FAQ  •  Register  •  Login

Legalizzala?

<<

ThE)FaiTh

<25

Posts: 10

Joined: 03 Aug 2003 00:17

Post 23 Sep 2003 18:47

venerdì sera via della camilluccia roma
il fratello di un mio caro amico muore in un incidente stradale
anni 18
era sotto uso di stupefacenti

nn alludo a niente, nn affermo niente,nn giudico niente rifletto e condivido con voi semplicemente un fatto!
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 18:56

Anvedi la mia pregevole sorella che post ad effetto che fa... :)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 19:06

Ok, mi sono letto tutto questo 3d infinito e ho raccolto alcuni quote dalle varie persone alla quale vorrei rispondere, iniziamo:

NoFx wrote:si vede che fumate poco che ve devo di'....poi non rispondete solo al "le canne non sono dannose se si fuma kon raziocigno", allora l'alcool, le sigarette? vladmist:"ma stikazzi cosa vuoi risanare che abbiamo mille milioni di euro di disavanzo" si be' e' per questo che le scuole cadono a pezzi e gli ospedali sono cosi' funzionali ecc....

Allora tu credi veramente che legalizzando la droga puoi rinsanare il debito? L'alcool e le sigarette sono 2 discorsi a parte e non provocano le stesse cose della Marijuana.

NoFx wrote:le ronde molte volte le fanno appositamente per cercare la gente che fuma!vedi parchetti ecc....la gente che fuma non si deve konfondere kon i kriminali

Hai un'idea un po contorta della polizia, credi veramente che la "speciale" o le pattuglie di polizia girino nei parchetti o nei vicoli cercando "TE" monello che ti stai facendo una bomba? Semplicemente cercano le persone come te (i bambini, regazzini usualmente) per intimidirli e cercare d'arrivare allo spacciatore della "zona". T'assicuro che non sei il loro problema più grande tu che ti fai una bomba da qualche parte.

NoFx wrote:ti ripeto ke ci sono i quartieri apposta, non vuoi vedere certe cose? non vuoi fare certe cose? nessuno ti dice di passarci...

Giusto, allora lasciamo che tutti i quartieri diventino potenziali "bronx" la legge della strada applichiamo? E tu con un post prima mi vorresti far credere che la gente che la pensa cosi e' dotata di "razocinio"?, non sei conosciuto, non hai il pezzo? bene allora nn entrare altrimenti rischi di uscire con una pallottola.

NoFx wrote:a me della polizia non me ne fotte na mazza....anke perke' se voglio fuma' fumo anke se e' illegale....io non faccio passare proprio nulla per un diritto...era solo un'esposizione normale.Se tu non fumi e' una cosa ma se spari giudizi quando non conosci le cose e' un'altra...
ah in germania non c'e' il limite di velocita' in autostrada...eppure la germania e mooolto piu' sviluppata di noi...e poi si sta parlando di altre cose...cmq se non vuoi che posti + basta dirlo

Altro esempio di persona che non sa "controllarsi", come se io dico: A me della polizia non fotte un cazzo voglio uccidere una persona perchè mi ha acciaccato un piede bene lo faccio anche se e' illegale, bene ragioniamo come gli animali il rispetto poniamolo all'ultimo gradino, questo si che ci farà evolvere.
Ah e non mi tirare fuori la storia del "Se non provi non puoi giudicare", io fumavo e fumavo anche parecchio, non ho mai provato altre sostanza oltre all'hashish e alla marijuana ma non mi serve provare la Ketamina per dire che e' una merda e ti fotte il cervello, no grazie.

Wolf wrote:Primo punto a favore della legalizzazione: è abbastanza illogico che venga definito in maniera arbitraria e senza fondamenti scentifici cosa è "più dannoso" (marjuana > alcoolm come esizialità? E in base a cosa?) e da proibire e cosa no.

E' stato provato scientificamente, e ti puoi documentare ovunque: Internet, Tv, Libri, basta saper cercare.

Wolf wrote:Secondo punto: si tratta comunque, se di sostanze dannose si tratta, si parla cmq di danno inflitto a sè stessi.

Purtroppo no, infliggi danno alla società creando disagi economici a gente che e' già povera di sua e costringedola a rubare (parlo di droghe pesanti) per farsi la propria dose, indi per cui aumento della criminalità, senza contare che una persona non completamente "lucida" puo' trasformarsi in un pericolo in un'ambiente pubblico.

Wolf wrote:Quarto: legalizzare vuol dire effettivamente togliere soldi alla microcriminalità e shiftarli sulle casse dello stato... nn ci si salderà di sicuro il debito pubblico, ma credo che se già oggi potessimo pagare lo 0,1% in meno di tasse e vedere meno marocchini e albanesi che spacciano all'ngolo di strada saremmo tutti + contenti. No?

Microcriminalità governata da una criminalità più ampia, noi qui la chiamiamo MAFIA. Ti assicuro mio caro wolf che quei soldi non entrano nelle casse dello stato ma nelle tasche dei politici nel migliore dei casi, altrimenti finiscono direttamente nella mani delle grandi organizzazioni malavitose che possiedono attualmente il controllo (in parte) del governo.

MorbidAngel wrote:Ma si ma certo , equipariamo tutte le droghe alla marjiuana , già m'hanno tolto QUATTORDICI punti alla patente per le fottute cinture di sicurezza , un domani mi arrestano perchè mi sto facendo una canna per i cazzi miei , intanto Berlusca che si è macchiato di 180 reati diversi si fa i cazzi suoi insieme ai suoi amichetti intimi

Proprio in questo stato voglio vivere si si ... ma per favore .

E tu non stai guardando ora i tuoi unici e sporchi interessi? Se lo fai tu perchè non lo puo' fare anche lui?
Se mi parli di comunità ti do ragione, ma se mi parli dei tuoi singoli interessi allora non vedo cosa me ne deve fottere a me se domani ti mettono in carcere perchè ti stavi facendo un cannone in tutta "tranquillità".

NoFx wrote:si vede che non avete mai fumato....ma non fumato come i ragazzini che si fanno fighi davanti agli altri....ma fumato serenamente con gente che conosci benissimo, si iniziano a istaurare discorsi seri e si inizia a parlare a esprimere le proprie idee...tutto questo nella massima serenita'

Riesci a fare discorsi seri e serenamente solo ed unicamente quando sei fatto? Se la risposta e' si allora sei il primo esempio del disagio che puo' creare ai giovani nel socializzare con gli altri, se non riesci a fare un discorso serio o sereno senza farti una bomba hai dei problemi a socializzare con gli altri.

ThE)HoMeR wrote:econda cosa
Si diceva che le droghe leggere sono dannose....
Anche qui nn sono daccordo...
Io personalmente se mi voglio sballare devo bere un casino xchè reggo molto(almeno 3 litri di Birra per essere allegro)
Quando mi sono fumato una canna dopo 4 tiri mi sono sballato subito....

ORA qual'è la cosa + dannosa....

Ultima cosa
Dicevamo che se le droghe leggere si legalizzano i Giovani si buttano sulle pesanti....
Nn è assolutamente vero....
Una qualsiasi persona intelligente capisce che se uno riesce a sballarsi con qualcosa di legale nn si butta su qualcosa di + dannoso ma di illegale sarebbe da stupidi...

ultimissima cosa...
Sapete quante persone si arricchiscono con lo spaccio di droghe leggere?

1° Continui a guardare i tuoi interessi
2° Un bambino di 16 anni o un ragazzo di 18 anni inizia il suo cammino proprio a quell'età. Non tutti i ragazzi sono intelligente e sopratutto se i modelli di vita che gli vengono mostrati fin da bambino sono i ragazzi che si bucano o si fanno le strisce non vedo cosa dovrebbero trovarci di sbagliato. Viviamo in una società dove l'immagine viene prima di tutto e i nostri modelli di vita spesso e volentieri sono attori del cinema e della Tv, Rockstar che non fanno altro che bucarsi, Attori che pippano troppo per reggersi in piedi e altro ancora. Se per un giovane questi sono i modelli non voglio pensare che "mostri" stiamo creando per il nostro futuro.

Nel passato i modelli di vita erano ben altri, grandi architetti (leonardo e tanti altri), pittori, scienziati, matematici etcetc e infatti i giovani cercavano di imitare i propri "miti" dando vità cosi a potenziali geni.

MorbidAngel wrote:2)"sei inferiore , sei una merda, non vali nulla" rivolto a uno che non si fa le canne ? Bah io non so dove vivi te , forse in Guatemala , ma da me non ho mai visto nessuno che veniva lapidato dalla folla perchè non voleva farsi una cannetta ...

La verità è che queste leggi vogliano dare una sterzata "autoritaria" ad un paese che sta al limite del collasso , con un pagliaccio lassù che cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte per cercare di accontentare un pò tutti ...

con tutta la massa di schifo che c'era da aggiustare , si va a colpire una cosa come le droghe leggere che rappresenta solo la punta dell' iceberg dei problemi del nostro paese ... questa legge è la dimostrazione del momento di confusione che stiamo vivendo a livello politico-istituzionale .

Continui ad esporre il tuo punto di vista guardando solo ed unicamente la tua situazione, vuoi la legalizzazione della droga non per lo stato o per far vivere meglio gli altri, la vuoi perchè ti vuoi fare la tua bomba in santa pace senza che nessuno ti rompa i coglioni. E come l'assassino che chiede che venga levata la legge sull'omicidio perchè non puo' uccidere in santa pace quando gli va e deve sempre arrivare il polizzioto rompicoglioni che lo sbatte dentro perchè ha ucciso un bambino indifeso.

NoFx wrote:so che non possiate parlare in modo corretto se manko sapete ke vuol di' fumare....cioe' non hai mai provato una cose e giudichi quella cosa....sbajatissimo no?

Sbajatissimo? Io secondo te devo provare la ketamina per dire che e' una merda? devo farmi di Lsd per dire che e' una merda? Devo uccidere un bambino per dire che e' sbagliato? Sbajatissimo tu che hai bisogno di provare una cosa per giudicarla, allora uccidi un ragazzino e poi dimmi se e' sbagliato, non puoi giudicare i serial killer se prima non provi.
Oppure abbiamo tutti una morale intrinseca vuoi un po per la società vuoi un po per la natura umana.

NoFx wrote:morti dalle canne non ho ancora visto un caso in tutto il mondo...

Chi ti credi che si fa le strisce o di eroina? Le domestiche che stanno a casa a tenere i propri figli?

NoFx wrote:non ho mica insinuato che con i tuoi amici non si insauri un buon clima...ho solo detto che quando gira una canna si e' tutti sereni....non so se hai mai provato

Non so se hai mai provato, quando si sta bene in un gruppo si e' tutti sereni.

NoFx wrote:ripeto nessuno muore per le canne

Sempre le domestiche fumatrici.

Wolf wrote:6) seguendo lo stesso tipo di ragionamento, sono favorevole alla liberalizzazione di tutte le droghe.
Ti vuoi fare di eroina? 'Azzi tuoi, la salute è tua.
Dal MIO punto di vista, preferisco che uno si trovi il prodotto fornito dallo stato a prezzi ragionevoli che trovarmelo in casa con una pistola perchè deve rubare per pagarsi la roba... (si torna al tema della tranquillità sociale).

Ah certo paghiamo le tasse sull'importazione delle droga, ne sarei felicissimo.
Hai dimenticato una cosa wolf, si vuole fare d'eroina? Azzi anche tuoi, perchè magari quell'eroinomane esce di casa lo stesso giorno che tuo figlio sta per tornare a casa a piedi, i due s'incontrano, l'eroinomane scambia tuo figlio per uno scarafaggio gigante e lo inizia a prendere a calci, risultato muore un bambino perchè quel coglione aveva le allucinazioni (un film che rappresenta bene questo stato a mio parere trainspotting quando giocano tutti a pallone con il neonato scambiandolo per una palla). Vedi di chi sono i cazzi ora.

NoFx wrote:vivere nell'anarchia solo perche' si legalizzano le droghe leggere?

Vivere nell'anarchia perchè voi guardate i vostri interessi.
Io fumo, io bevo ma non per questo dico che sono cose giuste. Come se io dico: "Eh che cazzo non posso bere quando devo guidare che legge del cazzo, ma perchè non la levano questa legge del cazzo", non lo dico perchè non sarebbe un bene per la comunità, se vivessi da solo al mondo il discorso sarebbe un'altro.
Se volete vedere se una cosa e' positiva o no guardate prima gli interessi degli altri e poi i vostri. Parlate di berlusconi ma siete voi i primi a fottervene del prossimo e a guardare soltanto il vostro stato sociale e la vostra vita come se fosse gli unici al mondo

Wolf wrote:"ciao papi, io mi faccio", ma nn posso neanche escludere che di qui a qualche anno la morale (che, ricordiamoci, al 90% è frutto di convenzioni sociali) sia cambiata.

Allora se e' come dici tu, la morale cambia in base alle nostre decisioni, indi x cui se oggi legalizziamo la droga apriamo una porta e nel futuro tutte le droghe saranno all'ordine del giorno e accessibili a tutti anche ai bambini (come in passato sono state aperte le porte all'alcool e al tabacco). Anche se sono convinto che in fondo all'uomo vi e' una coscienza di base che ti fa in un modo o nell'altro discernere il bene e il male a prescindere dalle convenzioni sociali, quando ero bambino non avevo bisogno che mamma e papa mi dicessero: "Non spaccare in testa il martello a tuo cugino che e' sbagliato", non lo facevo, stop.

Ora dopo questo post infinito vi voglio far riflettere su alcune cose:
La legalizzazione delle armi in america ha portato buoni frutti?
La legalizzazione dell'alcool ha portato buoni frutti?
La legalizzazione delle sigarette ha portato buoni frutti?
La legalizzazione della prostituzione ha portato buoni frutti?

A prescindere se fumate o no, bevete o no, ricordatevi che dobbiamo vivere insieme e non da soli.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 19:14

bisogna dire cmq che magis e' > in quanto un post del genere ha suscitato e suscita in tutti la voglia di esprimersi, good!cmq passiamo all'argomento
ThE)JuDgE wrote:Perchè la malavita non ha 1 percentuale anche su tutti i locali di roma e ogni altra citta del mondo?

questa non l'ho capita....cmq cosi' sicuramente la "malavita" avrebbe un campo ancora + vasto...(non trovo altri termini per "malavita"^^)

NoFx wrote:3 potresti andare in giro tranquillamente fumandoti la tua bella canna senza rompimenti di coglioni

ThE)JuDgE wrote:...senza parole...

non ho capito perche' senza parole?ti gusti la tua canna tanto quanto gusti la sigaretta...


ThE)JuDgE wrote:Quello che si fuma lo spinello e' pericoloso come quello che va in discoteca e si beve 2 litri di alcool, conseguenze, poi prende la macchina e oltre uccidere se stesso uccide qualcun'altro che magari non c'entra un cazzo.

basta con questa cosa della macchina che e' ripetitiva e ha avuto gia' risposte....cmq se metti le 2 cose sullo stesso piano allora bisognerebbe "pizzicare" anche chi beve in discoteca (tutto al pari?benissimo: fumi--->galera, bevi---->galera, pc----->galera (dato che e' come una droga^^))

ThE)JuDgE wrote:Si ovvio siamo in grado di decidere se fumare o no, come siamo in grado di bere o no, resta il fatto che continua ad esserci gente che si ubbriaca e provoca stragi sulle autostrade.
Certo perchè poi tu mi vorresti dire che un bambino di 16 anni e' in grado di possedere qualcosa di cui non conosce neanche il termine. Senza l'aiuto dei genitori i bambini di 16 anni non sono neanche in grado di uscire senza farsi del male e mi parli di raziocigno.

ripeto, vietato ai minori di 18 anni.se lo fai a 16 anni sia che ci sia sia che non ci sia la legalizzazione lo fai =mente


ThE)JuDgE wrote:Già come il divieto delle droghe pesanti o il divieto di possedere 1 arma.

per le armi non si kiama proibizionismo e nemmeno per le droghe pesanti...cmq noto che anche tu fai distinzione o no judge?

The)wolf wrote:P.S. Riassumendo: se un individuo nn ha senso di responsabilità per limitarsi, tanto è già condannato a danneggiarsi di suo e la roba con cui farsi del male (siano sigarette, alcool o droga) la trova lo stesso, quindi trovo perfettamente inutile aumentare la criminalità organizzata (tramite i provventi dello spaccio) e la pericolosità sociale (se il soggetto si deve comprare la roba a prezzi esorbitanti, indovinate come si procura i soldi?) quando il problema sarebbe facilmente risolvibile con: "liberalizzazione, ammazzati di canne ma nn mi rompere i coglioni e gg".
Se mi volete imputare che sia un punto di vista egoistico.... avete ragione, lo è.
Capita.

non fa na piega sempre piu' rules!^^

The)Shadow wrote:Appunto, guidare in stato di ebbrezza può causare danni ad altri oltre che a te. Non mi sembra che bere alcool sia possibile se poi si guida infatti "c'è già poi la legge"...
Non so se voi avete BEN PRESENTE chi siano gli eroinomani, qui dove abito io ce ne sono più di 5, lo so benissimo che a milano e roma ce ne sono migliaia, ma qui tutti li conoscono essendo in un'isola, tutti ricordano il loro passato da brave persone e tutti sanno il loro presente da ladri, da pusher da scippatori. credetemi non è bello vedere le persone che si conoscevano e che si reputavano bene cambiare da un giorno all'altro in esattamente l'opposto. una legge che lo vieti è giusto che ci sia, poi magari non verrà rispettata, ma è giusto che nella costituzione italiana ci sia. L'anarchia è una cosa utopica

non ho capito il senso di quello che hai detto cmq non si parla di anarchia....infatti io sono contro l'anarchia in quanto contraddizione dal principio della mentalita' anarchica
Last edited by ThE)De on 23 Sep 2003 19:26, edited 3 times in total.
You have just been uncled
<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 19:26

NoFx wrote:questa non l'ho capita....cmq cosi' sicuramente la "malavita" avrebbe un campo ancora + vasto...(non trovo altri termini per "malavita"^^)

Mafia, organizzazioni criminali, malavita.
Pensi che se passa sotto la mano del governo non gli entra lo stesso una percentuale? Come gli entra una percentuale per il gioco d'azzardo, per il tabacco, per l'alcool, guarda che non e' come nei film che per essere mafiosi si occupano solo delle entrate "illegali.
I locali era solo per farti un'esempio stupido di una cosa legale che cmq garantisce delle entrate annuali a delle organizzazioni illegali.

NoFx wrote:non ho capito perche' senza parole?ti gusti la tua canna tanto quanto gusti la sigaretta...

Certo guardiamo sempre al tuo interesse, allora mi spieghi perchè non posso andare in giro con la mia bella mazza ferrata a picchiare tutti gli zingari che incontro per la metro? Perchè non posso gustarmi qualche mazzata piazzata in faccia a qualcuno?

NoFx wrote:basta con questa cosa della macchina che e' ripetitiva e ha avuto gia' risposte....cmq se metti le 2 cose sullo stesso piano allora bisognerebbe "pizzicare" anche chi beve in discoteca (tutto al pari?benissimo: fumi--->galera, bevi---->galera, pc----->galera (dato che e' come una droga^^))

Certo ancora che credi che vengono a pizzicare te perchè mamma non vuole che ti fai le canne, e poi cosa c'e' il lupo cattivo che ruba il miele a cappuccetto rosso?

NoFx wrote:ripeto, vietato ai minori di 18 anni.se lo fai a 16 anni sia che ci sia sia che non ci sia la legalizzazione lo fai =mente

A 18 anni e' scientificamente provato che il QI intellettivo dell'uomo aumenta? Aumenta solo la libertà e questo spesso e volentieri (in un soggetto non maturo) provoca soltanto danni alla società.

NoFx wrote:per le armi non si kiama proibizionismo e nemmeno per le droghe pesanti...cmq noto che anche tu fai distinzione o no judge?

Come si chiama non cambia il principio di base.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

==>IsA

100+

Posts: 126

Joined: 20 May 2003 20:25

Location: Como

Post 23 Sep 2003 19:38

Non fumo ma sono favorevole alla legalizzazione. Questa repressione non fa altro che far venire + voglia di fumare ai giovani.
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

Crono

25+

Posts: 55

Joined: 31 Jan 2003 19:39

Post 23 Sep 2003 19:41

Cmq... anche io se mi facessi le canne sarei favorevole alla legalizzazione. Tuttavia troverei argomentazioni molto migliori di "eh ma l'alcool è legale" "eh ma le sigarette le fumano tutti". O forse no, starei anche io a dire frasi simili, senza senso.

Imho è il NON farsi le canne che aiuta a capire il mondo delle canne, a differenza di quanto esposto da qualcuno precedentemente.

Questa repressione non fa altro che far venire + voglia di fumare ai giovani.

insomma i giovani sono dei deficienti :)
Last edited by Crono on 23 Sep 2003 19:42, edited 1 time in total.
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 20:08

ThE)JuDgE wrote: Come gli entra una percentuale per il gioco d'azzardo, per il tabacco, per l'alcool, guarda che non e' come nei film che per essere mafiosi si occupano solo delle entrate "illegali.

questo non dovrebbe accadere e non dipende dalla legalizzazione, se il governo e' ladro non si deve la colpa alla legalizzazione ma alla polizia che dovrebbe controllare certe cose....nono andiamo a immanettare (e perche' no a manganellare qullo ke si fa le canne)


ThE)JuDgE wrote:Certo guardiamo sempre al tuo interesse, allora mi spieghi perchè non posso andare in giro con la mia bella mazza ferrata a picchiare tutti gli zingari che incontro per la metro? Perchè non posso gustarmi qualche mazzata piazzata in faccia a qualcuno?

perche' se tu non vuoi che la gente ti pigli a mazzate tu ne devi fare lo stesso con loro

ThE)JuDgE wrote: Certo ancora che credi che vengono a pizzicare te perchè mamma non vuole che ti fai le canne, e poi cosa c'e' il lupo cattivo che ruba il miele a cappuccetto rosso?

purtroppo qui da me lo fanno ma credo che sia una pratica diffusa quello delle ronde per stanare i "drogati"


ThE)JuDgE wrote: A 18 anni e' scientificamente provato che il QI intellettivo dell'uomo aumenta? Aumenta solo la libertà e questo spesso e volentieri (in un soggetto non maturo) provoca soltanto danni alla società.

uno a 18 e' cosciente di quello che fa


ThE)JuDgE wrote: Come si chiama non cambia il principio di base.

no le armi sono cose che fanno male a terzi, le droghe pesanti sono un'altra questione....come dici tu sono "pesanti"

crono se leggessi magari di argomentazioni ne trovi a bizzeffe
Last edited by ThE)De on 23 Sep 2003 20:10, edited 1 time in total.
You have just been uncled
<<

ThE)RaiN

User avatar

A D M I N

Posts: 5307

Joined: 15 Nov 2002 16:44

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 20:18

==>IsA wrote:Non fumo ma sono favorevole alla legalizzazione. Questa repressione non fa altro che far venire + voglia di fumare ai giovani.

Ma nn diciamo cretinate..
Ora mi ritirate fuori la scusa della trasgressione... Cioè fumi perchè vuoi essere diverso e uscire dalla massa?!
Ma smettiamola..
Gia devo sorbirmi questa cretinata sentendo parlare di tatuaggi e piercing e cioè che tutti se li fanno nn perchè vada di moda ( noooooooooooo ) ma perchè loro cosi escono dalla massa,sono diversi si sentono liberi..
Ripeto a 23 anni ho smesso di credere alle favole da un bel po e oltretutto nn ci sarebbe nulla di male nel dire mi faccio un tatuaggio o mi metto l'orecchino solo perchè mi piace e mi va di farlo.

Cmq... anche io se mi facessi le canne sarei favorevole alla legalizzazione. Tuttavia troverei argomentazioni molto migliori di "eh ma l'alcool è legale" "eh ma le sigarette le fumano tutti". O forse no, starei anche io a dire frasi simili, senza senso.

Imho è il NON farsi le canne che aiuta a capire il mondo delle canne, a differenza di quanto esposto da qualcuno precedentemente.

Quello che cercavo di dire io..
Fino a ora nessuno ha detto legalizziamola perchè questa e quest'altra cosa sono positive ma tutti hanno detto dato che quello è legalizzato allora anche questa la deve essere.
Cioè tutti a trovare giustificazioni o scorciatoie ma nessuno mi ha ancora detto a cosa porterebbe di buono questa legalizzazione.
purtroppo qui da me lo fanno ma credo che sia una pratica diffusa quello delle ronde per stanare i "drogati"

anche se lo fanno per pizzicare chi si fa le canne la trovo una cosa giustissima e sacrosanta..
Forse nn capisci o nn sai cosa sia una legge.. allora c'è una legge che vieta di farsi le canne?Ok nn te le devi fare. Te le fai?Ok se te becco paghi le conseguenze.La parola "purtroppo" nn ci deve neanche stare dato che loro fanno solo il loro lavoro mentre quello che infrange la legge sei TU.
uno a 18 e' cosciente di quello che fa

Uno puo nn essere cosciente di quelo che fa anche a 20 anni... Cioè secondo il tuo ragionamento a 17 anni e 11 mesi si è incoscienti, a 18 si diventa coscienti.. MAh...
Ripeto per l'ennesima volta:
Perchè dovremmo legalizzarla?Cosa ci porta di buono?

Smettetela di essere egoisti e trovate delle valide motivazioni per tutti dato che vivete dentro una comunita di persone e nn su un isola deserta dove potete fare quelloc he cacchio vi pare.
Last edited by ThE)RaiN on 23 Sep 2003 20:24, edited 2 times in total.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

Crono

25+

Posts: 55

Joined: 31 Jan 2003 19:39

Post 23 Sep 2003 20:21

Cosa ci porta di buono?


I FLAME!!!! uhguheear
<<

ThE)Black

1000+

Posts: 1723

Joined: 15 May 2003 20:31

Post 23 Sep 2003 20:29

non capisco come nofx possa ancora trovare argomentazioni per rispondere al post di judge che mi sembra anche troppo colmo di verità
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 20:31

[OT]

ThE)RaiN wrote:Ripeto a 23 anni ho smesso di credere alle favole da un bel po


Bugiardo, voti sinistra... :)

[/OT]
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

MoRBiDaNgeL(Ba)

100+

Posts: 100

Joined: 09 Jun 2003 19:54

Location: Prato

Post 23 Sep 2003 20:32

Rain che tu voglia accettarlo o no è proprio così : una cosa proibita esercita un fascino superiore di una legale, è così ed è sempre stato così ... infatti qualcuno , in uno dei pochi post sensati , ha fatto notare come ad Amsterdam la gente fumi meno da quando è legale ...

Io in verità non ci volevo neanche arrivare a parlare di legalizzazione , ma visto che nel vostro arrampicarvi on the mirrors siete andati a finire qui allora ti dico la mia : a me non interessa di poter fumare nei bar o cose del genere , ciò che mi interessa è non essere equiparato , dal punto di vista penale, a uno che si fa le pere ; a tutti quelli che continuano a sostenere che la ganja ti porta in un baratro senza fondo , che la gente muore per uso di marijuana , che la gente si rovina con la marjiuana dico che se magari tacciono d'ora in poi mi fanno un piacere : luoghi comuni ne ho letti abbastanza , vediamo di incanalare la conversazione verso qualcosa , invece che "20 canne al giorno fanno molto più male di 20 sigarette" ... cioè boh frasi come queste ti fanno veramente cascare gli zebedeus .
<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 20:34

Isa wrote:Non fumo ma sono favorevole alla legalizzazione. Questa repressione non fa altro che far venire + voglia di fumare ai giovani.

Traduzione? I giovani sono idioti? E allora diamo in mano una cosa a dei deficenti.

NoFx wrote:questo non dovrebbe accadere e non dipende dalla legalizzazione, se il governo e' ladro non si deve la colpa alla legalizzazione ma alla polizia che dovrebbe controllare certe cose....nono andiamo a immanettare (e perche' no a manganellare qullo ke si fa le canne)

Il governo e' ladro? Ma hai letto quello che ho scritto? Il governo e' governato come 1 burattinaio da altre organizzazioni mafiose, a sua volta tu sei governato come 1 burattinaio dal governo e cosi via.
Ancora con questo manganellare chi si fa le canne, figlio mio hai avuto veramente brutte esperienze (e mi stupisco che ancora non hai cambiato idea dopo le manganellate) ma alla poliza non GLIENE FOTTE UN EMERITO CAZZO di te che ti fai le bombe nascosto da tua madre, cercano solo di "pizzicare" chi spaccia in quella zona, e l'unico modo e intimidire i ragazzini coglioni che si fanno le bombe e alla vista di un manganello piangono.

NoFx wrote:perche' se tu non vuoi che la gente ti pigli a mazzate tu ne devi fare lo stesso con loro

Non l'ho capita, cioe' se tu vuoi fumare lo puoi fare, se io voglio prendere a mazzate uno zingaro no? Ma se a me da lo stesso gusto scusa che male c'e'?

NoFx wrote:purtroppo qui da me lo fanno ma credo che sia una pratica diffusa quello delle ronde per stanare i "drogati"

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Ok mettiamola sul tuo piano, io voglio scopare per strada perchè non mi va di andare a casa o infrattarmi con la macchina o altri cazzi, perchè devo sorbirmi la pattuglia cagapalle che mentre mi sto scopando una per strada deve venire da me magari nel momento + bello e arrestarmi per atti osceni in luogo pubblico? Forse perchè se io mi voglio scopare una non frega un cazzo a nessuno tranne che a me? forse perchè puo' fare schifo a delle persone diverse da me? forse perchè vivo in un paese libero ma civile dove il rispetto degli altri viene prima di tutti? Dovrebbe essere questo il principio fondamentale delle leggi, tutelare il cittadino, se te sei stronzo che guardi solo a te che ti danno fastidio che ti pizzicano allora a me che cose me ne frega? Magari te ne danno tante di manganellate cosi io non devo sorbirmi te che collassi per strada.

NoFx wrote:uno a 18 e' cosciente di quello che fa

Uno ha 18 anni e' cosciente che se guida la macchina e la rompe se la deve pagare da solo, e' cosciente che se da una pizza a qualcuno rischia la denuncia, e' oosciente che se uccide una persona va in carcere, stop. Fino a 18 (e in italia direi fino a 25 anni) si e' abituati a vivere sotto il tetto di famiglia e la tua conoscenza finisce fuori dal portone di casa, il mondo e' ben diverso da quello che senti dire o dai testi musicale FANCULO IL MONDO. Prima o poi nella tua vita farai una scelta (non dico che io l'ho fatta per carità), aprire gli occhi, crescere e vivere da persona matura e civile oppure continuare a fare il regazzino strillando FANCULO IL MONDO per poi tornare a casa e prendere 2 pizze dai tuoi perchè sei rientrato alle 3. L'età non rende una persona + matura o no sono l'esperienze di vita che fanno crescere una persona, e in 18 anni tra cui 10 passati sicuramente a casa tra latte e tette e altri 8 passati su 1 motorino o in piazza non mi puoi dire che un soggetto e' "MATURO".

NoFx wrote:no le armi sono cose che fanno male a terzi, le droghe pesanti sono un'altra questione....come dici tu sono "pesanti"

Se 1 eroinomane prende a calci mia sorella di 11 anni fa male a terzi o a se stessi? Oggi e' chiamata droga leggera perchè noi l'abbiamo voluta chiamare droga leggera, domani chissa anche l'eroina sarà una droga leggera, di certo legalizzandone una non risolvi il problema.

MorbidAngel wrote:Io in verità non ci volevo neanche arrivare a parlare di legalizzazione , ma visto che nel vostro arrampicarvi on the mirrors siete andati a finire qui allora ti dico la mia : a me non interessa di poter fumare nei bar o cose del genere , ciò che mi interessa è non essere equiparato , dal punto di vista penale, a uno che si fa le pere ; a tutti quelli che continuano a sostenere che la ganja ti porta in un baratro senza fondo , che la gente muore per uso di marijuana , che la gente si rovina con la marjiuana dico che se magari tacciono d'ora in poi mi fanno un piacere : luoghi comuni ne ho letti abbastanza , vediamo di incanalare la conversazione verso qualcosa , invece che "20 canne al giorno fanno molto più male di 20 sigarette" ... cioè boh frasi come queste ti fanno veramente cascare gli zebedeus .

Ok, cosa porta di buono alla società? Oltre che ai tuoi interessi? Non sei forse tu uguale a quello che tu denigri tanto il tuo amato Berlusconi, continui a parlare e guardare SOLO ed UNICAMENTE i tuoi sporchi interessi, ed io ti continuo a dire che dei vostri interessi alla società NON INTERESSA, bisogna pensare al bene comune per vivere in pace non al bene del singolo altrimenti ti ripeto ogni assassino dovrebbe avere il diritto di uccidere quando vuole e non essere perseguitato e ogni criminale dovrebbe avere il diritto di rubare quando vuole senza essere perseguitato.
Last edited by Android on 23 Sep 2003 20:37, edited 1 time in total.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 20:43

ThE)JuDgE wrote:Ok, mi sono letto tutto questo 3d infinito e ho raccolto alcuni quote dalle varie persone alla quale vorrei rispondere, iniziamo:

e questa e' un'impresa(nel senso che e' mooolto lungo e se non avessi iniziato non credo che sarei riuscito a leggerlo tutto) cmq grande per l'impegno!^^


ThE)JuDgE wrote:Allora tu credi veramente che legalizzando la droga puoi rinsanare il debito? L'alcool e le sigarette sono 2 discorsi a parte e non provocano le stesse cose della Marijuana.

si si legalizzasse sicuramente ci sarebbero + introiti, non diversamente che l'alcool e le sigarette



ThE)JuDgE wrote:Hai un'idea un po contorta della polizia, credi veramente che la "speciale" o le pattuglie di polizia girino nei parchetti o nei vicoli cercando "TE" monello che ti stai facendo una bomba? Semplicemente cercano le persone come te (i bambini, regazzini usualmente) per intimidirli e cercare d'arrivare allo spacciatore della "zona". T'assicuro che non sei il loro problema più grande tu che ti fai una bomba da qualche parte.

purtroppo da me e' cosi'....la polizia rompe il cazzo a chi va in skate a chi si fuma le canne ecc insomma a chi fa qlcosa di diverso, non so dalle altre parti



ThE)JuDgE wrote:Giusto, allora lasciamo che tutti i quartieri diventino potenziali "bronx" la legge della strada applichiamo? E tu con un post prima mi vorresti far credere che la gente che la pensa cosi e' dotata di "razocinio"?, non sei conosciuto, non hai il pezzo? bene allora nn entrare altrimenti rischi di uscire con una pallottola.

nono nessuno parla di bronx o legge della strada...si parla solo di vetrine indesiderate...e' questo il bello, anzi economicamente ci sarebbe un'arricchimento sicuro con l'apertura dei canapai (pagano tasse e monopolio statale)



ThE)JuDgE wrote:Altro esempio di persona che non sa "controllarsi", come se io dico: A me della polizia non fotte un cazzo voglio uccidere una persona perchè mi ha acciaccato un piede bene lo faccio anche se e' illegale, bene ragioniamo come gli animali il rispetto poniamolo all'ultimo gradino, questo si che ci farà evolvere.
Ah e non mi tirare fuori la storia del "Se non provi non puoi giudicare", io fumavo e fumavo anche parecchio, non ho mai provato altre sostanza oltre all'hashish e alla marijuana ma non mi serve provare la Ketamina per dire che e' una merda e ti fotte il cervello, no grazie.

allora sei come me...dato che hai fumato sei fuori legge allora devi pagarne le conseguenze in GALERA!!!io dicevo che anche se e' illegale lo faccio =mente perche' non arreco danno a terzi ma solo a me stesso...tu cmq sei un'altra persona di quelle che non "e' passata" a droghe pesanti...chissa'

Wolf wrote:lf"]
Secondo punto: si tratta comunque, se di sostanze dannose si tratta, si parla cmq di danno inflitto a sè stessi.

ThE)JuDgE wrote:Purtroppo no, infliggi danno alla società creando disagi economici a gente che e' già povera di sua e costringedola a rubare (parlo di droghe pesanti) per farsi la propria dose, indi per cui aumento della criminalità, senza contare che una persona non completamente "lucida" puo' trasformarsi in un pericolo in un'ambiente pubblico.

stai parlando anche dell'alcool...e cmq si parla di legalizzare le droghe leggere...per le droghe pesanti la questione e' diversa

ThE)JuDgE wrote:Microcriminalità governata da una criminalità più ampia, noi qui la chiamiamo MAFIA. Ti assicuro mio caro wolf che quei soldi non entrano nelle casse dello stato ma nelle tasche dei politici nel migliore dei casi, altrimenti finiscono direttamente nella mani delle grandi organizzazioni malavitose che possiedono attualmente il controllo (in parte) del governo.

non penso spero che almeno il sistema economico non sia cosi' allo scatafascio...e poi politici come fini e berlusconi che rubano?ma vaaaa dai!fanno pure la legge "anti-spinello" sono brave persone dai....non hanno concluso na ceppah con questo governo una roba che creasse scalpore dovevano pur farla^^


The)Judge wrote:E tu non stai guardando ora i tuoi unici e sporchi interessi? Se lo fai tu perchè non lo puo' fare anche lui?
Se mi parli di comunità ti do ragione, ma se mi parli dei tuoi singoli interessi allora non vedo cosa me ne deve fottere a me se domani ti mettono in carcere perchè ti stavi facendo un cannone in tutta "tranquillità".

be' siamo gia' in 2!possiamo essere considerati una comunita'?non me la mettere sul num, credo che ci siano moooolte persone che la pensano come noi....non e' l'interesse di uno solo


The)Judge wrote:Riesci a fare discorsi seri e serenamente solo ed unicamente quando sei fatto? Se la risposta e' si allora sei il primo esempio del disagio che puo' creare ai giovani nel socializzare con gli altri, se non riesci a fare un discorso serio o sereno senza farti una bomba hai dei problemi a socializzare con gli altri.

vedi ke rigirate quello che dico?!?!? non ho detto che riesco a fare discorsi seri SOLO quando fumo....ho detto semplicemente che si crea una bella atmosfera quando coi miei amici passa una canna...o magari me faccio na canna con Scipio all'ilp dell'anno scorso prima di fare 1v1 per torneo





The)Judge wrote:Continui ad esporre il tuo punto di vista guardando solo ed unicamente la tua situazione, vuoi la legalizzazione della droga non per lo stato o per far vivere meglio gli altri, la vuoi perchè ti vuoi fare la tua bomba in santa pace senza che nessuno ti rompa i coglioni. E come l'assassino che chiede che venga levata la legge sull'omicidio perchè non puo' uccidere in santa pace quando gli va e deve sempre arrivare il polizzioto rompicoglioni che lo sbatte dentro perchè ha ucciso un bambino indifeso.

vedi sopra (danni a terze parti)....non centra nulla pero' con quello che ha detto houmah, cioe' che nessuno ti piglia per il culo se non fumi!




The)Judge wrote:Sbajatissimo? Io secondo te devo provare la ketamina per dire che e' una merda? devo farmi di Lsd per dire che e' una merda? Devo uccidere un bambino per dire che e' sbagliato? Sbajatissimo tu che hai bisogno di provare una cosa per giudicarla, allora uccidi un ragazzino e poi dimmi se e' sbagliato, non puoi giudicare i serial killer se prima non provi.
Oppure abbiamo tutti una morale intrinseca vuoi un po per la società vuoi un po per la natura umana.

torniamo sulla questione droghe pesanti?
You have just been uncled
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.