FAQ  •  Register  •  Login

Perchè Uomo > Animale

<<

M A F I A

A D M I N

Post 23 Sep 2003 02:42

Perchè Uomo > Animale

Sono le 2.30 circa di mattina, all'altro PC mio fratello e Peppe si deliziano con replays di BW e VOD assortiti e a me si prospetta una lunga notte visto che sto installandomi il Nuova Sacro Hard Disk Hitachi da 180gb e mi toccherà reinstallare tutto entro domani mattina, mi trovo quindi con un bel boato di tempi morti e ho pensato di concretizzare in un post pensieri che mi si agitavano nella mente da lungo tempo.

Vi spiego perchè, secondo me, l'uomo è decisamente SUPERIORE a qualsiasi animale, e vi illustro DUE dei motivi che lo rendono superiore.

Qual'e' l'essere più veloce al mondo?
Qual'e' l'essere che può trattenere il fiato più a lungo al mondo?
Qual'e' l'essere che vola più in alto?

Le risposte a queste domande APPARENTEMENTE potrebbero essere:

1) Il Ghepardo
2) Un Orata
3) Un'aquila

Quindi sempre APPARENTEMENTE l'uomo potrebbe apparire "inferiore" agli animali sopracitati (e gli esempi potrebbero essere molti di piu'), infatti l'uomo non riesce a correre quanto un ghepardo, trattenere il fiato come un pesce o volare in alto come un uccello.

L'uomo però dispone di due caratteristiche che mancano a tutti gli animali ovvero:

• Intelligenza decisamente Superiore
• Capacità di Adattamento

L'uomo infatti non corre quanto un ghepardo, ma a differenza di quell'animale è in grado di nuotare sott'acqua e trattenere il fiato per un limitato periodo di tempo, cosi come è in grado di volare (aerei)

Allo stesso modo, l'uomo non può trattenere il fiato tanto a lungo come un pesce, ma corre sicuramente più veloce di lui sulla terra ferma e vola più in altro

Sempre allo stesso modo, l'uomo non può volare senza aggiunte meccaniche, ma a differenza degli uccelli corre più veloce di loro sulla terra ferma e nuota sott'acqua senza problemi.

Insomma l'uomo si adatta all'ambiente in maniera assoluta E tramite intelligenza e mezzi meccanici da lui creati è in grado di "battere" e anche di tanto qualsiasi animale nella sua "specialità".

Il lato negativo, l'unico che trovo in questo ragionamento è che l'uomo è (senza ausilio della tecnologia) quello che gli americani definirebbero un "Jack-of-All-Trades" che è una forma idiomatica per definire qualcuno "bravino in tutti i campi ma eccellente in nessuno".

Voi cosa pensate di tutta la faccenda?
Last edited by M A F I A on 23 Sep 2003 02:45, edited 1 time in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

2000+

Post 23 Sep 2003 03:09

e' evidente che i tempi morti e la sonnolenza colpiscono kiunque....e' per questo che l'uomo utilizza sonniferi (naturali e non) per addormentarsi (vedi magis che ha bisogno di moooolto sonno) cmq e' ovvio ke l'uomo ha le qualita' descritte da te...ma e' solo una fortuna!e' frutto dell'evoluzione casuale del mondo...di certo l'uomo non si deve "vantare" di essere il "migliore" sulla terra dato che non e' un suo merito (be' si un po' lo e'....vedi negli ultimi tempi in cui ci si sta evolvendo in un modo spropositato) ma e' merito della natura^^

pls potete leggere e dirmi ke ne pensate?
You have just been uncled
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 23 Sep 2003 08:50

in cosa l'uomo è superiore a tutti gli animali della Terra?
semplice:

- Tradire la fiducia di qualcuno
- Menefreghismo
- Egoismo
- Cattiveria

ecc ecc... potreic ontinuare così x giorni -.-
<<

ThE)Black

1000+

Post 23 Sep 2003 11:53

l'uomo è certamente superiore agli animali, ma in alcuni comportamenti diventa simile.

Gli animali si dice che non ragionano, ma anche l'uomo in alcuni casi.

Si è vero, l'uomo è dotato di intelligenza, ma non viene usata sempre, questo fatto penalizza l'uomo, in + i fatti citati da call, l'uomo(non tutti ma moltissimi) pensa ad arricchirsi, freegandosene degli altri, anche per casi piccoli(esempio scommesse, e altre cosine).

Inizio a pensare veramente che quello che dicono gli americani è vero visto come sta andando il mondo adesso.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ForGe

1000+

Post 23 Sep 2003 12:00

gli animali non fanno guerre e generalmente non si uccidono tra membri della stessa spece.
Gli uomini sono in grado di provare sentimenti "avanzati", nel bene e nel male, essendo gli unici esseri sulla terra dotati di pensiero e capacità riflessive.
<center>Ke mondo sarebbe senza ToMAtoRaiN?
Il mIO PrOfiLO In BAttLe.NEt
--->NuTrIA PoWA<---
</center>
<<

M A F I A

A D M I N

Post 23 Sep 2003 12:54

ThE)Call wrote:in cosa l'uomo è superiore a tutti gli animali della Terra?
semplice:

- Tradire la fiducia di qualcuno
- Menefreghismo
- Egoismo
- Cattiveria

ecc ecc... potreic ontinuare così x giorni -.-

Ehm veramente io ragionavo diciamo a livello "scientifico" su 2 aspetti dell'uomo. Gli aspetti sentimentali sono un'altro discorso.
Image
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 23 Sep 2003 13:31

ok marko
l'uomo rimase superiore anche da lvl scientifico
xchè come hai detto tu sa fare un pò di tutto:
sticazzi che so correre veloce, uando poi nn riesco a volare
sticazzi che riesco a tenere a lungo il respiro sott'acqua, quando come metto la testa fuori dall'acqua stiro
sticazzi che so volare + velox di tutti, quando poi faccio 2 passi a piedi e mi skiacciano

L'uomo ha un pò di tutto, e questo lo rende grande
<<

ThE)De

2000+

Post 23 Sep 2003 13:40

cmq l'uomo > animale semplicemente perche' tiene sotto controllo tutte le altre specie di animali guardando il lato scientifico)
<<

HoMeR

1000+

Post 23 Sep 2003 13:41

L'uomo è > animale xchè è in grado di perfezionarsi....
Edit by ShaDe: Signature rimossa, devastava il layout del forum.
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 23 Sep 2003 14:06

l'uomo > animale
xchè io faccio parte della specie umana

ringraziatemi
<<

ThE)Segugius

500+

Post 23 Sep 2003 19:17

aghahgghaah

UOMO > ANIMALE PERCHE'... PERCHE' NON è NEANCHE UNA DOMANDA DA PORSI...
/:.
<<

ThE)De

2000+

Post 23 Sep 2003 19:24

ekse percio > animale tu ech! (2ec)
<<

==>IsA

100+

Post 23 Sep 2003 19:37

L'uomo è meglio dell'animale dal lato pratico, in quanto più intelligente. La vera arma dell'uomo è il suo cervello. Questo lo rende però anche inferiore. Infatti la natura ha dato armi di difesa a quasi tutti gli animali, all'uomo no dato che la sua intelligenza gli permette di difendersi attraverso gli strumenti. Però gli animali sono anche dotati di istinto e di una sorta di coscienza che impedisce loro di usare le armi in modo letale tra membri della stessa specie. Il cane che combatte con più ferocia possibile contro un suo simile ad un certo punto smetterà di combattere, quando saprà di aver vinto e sarà in procinto di uccidere l'avversario. L'uomo invece le armi se le è fatte da solo, non è quidni dotato dell'istinto/coscienza che la natura ha dato agli animali, e le può usare contro il suo simile con lo scopo di uccidere.
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

M A F I A

A D M I N

Post 23 Sep 2003 20:27

Isa wrote:Infatti la natura ha dato armi di difesa a quasi tutti gli animali, all'uomo no dato che la sua intelligenza gli permette di difendersi attraverso gli strumenti.

Ma scusa se un uomo vuole uccidere un gatto, pensi che prevalga il gatto? Non generalizziamo...
Image
<<

ThE)De

2000+

Post 24 Sep 2003 02:28

no ma se un'uomo vuole uccidere un leone o un'orso se nza un fucile pensi che prevalga l'uomo?sec me ekse prevale sull'orso lamer^^
Next

Return to .:: Public Board ::.