FAQ  •  Register  •  Login

Perchè Uomo > Animale

<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 24 Sep 2003 03:22

L'uomo ha la ragione che manca all'animale o perlomeno il raziocinio.
L'uomo è anche piu intelligente di un animale.
Il lato negativo, l'unico che trovo in questo ragionamento è che l'uomo è (senza ausilio della tecnologia) quello che gli americani definirebbero un "Jack-of-All-Trades" che è una forma idiomatica per definire qualcuno "bravino in tutti i campi ma eccellente in nessuno".

Non sono daccordo perchè se l'uomo al contrario di molti animali gia estinti ( non quelli che abbiamof atto estinguere noi.. ) si è continuato a evolvere vuol dire che ha fatto qualcosa in piu.
é quel qualcosa in piu che lo rende "superiore"..
Last edited by ThE)RaiN on 24 Sep 2003 03:25, edited 1 time in total.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

Android

A D M I N

Post 24 Sep 2003 14:23

L'uomo.
Intelligenza.
Adattamento.
Spiritualità e percezione di questo.

Già queste 3 doti ti permettono di "classificare" l'uomo come essere superiore ad un'animale, se poi le analizzi ti rendi conto che grazie a queste 3 semplici doti, l'uomo e' in grado di fare TUTTE le stesse cose che fa l'animale in maniera ancora più efficente e costruttiva.

Purtroppo queste 3 doti le puoi mettere al servizio del bene o del male ed e' forse questa la vera cosa che ci differenzia dagli animali la possibilità di scegliere tra bene e male, la libertà di SCELTA.

P.S. Non andate OT o sparate stronzate perchè mi sembra un post interessante, i msg inutili verrano "perseguitati penalmente"

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)Segugius

500+

Post 24 Sep 2003 18:24

^NoFx^[PuNk] wrote:no ma se un'uomo vuole uccidere un leone o un'orso se nza un fucile pensi che prevalga l'uomo?sec me ekse prevale sull'orso lamer^^

ovvio che sì, basta vedere come owno questo pesce scattante con un'arma del potere per compensare l'assenza di quake 3 in sardegna aghaghaghagha
Image[/img]
/:.
<<

NeMeSyS

1000+

Post 24 Sep 2003 19:07

L'uomoi è > animale perchè Dio lo ha messo a capo della terra, ricordate che quelle che sono le vostre capacità non sono nulla in confronto a quello che è pronto per ognuno di noi dopo la nostra morte...
Io la penso così, ognuno è iin grado di farsi la propria idea (dato che siamo quasi tutti intelligenti) qiundi potete anche contestarmi ma non prendervi gioco di ciò che ho scritto. Non è ammesso.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 24 Sep 2003 19:10

^NoFx^[PuNk] wrote:no ma se un'uomo vuole uccidere un leone o un'orso se nza un fucile pensi che prevalga l'uomo?sec me ekse prevale sull'orso lamer^^

Dammi un F-16 Falcon e ti stiro tutti i leoni e gli orsi che vuoi, un paio di Maverick e adieux.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

==>IsA

100+

Post 24 Sep 2003 22:27

"Adattamento"

Più che adattarsi l'uomo adatta ciò che lo circonda in modo che diventi ospitale per lui.
Comunque io parlavo di una cosa diversa, l'uomo ha l'intelligenza, l'animale l'istinto, l'intelligenza da + potere, l'istinto la capacità di controllarlo. Qualcuno ha letto l'anello di re salomone? Spiega molto bene i freni inibitori degli animali confronto a quelli umani.
E' ovvio che ormai l'uomo domina la terra, ma ci sono diversi campi in cui è inferiore, come l'incapacità di sopravvivere da solo in luoghi ostili, a meno che non tiri fuori la sua parte animale.
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

M A F I A

A D M I N

Post 24 Sep 2003 22:38

Isa wrote:E' ovvio che ormai l'uomo domina la terra, ma ci sono diversi campi in cui è inferiore, come l'incapacità di sopravvivere da solo in luoghi ostili, a meno che non tiri fuori la sua parte animale.

L'uomo è l'unico "animale" che trovi in TUTTI gli ambienti anche i piu' ostili come i poli e lo spazio, proprio perchè si adatta...
Image
<<

NeMeSyS

1000+

Post 24 Sep 2003 22:44

Resta che la parte animale dell'uomo è in gran parte persa nella maggiornaza degli indivisui quindi inutilizzabile in gran parte.

Faccio un esempio: se qualcuno si trovasse su un'isola deserta (luogo piuttosto inospitale) cert non cerca una sdraia e beve delle bevande al sapore di arancia e pompelmo ma farebbe uso el'intelligenza per procurarsi dregli UTENSILI che lo aiutino a cacciare etc etc... di certo non sfodera l'istinto animale attaccando in corpo a corpo un leone

Tiro per colpire di UOMO:3+2-2 (armi non competente)=3 mancato
" " " Leone 19 minaccia di critico 19+3=22 olpito critico

danni 8+3 Uomo =10-11=-1 morente
<<

==>IsA

100+

Post 24 Sep 2003 22:44

non è che si adatta, adatta lo spazio circostante. Cmq intendo l'uomo preso singolarmente, piazza un diciannovenne in una savana e poi vediamo come si adatta :)
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 24 Sep 2003 22:47

Piazza una tigre che sta in uno zoo dentro la ssavana e guarda se anche lei si adatta...
Concordo che l'uomo adatta l'ambiente circostante alle sue esigenze ma questo è appunto adattarsi e cioè sfruttare quello che si ha a disposizione per la propria sopravvivenza.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 24 Sep 2003 22:48

Se il diciannovenne è figlio di Saddam sono cazzi della savana.
Image
<<

NeMeSyS

1000+

Post 24 Sep 2003 22:50

Qui ci starebbe un post uguale a quello di prima sostituendo a uomo diciannovenne e a leone gazzella del serengeti, vedrò però di risp seriamente.

Certo che avrebbe del bel da fare, possibilità di vita =0 però cmq cercherebbe di creare utensili che lo aiutino o con l'astuzia fuggire dal solito leone e acchiappare magari il cucciolo di gazzella un po' morto che è più facile... cmq non userebbe pretamente l'istinto animale
<<

ThE)FaiTh

<25

Post 25 Sep 2003 18:03

+ la forza di volontà
+ la libertà di scegliere (già citata)
+ la coscienza del proprio essere
+ la creatività*

= anima

Just Think about it!

*ultima ma non meno importante visto ke solo all'uomo è data la possibilità di CREAZIONE dopo Dio!provate ad appilicare la creazione in tutti i capi e troverete ke tutte le qualità superiori ke avete citato vengono proprio da questa capacità!
<<

M A F I A

A D M I N

Post 25 Sep 2003 18:05

Mia Sorella wrote:ultima ma non meno importante visto ke solo all'uomo è data la possibilità di CREAZIONE dopo Dio!provate ad appilicare la creazione in tutti i capi e troverete ke tutte le qualità superiori ke avete citato vengono proprio da questa capacità!

Sister, "Nulla si crea Nulla si Distrugge" diceva mi pare Marcel Proust. L'uomo non crea nulla, modifica.
Image
<<

ThE)FaiTh

<25

Post 25 Sep 2003 18:51

Fratello wrote:Sister, "Nulla si crea Nulla si Distrugge" diceva mi pare Marcel Proust. L'uomo non crea nulla, modifica.

infatti! io per CREAZIONE intendo ARTE (modifica, anzi io direi trasformazione dell'esistente)secondo la filosofia zen infatti:

Non essendoci creatività
non esiste il concetto di
creazione ;

di conseguenza non potendo
concepire un Creatore ,
per loro
non esiste il concetto di
DIO.

tesi confutabile se si concepisce:
creazione=trasformazione

per cui Dio "creando" l'uomo

ha fatto della polevere
(l'esistente)

un uomo
(l'opera d'arte)

P.s.cmq "nulla si crea nulla si distrugge" è riferito al principio di conservazione della massa formulato da Lovoisier nel sec XVIII e già espresso da Lucrezio nel poema "De Rerum Nautra".
Marcel Proust (uno dei miei preferiti ke ti ho consigliato di legere mille volte) magari avrebbe detto "tutto si ricorda"(leggi "A la recherche du temps perdu") Ma perchè non leggi i miei libri inutili fratello! :) io i tuoi li ho letti tutti!
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.