Piccole considerazioni domenicali
è una pigra domenica mattina, ripenso a bnet, i game, il clan, il forum e stò notando che questo piccolo mondo mi è diventato quasi indispensabile.
Da una parte c'è il mondo reale, fatto delle nostre famiglie, lavoro, scuola, amici, dall'altra questo che in fin dei conti non è meno reale.
All'inizio venivo su bnet solo per farmi una partita quando non avevo di meglio da fare, poi ho cominciato a conoscere altre persone, chiacchierare con loro, fare amicizie. Per me è stata la prima esperienza online, e non sò se è successo anche a voi, ma dovevo quasi concentrarmi per pensare che erano persone reali quelle con cui parlavo o giocavo.
Poi col tempo diventa più semplice, ti fai quasi un ritratto mentale delle persone e a quel punto accendere il pc, entrare in questo mondo è come uscire di casa il sabato sera per ritrovarsi con gli amici che più ami.
Qualcuno potrebbe chiamarlo un surrogato di vita, e vi giuro che fino a che non ho provato lo pensavo anche io, invece ti accorgi che è fin troppo reale e coinvolgente.
Ed ha un altro lato positivo importantissimo, ce l'hai a portata di mano ogni momento, basta che ti siedi e accendi. Anche in una pigra domenica mattina vieni quì sul forum e vedi chi c'è collegato, chi ha lasciato un post, a che ora antidiluviana qualcuno ha scritto qualcosa e anche se sei solo ti ritrovi magicamente in compagnia perchè conosci le persone che adesso sono quì, e se ci pensi bene non vedi l'ora che arrivi la sera per trovarle online su bnet, farci due chiacchiere, un game, starci insieme comunque.
Tutto questo per dirvi che siete diventati indispensabili come gli amici che ho nella vita reale, e che anche se non sò quando vedrò l'uno o l'altro, comunque ci siete. Ed è una bella sensazione.