la morte causata agli amici di fede mi rammarica, ma era la stessa cosa se succedeva ad uno ubriaco indi per cui...(scusate la schiettezza per una cosa drammatica)
rain non mi sembra il caso di alterarsi pls!!!parliamone!serenamente
anche tu vland cerca di essere un po' piu' "tollerante" perche' la gentilezza non fa mai male a nessuno (soprattuto a me^^)
a 18 anni sicuramente capisci piu' o meno come gira il mondo....
e poi non si e' mai visto che uno che fuma uno spinello poi va in giro a menare la gente....
vland quando uno si stufa di parlare ha 2 cose sec me:intolleranza o torto
ti assicuro che l'intolleranza non e' una bella cosa (anche magis dice no al flame...veniamoci incontro pls!)
volevate i motivi? (a parte che wolf ne sta sfornando a bizzeffe...se solo leggeste)
1_calo degli introiti della malavita shiftati (come dice wolf) nelle casse dello stato
2_fine della burocrazia e dei casi di "spaccio" per la polizia che finalmente avra' qlcosa di meglio da fare tipo controllare chi si intasca i soldi al governo....
3_piu' trasparenza sull'uso della marijuana che gia' avviene per (credo) la maggior parte dei ragazzi in italia (e non solo ragazzi), se la maggior parte vuol dire miei interessi...cmq sai da chi la compri, e' controllata dallo stato, non vai a frequentare gente che non e' molto a posto (spacciatori)....
4_aumenterebbe la domanda?Anzitutto l'aumento della domanda. Laddove si producesse, riguarderebbe degli adulti che agiscono in piena libertà, "le vittime volontarie", io non metto sullo stesso piano il male che una persona responsabile dei suoi atti infligge a se stessa e il male che questa persona o altri infliggono a terzi.lo Stato non ha alcun diritto (o dovere) di impedire a una persona adulta e responsabile di consumare droga, più di quanto questo Stato proibisca il funambolismo o le sigarette col pretesto che si tratta di piaceri dannosi.
5_Il proibizionismo aveva portato un indebolimento del rispetto della legge, e la guerra alla droga porta alle stesse conseguenze.
6_Non c'è dubbio che la legalizzazione, abbassando i prezzi, provocherebbe un aumento della domanda. Ma la domanda centrale è: in che proporzione?la mia esperienza in svizzera e' ke non aumenta anzi....la maggior parte dei ragazzi svizzeri che conosco della mia eta' non fuma!L'Olanda, che ha legalizzato completamente l'uso della marijuana, ha visto, a quanto pare, ridursi la domanda anziché crescere, tra i minori di vent'anni.
7_Se giudichiamo dal numero di morti che provocano, l'alcool e il tabacco meritano la qualifica di veleni più della droga. Questa constatazione porta forse a considerare i produttori francesi di vino come dei criminali? Inoltre, non sembra che la marijuana abbia mai ammazzato nessuno. Anzi, è un medicamento molto efficace
8_Quanto la questione di danni a terzi, essa comprende tutte le violenze commesse nei loro confronti, dai comportamenti in stato di ubriachezza fino al delitto per procurarsi il denaro per la droga, e queste azioni sono già colpite dalle leggi penali esistenti.
9_sicuramete il proibizionismo delle droghe leggere e' una forma di repressione della liberta' personale e di espressione....e allora "Il Capitale" di Karl Marx ha portato alla morte molta più gente di quanta ne possa mai uccidere la droga. Questa constatazione non significa che bisogna proibire la circolazione dell'opera.