FAQ  •  Register  •  Login

Legalizzala?

<<

Vlandmist

A D M I N

Post 23 Sep 2003 05:09

io mi rivolgo alla comunità di drogati che più volte ho sentito lamentarsi per questa storia, non devi sentirti tirato in causa te come singolo.
inoltre non capisco perchè devi preoccuparti di non postare più qua o che io non ti voglia ecc, io scrivo così, ti sembrerà aggressivo ma è quello che penso veramente, quindi perchè devo smorzare i toni?

ultima cosa che poi dormo. nella frase della germania non hai riflettuto bene su quale sia la causa e quale l'effetto. precisando che il mio era un banale esempio, non hai pensato che magari in germania non c'è il limite proprio perchè sono più sviluppati di noi?
in germania e svizzera, ma anche in inghilterra basta mettere il piede sulle strisce per avere già tutte le macchine ferme, qua da noi ti sembra che sia così?
pensi che sarebbe utile togliere il limite in autostrada, conoscendo come guidano gli italiani? io penso di no. idem per la droga

saluti
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)AreS

Post 23 Sep 2003 11:33

Sfavorevole con la legge.
Parlando di Maria:
1)Fa male? Anche le sigarette, anzi le sigarette creano dipendenza, la maria no.
2)Ti sballa? Mai quanto l'alcool, da solo un senso di benessere e felicità.
<center>
Ogame: Teo01
</center>
<<

ThE)Black

1000+

Post 23 Sep 2003 11:48

ThE)AreS wrote:Sfavorevole con la legge.
Parlando di Maria:
1)Fa male? Anche le sigarette, anzi le sigarette creano dipendenza, la maria no.
2)Ti sballa? Mai quanto l'alcool, da solo un senso di benessere e felicità.

si ma ares se la legalizzi allora dopo tutti i giovani sranno bruciati nel vero senso della parola.

quando vai dal tabaccaio dopo non compri + le sigarett ma solo canne, e dopo 10 canne al giorno per vario tempo vediamo se non hai dipendenza, o se rimani uguale.

Cmq secondo me se viene legalizzata dopo i giovani punteranno a qualcosa di + della maria dato che è legale, e quindi si butteranno sull'eroina(sicurissimo di questo).

Non sono d'accordo su chi vuole legalizzarla
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)DreaM

500+

Post 23 Sep 2003 12:03

personalmente sono favorevole alla legalizzazione, c'e' stato un referendum popolare favorevole alla cosa e nonostante tutte le buone ragioni di fini il popolo aveva gia' espresso la sua idea.

sono favorevole perche' ho la convinzione che ogni singolo individuo abbia la capacita' di poter scegliere quello che e' meglio per lui, se si vuol fare una pera cazi suoi, se si vuole distruggere fumendo crak idem, se si vuole fare una cannetta in compagnia perche' impedirlo.
se poi uno si riduce a bucarsi e' bene che crepi alla svelta di overdose perche' e' un rifiuto della societa.

ci sono sicuramente ilati negativi che magis ha gia' ampiamente espresso precedentemente, il problema e' che l'alcol fa parte della nostra cultura da millenni, mentre l'erba ha preso piede solo negli ultimi decenni in europa.

nn vedo una grande differenza tra l'abuso di alcol o di droghe, entrambe influiscono negativamente sulla psiche umana ed alterano la percezione della realta'.
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.

pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

ForGe

1000+

Post 23 Sep 2003 12:14

raga stiamo qui a parlare della nostra vita.
Le canne di danno un SENSO di benessere.
Molti che io ho conosciuto cercavano nella droga di vario genere una maniera per uscire dai loro problemi, dai loro "dolori", dalle loro insicurezze.
Questo a che prezzo? Danni a se stessi, al proprio corpo, al proprio cervello e alla propria psiche, che crea una dipendenza alla droga per riuscire a ritornare in quell'oblio.
Perché certa gente ha bisogno di staccarsi dalla realtà anche se per poco? Odiate così tanto la vostra vita da volerla allontanare (e grazie ai danni che la droga fa al vostro corpo accorciarla)?
Perché sprecare la propria vita per vivere in qualcosa di fittizio e irreale?
Odio qualsiasi tipo di droga a partire dalle sigarette.... sono tutte rifiuto di se stessi
<center>Ke mondo sarebbe senza ToMAtoRaiN?
Il mIO PrOfiLO In BAttLe.NEt
--->NuTrIA PoWA<---
</center>
<<

WoLF

B A N N E D

Post 23 Sep 2003 12:19

Premessa: per la maggior parte delle cose ho una visione di destra, ma in questo caso, no.
Secondo: non fumo (nè sigarette nè droghe leggere).

Secondo me le droghe leggere andrebbero andrebbero legalizzate.

Nn voglio entro nel merito sul nocivo/non nocivo, ma per meglio intavolare la discussione partirò dalla premessa (discutibile e nn provata) che le canne facciano male, giusto per argomentare partendo dalla posizione più sfavorevole possibile.

Le canne fanno male.
Le sigarette fanno male.
L'alcool fa male.

In generale, qualsiasi sostanza (persino l'acqua!) se consumata in quantità eccessiva ha delle conseguenza dannose per il nostro fisico.

Primo punto a favore della legalizzazione: è abbastanza illogico che venga definito in maniera arbitraria e senza fondamenti scentifici cosa è "più dannoso" (marjuana > alcoolm come esizialità? E in base a cosa?) e da proibire e cosa no.

Estremizzando (e facendo un esempio provocatorio): la prima causa di morte nel mondo occidentale sono gli incidenti automobilistici. Nn mi sembra che per questo (comprovata pericolosità latente del mezzo automobilistico) i governi abbiano allo studio leggi per obbligare tutti ad andare in bicicletta :)

Secondo punto: si tratta comunque, se di sostanze dannose si tratta, si parla cmq di danno inflitto a sè stessi.

Ergo: possiamo argomentare su quale sia il limite "giusto" di invasività dello stato nella sfera privata del cittadino, ma se si parla di danni alla persona torniamo a sbattere sul punto uno (nn è provato che le canne uccidano + delle sigarette o dell'alcool... anzi, direi che è proprio il contrario).

Terzo punto: effetti collaterali.
"Ma se con l'auto, mentre sei fatto di canne, ammazzi qualcuno... etc etc".
Mi risulta che ci sia lo stesso problema con l'alcool... che però viene venduto liberamente.
State tranquilli che anche se vi mettete alla guida dopo un semplice pasto, rischiate (colpo di sonno rulez... fatevelo dire da chi lo ha provato).

Quarto: legalizzare vuol dire effettivamente togliere soldi alla microcriminalità e shiftarli sulle casse dello stato... nn ci si salderà di sicuro il debito pubblico, ma credo che se già oggi potessimo pagare lo 0,1% in meno di tasse e vedere meno marocchini e albanesi che spacciano all'ngolo di strada saremmo tutti + contenti. No?

Per il momento direi che è tutto, se mi verrà in mente dell'altro, editerò.

Wolf
Last edited by WoLF on 23 Sep 2003 12:20, edited 1 time in total.
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)Black

1000+

Post 23 Sep 2003 12:47

ThE)DreaM wrote:
sono favorevole perche' ho la convinzione che ogni singolo individuo abbia la capacita' di poter scegliere quello che e' meglio per lui, se si vuol fare una pera cazi suoi, se si vuole distruggere fumendo crak idem, se si vuole fare una cannetta in compagnia perche' impedirlo.

Si ma ricorda dream che ognuno è libero di pensare come vuole, ma in molti casi sono gli amici che ti spingono a farlo se no sembri "inferiore".

Bisogna vedere tutti i lati, cmq come dice wolf vedere meno spacciatori in giro non sarebbe male, ma rimango dell'idea che legalizzarla è una cazzata se no dopo tutti si buttano sulle droghe pesanti dato che le canne sono legali.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)Eclipse

A D M I N

Post 23 Sep 2003 12:49

Tanto vale passare alle droghe pesanti a questo punto, Fini dice ke nn vi è differenza.
<center>
.P.E.S.>BW
</center>
<<

ThE)De

2000+

Post 23 Sep 2003 13:31

be' certamente non e' la parola di FINI che ti deve influenzare...

X vland: "non ci interessa ok?" <----credevo che parlassi di me non dei drogati, quando si parla tranquillamente non vedo il motivo di arrabbiarsi ecc...

popo wrote
Cmq secondo me se viene legalizzata dopo i giovani punteranno a qualcosa di + della maria dato che è legale, e quindi si butteranno sull'eroina(sicurissimo di questo).

scusa ma chi fuma sigarette e' automatico che vada a finire nel buco?

alla fine?sono d'accordo con wolf anche perke' tutte le cose che ha detto le avevo postate prima....
You have just been uncled
<<

ThE)ShaD0W

Post 23 Sep 2003 13:39

Assolutamente d'accordo con il disegno di legge.
Sia per i danni che gli spinelli possono fare a te stesso sia per quelli che possono fare a terzi.

Sono contento che il governo italiano si sia finalmente mosso in questo.

Mi credete? Non ho mai messo in bocca na siga io...
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

MoRBiDaNgeL(Ba)

100+

Post 23 Sep 2003 13:39

Ma si ma certo , equipariamo tutte le droghe alla marjiuana , già m'hanno tolto QUATTORDICI punti alla patente per le fottute cinture di sicurezza , un domani mi arrestano perchè mi sto facendo una canna per i cazzi miei , intanto Berlusca che si è macchiato di 180 reati diversi si fa i cazzi suoi insieme ai suoi amichetti intimi

Proprio in questo stato voglio vivere si si ... ma per favore .
<<

Brain

1000+

Post 23 Sep 2003 13:45

No non esageriamo pls...
Tanto vale buttarsi sulle droghe pesanti sta minchia ale...poi alla fine buttiamo la maggior parte dei giovani all'obitorio....
Perchè non vi venite a dire che non si drogherebbero...diventerebbe quasi una moda...non ti droghi?allora non conti un cazzo...

Dalle canne passerebbero all'eroina, coca, ecc ecc.
Se nessuno fosse influenzabile ti direi va bene legalizzala, ma siccome la maggior parte dei giovani viene CONVINTA a drogarsi da amici tramite false "discriminazioni"(sei inferiore, sei n merda, non vali nulla) allora ti dico di no....

Per una volta che viene approvata una legge SENSATA in Italia non buttiamola pls..!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

ThE)De

2000+

Post 23 Sep 2003 13:49

si vede che non avete mai fumato....ma non fumato come i ragazzini che si fanno fighi davanti agli altri....ma fumato serenamente con gente che conosci benissimo, si iniziano a istaurare discorsi seri e si inizia a parlare a esprimere le proprie idee...tutto questo nella massima serenita'
You have just been uncled
<<

ThE)Eclipse

A D M I N

Post 23 Sep 2003 13:55

Ehm, la mia era 1 frase provokatoria, eppure vedo ke molti di voi (anke favorevoli al nuovo disegno di legge) tendono a ben distinguere droghe legere da droghe pesanti.
Kome mai il governo Berluskoni no?
<center>
.P.E.S.>BW
</center>
<<

Brain

1000+

Post 23 Sep 2003 13:56

Ma io non sto parlando di te..
Magari tu sei un tipo tranquillo, che regge le canne, che sta a posto con la coscienza ecc ecc.
Io parlo in generale...la gente non è tutta come te..
Di gente malata purtroppo ce n'è, e siccome non legalizzarla non puo fare male a qualcuno che sia cosi!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.