Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
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Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
Ieri ci ho giocato poco ma da quel che ho letto sembra di capire che la blizzy come al solito ha fatto 1 ottimo lavoro cercando di bilanciare un pò le razze in modo molto tattico è intelligente come diminuire il danno dei tank SOLO sulle unità biologiche e leggere, quindi nn si vedranno piu ling scoppiare a 5 a 5 o marines annientati come una fila di formichine (ovviamente dipende dal numero di tank skierati ).
Inoltre hanno rallentato un pò il toss che ad un certo punto sfornava unità come la mulino bianco ^^
Le ultralisk zerg come avete sicuramente visto sono baggate ^^
Protoss e Terran sono davvero competitivi ed eguali mentre gli zerg non mi convincono molto... li trovo molto svantaggiati... ci perdo molto difficilmente... dovrebbero sgravarli 1 po
Una buona idea sarebbe facilitare l'espanzione della melma (o come si kiama) e forse ci hanno provato modificando gli overlord in modo che caghino melma (scusate il termine:P) anche in movimento ma non mi sembra 1 cosa molto utile mentre invece rendere le unità più rapide sarebbe molto utile...
Spero che si raggiunga quell'equilibrio che ha reso sc/bw ai miei occhi il miglior rts mai creato in assoluto!!!
Inoltre hanno rallentato un pò il toss che ad un certo punto sfornava unità come la mulino bianco ^^
Le ultralisk zerg come avete sicuramente visto sono baggate ^^
Protoss e Terran sono davvero competitivi ed eguali mentre gli zerg non mi convincono molto... li trovo molto svantaggiati... ci perdo molto difficilmente... dovrebbero sgravarli 1 po
Una buona idea sarebbe facilitare l'espanzione della melma (o come si kiama) e forse ci hanno provato modificando gli overlord in modo che caghino melma (scusate il termine:P) anche in movimento ma non mi sembra 1 cosa molto utile mentre invece rendere le unità più rapide sarebbe molto utile...
Spero che si raggiunga quell'equilibrio che ha reso sc/bw ai miei occhi il miglior rts mai creato in assoluto!!!
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
io da quel che ho letto e capito il warp gate cooldown aumentato per i toss riguarderebbe solo lo zealot, che quindi ci metterebbe più tempo a essere warpato mentre le altre unit sono rimaste invariate.
il danno del tank ci sta ma devo ancora vedere contro uno zerg che fa ling muta bane che effetto fa, immagino che un buon mix di thor, hellion e banshee sia un buon counter a questa strat zerg, mi spiace solo perchè i tank son sempre stati la mia unità preferita.
Non capisco francamente la decisione di aumentare il tempo di attesa per la costruzione degli zea, nonostante qualche settimana fa fossi a favore, probabilmente è per rendere più giocabili i 3v3 o 4v4 ma in 1v1...boh non so se sia una buona cosa o meno, ma credo di no.
Le ultra ho visto dei video hanno decisamente dei problemi con 2 falciate tirano giù una planetary con annessi scv riparanti che scoppiano simultaneamente a causa dello splash damage.
La cosa che però mi lascia, più di tutte, perplesso..è il nerf ai battlecruiser...voglio dire, premesso che è già raro vederne più di un paio ogni 50 game, ma non mi pareva ci fossero lamentele a riguardo, visto che 4 stalker lo tirano giù tranquillo a un bc..boh.
Piuttosto avrei aumentato il costo dei concussion shells a 100/100 quello è un upgrade devastante che rende i marauder molto molto molto forti e mi sembra che siano l'unità più cost effective per ora, 100/25gas e tirano giù nexus, stalkers e quant'altro a razzo con lo stimpack senza contare magari le medivac dietro che li rendono praticamente immortali, a patto di micrare un minimo certamente...
Direi che è una patch decente, un paio di decisioni mi lasciano perplesso, bc e zealot in primis, ma son sicuro che entro 3 mesetti già si parlerà della prossima patch perchè la Blizzard non sta certo a dormire quando si tratta di bilanciare il seguito di Starcraft, il gioco assolutamente più bilanciato di tutti i tempi.
il danno del tank ci sta ma devo ancora vedere contro uno zerg che fa ling muta bane che effetto fa, immagino che un buon mix di thor, hellion e banshee sia un buon counter a questa strat zerg, mi spiace solo perchè i tank son sempre stati la mia unità preferita.
Non capisco francamente la decisione di aumentare il tempo di attesa per la costruzione degli zea, nonostante qualche settimana fa fossi a favore, probabilmente è per rendere più giocabili i 3v3 o 4v4 ma in 1v1...boh non so se sia una buona cosa o meno, ma credo di no.
Le ultra ho visto dei video hanno decisamente dei problemi con 2 falciate tirano giù una planetary con annessi scv riparanti che scoppiano simultaneamente a causa dello splash damage.
La cosa che però mi lascia, più di tutte, perplesso..è il nerf ai battlecruiser...voglio dire, premesso che è già raro vederne più di un paio ogni 50 game, ma non mi pareva ci fossero lamentele a riguardo, visto che 4 stalker lo tirano giù tranquillo a un bc..boh.
Piuttosto avrei aumentato il costo dei concussion shells a 100/100 quello è un upgrade devastante che rende i marauder molto molto molto forti e mi sembra che siano l'unità più cost effective per ora, 100/25gas e tirano giù nexus, stalkers e quant'altro a razzo con lo stimpack senza contare magari le medivac dietro che li rendono praticamente immortali, a patto di micrare un minimo certamente...
Direi che è una patch decente, un paio di decisioni mi lasciano perplesso, bc e zealot in primis, ma son sicuro che entro 3 mesetti già si parlerà della prossima patch perchè la Blizzard non sta certo a dormire quando si tratta di bilanciare il seguito di Starcraft, il gioco assolutamente più bilanciato di tutti i tempi.
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
I tank la vogliono rendere l'unità più costosa e useless del gioco, non so cosa abbiano in mente, un nerf così alla siege mode richedeva quanto meno un buff all'assetto normale..
I marauder è vero sono la miglior unit qualità prezzo, però pare che la blizz stia facendo di tutto per far si che i terran non abbiano altre opzioni se non fare MMM.
Vs zerg non era raro fare come visto fare a volte da tlo, fast banshe, viking, exp e bc, solo che abbiamo visto come una discreta quantità di hidra possano fermarli tranquillamente, ora poi che i tank gli fanno le pippe... bah
I 5 sec allo zea li posso capire, un push a 2 gate uno zerg lo soffre molto, però è anche vero che un toss se non pusha a dovere in midd-late rischia di essere pwnato pesantemente, quindi la cosa si bilanciava abbastanza.
I marauder è vero sono la miglior unit qualità prezzo, però pare che la blizz stia facendo di tutto per far si che i terran non abbiano altre opzioni se non fare MMM.
Vs zerg non era raro fare come visto fare a volte da tlo, fast banshe, viking, exp e bc, solo che abbiamo visto come una discreta quantità di hidra possano fermarli tranquillamente, ora poi che i tank gli fanno le pippe... bah
I 5 sec allo zea li posso capire, un push a 2 gate uno zerg lo soffre molto, però è anche vero che un toss se non pusha a dovere in midd-late rischia di essere pwnato pesantemente, quindi la cosa si bilanciava abbastanza.
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
ieri giocando 3v3 daz devo dire che non l'ho sentito molto i 5 secondi in più agli zea o al cooldown, però in 1v1 è tutto da vedere, è diverso...
Per i tank effettivamente 35 è poco...
Per i tank effettivamente 35 è poco...
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
Si infatti, secondo me i 5 sec allo zea non sono chissà poi cosa, un 6 pool è un all in barlaccio, 1 po' di micro ed è gg visto che l'eco dello zerg va a "donnine di malaffare", se scoutando si vede un ling rush si può anche chiudere totalmente l'inresso con 1 pylon e poi segarlo dopo, tanto i 100 min del pylon sono nulla confronto a ciò che perde lo z
Coi tank forse si valorizzeranno di più gli up, ma avrei preferito sinceramente che so, un nerf ai maraudi tipo togliere il buonus dmg vs edifici o maggiorare il costo delle concussive, ma avere tank giocabili
Coi tank forse si valorizzeranno di più gli up, ma avrei preferito sinceramente che so, un nerf ai maraudi tipo togliere il buonus dmg vs edifici o maggiorare il costo delle concussive, ma avere tank giocabili
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
idem, hai ragione, abbiam visto ieri che il 6 pool lo si countera bene, apparte quell'infame finale che ha vinto solo perchè 1 player era andato out e prendeva le risorse da lì..
a sto punto per l'efficacia che hanno penso si skipperanno sempre più i tank in favore dei thor che tanto hanno un buon range per droppare per esempio sulle cliff e hanno pure anti air e costano 300/200
a sto punto per l'efficacia che hanno penso si skipperanno sempre più i tank in favore dei thor che tanto hanno un buon range per droppare per esempio sulle cliff e hanno pure anti air e costano 300/200
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
ThE)ShowTime wrote:a sto punto per l'efficacia che hanno penso si skipperanno sempre più i tank in favore dei thor che tanto hanno un buon range per droppare per esempio sulle cliff e hanno pure anti air e costano 300/200
esatto, un thor costa meno di 2 tank e rende di più considerato anche l'anti air
ma anche una banshee costa meno di un tank e rende di più
i tank ormai sono da cestinare
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
nooooooo non scrivere queste eresie vi prego... proprio ieri ho avuto un avvincente 1on1 contro 1 terran.
Ha giocato di thor banshee e viking... mi stava mettendo in difficolta ma poi a rega... mi so piazzato fuori la sua seconda con tank in assedio e torrette... e nn si è mosso più...
Credo che nn avete capito 1 cosa fondamentale... il tank è diventato meno efficace sulle light, ma "1" tank... se ne fai 10 e li piazzi nn si cammina più come al solito, ed è una cosa giustissima... 1 o 2 tank non possono fare la differenza in un game ma 10 tank si...
Ed a maggior ragione ora il tank non è quell'unità che fai sempre pensando (tanto spacca), lo fai solo quando affronti delle corazzate e ti serve davvero (come quando vedi 1 colosso e fai 2 viking) , insomma è diventata un unità come le altre.
Almeno io la penso così.
Ha giocato di thor banshee e viking... mi stava mettendo in difficolta ma poi a rega... mi so piazzato fuori la sua seconda con tank in assedio e torrette... e nn si è mosso più...
Credo che nn avete capito 1 cosa fondamentale... il tank è diventato meno efficace sulle light, ma "1" tank... se ne fai 10 e li piazzi nn si cammina più come al solito, ed è una cosa giustissima... 1 o 2 tank non possono fare la differenza in un game ma 10 tank si...
Ed a maggior ragione ora il tank non è quell'unità che fai sempre pensando (tanto spacca), lo fai solo quando affronti delle corazzate e ti serve davvero (come quando vedi 1 colosso e fai 2 viking) , insomma è diventata un unità come le altre.
Almeno io la penso così.
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
prova a farli vs zea, poi ne riparliamo
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
vs zea? basta rallentarli con i marauder e si micrano così facilmente che quasi nn c'è gusto ad ararli senza manco farli arrivare alla meta...
il concetto è proprio questo infatti!
Ora i tank non sono la chiave universale di vittoria scontata ma sono un unità "come tutte le altre" che va fatto in determinate situazioni utili...
così dev'essere.
il concetto è proprio questo infatti!
Ora i tank non sono la chiave universale di vittoria scontata ma sono un unità "come tutte le altre" che va fatto in determinate situazioni utili...
così dev'essere.
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
cRow wrote:vs zea? basta rallentarli con i marauder e si micrano così facilmente che quasi nn c'è gusto ad ararli senza manco farli arrivare alla meta...
Forse giochi contro toss che non sanno cosa siano charge e force field
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
Daz wrote:Forse giochi contro toss che non sanno cosa siano charge e force field
Ashueeear beh oh vs cpu basta micrarli i marauder e gli zea si sciolgono ^^
The Mad Hatter: "Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
lol android pensavo fossi venuto a scrivere qualcosa di intelligente -_-v
Queste sono le mie opinioni formulate durante il gioco... se nn ho incontrato ancora pro come voi poi non so...
cmq... ora charge si usa solo una volta poi ha un delay in cui li ari facilmente.
Queste sono le mie opinioni formulate durante il gioco... se nn ho incontrato ancora pro come voi poi non so...
cmq... ora charge si usa solo una volta poi ha un delay in cui li ari facilmente.
Re: Starcraft - Patch 1.1.0 Discussion
cRow wrote:lol android pensavo fossi venuto a scrivere qualcosa di intelligente -_-v
Queste sono le mie opinioni formulate durante il gioco... se nn ho incontrato ancora pro come voi poi non so...
cmq... ora charge si usa solo una volta poi ha un delay in cui li ari facilmente.
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