cosa lo spingesse a comportarsi come faceva, a dire o a cantare determinate cose... era qualcosa che usciva da lui spontaneamente. Forse era tanto tormentato e così stravolto interiormente perché era posseduto da qualcosa di realmente malvagio".

-Fayne Pridgon, ragazza di Jimmy Hendrix

About Led Zeppelin wrote:
Robert Plant e Jimmy Page della band Led Zeppelin, affermano di non sapere chi abbia scritto la loro canzone occultista "Stairway to Heaven" (scalata verso il cielo). Plant conferma: "Jimmy Page aveva la melodia già pronta e me la suonava. Ho preso carta e penna in mano, e per qualche motivo ero di pessimo umore. Improvvisamente la mia mano ha cominciato a scrivere le parole... ero seduto, osservavo le parole che scrivevo automaticamente e per lo spavento quasi caddi dalla sedia".

-Robert Plant

About AC-DC wrote:
Angus Young, il primo chitarrista della band AC-DC, è stato soprannominato "demonio della chitarra". Lui ha ammesso che durante i suoi concerti c'era un potere estraneo che prendeva il controllo: "...è come un pilota automatico. Arrivato a metà della canzone, vengo controllato da qualcun altro. Io sono come il viaggiatore seduto accanto al guidatore. Sono posseduto quando sono sul palco".

-Angus Young

About Bowie wrote:
David Bowie ammette in una intervista alla rivista rock Rolling Stones: "La musica rock è sempre stata la musica del diavolo, nessuno mi può convincere del contrario. Credo fermamente che il rock and roll sia pericoloso... noi siamo i messaggeri di qualcosa che è più oscuro di noi".

-David Bowie

Inoltre Aleister Crowley personaggio dei primi anni del 900, scrittore di molti libri occulti (The book of law, Magick in theory and practice) nominato "creatore" dell'attuale satanismo dice:

About Aleister Crowley wrote:
Aleister Crowley è ritenuto il maggiore occultista del 20° secolo. Si dichiarava "servo del suo grande signore Satana". Tempo fa ha scritto un programma su come sedurre efficacemente i giovani e renderli ricettivi alle influenze diaboliche:

1. Tramite la musica basata su un ritmo forte e ripetitivo;

2. Tramite le droghe;

3. Tramite la proclamazione del sesso libero.

Il mondo del rock, che fin dagli anni sessanta è stato assetato di trasgressioni, adottò le dottrine di Aleister Crowley e ne subì spesso l'influenza.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)ShaD0W

Post 03 Mar 2004 16:22

Tutto questo a me mette un po' di paura, ieri appena letto il topic volevo scaricare Stairway To Heaven e rovesciarla con il SoundForge per ascoltarla.

Poi pensando bene ho deciso che non lo farò mai.

Questi messaggi, all'interno delle canzoni, possono essere sia volontari che involontari. Volontari da persone come Manson, il cui giudizio pubblico è quello che è... Involontari da gruppi comei Beatles o i Led Zeppelin.

Insomma, se in una canzone le parole "sataniche" sono esplicite secondo me è fatto apposta, l'autore cosciente ha scritto quelle parole per darle un significato strano o, perchè no, satanico...

Se invece come nel caso dei Led si parla di canzoni al contrario... Bah, la cosa mi fa esitare...
Sono convinto che alla fine è la gente che enfatizza tutto.

A me personalmente mette un po' di timore, a tutti credo... ma è causato dalla società di ora, dai film horror dai racconti di paura che ti fanno i fratelli.

Dovremo chiamare l'esperto di leggende metropolitane (del resto questa secondo me lo è) di Focus, che ci spieghi un po' com'è sta storia.
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

ThE)Black

1000+

Post 03 Mar 2004 16:26

shadow da manson non sono volute, lui tutto quello che ha scritto non lo pensa, quello che canta non lo condivide, lo ha detto in una intervista che solo per fare successo a scritto e cantato quelle cose.

Cmq mi passi il programmino per rovescare le canzoni shad.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)ShaD0W

Post 03 Mar 2004 16:44

ThE)Black wrote:shadow da manson non sono volute, lui tutto quello che ha scritto non lo pensa, quello che canta non lo condivide, lo ha detto in una intervista che solo per fare successo a scritto e cantato quelle cose.

Non lo sapevo. Cmq questa è un'altra motivazione che induce a fare quelle canzoni.
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

M A F I A

A D M I N

Post 03 Mar 2004 16:59

ThE)ShaD0W wrote:Non lo sapevo. Cmq questa è un'altra motivazione che induce a fare quelle canzoni.

Io lo sapevo, io so tutto.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)Black

1000+

Post 03 Mar 2004 18:17

Di solito la musica satanica attira d+ la gente, se poi alla musica ci aggiungi il look, la scena, magari nei mlive strappi la bibbia e altre cose allora il succesos è assicurato, ma il Reverendo non credeva in quello che cantava, infatti ora è molto + commerciale di come era una volta.

<<

MoTiG[MaTRiX]

100+

Post 03 Mar 2004 19:25

Molto interessante, si diceva che anche nella canzone "asereje", quella odiosa di 2 estati fa, trasmettesse messaggi satanici. credo che sia un modo per aumentare le vendite, e cmq a far parlar di loro e quindi indurci ad ascoltare la determinata canzone,
se si parla di birra ti viene voglia di berne, se si parla di motivetto satanico in una canzone di "xxx" ti viene voglia di ascoltarla e sentire il motivetto "incriminato", come aveva avuto la tentazione di fare shadow. è il principio della pubblicità. anche se una cosa è stupida ti rimane impressa, magari proprio perchè è stupida.
questo ovviamente non vale per tutte le canzoni in cui sarebbero presenti questi messaggi subliminali, ma nella > parte sì, almeno credo.
Image
<<

ThE)ShaD0W

Post 03 Mar 2004 19:33

Allora, sto ascoltando Stairway To Heaven anche ora... Forse è la musica, forse sono le note che creano l'atmosfera ma vi posso giurare che dopo quello che abbiamo detto, dei riti satanici ecc ecc, mi crea una sensazione strana. La musica trasmette emozioni e sensazioni, forse, anzi, sicuramente è suggestione... boh

Vero anche quel discorso di asereje di cui parlava motig. Sono d'accordo con lui.
<<

NeMeSyS

1000+

Post 03 Mar 2004 19:37

Io sono uno di quelli che ha parlato di questo argomento con Jud. Ho spulciato tutto il sito e il mio commento è queto: Molte dele cose che sono state scrittesono delle stronzate anceh se dovete ammettere che soprattutto nella parte delle immagini sublimibali ci sono degli esempi che non si possono confutare.

Per la musica faccio lo stesso discorso, chi come me ha visto enigma (pochi perchè c'era anceh zelig...) hanno anceh sentito gli esempi che ha fatto Jud. Io me la spiego così: alcuni di questi sono di certo metodi per farsi della publicità in un periodo dove questo genere di dose andava piuttosto di moda, altri non so, bisognerebbe chiede achi lo ha fatto. Un caso di sicuro lo escludo.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

Android

A D M I N

Post 03 Mar 2004 21:11

Ok

La musica di ogni genere e di ogni tipo suscita delle emozioni al suo ascolto. Perchè la musica non va sentita ma ascoltata con tutti i sensi ed e' per questo che ci appassiona tanto.

Rock strumento del demonio per attirare a se giovani incoscienti o semplicemente arma pubblicitaria?
Il mondo del rock e' sempre stato contestato e attaccato sotto tutti i suoi punti di vista fin dalla sua nascita, ricordiamo che "Rock'n'Roll" significa "Beccheggio e Rollio" cioe' il movimento della macchina quando due scopano, quindi e' sempre stato un qualcosa di trasgressivo. Alcuni cantanti l'hanno definito la musica di satana (vedi David Bowie) altri l'hanno usato come strumento per far ribellare le masse.

Detto ciò trovo interessante la connessione tra satanismo e rock.

Il rock e' stato scelto dal male perchè attraverso la sua trasgressione poteva passare inoservato oppure il satanismo fa moda e vende di più che il cristianesimo?
L'uomo e' attratto dalla trasgressione, vive continuamente sotto delle regole, in ufficio, a scuola, in casa, per strada e vedere questo mondo senza regole ci attrae e ci avvicina sempre più, questo quindi conferma che il satanismo sarebbe un ottima immagine per il mercato giovanile.

Ma non trascuriamo l'altro lato, il satanismo e' una realta, esiste il buddismo, esiste il cristianesimo, esiste il satanismo, credenti o non-credenti non importa.
Aleister Crowley fu il primo ad avvicinare rock band famose come i Rolling Stones, i Beatles & i Led Zeppelin a questo mondo occulto e contorto. Gli stessi cantanti (come avete visto) spesso si definiscono in preda a forze + forti di loro e devoti ad occulte divinità.
Ma cerchiamo di fare un po di luce sull'argomento

Aleister Crowley un uomo dedito al proprio piacere e all'uso e abuso di ogni tipo di droga, il suo motto era "Fai cio' che vuoi" una delle regole più famose nell'ambito del satanismo e citata più e più volte da molti cantanti (vedi i beatles). Scrisse anche molti libri tra i quali ricordiamo il più famoso bibbia del satanismo "The Book Of Law".

Ora la domanda da porsi questi gruppi erano sotto l'influenza di crowley o del maligno oppure hanno usato un personaggio come questo perchè esemplare per la loro campagna sulla trasgressione.
I beatles misero la faccia di Crowley su un loro cd, Jimmy Page comprò e si trasferi nella mansione di Crowley stesso e su 2 album dei Led Zeppelin scrisse di essere 1 discepolo di Crowley.

Ma ora parliamo di alcuni casi specifici:
1)
I beatles introducono nella canzone Revolution 9 un "back masking"
Number Nine -> Turn-me on dead man
A mio avviso un'allusione alla legenda metropolitana che i media avevano messo in giro della morte di McCartney sostituito poi da un sosia (altra allusione la troviamo presente su Abbey Road)
John Lennon si definisce uno strumento in preda a forze a lui sconosciute.
McCartney dice dei Beatles "Siamo meglio di Gesù"
Bastano queste tre prove per incriminare una band come i beatles? Bastano queste cose per chiamare Satanisti una delle band più famose del mondo? A me non bastano, si e' vero Lennon aveva dimostrato varie volte di essere contro il cristianesimo, scherniva chi andava a messa ma tutto questo faceva parte della sua personalità ribelle, stravagante e solitaria. I cantanti si sa sono persone stravaganti e la droga di certo non li aiuta a ragionare correttamente.

2)
La famosissima Stairway To Heaven viene definita da un'amico di Page (anche lui discepolo di Crowley) un vero inno al demonio. Page non si definisce un anti-cristiano ma dedito ad un'altro culto. Tutti sappiamo che Page e' 1 forte discepolo di Crowley e appena gli e' possibile acquista la casa di Crowley e vi si trasferisce.
Dopo quello che ho letto su questo caso mi sembra assurdo definire i messaggi subliminali presenti nei Led Zeppelin messaggi pubblicitari. Loro non usano il satanismo (anche se loro lo chiamano in modo diverso) per farsi pubblicità anzi lo stesso Page quando gli viene chiesto in cosa crede o cosa ha visto nella casa di Crowley e' restio a parlarne. Sinceramente io adoro i Led Zeppelin e canzoni come Stairway to Heaven lo trovo semplicemente fantastiche, l'importante e sapere cosa si ascolta.

3)
I Queen stessi ammisero di aver inserito dei back masking in alcune canzoni, come ad esempio Barcellona dove il cantante Freddy Mercury dice "I am a man of God, I am a man of God, I am man of God" ma da molti questo messaggio e' stato interpretato come "I HAVE A MAN OF GOD" e quindi blasfemo. Questa più che pubblicità mi da l'idea di diffamazione, sinceramente dovrei documentarmi ancora meglio per quanto riguarda i messaggi subliminali dei queen ma da qui a definirli satanisti mi sembra una stronzata.

4)
I Doors, Jim Morrison viene definito l'angelo nero 1 po per il suo carattere cosi mistico e stravagante 1 po per le sue usanze strane (ricordiamo che al suo matrimonio e prima di molti concerti era usanza di Morrison bere del sangue)
Ora non credo che Morrison propinasse il satanismo o altri culti strani, era una persona torturata dentro dalle droghe e dal suo carattere stravagante, aveva le sue credenze strane ma anche lui lo escluderei dalla schiera dei satanisti.

5)
Altri hanno giocato con i messaggi subliminali stessi e con gli scandali che si vociferavano vedi Pink Floyd e secondo me anche Rolling Stones.

6)
Marilyn Manson & Compagnia bella del Death Metal, sinceramente il 75% del mercato del death metal & Co. punta proprio su quello, sul satanismo, sulla violenza il suicidio e chi più ne ha + ne metta. Molti di loro non sanno neanche il vero significato di quelle cose ma le usano perchè il loro produttore gli ha detto cosi, d'altra parte vende molto di + un disco dove sulla copertina c'e' la testa tagliata di uno che 1 cd dove sulla copertina c'e' 1 cerbiatto in 1 prato verde. Non e' da escludere che cmq alcuni di quelli probabilmente ci credono in quello che fanno e vengono assoggettati a loro volta da qualcosa con la quale io non giocherei sinceramente.

Ho scritto un tema, spero di essere stato abbastanza chiaro sul mio punto di vista. In questo caso cmq ci tenevo a parlare di messaggi subliminali inerenti al "satanismo" in particolare e non alle droghe o altro perchè anche li ci sarebbe da dire troppo.
Gl.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
<<

ThE)ShaD0W

Post 03 Mar 2004 21:24

manu wrote:Marilyn Manson & Compagnia bella del Death Metal, sinceramente il 75% del mercato del death metal & Co. punta proprio su quello, sul satanismo, sulla violenza il suicidio e chi più ne ha + ne metta

Esatto. Infatti quelle canzoni non le considero nemmeno come riti satanici.

Mi sconvolgono più gruppi come i Queen o i Led, oppure i Beatles, non perchè sono stupito che gruppi di tale livello possano fare backmasking sulle loro canzoni, ma più che altro perchè sono canzoni che magari ho ascoltato molte volte (non dei Led che ne ho ascoltate 2) e sinceramente, sapere che ci sono nascosti messaggi subliminali mi inquieta assai!!!
<<

NeMeSyS

1000+

Post 03 Mar 2004 21:39

Effettivamente anche a me come a shade questo argomento mi "preoccupa".. pensare che ci sono messaggi dei quali io non mi rendo conto ma che influenzano il modo di pensare mi inquieta non poco.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
Next

Return to .:: Public Board ::.