FAQ  •  Register  •  Login

Legalizzala?

<<

ThE)De

2000+

Post 24 Sep 2003 01:20

i miei sanno che fumo marijuana....non sono cattocomunista fascista anarchico insomma non sono in nessuna cazzo di generalizzazione sono solo me stesso non sono punk non sono truzzo non sono borghese ecc....di punk ho solo il clan....la musica a cui si riferisce judge e' un'altra cosa (di quella potrei parlare per ore ma vi risparmio,in merito diro' che sicuramente e' fatta con il 100% di cuore in piu' delle altre cazzate da hit parade...e non mi rivolgo a gruppi merdosi come quelli che vanno in tv ne che conoscete voi....nomi? arturo, minor threat, kafka, ecc....conoscete?)
la morte causata agli amici di fede mi rammarica, ma era la stessa cosa se succedeva ad uno ubriaco indi per cui...(scusate la schiettezza per una cosa drammatica)
rain non mi sembra il caso di alterarsi pls!!!parliamone!serenamente
anche tu vland cerca di essere un po' piu' "tollerante" perche' la gentilezza non fa mai male a nessuno (soprattuto a me^^)
a 18 anni sicuramente capisci piu' o meno come gira il mondo....
e poi non si e' mai visto che uno che fuma uno spinello poi va in giro a menare la gente....
vland quando uno si stufa di parlare ha 2 cose sec me:intolleranza o torto
ti assicuro che l'intolleranza non e' una bella cosa (anche magis dice no al flame...veniamoci incontro pls!)

volevate i motivi? (a parte che wolf ne sta sfornando a bizzeffe...se solo leggeste)

1_calo degli introiti della malavita shiftati (come dice wolf) nelle casse dello stato

2_fine della burocrazia e dei casi di "spaccio" per la polizia che finalmente avra' qlcosa di meglio da fare tipo controllare chi si intasca i soldi al governo....

3_piu' trasparenza sull'uso della marijuana che gia' avviene per (credo) la maggior parte dei ragazzi in italia (e non solo ragazzi), se la maggior parte vuol dire miei interessi...cmq sai da chi la compri, e' controllata dallo stato, non vai a frequentare gente che non e' molto a posto (spacciatori)....

4_aumenterebbe la domanda?Anzitutto l'aumento della domanda. Laddove si producesse, riguarderebbe degli adulti che agiscono in piena libertà, "le vittime volontarie", io non metto sullo stesso piano il male che una persona responsabile dei suoi atti infligge a se stessa e il male che questa persona o altri infliggono a terzi.lo Stato non ha alcun diritto (o dovere) di impedire a una persona adulta e responsabile di consumare droga, più di quanto questo Stato proibisca il funambolismo o le sigarette col pretesto che si tratta di piaceri dannosi.

5_Il proibizionismo aveva portato un indebolimento del rispetto della legge, e la guerra alla droga porta alle stesse conseguenze.

6_Non c'è dubbio che la legalizzazione, abbassando i prezzi, provocherebbe un aumento della domanda. Ma la domanda centrale è: in che proporzione?la mia esperienza in svizzera e' ke non aumenta anzi....la maggior parte dei ragazzi svizzeri che conosco della mia eta' non fuma!L'Olanda, che ha legalizzato completamente l'uso della marijuana, ha visto, a quanto pare, ridursi la domanda anziché crescere, tra i minori di vent'anni.

7_Se giudichiamo dal numero di morti che provocano, l'alcool e il tabacco meritano la qualifica di veleni più della droga. Questa constatazione porta forse a considerare i produttori francesi di vino come dei criminali? Inoltre, non sembra che la marijuana abbia mai ammazzato nessuno. Anzi, è un medicamento molto efficace

8_Quanto la questione di danni a terzi, essa comprende tutte le violenze commesse nei loro confronti, dai comportamenti in stato di ubriachezza fino al delitto per procurarsi il denaro per la droga, e queste azioni sono già colpite dalle leggi penali esistenti.

9_sicuramete il proibizionismo delle droghe leggere e' una forma di repressione della liberta' personale e di espressione....e allora "Il Capitale" di Karl Marx ha portato alla morte molta più gente di quanta ne possa mai uccidere la droga. Questa constatazione non significa che bisogna proibire la circolazione dell'opera.
Last edited by ThE)De on 24 Sep 2003 02:01, edited 1 time in total.
You have just been uncled
<<

WoLF

B A N N E D

Post 24 Sep 2003 01:40

Uhm, a proposito di post non letti...

Al di là di tutte le argomentazioni portate per cui 8imho) i vantaggi della legalizzazione superino gli svantaggi, a una domanda i sostenitori del no ci terrei rispondessero: "nn trovate illogico che un certo tipo di sostanze dannose, sia per sè che potenzialmente per gli altri (alcool) siano socialmente accettate ed altre (maria) no?"
Un tipo di risposta che potrei considerare logica ed accettabile sarebbe da parte di qualcuno che volesse abolire ANCHE l'alcool e il fumo, dato che a questo punto saremmo in presenza di una visione coerente e semmai la discussione si potrebbe spostare su quello che personalmente ognuno di noi considera quale debba essere il "margine di tutela" che lo stato impone al singolo... cosa ampiamente soggettiva (e il confronto tra le varie visioni del mondo sarebbe interessante).
Ma dire una cosa e l'altra, parimenti dannosa, no, mi sembra solo il frutto dello scattare di molle emotive inconsce innescate dal condizionamento sociale (la droga è brutta per principio mentre l'alcool è diventato socialmente accetabile nel corso del tempo).

Wolf
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)De

2000+

Post 24 Sep 2003 02:05

WoLF wrote:Uhm, a proposito di post non letti...

Al di là di tutte le argomentazioni portate per cui 8imho) i vantaggi della legalizzazione superino gli svantaggi, a una domanda i sostenitori del no ci terrei rispondessero: "nn trovate illogico che un certo tipo di sostanze dannose, sia per sè che potenzialmente per gli altri (alcool) siano socialmente accettate ed altre (maria) no?"
Un tipo di risposta che potrei considerare logica ed accettabile sarebbe da parte di qualcuno che volesse abolire ANCHE l'alcool e il fumo, dato che a questo punto saremmo in presenza di una visione coerente e semmai la discussione si potrebbe spostare su quello che personalmente ognuno di noi considera quale debba essere il "margine di tutela" che lo stato impone al singolo... cosa ampiamente soggettiva (e il confronto tra le varie visioni del mondo sarebbe interessante).
Ma dire una cosa e l'altra, parimenti dannosa, no, mi sembra solo il frutto dello scattare di molle emotive inconsce innescate dal condizionamento sociale (la droga è brutta per principio mentre l'alcool è diventato socialmente accetabile nel corso del tempo).

Wolf

e' una forma di ipocrisia dire si all'alcool e no alla marijuana, per protesta allra vado in giro alcolizzato cosi' la societa' "per bene" si avvizzira' anche contro l'alcool....ah no e' accettato
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 24 Sep 2003 03:59

1_calo degli introiti della malavita shiftati (come dice wolf) nelle casse dello stato

Ti ripeto nn è un motivo valido.Allora legalizziamo la cocaina in quanto piu tassabile e quindi piu redditizia invece di lottare chi la produce e/o esporta/importa. La maria fa male?Non si deve legalizzare no che si legalizza con la scusa delle casse dello stato..
2_fine della burocrazia e dei casi di "spaccio" per la polizia che finalmente avra' qlcosa di meglio da fare tipo controllare chi si intasca i soldi al governo....

Gia legalizziamola perchè è un piacere che facciamo alla polizia.. anche io pensavo che lavorassero troppo diamogli anche le ferie al giovedi,sabato e domenica e legalizziamo qualcos'altro... ma a questa cosa ci credi veramente?Cioè stavi fumato quando hai sritto sto punto...

3_piu' trasparenza sull'uso della marijuana che gia' avviene per (credo) la maggior parte dei ragazzi in italia (e non solo ragazzi), se la maggior parte vuol dire miei interessi...cmq sai da chi la compri, e' controllata dallo stato, non vai a frequentare gente che non e' molto a posto (spacciatori)....

Non devi farla controllare devi eliminare quella che gia c'è.Devi combattere perchè il problma venga risolto.Ma come te lo devo scrivere?Non si ovvia a un problema legalizzandolo ma affrontandolo.

4_aumenterebbe la domanda?Anzitutto l'aumento della domanda. Laddove si producesse, riguarderebbe degli adulti che agiscono in piena libertà, "le vittime volontarie", io non metto sullo stesso piano il male che una persona responsabile dei suoi atti infligge a se stessa e il male che questa persona o altri infliggono a terzi.lo Stato non ha alcun diritto (o dovere) di impedire a una persona adulta e responsabile di consumare droga, più di quanto questo Stato proibisca il funambolismo o le sigarette col pretesto che si tratta di piaceri dannosi.

Ma curi le public relation di qualche spacciatore di maria dato che ti interessi all'aumento di domanda e la vedi anche come una cosa positiva?!!?Vabbe piu canne per tutti iuppi.. Legalizziamola per questo grande motivo!

5_Il proibizionismo aveva portato un indebolimento del rispetto della legge, e la guerra alla droga porta alle stesse conseguenze.

Kk legalizziamola per ridar valore alla legge.
Mi giunge nuova sta cosa che la legge si indebolisce perchè vietano di farsi le canne...

6_Non c'è dubbio che la legalizzazione, abbassando i prezzi, provocherebbe un aumento della domanda. Ma la domanda centrale è: in che proporzione?la mia esperienza in svizzera e' ke non aumenta anzi....la maggior parte dei ragazzi svizzeri che conosco della mia eta' non fuma!L'Olanda, che ha legalizzato completamente l'uso della marijuana, ha visto, a quanto pare, ridursi la domanda anziché crescere, tra i minori di vent'anni.

Cioè un abbassamento dei prezzi provoca un aumento della domanda che pero ovviamente nn aumenta.Chiarissimo..
Diminuira anche la gente che fuma dello 0.1% ma aumenterebbero i quartieri stile amsterdam pieni di coffee shop e night club e al solo pensare che Roma possa diventare cosi mi fa venire la nausea.

7_Se giudichiamo dal numero di morti che provocano, l'alcool e il tabacco meritano la qualifica di veleni più della droga. Questa constatazione porta forse a considerare i produttori francesi di vino come dei criminali? Inoltre, non sembra che la marijuana abbia mai ammazzato nessuno. Anzi, è un medicamento molto efficace

Non ho mai detto che gli abusi di tabacco e di vino facciano bene ma questa nn è una giustificazione per legalizzare altre cose che fanno parimenti male.

8_Quanto la questione di danni a terzi, essa comprende tutte le violenze commesse nei loro confronti, dai comportamenti in stato di ubriachezza fino al delitto per procurarsi il denaro per la droga, e queste azioni sono già colpite dalle leggi penali esistenti.

Si ma se la maria diventasse legale nn sarebbe piu considerata una droga e quindi tu nn staresti sotto uso di stupefacenti o sbaglio?
Oppure faranno una gradazione di "fattanza" per dire se uno è drogato o no?

9_sicuramete il proibizionismo delle droghe leggere e' una forma di repressione della liberta' personale e di espressione....e allora "Il Capitale" di Karl Marx ha portato alla morte molta più gente di quanta ne possa mai uccidere la droga. Questa constatazione non significa che bisogna proibire la circolazione dell'opera.

E sentiamo tu cosa e come ti esprimi quando ti fai una canna?Cioè che fai?Suoni Mozart o ti viene l'ispirazione per scrivere qualche brano?
Ma che stai a di?

Senti te lo dico onestamente e se sei una persona con un minimo di cervello mi darai anche ragione.Hai scritto 9 punti uno piu inutile e cretino dell'altro che nn giustificano affatto la legalizzazione delle drgohe leggere ne portano nessun vantaggio concreto agli altri.
Se poi vuoi essere ottuso fa pure ma almeno porta argomentazioni e tesi piu serie e valide la prossima volta (il punto 2 nn se po manco senti ).

Wolf se rileggi i miei post nn troverai mai un post nel quale io dica che l'alcool e il fumo fanno bene anzi ho anche detto che se volessero vietare la vendita di sigarette nn farei mai una campagna pro-fumatori.
Pero il discorso è che la legalità del fumo o dell'alcool nn deve essere una giustificazione per legalizzare anche la maria.Voi ogni volta vi attaccate a questa scusa perchè è l'unica che avete e da qui cominciate a cercare di trovare nn so cosa per avvalorare le vostre tesi.
e' una forma di ipocrisia dire si all'alcool e no alla marijuana, per protesta allra vado in giro alcolizzato cosi' la societa' "per bene" si avvizzira' anche contro l'alcool....ah no e' accettato

Allora, se ti bevi un bicchiere di vino ti fa bene e nn ci sta nulla di male,se ti scoli 3 litri di vino a parte puzzare come una capra sei anche ubriaco fracico e ti invitoo ad andare in giro cosi e a vedere quanto l'abuso di alcool sia legalizzato.Accendi la macchina e saluta un poliziotto al posto di blocco e vedi come è legalizzato.
Last edited by ThE)RaiN on 24 Sep 2003 04:05, edited 2 times in total.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

ThE)De

2000+

Post 24 Sep 2003 04:55

...be' vedo che il tuo sarcasmo non vede cosa c'e' dietro ai miei punti...il punto 2 era una provocazione, ovvio che non leggi bene forse o non riesco a farti capire con quello che ho scritto...la faccenda e' una sola...io voglio fumare, non do' fastidio a nessuno (ma proprio nessuno...se sto anche a casa mia a farmi i cannoni) eppure vado in galera ma lol allora che ne dici di mettere in galera anche chi e' brutto che mi da fastidio alla vista....
la scelta di fumare e' presa da un maggiorenne vaccinato che credo un minimo di cervello ce l'ha, non ce l'ha?pace perke' tanto se vuole fumare fuma =.
direi che il modo migliore di risolvere il problema allora e' la totale repressione, ovvio! che scemo perke' non c'ho pensato prima!dai sovraffolliamo ankora di piu' le carceri!uhm pero' io direi di mettere in galera anke' ki ha bevuto e passeggia per strada...un bel test oltre lo 0,5 e via per la cella in direttissima dai senza processo ...non mi stupirei pero' se ci fosse un'insurrezione tipo brigate rosse^^ (c'e' del sarcasmo qui...)...ma che male c'e'? al posto di dire "andiamo a berci una birretta", dici "andiamo a farci un bel cannone"...e cmq non ho detto di aprire negozi kon le vetrine piene di troie, ma canapai....
Last edited by ThE)De on 24 Sep 2003 04:57, edited 1 time in total.
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 24 Sep 2003 05:16

^NoFx^[PuNk] wrote:...be' vedo che il tuo sarcasmo non vede cosa c'e' dietro ai miei punti...il punto 2 era una provocazione, ovvio che non leggi bene forse o non riesco a farti capire con quello che ho scritto...la faccenda e' una sola...io voglio fumare, non do' fastidio a nessuno (ma proprio nessuno...se sto anche a casa mia a farmi i cannoni) eppure vado in galera ma lol allora che ne dici di mettere in galera anche chi e' brutto che mi da fastidio alla vista....
la scelta di fumare e' presa da un maggiorenne vaccinato che credo un minimo di cervello ce l'ha, non ce l'ha?pace perke' tanto se vuole fumare fuma =.
direi che il modo migliore di risolvere il problema allora e' la totale repressione, ovvio! che scemo perke' non c'ho pensato prima!dai sovraffolliamo ankora di piu' le carceri!uhm pero' io direi di mettere in galera anke' ki ha bevuto e passeggia per strada...un bel test oltre lo 0,5 e via per la cella in direttissima dai senza processo ...non mi stupirei pero' se ci fosse un'insurrezione tipo brigate rosse^^ (c'e' del sarcasmo qui...)...ma che male c'e'? al posto di dire "andiamo a berci una birretta", dici "andiamo a farci un bel cannone"...e cmq non ho detto di aprire negozi kon le vetrine piene di troie, ma canapai....

Non potevi dirlo appena vi avevo fatto la domanda sul perche legalizzarlo e sui benefici che avrebbe portato?
Cioè basta che dicevi voglio fare come mi pare e si capiva che di benefici nn ne porta ma che vuoi soddisfarre semplicemente una tua scelta egoistica.
Appurato cio se io fossi stato un giudice e tu un avvocato avrei detto:"Ok caso risolto la domanda è respinta"......
Last edited by ThE)RaiN on 24 Sep 2003 05:20, edited 1 time in total.
Image

Giugno 2014:

Settembre 2014:

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 24 Sep 2003 05:17

te c'hai proprio la testa come il marmo nofx.. all'inizio ero ancora aperto a nuove opinioni, ma dopo che leggo i tuoi post mi rendo conto dei devastanti effetti della droga sui giovani
ma prova a leggerti, sembri in crisi d'astintenza perchè non puoi fumare "in santa pace"

ashgdhas cmq non riuscirò mai a farti cambiare idea, finchè non capirai da solo che non è una cosa buona, per ora mi limiterò a rallegrarmi del fatto che le canne sono illegali e molta gente rosika per questo
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)De

2000+

Post 24 Sep 2003 06:03

si rosico per l'ipocrisia generale che c'e'....e rosico perche' una cosa che mi piace senza e che faccio senza arrecare danni a nessuno (non mi e' mai successo di prendere a calci una bambina di 11 anni) mi debba compromettere la vita, e mi debba far rischiare il carcere.come dicevi la liberta' tua finisce quando inizia quella dell'altro...be' non credo che fumandomti le canne sia benkeminimamente arrivato alla liberta' dell'altro...credo invece che questa legge stia entrando nella mia liberta'....

il post di prima cmq era una cosa goliardica se non l'avete capito....e non continuate a rigirare le parole come pensate, cercate piuttosto di sentire quello che ho da dirvi!
Last edited by ThE)De on 24 Sep 2003 06:06, edited 1 time in total.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 24 Sep 2003 09:45

Ok, dopo 5 pagine della serie "Ripetiamo TUTTI le STESSE cose 100 volte", festeggiamo con un bel... Locked.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Android

A D M I N

Post 24 Sep 2003 10:47

Ipocrisia?
Cosa e' l'hai preso dal libbricino "Un vocabolo al giorno?"
Dimmi chi e' ipocrita in questo post? Noi che esprimiamo il nostro parere e andiamo contro il tuo?
Mah.

Tutti convinti di possedere diritti o altro, tutti convinti che possono preservare la propria libertà, tutti convinti d'essere persone libere, ma nella società moderna nessuno e' libero, e il bambino che si fa le bombe e' il primo a soggiogarsi al volere/potere di qualcuno di sopra, questa legge non limiterà la tua libertà in quanto sei già stato privato della tua libertà quando hai iniziato a fumare, che tu lo voglia o no se inizi a guardare il discorso in maniera più ampia e non "Mi faccio una bomba con i miei amici perchè sto bene" ti renderai conto che rientri a "pennello" in un quadro generale della società moderna.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 24 Sep 2003 14:30

5 pagine di post e di motivazioni valide ne avete addotte 0
Ripeto nn vedo nessun motivo valido per farlo se nn per una vostra forma di egoismo.
Adios
Image

Giugno 2014:

Settembre 2014:

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
Previous

Return to .:: Public Board ::.