Perchè Uomo > Animale
Vi spiego perchè, secondo me, l'uomo è decisamente SUPERIORE a qualsiasi animale, e vi illustro DUE dei motivi che lo rendono superiore.
Qual'e' l'essere più veloce al mondo?
Qual'e' l'essere che può trattenere il fiato più a lungo al mondo?
Qual'e' l'essere che vola più in alto?
Le risposte a queste domande APPARENTEMENTE potrebbero essere:
1) Il Ghepardo
2) Un Orata
3) Un'aquila
Quindi sempre APPARENTEMENTE l'uomo potrebbe apparire "inferiore" agli animali sopracitati (e gli esempi potrebbero essere molti di piu'), infatti l'uomo non riesce a correre quanto un ghepardo, trattenere il fiato come un pesce o volare in alto come un uccello.
L'uomo però dispone di due caratteristiche che mancano a tutti gli animali ovvero:
• Intelligenza decisamente Superiore
• Capacità di Adattamento
L'uomo infatti non corre quanto un ghepardo, ma a differenza di quell'animale è in grado di nuotare sott'acqua e trattenere il fiato per un limitato periodo di tempo, cosi come è in grado di volare (aerei)
Allo stesso modo, l'uomo non può trattenere il fiato tanto a lungo come un pesce, ma corre sicuramente più veloce di lui sulla terra ferma e vola più in altro
Sempre allo stesso modo, l'uomo non può volare senza aggiunte meccaniche, ma a differenza degli uccelli corre più veloce di loro sulla terra ferma e nuota sott'acqua senza problemi.
Insomma l'uomo si adatta all'ambiente in maniera assoluta E tramite intelligenza e mezzi meccanici da lui creati è in grado di "battere" e anche di tanto qualsiasi animale nella sua "specialità".
Il lato negativo, l'unico che trovo in questo ragionamento è che l'uomo è (senza ausilio della tecnologia) quello che gli americani definirebbero un "Jack-of-All-Trades" che è una forma idiomatica per definire qualcuno "bravino in tutti i campi ma eccellente in nessuno".
Voi cosa pensate di tutta la faccenda?