FAQ  •  Register  •  Login

Cose da pazzi!!!!!

<<

Jester

250+

Post 22 Oct 2003 23:15

Cose da pazzi!!!!!

Ho apena visto qualcosa che e' al limite dell'incredibile:

Trasmissione: "Scommettiamo che"

Soggetto: Ragazzo (25enne max) di nazionalità ebraica

Impresa: completare uno spacca 15 precedentemente scombinato a caso, prima memorizzando le mosse e poi realizzandole bendato. :ok

Ps: per chi nn conoscesse lo spacca 15 e' quel quadrato numerico con uno spazio libero e 15 numeri che devono essere ricombinati in ordine crescente.

Boh penso di aver visto tutto nella vita, questa cosa mi ha veramente stupito.
Io ci metto almeno 10 min cosi provando a caso!!!!!
<center>
Image

Ocean's Eleven wrote:Nn so quanto valgono quattro 9 ma l'asso mi sembra una carta alta

Qualcosa e' cambiato wrote:Il vicino mi ha insultato e io di conseguenza ho dovuto cagargli in terrazzo!!!
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 22 Oct 2003 23:40

io nn ci riesco neanche guardandolo ^^
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

ThE)Black

1000+

Post 23 Oct 2003 07:48

guardandolo a volte mi riesce, bendato non riesco neanche a trovare il gioco sapendolo di averlo in mano, pensate un po voi.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 23 Oct 2003 08:25

gliel'ho insegnato io quel trucco
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)JuSTiCe

1000+

Post 23 Oct 2003 11:59

:shock: Io credo che sia necessaria una memoria visivo-mnemonica non indifferente per riuscire in una cotanta impresa...
<center>
ThE)JuSTiCe

ThE)PoWeR OveR ALL

Image
</center>
<<

ThE)Cadderly

500+

Post 23 Oct 2003 13:19

Io credo che basti fare APM e dopo sei a posto. Io cmq ho visto di peggio a "Scommettiamo Che?". Ad esempio quella volta che hanno fatto la scritta Scommettiamo Che? con un cerchio attorno con i mattoncini. Poi li hanno fatti cadere in successione e alla fine dovevano fare cadere l'ultimo su di un'asta con sopra uno spillo e questo doveva bucare un palloncino... L'hanno fatto 2 volte in momenti successivi: la prima non ' venuta la seconda SI!!!
Image
<<

ThE)Black

1000+

Post 23 Oct 2003 14:00

a scommettiamo che ho visto anche delle ragazze che riconoscevano i ciucci di alcune bambole assaggiandoli solamente, tra + di 100 ciucci loro li hanno presi 5 su 6 e hanno vinto.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

NeMeSyS

1000+

Post 27 Oct 2003 21:12

Guardatelòa dall'altro lato, quanto tempo della sua vita ha sprecato una persona per imparare a riconoscere un ciuccio da bam,bola mettendolo in bocca.... io ho di meglio da fare per fortuna.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

ThE)Black

1000+

Post 27 Oct 2003 21:54

si, queste 2 avevano un negozio di giocattoli e come hobby "provavano i ciucci", ma non sono le uniche strane, ne ho viste di molto peggio e se ne vedranno ancora di peggio.

Come quell'uomo che seconda la battitura di alcuni tasti di diverse macchine da scrivere riconosceva il modello, e l'anno di produzione.

<<

pamparulez

250+

Post 28 Oct 2003 20:18

Quello nella vita ha passato gioni ha far battere i tasti delle macchine da scrivere sullo scroto...alla fine c'e' impazzito !! :)
ThE)DreaM wrote:ps nn ti mando affanculo per il semplice motivo che sono le 6 di mattina e sono sbronzo come un valtellinese alle 9 di sera
<<

PrO1

500+

Post 29 Oct 2003 10:39

Re: Cose da pazzi!!!!!

ThE)Jester wrote:Ho apena visto qualcosa che e' al limite dell'incredibile:

Trasmissione: "Scommettiamo che"

Soggetto: Ragazzo (25enne max) di nazionalità ebraica

Impresa: completare uno spacca 15 precedentemente scombinato a caso, prima memorizzando le mosse e poi realizzandole bendato. :ok

Ps: per chi nn conoscesse lo spacca 15 e' quel quadrato numerico con uno spazio libero e 15 numeri che devono essere ricombinati in ordine crescente.

Boh penso di aver visto tutto nella vita, questa cosa mi ha veramente stupito.
Io ci metto almeno 10 min cosi provando a caso!!!!!

Non dubito minimamente della difficoltà di questa impresa, ma devi tenere conto che questo gioco tu lo risolvi provando a caso, mentre invece, prima di iniziare a muovere i pezzi, bisognerebbe studiare attentamente la posizione delle caselle e immaginare nella mente le mosse possibili (esattamente come farebbe un giocatore di scacchi); tenendo conto poi che l'ordine di inserimento dei pezzi è schematico, una mente allenata in questo senso può trovare agilmente una delle vie + brevi (se non la + breve) per completare il gioco. A questo punto basta avere una sufficiente memoria e ricordare le mosse, con uno schema simile a quello degli scacchi (si suddivide il quadrato in righe numerate da 1 a 4 e in colonne ordinate da A a D e si memorizzano le mosse con la sintassi "numero pezzo"+" posizione iniziale" + "posizione finale"). Può sembrare un'impresa difficile, e difatti lo è, ma, considerando che i giocatori di scacchi di un certo livello, dopo aver concluso una partita riescono a ricostruirla senza problemi (e loro hanno un campo di gioco di 64 caselle e 32 pezzi), io ritengo che la ricostruzione di una partita di spacca 15 sia decisamente + semplice.
Image
Image
<<

ThE)De

2000+

Post 29 Oct 2003 15:45

io arrivo sempre con il 13 14 e 15 che non vogliono sapere di andare nel loro posto!
You have just been uncled

Return to .:: Public Board ::.