FAQ  •  Register  •  Login

Legalizzala?

<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 03:15

Legalizzala?

A quanto pare non in Italia... Nuova Legge al Varo che abolisce la distinzione tra Droghe Leggere e Droghe Pesanti, insomma se vi beccano a fumarvi uno spinello vi fanno un culo cosi', voi cosa ne pensate? Chiaramente la Sinistra si oppone fermamente, perchè giustamente come faranno i "poveri" giovani dei Centri Sociali ad ammazzare il tempo senza quintali di erba? :) Personalmente, nonostante qualche canna me la sia fatta, e di tanto in tanto mi concedo lo sfizio, concordo con questo Disegno di Legge, certe cazzate lasciamole fare all'olanda. Includo articolo da "Il Nuovo".

Il Nuovo wrote:Droga, Fini: "A fine anno il giro di vite"


Presto il disegno di legge con regole più restrittive: punito, oltre allo spaccio, anche il semplice uso di stupefacenti. Il vicepremier: "Basta con la demagogia dell'uso personale".
di Giancarlo Castelli

ROMA - Giunge in dirittura d’arrivo il disegno di legge Fini sulle droghe. Il provvedimento del governo, che sancisce in primis l’illiceità anche del semplice uso di stupefacenti, arriverà entro ottobre in pre-Consiglio dei ministri e sarà varato definitivamente entro la fine dell’anno. Lo ha annunciato proprio il vicepresidente del Consiglio, intervenuto alla V° Conferenza mondiale sulla prevenzione dall’uso di droghe, organizzata sotto l’alto patrocinio della Presidenza della repubblica e con il contributo dei massimi organi istituzionali. “Una svolta a 180 gradi”, ha definito Fini il disegno di legge che porta il suo nome.

La novità sarà il sanzionamento non solo dello spaccio ma anche dell’uso di droghe per il quale si stanno studiando misure penali di tipo amministrativo. E’ il sottosegretario aghli interni Alfredo Mantovano a spiegare più nello specifico le nuove misure su cui un gruppo di studio ad hoc sta definendo gli ultimi dettagli: “Con il disegno di legge viene eliminata qualsiasi distinzione tra droghe leggere e pesanti. Le tabelle si semplificano e si riducono a due: stupefacenti e psicofarmaci”. I limiti quantitativi, dice l’esponente del governo, saranno più elevati rispetto alla precedente legge. Le sanzioni colpiranno tutti coloro trovati in possesso di una dose anche al di sotto dei limiti fissati, oltre i quali scatterà il provvedimento penale.

Le parole d’ordine, repressione e recupero, in realtà faciliteranno l’inserimento in comunità per chi viene trovato in possesso di una dose superiore al consentito, evitando la custodia cautelare. “Grazie al ddl verranno eliminati tanti ostacoli per l’entrata in comunità”. Per questo, la nuova normativa metterà sullo stesso piano, ai fini del recupero, comunità e Sert. “Siamo coscienti che questa proposta incontrerà alcune difficoltà politiche fino alla sua approvazione”, si lascia sfuggire il sottosegretario. All’indice, secondo lui e il vicepremier Fini, la politica di riduzione del danno che non ha portato risultati. “Per colpa del referendum dei radicali che ha abolito il concetto di dose minima giornaliera – ha detto il vicepremier – oggi è quasi impossibile per le forze dell’ordine distinguere lo spaccio dall’uso personale”.

Tre saranno i punti principali del ddl: prevenzione, recupero e repressione. “Occorre avere il coraggio di colmare un vuoto determinato da una stagione di demagogia che spero sia alle nostre spalle - ha detto Fini – quindi ribadisco: contro la droga senza compromesso”. Alla Conferenza sono intervenuti anche il ministro della sanità Sirchia e il Presidente della Camera Casini che hanno bocciato l’idea della legalizzazione e della distinzione tra droghe leggere e pesanti. “Sostenere che le leggere non sono pericolose e che anzi possono aiutare a socializzare – ha detto Sirchia – è offrire ai giovani modelli sbagliati che sono l’opposto della realtà”. La legalizzazione è una pericolosa scorciatoia, ha detto invece Casini: “Individuare un limite quantitativo entro cui ritenere lecito il consumo di sostanze stupefacenti significa presupporre che all’individuo possa essere arrecata una quota, seppur minima, di danno e, soprattutto, perdere una buona occasione per affrontare il problema con il necessario rigore”. Il presidente della Camera ha anche aggiunto: "Ritenere quasi lecito l'uso delle droghe leggere significa creare le condizioni perché la lotta alla droga non sia mai efficace. Invece deve essere efficace, dura, ed evitare troppi distinguo in ordine alle sostanze nocive". Un no secco, dunque ai compromessi.
Oltre alla repressione è necessario puntare al recupero. Il vice-presidente Fini ha inviato un messaggio al mondo delle imprese, del mondo del lavoro e dei sindacati afficnhé “diano una mano ai ragazzi che escono dalla droga, perché il recupero”, ha detto Fini “non è solo farmacologico ma soprattutto sociale”.

Il disegno di legge doveva essere annunciato il 26 giugno scorso durante la Giornata mondiale contro la droga ma, complici anche alcuni dissidi interni alla maggioranza (in particolare alcuni settori dell’Udc e di Forza Italia) in merito al provvedimento “più restrittivo”, il varo è slittato di alcuni mesi. Dall’opposizione sono giunte immediatamente critiche al ddl. Secondo l’onorevole Luana Zanella dei Verdi quella del governo è una strategia ideologica e punitiva. “La soluzione proposta da Fini – afferma Zanella – è stata già sperimentata in passato, causando più morti, più malati, più detenuti e più illegalità”. Rifondazione comunista, attraverso l’onorevole Pisapia, annuncia una opposizione “durissima” anche con la presentazione di un referendum “che cancellerà ogni tentativo di mettere sullo stesso piano vittime e carnefici”.
Last edited by M A F I A on 23 Sep 2003 03:17, edited 2 times in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 03:35

sec me invece e' sbagliato...come dice bekkaria ogni reato ha la sua giusta pena ke dev'essere dosata in base a questa, e' kome se tu mettessi sullo stesso piano ki uccide e ki ruba, ovviamente sono 2 kose sbagliate ma di certo non hanno la stessa gravita'.
legalizzarla?io sono favorevole perke' kosi'
1 lo stato si piglia un macello di soldi con cui puo' risanare il fisco
2 la malavita perde il controllo su spaccio di marijuana (e fumo)...(ah gia' ke magis ha i kontatti....^^)
3 potresti andare in giro tranquillamente fumandoti la tua bella canna senza rompimenti di coglioni
4 al posto di andare a pizzikare quelli ke si fumano uno spinello la polizia ripiegherebbe su kose un po' piu' serie
5 ognuno e' in grado di decidere se vuole fumare o no...non vedo il perke' del divieto...le canne non sono dannose se si fuma kon raziocigno
6 il proibizionismo porta sempre qlkosa di brutto...
You have just been uncled
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 23 Sep 2003 03:38

fanno solo bene. legalizzare una cosa che è dannosa e ti sballa solo per i soldi? ma stikazzi cosa vuoi risanare che abbiamo mille milioni di euro di disavanzo
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

Brain

1000+

Posts: 1115

Joined: 15 Oct 2002 18:21

Location: Latina

Post 23 Sep 2003 03:43

Non quoto perche non mi va!
Cmq sia tu scrivi...:" le canne non sono dannose se si fuma kon raziocigno "

E' proprio questo il problema....i ragazzi di oggi non ce capiscono proprio piu un cazzo...!!
Fanno solo male IMHO
<center>


Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 03:52

Mai sentiti tanti luoghi comuni tutti insieme...

NoFX wrote:1 lo stato si piglia un macello di soldi con cui puo' risanare il fisco
• Ti risulta lo stato con i soldi di sigarette e alcool, monopoli lagalizzati abbia mai risanato qualcosa?

2 la malavita perde il controllo su spaccio di marijuana (e fumo)..
• Da quando in qua la malavita si interessa delle leggi dello stato?

3 potresti andare in giro tranquillamente fumandoti la tua bella canna senza rompimenti di coglioni
• E magari ammazzare qualcuno al volante della tua Uno Turbo i.e. solo perchè ti sei fatto (legalmente) 7 canne e hai i riflessi a puttane.

4 al posto di andare a pizzikare quelli ke si fumano uno spinello la polizia ripiegherebbe su kose un po' piu' serie
• Non è certo perchè perde tempo a "pizzicare" i cannisti che la polizia "non ha tempo", magari parliamo delle scorte ai politici?

5 ognuno e' in grado di decidere se vuole fumare o no...non vedo il perke' del divieto...le canne non sono dannose se si fuma kon raziocigno
• Secondo questo principio dovrebbe essere legalizzato anche il Suicidio.

6 il proibizionismo porta sempre qlkosa di brutto...
• Cosi come la Legalizzazione, vedi olanda.
Last edited by M A F I A on 23 Sep 2003 03:54, edited 1 time in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 03:54

si vede che fumate poco che ve devo di'....poi non rispondete solo al "le canne non sono dannose se si fuma kon raziocigno", allora l'alcool, le sigarette? vladmist:"ma stikazzi cosa vuoi risanare che abbiamo mille milioni di euro di disavanzo" si be' e' per questo che le scuole cadono a pezzi e gli ospedali sono cosi' funzionali ecc....
You have just been uncled
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 03:57

Si dice "Raziocinio".

Alcool e Sigarette danno dipendenza ma in modo diverso. L'alcool se pesantemente abusato, resta cmq il fatto che un bicchierino come si dice fa buon sangue, e non te ne uscire con "le canne curano la XXX malattia" che esistono cure piu' efficaci della marijuana. Le sigarette sono una droga leggerissima, che cmq non comporta sfasamenti dimensionali, perdita del controllo e del raziocinio etc...
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 23 Sep 2003 04:03

te lo ripeto, se ti fumi 20 sigarette, puoi fare male a te stesso, ma non rischi di ammazzare qualcuno perchè non ci stai con la testa ok?
L'alcol è un discorso totalmente a parte, e non puoi paragonarlo a delle canne!

le scuole a pezzi le vorresti rimettere a posto con i soldi delle canne? asifdhiasfd ma dai plz è tardi, ma certe cazzate no
mille e cento milioni di euro di disavanzo, lo sai quanti sono? riesci a immaginarlo? nemmeno se vendessimo cocaina a tutta la terra riusciremmo a colmarlo in tempo utile

ricorda che solo per una cosa la vuoi fare TE, come per esempio farti le canne in santa pace, non vuol dire che la maggiorparte degli italiani, tra cui rientro io e la mia famiglia, debba essere obbligata a vedere gente che si droga per strada.
se tu sei debole e non puoi fare a meno di drogarti, fallo in camera tua e corri tutti i rischi, se pensi che ne valga la pena, ma lascia fuori gli altri.
Last edited by Vlandmist on 23 Sep 2003 04:07, edited 1 time in total.
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 04:09

ThE)MaGISTraTe wrote:Mai sentiti tanti luoghi comuni tutti insieme...


• Ti risulta lo stato con i soldi di sigarette e alcool, monopoli lagalizzati abbia mai risanato qualcosa?
e' sicuramente un'introito in piu'

• Da quando in qua la malavita si interessa delle leggi dello stato?

dato che la malavita spaccia marijuana e affini si toglierebbe la possibilita' a questa di farlo e percio' ci sarebbe un calo di spacciatori ecc...

• E magari ammazzare qualcuno al volante della tua Uno Turbo i.e. solo perchè ti sei fatto (legalmente) 7 canne e hai i riflessi a puttane.

ovvio e' che se non "reggi" come non si regge l'alcool non devi guidare...patente a punti rules

• Non è certo perchè perde tempo a "pizzicare" i cannisti che la polizia "non ha tempo", magari parliamo delle scorte ai politici?

anche i politici sono na perdita di tempo (se non hanno bisogno di estrema protezione perke' vanno kontro qlke associazione loska) ma di certo si risparmierebbero le ronde per andare a stanare ki si fa le canne, portarli in questura verbalizzare il tutto ecc...

• Secondo questo principio dovrebbe essere legalizzato anche il Suicidio.

le canne sono meno dannose dell'alcool...e anke meno delle sigarette...

• Cosi come la Legalizzazione, vedi olanda.

l'olanda e' un paese strasviluppato sotto tutti i punti di vista...nel 1800 era una delle maggiori potenze del mondo (grazie al suo pensiero liberale) purtroppo la guerra mondiale l'ha devastata un'attimo, e cmq in olanda ci sono quartieri apposta...e poi se non vuoi antrare in certi negozi mika ci devi entra' per forza




(3 ore per postare cazz!!!!!)
You have just been uncled
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 04:14

NoFx wrote:dato che la malavita spaccia marijuana e affini si toglierebbe la possibilita' a questa di farlo e percio' ci sarebbe un calo di spacciatori ecc...


Semplicemente comincerebbero a spacciare roba ANCORA PIU' illegale e ANCORA PIU' dannosa.

NoFx wrote:ovvio e' che se non "reggi" come non si regge l'alcool non devi guidare...patente a punti rules


Quindi se non reggi le canne non devi fumare? Fai una "Patente del Drogato" a punti?

NoFx wrote:anche i politici sono na perdita di tempo (se non hanno bisogno di estrema protezione perke' vanno kontro qlke associazione loska) ma di certo si risparmierebbero le ronde per andare a stanare ki si fa le canne, portarli in questura verbalizzare il tutto ecc...


Quindi tu aboliresti la "Speciale", chissà se sei della stessa opinione dopo che un branco di criminali ti assalta per derubarti in una viaccia dove non ci sono piu' ronde.

NoFx wrote:le canne sono meno dannose dell'alcool...e anke meno delle sigarette...


Tu fai riferimento alle quantità. UNA canna è meno dannosa di VENTI sigarette e di DIECI litri di alcool, ma UNA canna puo' mandarti "storto" e causare danni, 1 sigaretta no, 1 bicchiere di vino no.

NoFx wrote:l'olanda e' un paese strasviluppato sotto tutti i punti di vista...nel 1800 era una delle maggiori potenze del mondo (grazie al suo pensiero liberale) purtroppo la guerra mondiale l'ha devastata un'attimo, e cmq in olanda ci sono quartieri apposta...e poi se non vuoi antrare in certi negozi mika ci devi entra' per forza


Se per "Strasviluppo" intendi: 50% circa di popolazione è omosessuale, chioschi che vendono droga e puttane ad ogni angolo, un vero e proprio "Paradiso del Fallito", io questo non lo chiamo sviluppo, lo chiamo "casino".
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 04:25

magis ma perche' devi scrivere kon una certa arroganza?sto parlando tranquillamente e ti sto solo esponendo le mie idee eddai!
tornando al discorso


"Semplicemente comincerebbero a spacciare roba ANCORA PIU' illegale e ANCORA PIU' dannosa."


lo fanno gia'....


"Quindi se non reggi le canne non devi fumare? Fai una "Patente del Drogato" a punti?"


la patente la fai trattando le canne come l'alcool, cioe' se bevi non ti konviene guidare tanto quanto se fumi

"Quindi tu aboliresti la "Speciale", chissà se sei della stessa opinione dopo che un branco di criminali ti assalta per derubarti in una viaccia dove non ci sono piu' ronde."


le ronde molte volte le fanno appositamente per cercare la gente che fuma!vedi parchetti ecc....la gente che fuma non si deve konfondere kon i kriminali

"Tu fai riferimento alle quantità. UNA canna è meno dannosa di VENTI sigarette e di DIECI litri di alcool, ma UNA canna puo' mandarti "storto" e causare danni, 1 sigaretta no, 1 bicchiere di vino no. "


ti assikuro ke ora kome ora una canna per me e' kome na sigaretta...e' buono il gusto se devo stonfarmi ripiego sull'alcool che faccio prima....prova a bere 2 bikkieri di rosso a stomako vuoto e alla goccia


"Se per "Strasviluppo" intendi: 50% circa di popolazione è omosessuale, chioschi che vendono droga e puttane ad ogni angolo, un vero e proprio "Paradiso del Fallito", io questo non lo chiamo sviluppo, lo chiamo "casino"."


ti ripeto ke ci sono i quartieri apposta, non vuoi vedere certe cose? non vuoi fare certe cose? nessuno ti dice di passarci...

Edit di Magistrate: Ma sti quote?
Last edited by ThE)De on 23 Sep 2003 04:44, edited 1 time in total.
You have just been uncled
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Sep 2003 04:36

NoFx wrote:magis ma perche' devi scrivere kon una certa arroganza?sto parlando tranquillamente e ti sto solo esponendo le mie idee eddai!


Anche io espongo le mie idee, con sarcasmo, come sempre.

NoFx wrote:ti assikuro ke ora kome ora una canna per me e' kome na sigaretta...e' buono il gusto se devo stonfarmi ripiego sull'alcool che faccio prima....prova a bere 2 bikkieri di rosso a stomako vuoto e alla goccia


Record di questa estate, 7 Vodka Lisce a Goccia e ancora in piedi, chiedi a mio fratello, figurati 2 rossi a goccia neanche mi aprono lo stomaco.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 04:40

Anche io espongo le mie idee, con sarcasmo, come sempre.


k kredevo ce l'avessi kon me

Record di questa estate, 7 Vodka Lisce a Goccia e ancora in piedi, chiedi a mio fratello, figurati 2 rossi a goccia neanche mi aprono lo stomaco


a stomaco vuoto?good!cmq non dikono ke ti stonfano 2 bikkieri ma li senti^^ poi vabe' se si parla di record^^ 1 bottiglia di vino bianko in 2 battute kon l'imbuto^^ (kon annesse birre ma quelle non kontano)

Edit di Magistrate: Se usi i quote faciliti la lettura al prossimo
Last edited by ThE)De on 23 Sep 2003 04:42, edited 1 time in total.
You have just been uncled
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 23 Sep 2003 04:46

senti, ma perchè ti ostini a non capire? le canne fanno male, le canne non servono a nulla, le canne non sono di certo l'esempio di educazione civile che vorrei dare a mia sorella.

ANCHE se fossero meno dannose delle sigarette o dell'alcol (cosa non vera), non ci interessa ok? ci sono già abbastanza problemi con la droga ma perchè vuoi amplificarli del 500% mettendola a disposizione di ogni testa di cazzo che se gli gira va e si compra 10 cannoni?
l'hai capito che è un rischio inutile, per una cosa inutile, che non porta giovamento a NESSUNO se non a voi, la quale unica paura è quella di farvi sgamare dalla polizia...

cioè questa è la festa dell'ipocrisia proprio, fate passare la legalizzazione della droga come un sacrosanto diritto che vi spetta, magari secondo il nobile principio della libertà individuale...

vediamo se capisci con il paragone della macchina.
una piccola parte degli automobilisti in autostrada va ai 180km/h. perchè non lo legalizziamo facendo pagare una tassa per l'alta velocità?
1. perchè non è socialmente utile
2. perchè i guadagni andrebbero sprecati per riparare i danni che gli abusi della legge causerebbero
3. perchè è fondamentalmente pericoloso e creerebbe più casini di quanto benessere porterebbe agli altri automobilisti (ai quali non frega un cazzo che X vada ai 180)

ora ti è più chiaro il perchè non succederà mai, ed è bene che sia così?
Last edited by Vlandmist on 23 Sep 2003 04:49, edited 2 times in total.
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Sep 2003 04:59

non c'e' bisogno di attaccare in questo modo la gente....non vuoi sapere la mia idea? ok non scrivo piu' sei tu il capo qui io vengo in casa tua e scrivo minkiate (in cui credo) ti arrabbi? non c'e' ne' il motivo.

[ot] sorry magis ma non son bono di quotare^^

a me della polizia non me ne fotte na mazza....anke perke' se voglio fuma' fumo anke se e' illegale....io non faccio passare proprio nulla per un diritto...era solo un'esposizione normale.Se tu non fumi e' una cosa ma se spari giudizi quando non conosci le cose e' un'altra...
ah in germania non c'e' il limite di velocita' in autostrada...eppure la germania e mooolto piu' sviluppata di noi...e poi si sta parlando di altre cose...cmq se non vuoi che posti + basta dirlo
You have just been uncled
Next

Return to .:: Public Board ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.