15 Mar 2003 21:33 by Mistah
aho te dico scooosa..
ho esposto la mia interpretazione del film nel modo piu' razionale e coerente possibile.. mica ho detto che quello che dicevo era sacro o che avessi compreso ogni singola sfumatura. Infatti ho posto interrogativi su cio' che non mi era chiaro.
Cmq il discorso della copia della cassetta l'avevo capito.. ed infatti l'ho esposto quando ho spiegato come la donna salva il figlio... una cosa che tuttora non mi spiego pero' (e gia' ho posto il problema prima), e' quando lei cade nel pozzo e prende il cadavere della bimba.. che si decompone in tempo record. Quello che significato ha? Non e' anch'esso un modo di ascoltare quello che la bambina ha da dire? E ancora: se lei aveva fatto la copia della cassetta qualche giorno prima, perke' continuava a vedere il proprio volto deformato? Non avrebbe dovuto essere in salvo ormai? Incoerenza dello stesso genere quando cade nel pozzo: oramai lei e' salva, perche' cade li sotto? Perche' proprio lei e non il compagno? (Probabilmente perke' in quel momento erano appena scoccati i 7 giorni da quando lei aveva visto la cassetta.. ma cmq lei doveva essere in salvo no?).
Tu che tutto sai, o saggia Venus, illumina razionalmente il mio iter lungo la tortuosa comprensione di cotale storia.
P.S.
Non muoiono suicidi?? Ma se quando la giornalista fa ricerche sul caso legge di allucinazioni? E poi sui cadaveri si trovano segni? Nessuno, se non occhi fuori dalle orbite per la paura.
Le facce deformate? Beh per quanto mi risulta, sono dei marchi che affliggono la gente che vive nel lasso di tempo compreso tra la visione della cassetta e la potenziale morte.
Ultimissima cosa... come faceva il bambino (il figlio della protagonista) a sapere tutte quelle cose? Era come se avesse uno stretto legame con la bambina....ma non si capisce piu' di tanto.
Concludo dicendo che se hai un'interpretazione + coerente, non limitarti a criticare ma esponila pls. Ti ricordo che lo scopo di questo post e' porre luce nei punti non facilmente comprensibili, non sparare flame.
Mistah