08 Dec 2004 21:56 by ThE)ShowTime
Ma guarda te che bello, torno dal ponte e scopro che il mondo cambia intorno a me, e che giorno dopo giorno ho sempre più ragione delle cose...
I miei sensi di ragno mi avevano avvertito..
QUESTO E' UN TORNEO FUFFA DARIO, STAI ATTENTO.
Casualmente nutrivo dei dubbi anche quando Jud mi disse
DAI DARIO ISCRIVITI
Dopo una seccante riluttanza feci il passo decisivo e mi iscrissi.
Wow, un nuovo mondo si aprì dinanzi ai miei occhi!
Questo era un portale davvero figo!Che bei colori, che belle discussioni, che elucubrazioni profonde, che riflessioni filosofiche e si poteva anche giocare un esclusivissimo torneo organizzato a puntino...
Poi la frustrazione! Judge apre gli occhi e mi risveglia!Mi risveglia e mi fa rendere conto dell'aberrante atto che ho compiuto e che ho fatto compiere anche ad altri!
MI SONO ISCRITTO AL TORNEO DI WOL. E' LA FINE.
Ora, lasciamo perdere le considerazioni pittoresche e stupide.
Io gestisco semplicemente una sezione del clan
Io gioco al gioco di cui sono il caposezione
Io sto rifacendo il sito del clan a cui appartengo
Io sto studiando e sono all'ultimo anno di liceo
Io esco regolarmente con i miei amici
Io lavoro saltuariamente quando ne ho occasione
E' incredibile!Non sono umano!Riesco a fare tutto ciò in 24 ore!Ed è ancora più incredibile!Nonostante abbia giornate extra occupate riesco ad accendere il pc 10 minuti e a leggere un forum!
Bè immagino che 10 minuti il nostro buon admin di WOL non li abbia avuti per accendere il pc, quindi sorge spontanea una domanda.
Perchè fa l'admin?
Perchè non c'è qualcuno che lo sostituisce?
Perchè non ci ha pensato prima di organizzare questo *EHM* torneo che aveva un esame?
Prendiamo ora in analisi il suddetto torneo:
Nessuna data di chiusura delle iscrizioni
Numero di partecipanti elastico, ossia un giorno 32 players, un giorno 64, un giorno 128, come capita capita
Nessuna data di avvio del torneo
Nessun grafico dei brackets
Nessun canale di ritrovo
Nessuna gestione dei players
Nessun intervento diretto di admin nell'ipotetico giorno del torneo
Nessun punto di ritrovo fisso (intendo in dow)
EccEcc
Ecco, forse per voi DoW è fin troppo un passatempo, non sapete per caso che è una cosa impossibile entrare in contatto con un player?Vi siete mai resi conto che è LEGGERISSIMAMENTE difficile essere aggiornati in tempo reale dei progressi del torneo?
Scusa una curiosità, tu mi dici che i player hanno 2 giorni di tempo per fare il game.
Ammettiamo che io debba giocare con X e X, ammesso che lo riesca a trovare in chat, si presenti il secondo giorno disponibile, poi vi comunichi il risultato, poi voi lo uppate, esatto?
Moltiplichiamo il tempo per i giocatori, includendo la variabile che un certo player Y giochi immediatamente col suo sfidante Z (quindi 2 giorni prima di me).
Quanto tempo passa prima che i player qualificati sappiano con chi dovranno giocare?
Moltiplicare il risultato per il numero di gironi
DATI NON PERVENUTI
-numero di players
-giocatore X con cui devo giocare
-Numero di gironi
Ora, io non so nulla del vostro rigoglioso portale, e nemmeno lo voglio sapere, tu mi affermi che i vostri tornei, organizzati a quanto pare in epoche medievali, hanno avuto un successo clamoroso, ben contento per voi, ma ammetto che io, in quanto organizzatore di tornei, terrei conto di un malumore presente.
Sai, forse non lo sai, ma un buon admin è tale, perchè sa cambiare idea, o modificare la sua idea.
La tua gloriosa idea, apprezzabilissima lo dico per primo, di organizzare un torneo, deve anche essere soggetta a critiche, devi essere consapevole che 32 partecipanti non sono 32 cloni del tuo cervello, che la pensano come te e gli va bene tutto quello che dici, devi pensare che, le critiche, sono sempre costruttive.
Ora Judge sarà anche stato irruente, è nella sua natura di truzzo, ma andando oltre al suo sgarbo ci sono dei punti che ha elencato, e su cui sono d'accordo, che non sono altro delle critiche a degli aspetti del tuo torneo.
Ora tu sei liberissimo di non dare ascolto a lui, di non dare ascolto a me, a Mafia e a Rain, però FORSE ti dovrebbe accendersi una lampadina nel cervello:
CHISSA' MAGARI HANNO RAGIONE
E allora potresti umiliarti e darci ascolto, per una volta sola chissà, magari abbiamo torto noi, perchè non dimostrarcelo smerdandoci proprio facendoci vedere che il nostro sistema non funziona?
Sai la vita va anche a tentativi, non credo che l' America oggi sarebbe quello che è se Washington avesse detto:
Bè ho pochi uomini e poche possibilità, meglio non farla sta rivoluzione
Sai forse te la storia la studi poco o per niente, qui non stiamo parlando di storia, ma di mentalità, prova a essere un po' più aperto, invece di occuparti di come trattiamo i joiner o di alimentare il fuoco delle polemiche a suon di IO HO FATTO, IO HO UNA VITA, BLABLA.
Chittesencula, hai avuto l'idea, allora sappila cambiare se necessario e soprattutto, sappila portare avanti.