ThE)MaGISTraTe wrote:Su questo post ancora non mi ero espresso, per pigrizia piu' che altro, lo faccio ora dicendo la mia e rispondendo ad alcune delle persone che sono intervenute, senza astio ben inteso, ma spesse volte le mie opinioni non coincidono con quelle degli altri ma sento cmq il bisogno di esprimerle.
Originally posted by Balilla[III]
nn c'e' nessuna prova che le abbia.
sempre tratto da la stampa: abbiamo ritrovato un centinaio di tute protettive contro un attacco chimico in un bunker abbandonato dalle truppe iraqene, ma di armi chimiche nn ci sono tracce
Allora, facciamo un micro ragionamento.
Saddam è in grado di produrre armi nucleari?
- No, troppa manodopera specializzata Hi-Level necessaria che a lui manca, senza contare i componenti avanzati di cui abbisogna
Saddam ha armi nucleari?
- Forse si, forse no, di certo non puo' produrne, ma sicuramente avrebbe potuto (o ha) comprare (comprato) armi nucleari preconfezionate, magari da un paese ex-comunista in disfacimento
Saddam è in grado di produrre armi chimiche/batteriologiche?
- Si, anche la mia sorellina con il "Piccolo Chimico" puo' produrne, figuriamoci uno stato come l'irak. Senza contare che certamente gli è avanzato qualcosa dall'ultima volta che ha gassato i curdi.
Saddam ha missili balistici?
- Chiaramente no, ma certamente qualche SCUD e missili a bassa precisione e gittata li ha, missili cmq in grado di raggiungere un qualunque stato mediorientale e altri paesi random quali italia, grecia e giu di li
Everything else is just speculation.
Originally posted by Stregone
1) la maggior parte del mondo é contro la guerra
2) sono state trovate 0 prove di armi chimiche biologiche o nucleari in Iraq, l'unica cosa che era illegale erano dei missili che avevano una gittata leggermente più lunga del normale, ma erano comunque armi convenzionali
3) é quasi logico che Saddam sfrutti la popolazione proprio per questo trovo cinico e stupido utilizzare il mezzo della guerra per cercare di togliere Saddam dal potere....é come gli embarghi alla fine chi ne fa le spese sono i civili....
1) A favore della guerra credo ci siano in tutto un CENTINAIO di persone al mondo, a nessuno piace la guerra solo che a volte non c'e' altra soluzione; d'altronde come diceva Von Klausevitz "La guerra è la continuazione della diplomazia con altri mezzi"
2) Perchè secondo te uno le armi chimiche le tiene in terrazzo cosi il primo satellite che passa gliele becca? Se le ha sta ben certo che le ha messe lontane da occhi indiscreti, probabilmente (come fece in passato) imboscate SOTTO ospedali, rifugi per orfanelli etc... Cosi gli alleati sono costretti a bombardare tali edifici e lui ha le sue belle fotine da far vedere in giro per il mondo di "innocenti uccisi dai bombardamenti"
3) Quindi se "no-guerra", "no-embargo", la tua soluzione sarebbe? Lasciare Saddam (un pazzo furioso e armato) alla leadership e aspettare per muoversi chissà magari che annette Kuwait e Arabia Saudita all'irak?
Non-Sense.
Originally posted by lSoLlFeArLeSs
Allora ragazzi vi parlo da uno che oggi è stato alla manifestazione degli studenti qui a Roma...
Ho visto che c'è tanta gente, tanti ragazzi che sono scesi in piazza per dire la propria.
Io non so cosa ne pensate di questa guerra ma dico solo che quelli che pensano che non sia giusta e che non sia una guerra voluta dal popolo italiano DEVONO scendere in piazza a manifestare, a gridare contro un governo che se ne STRAFREGA delle idee della gente e che va avanti cercando di trovarsi alla fine a spartire la torta dei vincitori.
Per quanto il diritto allo sciopero ed alle manifestazioni autorizzate è sancito dalla ns. costituzione, credi che all'atto pratico interessi a qualcuno dei governanti/potenti/regnanti, di perchè e quanta gente manifesta contro o pro qualcosa?
Tristemente no, salvo non si sia in periodo elettorale, l'unica cosa a cui servono le manifestazioni GENERALMENTE è a creare simpatici disagi (quali traffico, sciopero dei mezzi pubblici, scontri con le forze dell'ordine) a gente che con le cose per cui voi protestate non c'entra N U L L A. Già Già perchè i "potenti" contro cui manifestate hanno jet privati, macchine con autista e scorta e non prendono ne treni ne autobus. Invece la gente COMUNE quando si fanno ste manifestazioni non puo' andare al lavoro, non puo' andare all'università, non puo' uscire in città. E tutto questo non lo definirei proprio un evento positivo.
Originally posted by lSoLlFeArLeSs
E' una cosa vergognosa che le nostre idee non siano rispettate, che l'Italia non si sia schierata contro questa guerra ma che rimanga a guardare, facendoci calpestare la testa dagli aerei americani carichi di bombe che ammazzeranno o mutileranno donne e bambini.
Perchè tanto si sa, le bombe non sono intelligenti, colpiscono le persone che meno hanno colpa di questa guerra. Il mio consiglio è quindi RIFLETTETE e magari scendete in piazza e rifiutate di sottemettervi al sistema americano.
Se vuoi che le tue idee vengano prese in considerazione, da grande entra in politica, candidati, vinci le elezioni e propugna le tue idee, oppure piu' semplicemente battiti in maniera piu' costruttiva di andare a sventolare una bandiera ed andare a strillare slogans stile Stadio Olimpico. Le bombe sono intelligenti, cosi come lo è saddam che imbosca siti militari dentro o sotto siti civili, cosi gli americani si prendono tutto il pacco regalo distruggendo/uccidendo missili,armi chimiche, civili, militari, bambini, anziani etc...
Originally posted by lSoLlFeArLeSs
Questa mattina il corteo PACIFISTA di una marea di studenti è stato bloccato per ore dai celerini che ostruivano il passaggio fino all'ambasciata americana. Il clima per strada è tremendo, la libertà di parola e di opinione sembra venir meno.Nonostante questo non ci sono stati scontri e tutto si è svolto regoralmente, seza particolari disagi.
Perchè scusa le forze dell'ordine cosa dovevano fare, accompagnarvi all'ambasciata USA magari sparare ai marines di guardia e lasciare che 100.000.000 persone sfondassero le grate e/o magari picchiassero a sangue qlc segretaria e/o sfasciassero tutti i vetri ed i palazzi? E magari pensavi pure che a quel punto l'ambasciatore US in roma avrebbe chiamato Bush e gli avrebbe detto "Hey George, qui gli italiani si sono incazzati e manifestano per la pace, basta guerra" e Bush:"Uh si come no"
Originally posted by lSoLlFeArLeSs
Quindi ognuno nel nostro piccolo può fare qualcosa: evitare di comprare prodotti americani, lasciar perdere il tanto amato mc donald, dire agli amici e spiegare le proprie idee su questa guerra.
Perchè Fear, tu puoi GARANTIRMI che a casa tua non c'e' un SINGOLO prodotto della "America Capitalista"? Sorry ma nn ci credo.