FAQ  •  Register  •  Login

Legalizzala?

<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 23 Sep 2003 16:41

Nofx nn scuso il triplo post e la prossima volta editati il messaggio e nn farmi trovare queste cose.
Fate dei discorsi assurdi secondo voi dovremmo tutti vivere nell'anarchia.
Anche se vivevi vicino ai "coffi sciop" ( coffee shop cmq ) questo nn vuol dire che tu abbia chissa quale esperienza..
Basta vedere amsterdam.. ho amici che ci vanno 2 volte l'anno e so benissimo come è il posto e come sono ridotti molti quartieri..
Legalizziamo la prostituzione,le droghe leggere e tutto quello che ci piace.. Ma come ragionate?Io nn vi capisco esponetemi dei validi motivi per farlo pero voglio dei validi motivi..
Fatemi una lista di motivi vediamo che tirate fuori..
C'è una frase che dice "la tua liberta finisce dove comincia quella degli altri" e qui nn vogliono tutti fumare o essere intasati da quell'odore del cavolo anche considerando che il fumo passivo fa male..
Un'altra cosa nn credo che farsi le canne in compagnia renda piu unito un gruppo anche perchè nn credo ci sia bisogno di farsiq ualche canna insieme per essere amici e se veramente te la pensi cosi vuol dire che nn hai amici veri ma amici di canna il che è veramente brutto..
Non mi troverete mai daccordo su una cosa del genere perchè ripeto in base alle mie esperienze ne ho passate tante su ste cose e vi assicuro che un conto è fare questi bei discorsi e un conto è trovarsi con della gente che tu magari ami anche che si rovina per ste cazzate..
Pero è fiko avere la sensazione da sballati è veramente una cosa adulta e matura.. ma fatemi il piacere...
EDIT:non avevo letto sweetie.. quoto tutto quello che ha detto.. Pienamente daccordo.
Wolf ma che dici?cioè un drogato,un ubriaco,ecc. nn recano solo danni a loro stessi ma recano danni anche agli altri.. non so se senti mai il telegiornale ma come potrai tu stesso notare la maggior parte degli incidenti sono causati da gente che nn stava nel pieno delle sue facolta psicofisiche causa droghe e/o alcool.E nn ci fermiamo solo agli incidienti..
Last edited by ThE)RaiN on 23 Sep 2003 16:49, edited 2 times in total.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

ThE)De

2000+

Post 23 Sep 2003 16:47

ThE)Shadow wrote:E poi ammazzi gli altri girando in macchina perchè 6 fatto?

ma quello lo fai anche con l'alcool....c'e' gia' poi la legge (e stanno arrivando i cartoncini che segnalano se hai fumato o no...)

ma poi se fumi mika vai in giro ad ammazzare la gente...la gente sceglie di sniffare non di passare dalle canne alla cocaina....

tnx magis per le correzioni :lol: :-)) cmq se hai sentito ho appreso di qlkuno ke e' morto perche' fumava canna non lo so...il mio regime di vita non e' sano dato che sto troppo tempo al pc non perche' fumo...
You have just been uncled
<<

WoLF

B A N N E D

Post 23 Sep 2003 16:52

ThE)Shadow wrote:
WoLF wrote:Ti vuoi fare di eroina? 'Azzi tuoi, la salute è tua.

E poi ammazzi gli altri girando in macchina perchè 6 fatto?

Nn ripetiamoci, plz: succede anche con la gente ubriaca al volante.
Nn per questo si richiede la messa al bando degli alcoolici, semplicemente si è legiferato di modo che il guidare in stato di ebbrezza sia un reato.
Fare esempi che possono essere facilmente contestati con situazioni analoghe/preesistenti è troppo facile da battere come linea di pensiero... cerca di fare di meglio :)
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)Black

1000+

Post 23 Sep 2003 16:52

ThE)RaiN wrote:che un conto è fare questi bei discorsi e un conto è trovarsi con della gente che tu magari ami anche che si rovina per ste cazzate..

So benissimo cosa vuoi dire, a una amica che le volevo un bene della madonna( la amavo da quanto eravamo amici) le ho fatto smettere di fumare, ma non a forsa, facendoglielo capire piano piano.

Da fastidio vedere le persone distruggersi.

Sono daccordissimo con il post di rain e di sweetie.

Sarei curioso di vedere anche io la reazione vostra se il vostro figlio vi dice che si droga, oppure non ve lo dirà di sicuro ma tanto lo farà perchè voi la volete legalizzare quindi.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)De

2000+

Post 23 Sep 2003 16:58

ThE)RaiN wrote:Nofx nn scuso il triplo post e la prossima volta editati il messaggio e nn farmi trovare queste cose.

kk sorry

ThE)RaiN wrote:Fate dei discorsi assurdi secondo voi dovremmo tutti vivere nell'anarchia.

vivere nell'anarchia solo perche' si legalizzano le droghe leggere?

ThE)RaiN wrote:Anche se vivevi vicino ai "coffi sciop" ( coffee shop cmq )

era solo na battuta...

ThE)RaiN wrote:questo nn vuol dire che tu abbia chissa quale esperienza..

e invece si....dato che so com'e' la svizzera meglio di voi...di certo non ci sono "drogati" in giro che ammazzano la gente...

ThE)RaiN wrote:Basta vedere amsterdam.. ho amici che ci vanno 2 volte l'anno e so benissimo come è il posto e come sono ridotti molti quartieri..

ah be' allora gli amici...se non ci sei mai stato come fai a giudicare?e cmq i quartieri "poveri" o malfamati ci sono anche qui....non e' necessario andare ad amsterdam...

ThE)RaiN wrote:Legalizziamo la prostituzione,le droghe leggere e tutto quello che ci piace.. Ma come ragionate?Io nn vi capisco esponetemi dei validi motivi per farlo pero voglio dei validi motivi..

gia' wolf ne ha esposti tanti...e io di conseguenza...ho sempre l'impressione di non essere ascoltato... :lol:

ThE)RaiN wrote:C'è una frase che dice "la tua liberta finisce dove comincia quella degli altri" e qui nn vogliono tutti fumare o essere intasati da quell'odore del cavolo anche considerando che il fumo passivo fa male..

questa non l'ho capita....se fumi all'aperto? se fumi in casa tua?

ThE)RaiN wrote:Un'altra cosa nn credo che farsi le canne in compagnia renda piu unito un gruppo anche perchè nn credo ci sia bisogno di farsiq ualche canna insieme per essere amici e se veramente te la pensi cosi vuol dire che nn hai amici veri ma amici di canna il che è veramente brutto..

mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto...

ThE)RaiN wrote:Pero è fiko avere la sensazione da sballati è veramente una cosa adulta e matura.. ma fatemi il piacere...

a me personalmente piace il sapore, anke se la sensazione e' molto ridotta e' rilassante....tu non ti sei mai alcolizzato?

ThE)RaiN wrote:daccordo

con l'apostrofo d'accordo

ThE)RaiN wrote:farsiqualche

staccato pls^^
<<

WoLF

B A N N E D

Post 23 Sep 2003 17:03

ThE)SweeTiE wrote:PREMESSA:invito kiunque abbia il tempo e l'interesse a leggersi qualke passo fondamentale del libro:"il diario di Salina"...potreste cambiare i le risposte ke scrivereste d getto al mio reply.

Prima di tutto:una sigaretta e un bikkiere d vino hanno certamente il loro effetti dannosi,questo è provato,certificato da tutto il mondo,è solo responsabilità di ognuno decidere poi in quante dose assumerne.

NoFx,nn hai mai sentito d qualc1 ke è morto x canne?allora xke sui pacchetti d sigarette c'è scritto in corpo 20 IL FUMO UCCIDE...?

Secondo spunto:bene,legalizziamo le droghe...allora già ke c siamo legalizziamo la prostituzione,così nn mi devo fare una donna violando la legge,poi quando finisco la mia prestazione rilascio la ricevuta e lo scontrino fiscale e tu 6 bello contento no?mi sembra moooolto morale.

Terzo:Wolf stai dicendo ke lo stato dovrebbe controllare la qualità della droga?quindi mi stai dicendo ke dovrebbe importarla?quindi mi stai dicendo ke nelle tasse mi troverò scritto:tassa sulla marijuana?
oppure cosa?ke mi arriva una bolletta ogni 2 mesi ke certifica la mia assunzione d erba?
e ki certifica la qualità?drogati colombiani d provata esperienza?mmmh stiamo 1 po' fantasticando a mio parere...

insomma nessuno credo con un minimo d cervello,se avesse un figlio ke torna a casa da scuola e dice:"ciao mamma mi sn drogato" nn gli tirerebbe dietro 1 bel ceffone...
se nn siete d'accordo con questo allora abbiate almeno le palle d andare da vostra madre a dirglielo:"mamma io mi faccio le canne",vedete la sua reazione e poi descrivetemela x bene sn curiosa.

Alt Sweetie, se rileggi bene i miei post noterai che ho parlato per linee logiche/di convenienza sociale, nn ho mai citato la morale.
Anche perchè la morale è un concetto molto labile e variabile, in continuo mutamento nel corso del tempo.
Infatti io ho detto (ora) e scrivo (ora) che, pur nn fumando, sono favorevole alla liberalizzazione... certo nn sarei contento che mio figlio venisse a casa e mi dicesse: "ciao papi, io mi faccio", ma nn posso neanche escludere che di qui a qualche anno la morale (che, ricordiamoci, al 90% è frutto di convenzioni sociali) sia cambiata.

Un esempio pratico.
A Genova, mentre da limite della'rea di gioco (nn si poteva entrare) mi guardavo le partite di ThE)Call da 3 metri (in attesa che finisse per presentarmi e fare 2 chiacchiere), mi si è avvicinata una vecchietta che ha mormorato qualcosa.
Io: "mi scusi, nn ho capito, signora".
Vecchietta: ".... eehhhhh, perchè queste cose (i videogames, NdW) portano alla perdizione e al demonio..."
Io: "mi spiace signora, sono (quasi ^^) tutti ragazzi normali, compresi studenti universitari. Buongiorno".
La tipa ha blaterato qualcosa per un paio di minuti e poi si è allontanata.

La morale al termine di questo spassoso (?) siparietto è: così come noi, da giovani acculturati del mondo occidentale nell'anno 2003 possiamo sorridere (?) di questo atteggiamento col paraocchi ed oscurantista, come possiamo essere certo di non essere guardati con lo stesso sguardo di compatimento, tra qualche anno, da coloro che verranno?
(Marò, mi sento vecchio :) )

ThE)RaiN wrote:
EDIT:non avevo letto sweetie.. quoto tutto quello che ha detto.. Pienamente daccordo.
Wolf ma che dici?cioè un drogato,un ubriaco,ecc. nn recano solo danni a loro stessi ma recano danni anche agli altri.. non so se senti mai il telegiornale ma come potrai tu stesso notare la maggior parte degli incidenti sono causati da gente che nn stava nel pieno delle sue facolta psicofisiche causa droghe e/o alcool.E nn ci fermiamo solo agli incidienti..

Rain, infatti nn contesto questi dati: mi limito solo ad attirare l'attenzione, imho, su come sia assurdo che l'alcool (sostanza dannosa in grande quantità e che cma altera i sensi) sia legale e le canne no.
E nn dovrebbe stupirti che abbia questa posizione: concettualmente non è altro che la stessa battaglia per amorer della logica che mi ha fatto postare a ripetizione su Blizzy per sottolineare quanto fosse assurdo "img Rommel no" - "nick il_Comunista sì".

Wolf
Last edited by WoLF on 23 Sep 2003 17:07, edited 1 time in total.
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)De

2000+

Post 23 Sep 2003 17:05

ThE)SweeTiE wrote:

NoFx,nn hai mai sentito d qualc1 ke è morto x canne?allora xke sui pacchetti d sigarette c'è scritto in corpo 20 IL FUMO UCCIDE...?

perche' se ti fumi 2 pacchetti al giorno non e' salutare....di certo non ti fai 2 pacchetti di canne al giorno^^

ThE)SweeTiE wrote:Secondo spunto:bene,legalizziamo le droghe...allora già ke c siamo legalizziamo la prostituzione,così nn mi devo fare una donna violando la legge,poi quando finisco la mia prestazione rilascio la ricevuta e lo scontrino fiscale e tu 6 bello contento no?mi sembra moooolto morale.

sec me anche la prostituzione dovrebbe essere legalizzata....dato che ci sono gia' le puttane in strada....se si mettessero tutte nelle case kiuse sarebbe meglio per loro e per la gente ke non le vuole vedere (non si possono mika uccidere)

ThE)SweeTiE wrote:Terzo:Wolf stai dicendo ke lo stato dovrebbe controllare la qualità della droga?quindi mi stai dicendo ke dovrebbe importarla?quindi mi stai dicendo ke nelle tasse mi troverò scritto:tassa sulla marijuana?
oppure cosa?ke mi arriva una bolletta ogni 2 mesi ke certifica la mia assunzione d erba?
e ki certifica la qualità?drogati colombiani d provata esperienza?mmmh stiamo 1 po' fantasticando a mio parere...

no anke in svizzera kontrollano la qualita'....vedi ke non sapete?i canapai (negozi) comprano l'erba dai koltivatori, l'erba dev'essere su certi livelli standard di thc (sostanza clou della marijuana) oltre questi livelli e' da konsiderarsi illegale, i canapai vicino a casa mia hanno chiuso per questo fatto hanno esagerato col thc

ThE)SweeTiE wrote:insomma nessuno credo con un minimo d cervello,se avesse un figlio ke torna a casa da scuola e dice:"ciao mamma mi sn drogato" nn gli tirerebbe dietro 1 bel ceffone...
se nn siete d'accordo con questo allora abbiate almeno le palle d andare da vostra madre a dirglielo:"mamma io mi faccio le canne",vedete la sua reazione e poi descrivetemela x bene sn curiosa.

ovviamente il consumo dev'essere vietato ai minori di 18 anni...in svizzera ogni volta che entri in un canapaio ti chiedono i documenti....

wolf nulla da dire GG
Last edited by ThE)De on 23 Sep 2003 17:08, edited 1 time in total.
<<

Android

A D M I N

Post 23 Sep 2003 17:22

Premetto che non sono ancora se sono contrario o d'accordo a questa nuova legge devo ancora prima studiarla attentamente e vedere a che cosa puo' portare di buono e di negativo, ma resta il fatto che alcune cose sono sbagliate.
NoFx wrote:2 la malavita perde il controllo su spaccio di marijuana (e fumo)...(ah gia' ke magis ha i kontatti....^^)

Perchè la malavita non ha 1 percentuale anche su tutti i locali di roma e ogni altra citta del mondo?
NoFx wrote:3 potresti andare in giro tranquillamente fumandoti la tua bella canna senza rompimenti di coglioni

...senza parole...
NoFx wrote:4 al posto di andare a pizzikare quelli ke si fumano uno spinello la polizia ripiegherebbe su kose un po' piu' serie

Quello che si fuma lo spinello e' pericoloso come quello che va in discoteca e si beve 2 litri di alcool, conseguenze, poi prende la macchina e oltre uccidere se stesso uccide qualcun'altro che magari non c'entra un cazzo.
NoFx wrote:5 ognuno e' in grado di decidere se vuole fumare o no...non vedo il perke' del divieto...le canne non sono dannose se si fuma kon raziocigno

Si ovvio siamo in grado di decidere se fumare o no, come siamo in grado di bere o no, resta il fatto che continua ad esserci gente che si ubbriaca e provoca stragi sulle autostrade.
Certo perchè poi tu mi vorresti dire che un bambino di 16 anni e' in grado di possedere qualcosa di cui non conosce neanche il termine. Senza l'aiuto dei genitori i bambini di 16 anni non sono neanche in grado di uscire senza farsi del male e mi parli di raziocigno.

NoFx wrote:6 il proibizionismo porta sempre qlkosa di brutto...

Già come il divieto delle droghe pesanti o il divieto di possedere 1 arma.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

SweeTiE

250+

Post 23 Sep 2003 17:30

Wolf wrote:La morale al termine di questo spassoso (?) siparietto è: così come noi, da giovani acculturati del mondo occidentale nell'anno 2003 possiamo sorridere (?) di questo atteggiamento col paraocchi ed oscurantista, come possiamo essere certo di non essere guardati con lo stesso sguardo di compatimento, tra qualche anno, da coloro che verranno?
(Marò, mi sento vecchio )

quindi stai x caso insinuando ke magari anke tra solo 20 anni sarà normalissimo drogarsi?e ke i ragazzini quando saremo vecchi e andremo magari a rompergli i coglioni dicendo:"nn ti drogare" loro ci biasimeranno dicendo:"poveri rincoglioniti?".attendo risposte.

nofx wrote:ThE)SweeTiE wrote:

perche' se ti fumi 2 pacchetti al giorno non e' salutare....di certo non ti fai 2 pacchetti di canne al giorno^^

ThE)SweeTiE wrote:
Secondo spunto:bene,legalizziamo le droghe...allora già ke c siamo legalizziamo la prostituzione,così nn mi devo fare una donna violando la legge,poi quando finisco la mia prestazione rilascio la ricevuta e lo scontrino fiscale e tu 6 bello contento no?mi sembra moooolto morale.

sec me anche la prostituzione dovrebbe essere legalizzata....dato che ci sono gia' le puttane in strada....se si mettessero tutte nelle case kiuse sarebbe meglio per loro e per la gente ke non le vuole vedere (non si possono mika uccidere)

ThE)SweeTiE wrote:
Terzo:Wolf stai dicendo ke lo stato dovrebbe controllare la qualità della droga?quindi mi stai dicendo ke dovrebbe importarla?quindi mi stai dicendo ke nelle tasse mi troverò scritto:tassa sulla marijuana?

no anke in svizzera kontrollano la qualita'....vedi ke non sapete?i canapai (negozi) comprano l'erba dai koltivatori, l'erba dev'essere su certi livelli standard di thc (sostanza clou della marijuana) oltre questi livelli e' da konsiderarsi illegale, i canapai vicino a casa mia hanno chiuso per questo fatto hanno esagerato col thc

ThE)SweeTiE wrote:
insomma nessuno credo con un minimo d cervello,se avesse un figlio ke torna a casa da scuola e dice:"ciao mamma mi sn drogato" nn gli tirerebbe dietro 1 bel ceffone...

ovviamente il consumo dev'essere vietato ai minori di 18 anni...in svizzera ogni volta che entri in un canapaio ti chiedono i documenti....

e tutto ciò ti pare normale e naturalissimo?ma in che mondo vivi?
<center>Image</center>
<center>ThE)MoDeRaToR</center>
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 23 Sep 2003 17:44

vivere nell'anarchia solo perche' si legalizzano le droghe leggere?

Non ho detto questo.. mi sono riferito alla prostituzione,alle droghe,ecc..
Intendo vivere nell'anarchia perchè tu difendi la tua tesi sulla legalizzazione delle droghe leggere,poi arrivera un altroc eh difendera la sua tesi sulla legalizzazione della prostituzione,etc.
Ci sono delle leggi sbagliate e delle "sostanze" che seppur legalizzate fanno male ma nn per questo bisogna ragionare dicendo:"ok dato che quello è legalizzato allora legalizziamo anche tutto il resto".
era solo na battuta...

Non mi era sembrato.. cmq c'è differenza tra lo sbagliare un apostrofo causa battitura veloce e scrivere cofi sciop.
ah be' allora gli amici...se non ci sei mai stato come fai a giudicare?e cmq i quartieri "poveri" o malfamati ci sono anche qui....non e' necessario andare ad amsterdam...

Non si parla di quartieri poveri, si parla della maggior parte dei quartieri.Non ci sono andato e nn posso giudicare?magari è vero o magari sentendo una eprsona che ci va 2 volte l'anno e che ogni volta mi fa una capoccia tanta nel racocntarmi tutto diciamo che è come se ci fossi stato.
gia' wolf ne ha esposti tanti...e io di conseguenza...ho sempre l'impressione di non essere ascoltato...

sinceramente nn ho ancora trovato una giustificazione valida alla cosa...
questa non l'ho capita....se fumi all'aperto? se fumi in casa tua?
se fumi dove ti pare dato che in teoria supponiamo che sia legalizzata... per strada,in macchina,al bar, ovunque.
Voglio farti notare una cosa... hai mai visto una persona che si è fumata 20 sigarette dopo una giornata come sta?ok faranno male ma quella persona nn ha nulla di anormale... ecco ora pensa a una persona che si è fumata 20 canne come sta... Ti sembra una cretinata?A me nn tanto..
a me personalmente piace il sapore, anke se la sensazione e' molto ridotta e' rilassante....tu non ti sei mai alcolizzato?

Mi sono ubriacato qualche volta e cmq nn mi piace nn essere me stesso come nn mi piace nn essere in possesso delle mie facolta mentali.

Questo dimostra come ragioni.. senza offesa ma un problema nn si risolve in questo modo.Allora ci sono gli assassini legalizziamoli perche tanto nn si possono eliminare,c'è la mafia nn la combattiamo tanto nn ci si puo fare niente,c'è qualsiasi cosa allora nn lottiamo per eliminarla ma legalizziamola perchè tanto nn ci possiamo fare niente...
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?Senza offesa ma voglio sperare che tu nn ragioni veramente cosi perchè sarebbe veramente patetico.. "Non risolviamo i problemi, evitiamoli che è meglio"

E tu fumati 20 canne al giorno e vedi come stai... tanto se è legalizzata nn fa male...
Se veramente la vogliono legalizzare è solo perchè lo stato ci vuole prendere dei soldi sopra con monopoli etc. perchè nn vedo nessun giovamento nel legalizzare un'altra cosa che fa male.
P.S.La figura dell':"io so fiko perchè mi facico le canne,te nn sei fiko perchè nn te le fai" evita di farla con me.
Non so perchè la maggior parte delle persone che si fanno le canne quando gli dici che tu nn te le fai rimangono come allibite.. come se IO nn fossi normale..
Evitate plz perchè ripeto quelli che sbaglianos iete voi.Io fumo sigarette e sbaglio,sono un coglione e nn lo nego e nn mi batterei mai per una campagna profumatori perchè so che nn sarebbe giusto nei confonti della comunita alla quale appartengo.
Con questo ho detto tutto e stop.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

WoLF

B A N N E D

Post 23 Sep 2003 18:05

ThE)SweeTiE wrote:
Wolf wrote:La morale al termine di questo spassoso (?) siparietto è: così come noi, da giovani acculturati del mondo occidentale nell'anno 2003 possiamo sorridere (?) di questo atteggiamento col paraocchi ed oscurantista, come possiamo essere certo di non essere guardati con lo stesso sguardo di compatimento, tra qualche anno, da coloro che verranno?
(Marò, mi sento vecchio )

quindi stai x caso insinuando ke magari anke tra solo 20 anni sarà normalissimo drogarsi?e ke i ragazzini quando saremo vecchi e andremo magari a rompergli i coglioni dicendo:"nn ti drogare" loro ci biasimeranno dicendo:"poveri rincoglioniti?".attendo risposte.

Esattamente.
Vorrei sottolineare come io cerco di osservare le cose per quello che posso pensare sarà il loro plausibile sviluppo futuro, il che nn va necessariamente a braccetto con la morale come la concepiamo oggi.

Pensa a queste situazioni con l'ottica di un abitante dell'epoca:

- A un europeo dell'800 che le donne avrebbero avuto diritto di voto (orrore!)
- A un convinto proibizionista americano degli anni '20 che un giorno gli alcolici si sarebbero venduti tranquillamente (orrore!)
- A un cittadino, convinto comunista, dell'Unione Sovietica, che un giorno il comunismo sarebbe crollato e che nel suo paese sarebbe prevalsa la legge del libero mercato (orrore!)
- A un un americano di oggi che un giorno (plausibilmente) nn ci sarà + libera vendita di armi e pena di morte (orrore!)

E potrei continuare per un pezzo... nn sto dicendo che fumarsi le canne sia bello, piacevole e nn faccia danni (anche perchè, ripeto, nn fumo), sottolineo semplicemente come, imho, i vantaggi della liberalizzazione siano superiori agli svantaggi del proibizionismo e come, al di là di eventi locali e di durata limitata nel tempo (Italia, questa legge con questo governo), la tendenza mondiale, dettata dall'analisi storica (e mi sono limitato agli ultimi 2 secoli) sia per un sempre maggiore ampliamento della libertà di scelta dell'individuo (compresa quella di nuocere a sè stesso - non a caso sono pure d'accordo con le prime legiferazioni in materia di eutanasia al momento in prova in qualche stato del nord europa).

Wolf

P.S. Riassumendo: se un individuo nn ha senso di responsabilità per limitarsi, tanto è già condannato a danneggiarsi di suo e la roba con cui farsi del male (siano sigarette, alcool o droga) la trova lo stesso, quindi trovo perfettamente inutile aumentare la criminalità organizzata (tramite i proventi dello spaccio) e la pericolosità sociale (se il soggetto si deve comprare la roba a prezzi esorbitanti, indovinate come si procura i soldi?) quando il problema sarebbe facilmente risolvibile con: "liberalizzazione, ammazzati di canne ma nn mi rompere i coglioni e gg".
Se mi volete imputare che sia un punto di vista egoistico.... avete ragione, lo è.
Capita.
Last edited by WoLF on 23 Sep 2003 20:05, edited 2 times in total.
<center>
<<

WoLF

B A N N E D

Post 23 Sep 2003 18:11

ThE)MaGISTraTe wrote:Liberalismo = Non necessariamente progresso.

Vero.
Ma, analizzando statisticamente caso per caso: liberalismo = maggior parte dei casi = progresso
La vita è una roulette, Magis... le scelte si fanno puntando sugli accadimenti più probabili :)
Last edited by WoLF on 23 Sep 2003 18:12, edited 1 time in total.
<center>
<<

ThE)Black

1000+

Post 23 Sep 2003 18:23

^NoFx^[PuNk] wrote:
ThE)SweeTiE wrote:NoFx,nn hai mai sentito d qualc1 ke è morto x canne?allora xke sui pacchetti d sigarette c'è scritto in corpo 20 IL FUMO UCCIDE...?

Si perchè se legalizzano la maria sono sicuro che tutti in italia se ne fumeranno al massimo 2 o 3 al giorno.

Dato che ora conosco dei miei amici che ne fumano 4 o 5 sempre dopo che la legalizzano e che sarà + facile da trovare di sicuro ne fumano meno.

E cosi nessuno si brucierà il cervello.

Ok allora se è cosi legalizziamola pure tanto dopo si fumerà di meno.

Judje(e non solo lui) ha detto bene, chi fuma canne, chi si ubriaca è pericoloso allo stesso modo, e dato che ormai l'alcool non si puo togliere dal mercato, non facciamo un altro errore di legalizzare la maria se no dopo per strada non se ne vedrà + uno sano.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)ShaD0W

Post 23 Sep 2003 18:30

^NoFx^[PuNk] & Wolf wrote:
ThE)Shadow wrote:E poi ammazzi gli altri girando in macchina perchè 6 fatto?

ma quello lo fai anche con l'alcool....c'e' gia' poi la legge

Appunto, guidare in stato di ebbrezza può causare danni ad altri oltre che a te. Non mi sembra che bere alcool sia possibile se poi si guida infatti "c'è già poi la legge"...
Non so se voi avete BEN PRESENTE chi siano gli eroinomani, qui dove abito io ce ne sono più di 5, lo so benissimo che a milano e roma ce ne sono migliaia, ma qui tutti li conoscono essendo in un'isola, tutti ricordano il loro passato da brave persone e tutti sanno il loro presente da ladri, da pusher da scippatori. credetemi non è bello vedere le persone che si conoscevano e che si reputavano bene cambiare da un giorno all'altro in esattamente l'opposto. una legge che lo vieti è giusto che ci sia, poi magari non verrà rispettata, ma è giusto che nella costituzione italiana ci sia. L'anarchia è una cosa utopica.
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

ThE)Black

1000+

Post 23 Sep 2003 18:32

si wolf sono daccordo con tutto quello che hai detto nei vari post, ma sinceramente se venisse liberalizzata la droga a me non piacerebbe molto vedere in giro per strada gente che si fa le canne, perchè di sicuro non vedrai gente normale, una volta che hai la possibilità di fartene quante ne vuoi non metti freno, e per strada si vedrà solo gente "sfatta", e non mi piacerebbe molto vedere queste scene.

In oltre non mi piacerebbe neanche la possibilità di sentirmi dire da mio figlio: papa io fumo le canne tanto sono legalizzate.

Sinceramente sono daccordo con tutti gli aspetti che hai detto, della criminalità e del resto, ma per piccoli fatti non riesco a capacitarmi che la legalizzazione sia un fatto buono.

PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.