FAQ  •  Register  •  Login

Parlo solo di film : The Ring

<<

Brain

1000+

Post 08 Mar 2003 14:32

Ragazzi io non intendevo dire che l'esorcista faceva tremare di paura, ma si pensa al tempo in cui fu realizzato io penso sia un capolavoro dell'horror!!
Poi è chiaro che la nuova generazione quale siamo noi, abituata fin dall'età di 12 anni o anche meno a vedersi telefilm e film horror non si impressioni ormai praticamente per niente!!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

MarabU

500+

Post 08 Mar 2003 14:39

Non è che siamo abituati a vedere film horror, ma i telegiornali.....
Il Marabù è un uccello predatore. Il Marabù è anche un ucello spazzino. Queste caratteristiche lo rendono odiato e disprezzato dagli esseri umani. Gli umani apprezzano gli animali in cui vedono le qualità che desiderano tanto avere e odiano gli animali dalle caratteristiche che vorrebbero catalogare non "umane". Il mondo in cui viviamo non è governato da micetti graziosi o cani fedeli. Sono i Marabù a governare in questo mondo, e sono dei pessimi bastardi.
<<

VeNuS

500+

Post 08 Mar 2003 19:09

no komment
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

NooB

Post 09 Mar 2003 02:26

Raga io The Ring fortunatamente l'ho visto gratis :wink: A me ha fatto particolarmente cagare troppe incomprensioni,la trama è quasi insistente,il regista lascia troppi buchi.Comunque vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa rappresentava,che simbologia ha nella storia del film la MOSCA che si vede in molte scene.CHE C....O VUOLE DIRE????
<<

VeNuS

500+

Post 09 Mar 2003 14:06

stendiamo un velo pietoso

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

<<

ThE)KniGhT

Post 09 Mar 2003 14:23

Ieri l'ho rivisto per la seconda volta e mi è piaciuto forse ancora di più!!!
<<

Drizzt

100+

Post 09 Mar 2003 16:47

ThE)Noob la mosca dovrebbe essere nel film come se si fosse posata sulla telecamera durante le riprese, invece la protagonista quando fa la copia del film la tocca e la prende come se fosse uscita dal film
Meglio regnare all' inferno che servire in paradiso.

Image

Drizzt Do'Urden
<<

NooB

Post 10 Mar 2003 14:03

Drizzt grazie per la delucidazione ma continuo a non capire,probabilmente non ci arrivo io :( ,non forse ma probabilmente LoL.Io ho pensato che fosse un messaggio che indicava la pista giusta per le ricerche che la tipa stava facendo.Bha non so!!!!!Grazie ancora.
<<

Mistah

Post 15 Mar 2003 16:57

Chi non ha visto il film non legga

Penso che la mosca rappresentasse un'indizio riguardo al fatto che tramite la videocassetta c'era un costante collegamento con la realta. Infatti sia la mosca che la ragazzina escono dal video. Guardando la cassetta... si rivive il dramma della fanciulla "interpretando" il ruolo della madre, che alla fine si suicida. In questo modo chi vede, deve fare la fine della madre. Ovvero suicidandosi (a causa delle allucinazioni) dopo 7 giorni, giorni che corrispondono al tempo di vita nel pozzo della bambina.
Una cosa che non mi e' molto chiara e' il finale. La protagonista fa una copia delle cassette...a quanto ho capito per salvare la vita del figlio, in quanto "la ragazzina voleva solo essere ascoltata" e quindi diffondere il suo videomessaggio era un modo per aiutarla ad essere ascoltata. (Lei invece la aveva capita quando e' caduta nel pozzo, per questo era gia' in salvo). Altra cosa poco chiara, e' il discorso delle facce "sfocate" o cmq "deformate" che apparivano nelle fotografie e nei filmati della gente che aveva visto il nastro. L'unica soluzione plausibile e' come un'allucinazione del "contagiato". Ma quanto il tizio (il padre del bambino) e' al supermercato, e vede dalla telecamera di sorveglianza il suo volto appunto deformato, anche la cassiera rimane allibita. Quindi non capisco questa incoerenza. Per il resto... oltre al fatto che non mi vengono in mente altre incoerenze, mi e' sembrato davvero un bel film.

Chi non ha visto il film non legga
Mistah
<<

NooB

Post 15 Mar 2003 18:10

Grande Mistah :-)) :-)) finalmente una spiegazione coi fiocchi e che fila liscia come l'olio.Mi hai tolto questo grande dubbio volevo sapere e tu mi hai chiarito.Si quello delle facce sfuocate l'avevo rimosso dalla mente,e non saprei neanche come spiegare il perchè o il per come di quell'effetto
.Grazie ancora!!!!
Ciaooooooooooooooo!!!!
Ah Mistah,la protagonista non era in salvo perchè era caduta nel pozzo ma perchè aveva fatto una copia pure lei del video.
<<

VeNuS

500+

Post 15 Mar 2003 18:21

infatti nn muoiono suicidi.....
cioè se nn hai capito xkè dupplica la cassetta buttati nel pozzo con la piccola samara
MANCO LE FACCE DEFORMATE SAI??
dio nn ho parole
a me è bastata una volta e l'ho capito
fatti le copie della cassetta va agaghagha

ONORE A MISTAH

<<

Mistah

Post 15 Mar 2003 21:33

aho te dico scooosa..

ho esposto la mia interpretazione del film nel modo piu' razionale e coerente possibile.. mica ho detto che quello che dicevo era sacro o che avessi compreso ogni singola sfumatura. Infatti ho posto interrogativi su cio' che non mi era chiaro.
Cmq il discorso della copia della cassetta l'avevo capito.. ed infatti l'ho esposto quando ho spiegato come la donna salva il figlio... una cosa che tuttora non mi spiego pero' (e gia' ho posto il problema prima), e' quando lei cade nel pozzo e prende il cadavere della bimba.. che si decompone in tempo record. Quello che significato ha? Non e' anch'esso un modo di ascoltare quello che la bambina ha da dire? E ancora: se lei aveva fatto la copia della cassetta qualche giorno prima, perke' continuava a vedere il proprio volto deformato? Non avrebbe dovuto essere in salvo ormai? Incoerenza dello stesso genere quando cade nel pozzo: oramai lei e' salva, perche' cade li sotto? Perche' proprio lei e non il compagno? (Probabilmente perke' in quel momento erano appena scoccati i 7 giorni da quando lei aveva visto la cassetta.. ma cmq lei doveva essere in salvo no?).

Tu che tutto sai, o saggia Venus, illumina razionalmente il mio iter lungo la tortuosa comprensione di cotale storia.

P.S.

Non muoiono suicidi?? Ma se quando la giornalista fa ricerche sul caso legge di allucinazioni? E poi sui cadaveri si trovano segni? Nessuno, se non occhi fuori dalle orbite per la paura.

Le facce deformate? Beh per quanto mi risulta, sono dei marchi che affliggono la gente che vive nel lasso di tempo compreso tra la visione della cassetta e la potenziale morte.

Ultimissima cosa... come faceva il bambino (il figlio della protagonista) a sapere tutte quelle cose? Era come se avesse uno stretto legame con la bambina....ma non si capisce piu' di tanto.

Concludo dicendo che se hai un'interpretazione + coerente, non limitarti a criticare ma esponila pls. Ti ricordo che lo scopo di questo post e' porre luce nei punti non facilmente comprensibili, non sparare flame.
Mistah
<<

WoLF

B A N N E D

Post 16 Mar 2003 00:53

ThE)VeNuS wrote:infatti nn muoiono suicidi.....
cioè se nn hai capito xkè dupplica la cassetta buttati nel pozzo con la piccola samara
MANCO LE FACCE DEFORMATE SAI??
dio nn ho parole
a me è bastata una volta e l'ho capito
fatti le copie della cassetta va agaghagha

Nervosetta, eh? :roll:

Wolf
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

VeNuS

500+

Post 16 Mar 2003 11:51

nn c'è bisogno che scrivo come x pijare x il culo che nn sei tanto + intelligente...
ho solo detto che sono dettagli così banali che mi sembra sciocco nn averli compresi...
io m sono detonata i coglioni quando ho visto quel film..due palle e nonostante tutto l'ho capito =...
riguardatelo magari sarai + fortunato

ONORE A MISTAH

PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.