FAQ  •  Register  •  Login

Via i crocifissi, è subito polemica

<<

ThE)De

2000+

Post 31 Oct 2003 19:50

ThE)MaGISTraTe wrote:Per te è un pezzo di legno, per me è un simbolo sacro, ecco bravo non offendiamo le altrui credenze.

per la scienza e' un pezzo di legno....analizzalo chimicamente poi mi dici cos'e'....simbolo sacro allora tutte le linee che formano una croce sono un simbolo sacro.....non mi sembra di aver offeso nessuno....ho detto solo una cosa che pensavo -.-

ma voi pensate che la religione cattolica influenzi gli italiani?allora dato che siete cosi' cristiani fate qlcosa per impedire la guerra al posto che criticare la marcia della pace (approvata dal papa...) le leggi di uno stato non si devono basare su religioni ma sull'etica morale e civile (maggiormente civile direi^^)
Last edited by ThE)De on 31 Oct 2003 19:55, edited 1 time in total.
You have just been uncled
<<

SweeTiE

250+

Post 31 Oct 2003 20:04

NoFx è come se tu credessi fermamente in una religione simbolizzata in una ciliegia e io mangiassi quella ciliegia.
cos'è per me una ciliegia?un frutto.Per te invece era qualcosa in cui credere.
stai bene attento a quel che dici.
<center>Image</center>
<center>ThE)MoDeRaToR</center>
<<

ThE)ShaD0W

Post 31 Oct 2003 20:09

^NoFx^[PuNk] wrote:
ThE)MaGISTraTe wrote:Per te è un pezzo di legno, per me è un simbolo sacro, ecco bravo non offendiamo le altrui credenze.

per la scienza e' un pezzo di legno....analizzalo chimicamente poi mi dici cos'e'....simbolo sacro allora tutte le linee che formano una croce sono un simbolo sacro.....non mi sembra di aver offeso nessuno....ho detto solo una cosa che pensavo -.-

ma voi pensate che la religione cattolica influenzi gli italiani?allora dato che siete cosi' cristiani fate qlcosa per impedire la guerra al posto che criticare la marcia della pace (approvata dal papa...) le leggi di uno stato non si devono basare su religioni ma sull'etica morale e civile (maggiormente civile direi^^)

Hai detto na cazzata prima e ne hai detto un'altra ora. Per la scienza, cos'è la scienza? Qui stiamo parlando di FEDE se te sei ateo, non crederci, per TE è un pezzo di legno anche se dovresti rispettare le altrui idee, credenze e religiose, per altri è un simbolo sacro.
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

M A F I A

A D M I N

Post 31 Oct 2003 20:32

Sweetie wrote:Corano wrote:
Tu dovrai convertire gli infedeli anche a costo della vita

questo è quello che è scritto in un testo Sacro per loro.
Secondo me è tutta la loro mentalità a essere sbagliata.
Noi Cristiani per "convertire" gli "infedeli" facciamo missioni umanitarie,carità e altre opere.

E' l'interpretazione del Corano ad essere sbagliata, non il testo sacro in se, infatti si intende a costo della tua vita (la vita del musulmano che cerca di convertire il non-musulmano), insomma un po come i missionari in africa e nelle americhe. Peccato che abbiano maleinterpretato in "a costo della tua vita" (del non musulmano)

NoFx wrote:per la scienza e' un pezzo di legno....analizzalo chimicamente poi mi dici cos'e'....simbolo sacro allora tutte le linee che formano una croce sono un simbolo sacro.....non mi sembra di aver offeso nessuno....ho detto solo una cosa che pensavo -.-

La composizione chimica di un crocifisso non ne sminuisce l'importantza per un credente. Analizza quello che ti pare, per me è un simbolo sacro perchè rappresenta uno dei cardini della MIA religione, e TU devi rispettarlo, cosi come IO rispetto il tuo ateismo.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

|TM|Nemesys

100+

Post 31 Oct 2003 21:16

Nn cominciamo a confondere scienza e fede , xkè sono 2 cose completamente opposte. Fox nn so se hai mai sentito parlare di miracoli? Cose che la scienza nn può classificare o capire. X esempio l'uscita dal coma di una persona ormai "morta" x la scienza poi si risveglia x un motivo o x un'altro ma la scienza nn sa spiegarlo.... tu come la definiresti una situazione del genere?La scienza nn deve spiegare il passato... ma capire e migliorare il futuro. Cmq fox tu hai avuto lo stesso atteggiamento di Smith cioè quello di "insultare" un simbolo sacro x una parte di persone e questa è mancanza di rispetto. Cmq la marcia della pace nessuno l'ha obbiettata come manifestazione, ma nel modo in cui vengono svolte. Io quando ci sono manifestazioni a Roma partecipo, ma a volte mi vergogno di stare in mezzo ad alcuni di loro xkè se x te è normale marciare x la pace e poi andare ad imprecare contro i polizziotti e lanciargli roba... Manifestazioni tipo G8 sono solo vandaliche e dalla parte della ragione si passa dalla parte del torto. Ragiona sulle cose che dici nn sparare a zero xkè sei di una fazione politica differente alla maggior parte delle persone ma io e te siamo... guardacaso della stessa fazione politica... ma io sono + razionale e diko ciò ke vedo e ciò ke penso mentre tu a volte parli solo di ideali senza confrontare con la realtà.
<center>Image</center>
<<

ThE)De

2000+

Post 31 Oct 2003 22:20

si e' vero imparero' a rispettare di piu' la religione....ma sec me religione non e' sfoggiare il proprio lato credente su sciocchezze perke' se foste veramente credenti andreste a messa ogni domenica direste le preghiere ogni sera e non bestemmiereste perche avete alzato il command....i preti vanno con le *EDIT* hanno figli, la bibbia e' un libro scritto da una persona....va bene ascoltare i CONSIGLI ma i RITI sono una cosa banale e da scartare....tra i riti si possono notare comunione, crocefissi, natale (ormai festa consumistica....), pasqua e tutte quelle cose ininfluenti e pompose che creano una sorta di obbligo morale verso il libro...
credo che nel 2003 una religione simbolizzata da qlcosa debba estinguersi, la religione e' un fatto tutto interiore cmq btx ha ragione nel distinguere religione e scienza (la mia era una cosa provocatoria pero'^^)

Edit di Magistrate: Pregasi moderare il linguaggio.
Last edited by ThE)De on 01 Nov 2003 01:05, edited 2 times in total.
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 31 Oct 2003 22:29

piano con le parole, non mi va di chiudere...
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)De

2000+

Post 31 Oct 2003 22:32

sorry vland era solo il mio pensiero....forse troppo crudo hai ragione ma mandare un pm a tutti e' lungo^^
<<

SweeTiE

250+

Post 31 Oct 2003 22:41

esatto nofx,vacci piano.
comunque la Bibbia non è stata certo scritta da una persona soltanto...
inoltre è vero quello che dici,che se fossimo tutti cristiani d.o.c. dovremmo andare a Messa ogni Domenica etc,ma un conto è credere,un'altro è professare.
io sono estremamente religiosa,ma non vado a Messa da tipo 2 anni,ciò non vuol dire che non creda, ti pare?
abbiamo tutti la fortuna di avere una religione che ci lascia delle libertà,contrariamente a quella islamica,che invece ti impone delle cose da fare.
nel Corano è imposto di convertire in non credenti.
quindi fai i conti:
noi siamo cristiani(ci considerano tali)=non credenti
+
aiutiamo l'America in guerra
+
siamo deboli dal punto di vista religioso
=
prima o poi ci sottometteranno
<center>Image</center>
<<

pamparulez

250+

Post 31 Oct 2003 22:44

Nofx lasciatelo dire...tu non sai un *EDIT* della religione...e non aprlo di quelal cristiana...ma di religione in generale... Con quale coraggio ne parli allora?? Oltretutto trovo davvero sciocco in un discorso del genere riempirsi la bocca di frasi fatte come "i preti vanno con le *EDIT* " "andate a messa la domenica" "la bibbia e' un libro scritto da una persona" "va bene ascoltare i CONSIGLI ma i RITI sono una cosa banale e da scartare."... non so quanti anni hai...spero vivamente che tu non ne abbia piu di 3,perche e' da una persona di quell'eta che mi aspetto frasi del genere.

Per favore,visto che non sai niente di niente riguardo la MIA religione,non ne parlare,perche leggere i tuoi post mi irrita da morire.. Parli come se volessi insegnare qualcosa a noi,come se tu fossi il possessore della "RAGIONE"... detto con tono scherzoso..sai dove te le ficch*EDIT*

Edit di Magistrate: Pregasi moderare il linguaggio.
Last edited by pamparulez on 01 Nov 2003 01:08, edited 2 times in total.
<<

SweeTiE

250+

Post 31 Oct 2003 23:52

per piacere,moderiamo il linguaggio.
l'ultima cosa che i moderatori vorranno fare è chiudere i topic e voi così gli offrite l'occasione per farlo.
se dovete discutere con questi toni usate i PM,dei vostri battibecchi ce ne importa meno che niente.
<center>Image</center>
<<

ThE)De

2000+

Post 01 Nov 2003 00:13

Che ca**o ne sai tu di quello che conosco e delle mie esperienze?..."lasciatelo dire"...ovvio qui siamo in un paese libero....
1 non ho offeso nessuno ho detto solo la mia sulla religione
2 le mie non sono frasi fatte perke' non le ho sentite da nessuno...e' solo un dato di fatto

Per tornare it il crocifisso mi sembra un rito banale ma non per questo ho insultato qlcuno o qlcosa....

Ti spiego una cosa che mi e' successa da piccolo....avevamo un'oratorio un po' malconcio e quando e' arrivato il nuovo parroco ha detto sisi qui mettiamo tutto a posto e ci facciamo un bel campo da calcio ok bambini?bella!
risultato? il parroco s'e' fatto la casa nell'oratorio...

Sec me la religione e' un'istituzione di potere....la storia lo insegna
sottomette il popolo ignorante con la paura della morte e dell'inferno
guarda quanti muoiono di fame e intanto in vaticano si gira con la mercedes...il papa gira col suo jet privato....cmq e' inutile parlare di ste cose per me perke' ognuno ha la sua posizione...io ho detto solo la mia e non ho dato del "coglione tra le righe" a nessuno...come al solito intolleranza -.-

ps ho 21 e penso di ragionare col mio cervello e non con quello che ti impongono...se sbaglio vedro' di rimediare^^
Last edited by ThE)De on 01 Nov 2003 00:16, edited 2 times in total.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Nov 2003 01:03

NoFx con te nn so mai da dove cominciare con i quote e il controbatterti, ma andiamo con ordine

NoFx wrote:ma sec me religione non e' sfoggiare il proprio lato credente su sciocchezze perke' se foste veramente credenti andreste a messa ogni domenica direste le preghiere ogni sera e non bestemmiereste perche avete alzato il command....

Vado a messa ogni domenica, dico le preghiere ogni sera, non bestemmio quando alzo il command... questo fa di me un "credente praticante" ma NON un "Buon Cristiano", per fare quello ci vuole molto, molto di piu'.

i preti vanno con le **** hanno figli, la bibbia e' un libro scritto da una persona....va bene ascoltare i CONSIGLI ma i RITI sono una cosa banale e da scartare....tra i riti si possono notare comunione, crocefissi, natale (ormai festa consumistica....), pasqua e tutte quelle cose ininfluenti e pompose che creano una sorta di obbligo morale verso il libro...

La bibbia non la ha scritta il Signor Bibbio Gianluca, ma un INSIEME di una MOLTITUDINE di persone. Il Crocefisso non è un rito, casomai un simbolo sacro e il consumismo del natale e Babbo Natale e la Befana non l'ha inventato Dio.

Per il resto un avvertimento, esprimi pure le tue idee in modo provocatorio se ti piace, MA modera i termini altrimenti cominciamo prima con gli edit, poi con i delete ed infine con i ban. Fa il bravo e nn mettere alla prova la mia pazienza, k? Non è che vi bastono se dite UNA parolaccia ma se le dite a raffica poi sfociate necessariamente negli insulti e flammate e cio' non va bene, non mi fate fare il nazistalinista pls.
Last edited by M A F I A on 01 Nov 2003 01:09, edited 1 time in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

2000+

Post 01 Nov 2003 01:52

uhm *EDIT* non e' una parolaccia e' una citta' aghaghaghagh cmq non hai capito il senso di quello che volevo dire e poi le altre cose non le hai controbattute =P

Edit di Magistrate: E' una parolaccia e tu la intendevi proprio in quel senso. Il resto non ho controbattuto perchè sono luoghi comuni.
Last edited by ThE)De on 01 Nov 2003 02:46, edited 1 time in total.
<<

ThE)ShaD0W

Post 01 Nov 2003 10:44

Allora, un credente è una cosa un praticante è un'altra.
Io personalmente, lo ammetto, non vado a messa ogni domenica, ma delle volte sento dentro di me che devo andare. Le domeniche di Avvento sono andato ed andrò sempre, proprio perchè mi sembra giusto. Le domeniche di Quaresima pure.
Purtroppo nella nostra società se uno va a messa è tagliato fuori: "uhm, vai ancora a messa?" "le messe sono tutte uguali" e così via... Cosa sbagliata perchè la credenza e la religione sono cose che vanno mantenute e che forse sono destinate a scomparire di questo passo. Certamente non ho chiesto io ai miei genitori di battezzarmi a solo 2 mesi di vita, ma sono contento che l'abbiano fatto.
In definitiva NoFx se tu la pensi così e noi no è inutile che continuiamo a discutere sono parole buttate al vento, di certo non saremo noi che riusciremo a farti credere in Dio.
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.