Quale PACE???!
56 posts
• Page 3 of 4 • 1, 2, 3, 4
secondo te non ci sono collegamenti? un pazzo pieno di armi in medio oriente, responsabile di + di un milione di morti, che dichiara apertamente di poter fare uso di kamikaze.. a me sembra la definizione di terrorista. ah forse no, è una brava persona che può stare benissimo lì, basta che non lo disturbi e lui non ti attacca.
scusa, ma cosa c'entra che c'è un dittatore a pochi km da key-west ora? questo dittatore non ha nulla in comune con le vicende che sono successe in passato e stanno succedendo ora in irak e in medio oriente più in generale, è qualcuno che ora come ora non ha di certo la pericolosità che può avere un saddam.
p.s. ognuno scrive quello che pensa, puoi non essere d'accordo ma cmq c'è il diritto di opinione per tutti esattamente come c'è per te.
scusa, ma cosa c'entra che c'è un dittatore a pochi km da key-west ora? questo dittatore non ha nulla in comune con le vicende che sono successe in passato e stanno succedendo ora in irak e in medio oriente più in generale, è qualcuno che ora come ora non ha di certo la pericolosità che può avere un saddam.
p.s. ognuno scrive quello che pensa, puoi non essere d'accordo ma cmq c'è il diritto di opinione per tutti esattamente come c'è per te.
Last edited by Vlandmist on 21 Mar 2003 16:45, edited 1 time in total.
Good Ol' Times
ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
ThE)FraGiLe wrote:Voglio solo aggiungere ke anke se molte guerre ingiuste passano inosservate dai piu' questo nn è 1 motivo x nn manifestare oggi, anzi si cominciasse a prendere la buona abitudine di farlo sempre...
ok... ma perchè devi bloccare una stazione manifestando? perchè devi farlo in mezzo al traffico creando disagio a tutti? perchè devi anche fare ore di scioperi mentre manifesti?
ma gli scioperi? che senso hanno in questa occasione, spiegami a cosa serviva scioperare ieri. a niente, serviva a non lavorare e basta. lo sciopero ha perso qualunque significato dal momento che se ne abusa indistintamente
come ho già scritto, ci sono mille altri modi + concreti che quello di girare in piazza come dei pappagalli a ripetere pace.
Good Ol' Times
ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
Apparte Vland nel primo post nn ho cpaito con chi cellai. Chi ti ha detto che nn hai la libertà di pensiero e di scrivere ciò che vuoi??
Secondo gli scioperi se fatti senza disturbare nessuno fanno meno scalpore se crei qualche disagio forse ti sentono di + i "potenti"
Scusa ma allora gli usa di quanti morti sono responsabili Vland?? Perchè se parliamo di storia gli USA ne hanno fatte di cotte e di crude.
Secondo gli scioperi se fatti senza disturbare nessuno fanno meno scalpore se crei qualche disagio forse ti sentono di + i "potenti"
Scusa ma allora gli usa di quanti morti sono responsabili Vland?? Perchè se parliamo di storia gli USA ne hanno fatte di cotte e di crude.
(\(\
(oo)
(")(")
-----------------
(oo)
(")(")
-----------------
mappo mi riferivo al commento di autocarro tutto qua.
gli scioperi devono essere usati nel modo giusto.
elencami plz le cose cotte e crude che han fatto gli usa per meritarsi 4000 morti civili in attentati
gli scioperi devono essere usati nel modo giusto.
elencami plz le cose cotte e crude che han fatto gli usa per meritarsi 4000 morti civili in attentati
Good Ol' Times
ThE)VlaNDMiSt wrote:secondo te non ci sono collegamenti? un pazzo pieno di armi in medio oriente, responsabile di + di un milione di morti, che dichiara apertamente di poter fare uso di kamikaze.. a me sembra la definizione di terrorista.
ti sembra male. il terroriso ispirato dal fondamentalismo islamico nn ha nulla a che fare con il regime iracheno difatti l'iraq è uno dei pochi paesi, se nn l'unico, ad essere un regime laico, spregevole ma laico. persino la condizione della donna è migliore di quella di diversi altri luoghi dell'area ed addirittura mi pare che esista un battaglione composto da sole donne adetto alla sicurezza di saddam. aggiungiamo inoltre che saddam ha combattuto (finanziato dagli americani) per molti anni l'iran della rivoluzione islamica. saddam nn combatte guerre sante, combatte per il potere al di la del bene e del male al di la del vangelo e del corano. il fatto delle dichiarazioni sui kamikaze... ma tu basi un ragionamento su una dichiarazione di propaganda disperata fatta da uno che già sta oliando la pistola per spararsi? ultimamente saddam ha pure dichiarato che gli usa&gb perderanno la guerra... al di la di questo cmq il terrorismo nn si sconfigge certo con i carri armati e la storia recente di israele lo insegna.
cosa centra? pensavo che il mio ragionamento fosse chiaro, siccome nn è così cercherò di rispiegartelo. gli usa e chi è favorevole alla guerra sostiene che sia necessario eliminare saddam perché dittatore sanguinario (cosa verissima) vi sono e vi sono stati innumerevoli altri dittatori nel mondo. uno di questi è fidel castro eppure gli usa mai hanno pensato di attaccare cuba come nn pensano di attaccare la corea di kim jong il, lo zimbabwe di mugabe, ecc... inoltre nn ho citato cuba solo perché geograficamente prossima agli usa ma anche perché, a proposito di pericolosità, durante la crisi del 1962 sui missili installati a cuba e puntati su miami l'amministrazione kennedy invece della guerra preventiva scelse la via della pressione sul consiglio di sicurezza dell'onu ottenedo che fidel rispedisse indietro i missili ai russi.
p.s. ognuno scrive quello che pensa, puoi non essere d'accordo ma cmq c'è il diritto di opinione per tutti esattamente come c'è per te
non ci capiremo mai, ci separa un muro di incomunicabilità evidentemente . nn ho mai messo in dubbio il diritto ad esprimere le proprie opinioni il senso delle mie frasi era quello di esprimere ragionamenti genuini nn slogan sentiti in tv o sui giornali. quello che nn crede nella libertà di espressione sei tu con i tuoi discorsi demenziali sulle manifestazioni e gli scioperi. manifestare è un DIRITTO ed lecito e giusto comprimere occasionalmente il diritto delle persone a nn viaggiare nel traffico impazzito per consentire ad altri di manifestare (se legittimamente autorizzati). visto che è stato citato il vietnam ricordo che ll'impegno americano in quella regione è cessato sotto il peso dell'opinione pubblica e sotto il peso delle manifestazioni pacifiste(era il 1968). oggi siamo ovviamente in tutt'altro contesto ma guai a chi sottovaluta/disprezza l'opinione della gente. è sciocco ridurre manifestazioni di massa come quelle che ci sono state in tutto il mondo a semplici intralci alla viabilità.
ho espresso il mio *ragionamento* contro la guerra, anche contestandone alcuni argomenti a favore, magari qualcuno vorrà obiettare qualcosa alla mia tesi e ne uscirà un discussione sennò per quanto mi rigurda nn posterò + perché sennò subirei il fascino del baratro della polemica personale.
quello che nn crede nella libertà di espressione sei tu con i tuoi discorsi demenziali sulle manifestazioni e gli scioperi.
qua l'unico che non rispetta la libertà di espressione sei te per ora. non è il primo commento del genere che fai e sono fuori luogo.
ripeto per la seconda volta, ho detto la mia in maniera educata. puoi essere o no d'accordo ma questi commenti li puoi evitare
ho letto il tuo post, non credo che ci sia molto da discutere e io nn ti convincerò mai come non lo farai te...
per me saddam è un mezzo-terrorista. perchè è in medio oriente, perchè ha tante armi e potrebbe passarle a dei terroristi non troppo lontani, perchè per sua ammissione ha kamikaze ovunque (la tua tesi a riguardo è arrampicarsi sugli specchi), perchè proprio mentre parlo sta sparando missili sui civili in kuwait, cosa che ha già fatto in passato ok?
quello che volevo dire sul dittatore che citi è che in questo momento, e non siamo nel 62 ora, è molto + critica la situazione in medio oriente di quella a cuba o in zimbabwe. la corea è solo questione di tempo e poi si farà qualcosa anche lì. quindi è ovvio che l'america agisca secondo priorità.
ma dove mai ho citato slogan su tv o giornali? la roba che dici te non la senti ugualmente a ripetizione in tv? a porta a porta, sui telegiornali, nelle interviste sui giornali... non vedo la differenza
sul manifestare non cambio la mia opinione. per me è una perdita di tempo, se vogliono farlo lo facessero al parco non in mezzo alla stazione con la gente che è andata a lavorare. anche quando andavo a scuola per principio mi sono sempre rifiutato di perdere una sola ora di lezione per andare a perdere tempo in piazza.
Good Ol' Times
non vedo come nn potrei ripettare la libertà degli altri visto che questo è un forum pubblico di cui io nemmeno sono moderatore. se dici una stupidata io nn ho problemi a sottolinearlo visto che stiamo dibattendo di una questione che per sua natura accesa. i miei commenti nn sono fuori luogo anzi sono perfettamente pertinenti alla discussione.
sui kamikaze e sul terrorismo islamico fondamentalista ho già detto la mia e la ribadisco: sono cose estrane al regime di saddam. al massimo potrebbe esserci una recrudescenza del terrorismo arabo fondamentalista tipo AL-queida dovuto al conflitto. i missili di cui parli sono conseguenza anche questi della guerra, nn causa.
il discorso su cuba era un esempio di come le crisi internazionali s possono risolvere nn solo con l'uso delle armi. è chiaro che non siamo negli anni 60 ma quello era un esempio come erano esempi quelli della corea, zibabwe, ecc; ti ho indicato la luna ma hai gurdato il dito. (è un modo di dire)
sulla corea nn so anche in quel caso vorrei sapere perché si deve fare un guerra.
per quanto riguarda gli slogan mi riferivo nn ad un tuo rigo sepcifico ma all'idea del cosidetto pacifismo di maniera, che manifestano solo i comunisti, che manifestano oggi e nn ieri o l'altro ieri ecc...
sulle manifestazioni e scioperi mi ripeto pure io: è sciocco considerarli una perdita di tempo od un intralcio alla circolazione.
su di una cosa ti sbagli più che sulle altre: io sono prontissimo a cambiare idea, l'ho fatto tante volte in vita mia. condizione necessaria è la presenza di un argomento serio che mi spieghi che diritto ma sopratutto che motivo hanno gli usa&gb di scatenare una guerra oltre a quelli di convenienza loro.
sui kamikaze e sul terrorismo islamico fondamentalista ho già detto la mia e la ribadisco: sono cose estrane al regime di saddam. al massimo potrebbe esserci una recrudescenza del terrorismo arabo fondamentalista tipo AL-queida dovuto al conflitto. i missili di cui parli sono conseguenza anche questi della guerra, nn causa.
il discorso su cuba era un esempio di come le crisi internazionali s possono risolvere nn solo con l'uso delle armi. è chiaro che non siamo negli anni 60 ma quello era un esempio come erano esempi quelli della corea, zibabwe, ecc; ti ho indicato la luna ma hai gurdato il dito. (è un modo di dire)
sulla corea nn so anche in quel caso vorrei sapere perché si deve fare un guerra.
per quanto riguarda gli slogan mi riferivo nn ad un tuo rigo sepcifico ma all'idea del cosidetto pacifismo di maniera, che manifestano solo i comunisti, che manifestano oggi e nn ieri o l'altro ieri ecc...
sulle manifestazioni e scioperi mi ripeto pure io: è sciocco considerarli una perdita di tempo od un intralcio alla circolazione.
su di una cosa ti sbagli più che sulle altre: io sono prontissimo a cambiare idea, l'ho fatto tante volte in vita mia. condizione necessaria è la presenza di un argomento serio che mi spieghi che diritto ma sopratutto che motivo hanno gli usa&gb di scatenare una guerra oltre a quelli di convenienza loro.
non hai capito, quello che ti ri-sottolineo per la 3 volta è il fatto di definire "stupidata" una mia opinione. io nn l'ho detto della tua o di altre e te non lo devi dire della mia. se no cominciamo a insultarci se preferisci. non rispetti in questo senso, non sei "rispettoso"
Good Ol' Times
ogni tanto ci capita di incontrare persone con cui ci si capisce al volo, con lo sguardo oppure con due parole altre volte invece capita l'esatto contrario: nn c'è verso proprio di intendersi. mi sono sempre chiesto da che cosa dipende ciò.
il mio e di vland è evidentemente il secondo caso forse è un fatto di permalosità/suscettibilità, ipotizzo nn conoscendo bene vland io cmq lo sono di sicuro. boh chi lo sa. sto andando [ot], torno in carregiata.
ho capito che intendevi quello ma per la quarta volta ti ripeto che è una stupidata. nn la prendere come un'offesa alla personale, questo ci tengo a sottolinearlo.
il mio e di vland è evidentemente il secondo caso forse è un fatto di permalosità/suscettibilità, ipotizzo nn conoscendo bene vland io cmq lo sono di sicuro. boh chi lo sa. sto andando [ot], torno in carregiata.
ho capito che intendevi quello ma per la quarta volta ti ripeto che è una stupidata. nn la prendere come un'offesa alla personale, questo ci tengo a sottolinearlo.
e vabeh abbiamo idee diverse fine. mica muore nessuno eheh
è facile parlare di starcraft, di politica un po' meno. saremo opposti ma almeno abbiam le palle per dire quello che pensiamo al contrario di molti altri.
ho sempre pensato che dire "la tua idea è stupida" sia un sinonimo di dire "sei uno stupido perchè la pensi così". poi non è che mi offenda per sta cazzata ma figuriamoci... però boh per me è una parola che "stona"
cmq fine del thread per me, le cose importanti che dovevo dire le ho dette e sarei solo ripetitivo d'ora in poi
è facile parlare di starcraft, di politica un po' meno. saremo opposti ma almeno abbiam le palle per dire quello che pensiamo al contrario di molti altri.
ho sempre pensato che dire "la tua idea è stupida" sia un sinonimo di dire "sei uno stupido perchè la pensi così". poi non è che mi offenda per sta cazzata ma figuriamoci... però boh per me è una parola che "stona"
cmq fine del thread per me, le cose importanti che dovevo dire le ho dette e sarei solo ripetitivo d'ora in poi
Good Ol' Times
E vai con le bombe a grappolo... ora si stà bombardando più indiscriminatamente e questo veramente mi porta ad essere ancora più triste! Parlando oggi pomeriggio con il responsabile sezionale degli arbitri mi sono reso conto che in effetti gli Stati Uniti stanno esagerando con il loro attacco ma del resto l'attacco alle twintowers è stato quasi l'unico attentato(sicuramente un colpo molto duro nell'opinione pubblica americana) negli Usa che ora stanno cercando un capro espiatoria e quindi, come ha detto un'altro in questo post(ora non ricordo chi), si doveva cercare qualcuno di meno sfuggente di Bin Laden e si è scelto Saddam(come unire l'utile al dilettevole )!
<center>
ThE)JuSTiCe
ThE)PoWeR OveR ALL
</center>
ThE)JuSTiCe
ThE)PoWeR OveR ALL
</center>
E' difficile dare una ragione alla guerra, questa come tante altre che ci sono sparse per il mondo.
Ci sono guerre basate sul denaro, potere e sull'egocentrismo di capo di stato tiranni.
Questa secondo me è una guerra per la libertà e come tale purtroppo è inevitabile.
Mi spiego. Il problema di base è il petrolio, quindi potrebbe sembrare solo un fatto di interesse.
Ma vedetela sotto un altro punto di vista.
L'America non può lasciare il potere che porta il petrolio in mano a gente che formenta il terrorismo, a gente che ha un'altra cultura che noi occidentali non comprenderemo mai, una religione che li porta ad eccessi troppo violenti e ultima, ma non meno importante, un odio accanito contro tutto il mondo occidentale.
Il petrolio in mano a queste persone è un potere immenso, potere di armamenti sempre più sofisticati, potere di comprarsi paesi, persone, idee.
Questo dilagare và fermato prima che diventi troppo esteso e pericoloso per tutta l'umanità.
Ci sono guerre basate sul denaro, potere e sull'egocentrismo di capo di stato tiranni.
Questa secondo me è una guerra per la libertà e come tale purtroppo è inevitabile.
Mi spiego. Il problema di base è il petrolio, quindi potrebbe sembrare solo un fatto di interesse.
Ma vedetela sotto un altro punto di vista.
L'America non può lasciare il potere che porta il petrolio in mano a gente che formenta il terrorismo, a gente che ha un'altra cultura che noi occidentali non comprenderemo mai, una religione che li porta ad eccessi troppo violenti e ultima, ma non meno importante, un odio accanito contro tutto il mondo occidentale.
Il petrolio in mano a queste persone è un potere immenso, potere di armamenti sempre più sofisticati, potere di comprarsi paesi, persone, idee.
Questo dilagare và fermato prima che diventi troppo esteso e pericoloso per tutta l'umanità.
56 posts
• Page 3 of 4 • 1, 2, 3, 4
Return to .:: Public Board ::.