FAQ  •  Register  •  Login

Moderatori di stampo Stalinista...

<<

AKum8

Post 19 Sep 2003 21:58

Chiariamo un pò di cose:

Il post citato da te è stato chiuso per mio volere in quanto da parte mia la situazione era molto delicata e il problema non era da sottovalutare in quanto l'applicazione del regolamento al dettaglio anche sul nick è un'opzione da considerare fortemente.

Sul forum si sta discutendo su come trovare una soluzione accettabile al problema e se lo scopo di wolf non era quello di fare polemica e basta, allora la sua parola è ben accetta, a meno che sia fonte dell'ennesimo flame. Se le cose vanno così faremo un poll dove decidere se applicare o no il regolamento al dettaglio. Lo so che è difficile entrare nell'ottica che il lavoro che facciamo non è solo per fare dell'infimo male agli utenti...

Il problema è: non abbiamo mai avuto problemi sui nick, è difficile agire. (duro da capire per alcuni lo so, ma stiamo migliorando)

Ora passiamo al resto:

Bhe',denotano intelligenza delle persone cosi

Ma c'e' per davvero quel nick blasfemo???
no,perche se esiste per davvero in quella community vado li e inizio a polemizzare ai massimi livelli!

vieni vieni, aspetto con ardore la tua intelligenza, ho chiesto proposte su come risolvere il problema, magari puoi darmi una mano, il mio icq è 28860166

A mio umilissimo parere i mod di quel forum sono il classico esempio di
"ro..i in cu.o"
si puo scrivere?

Cavolo... eh beh questa si che è intelligenza, il mio icq è li sopra, aspetto ancora tuoi consigli ok? ci conto eh

quindi per me devono rivedere le proprie visioni, di sicuro!

ci stiamo lavorando

io ancora mi stupisco della tua testardaggine, e' inutile che ti incapponisci nella tua crociata, fino a che ci saranno quei moderatori andra' a finire sempre cosi', se nn ci fosse stato il nick del comunista ( che tra l'altro e' uno dei pochi di sinistra con cui si possono scambiare delle opinioni, entro certi limiti) credi che il mio vecchio nick di blizzy Balilla[III] sarebbe durato piu' di 2/3 giorni?
nn potevano certo toglierlo visto che avrebbero dovuto far fare la stessa cosa ad un loro 'compagno'!

io nemmeno so riuscito ad entrarci in quel forum visto che hanno bannato mio fratello e l'hanno fatto nn per il nick, ma per l'indirizzo ip.

Amico mio informati meglio, prima di tutto ho difeso il tuo nick nella discussione avvenuta dopo, secondo informati per la seconda volta, in quanto sono di destra, terzo, informati ancora una volta perchè tuo fratello è stato bannato via nick, non via IP. grazie.
<<

ThE)DreaM

500+

Post 20 Sep 2003 01:22

nn era assolutamente riferito a te aku, sei sempre stato l'unico di blizzy con cui nn ho mai avuto da ridire su nulla, nn sono riuscito a loggarmi, infatti nn ho mai postato su bw, mi dava sempre l'accesso negato, per questo ho pensato, sbagliando, che fosse stato bannato l'indirizzo ip, cmq devi ammettere che sia prima su blizzy che adesso su bw alcuni moderatori danno spago a chi e' della stessa idea politica e sparano a 0 su chi la pensa diversamente.

so benissimo che sei uno dei pochi, se nn l'unico moderatore che fa il suo lavoro a prescindere dalle idee politiche di chi scrive, mi dispiace che hai creduto che la mia critica fosse rivolta a te.
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.

pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

ThE)Black

1000+

Post 20 Sep 2003 11:27

Sul forum si sta discutendo su come trovare una soluzione accettabile al problema e se lo scopo di wolf non era quello di fare polemica e basta

Fidati non voleva fare polemica, voleva solo chiedere spiegazioni riguardo al fatto che la sua immagine (anche se non raffigura nulla di male) la ha dovuta togliere, mentre altri come per esempio nick Il_comunista, o Dio_assassino non gli avete detto nulla.

Il problema è: non abbiamo mai avuto problemi sui nick, è difficile agire. (duro da capire per alcuni lo so, ma stiamo migliorando)

Non credo che sia cosi, stregone a detto che si potrebbe mettere il nick il_fascista, ma secondo lui sarebbe di cattivo giusto e quindi al 100% verrebbe contestato.
Last edited by ThE)Black on 20 Sep 2003 11:28, edited 1 time in total.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

WoLF

B A N N E D

Post 20 Sep 2003 11:51

AKum8 wrote:Chiariamo un pò di cose:

Il post citato da te è stato chiuso per mio volere in quanto da parte mia la situazione era molto delicata e il problema non era da sottovalutare in quanto l'applicazione del regolamento al dettaglio anche sul nick è un'opzione da considerare fortemente.

Sul forum si sta discutendo su come trovare una soluzione accettabile al problema e se lo scopo di wolf non era quello di fare polemica e basta, allora la sua parola è ben accetta, a meno che sia fonte dell'ennesimo flame. Se le cose vanno così faremo un poll dove decidere se applicare o no il regolamento al dettaglio. Lo so che è difficile entrare nell'ottica che il lavoro che facciamo non è solo per fare dell'infimo male agli utenti...

Caro Akum8. mi dispiace ma trovo questo post di un'ipocrisia rara, e passo ad illustrarne i motivi.
Prima una premessa; come avrai avuto modo di notare nn sono intervenuto nel post della Segre, nn ho ripresoi il mio post, malgrado l'immotivata chiusura (riprenderò questo tema tra qualche riga) e nn ho dato nemmeno la soddisfazione ad Anek di rispondere in PM dopo che mi aveva messaggiato in modo a dir poco arrogante e offensivo.
Cmq, tu scrivi "... nn era quello di fare polemica e basta, allora la sua parola è ben accetta..."... ma per favore.
Se ti vai a rileggere, ripeto RILEGGERE, il 3d con tutti gli interventi, avrai modo di notare come:

- stessi argomentando tranquillamente
- a parte un paio di lamers provocatori (es. Stregone) prontamente liquidati senza strascichi polemici (ignore mode power) il 3d fosse nettamente + esente da flames della media dei 3d di Blizzarworld tutt'ora tranquillamente aperti (es. "papà, perchè abbiamo attaccato l'Irak?" che è diventato il solito carnaio di scontri pro e contro gli americani).
- nessuno si sia sognato (cosa che dura tutt'ora) di trovare un'argomentazione LOGICA e VALIDA sulla disparità di trattamento tra nick e signature.... vi siete limitati, in assenza di risposte intelligenti, a chiudere stalinianamente il post (appunto, vedasi oggetto presente 3d).
La linea di Anek, ripresa e sposata da voialtri, "ma per un nick è diverso, è una cosa cui uno è affezionato" è ipocrita e penosa nel suo glassclimbingmodeon... potrei avere da anni il nick Brigate_Rosse o Joseph Mengele (par condicio di esempi) e voglio vedere se qualcuno cui qualche parente è stato ammazzato negli anni di piombo o in un lager comprenderebbe il mio affetto per un nick "che ho da tanto tempo".
Le motivazioni soggettive (affetto per il nick), imho, dovrebbero sempre cedere il passo al bene comune (io ero affezionato alla foto di Rommel, pensa un pò....).
Tra l'altro (ri)faccio notare (l'avevo già scritto in un mex di reply al Maestro dell'Ipocrisia Dreaming che nn è mai sato postato, dato che quando ho premuto invio il 3d era già stato brillantemente lockato) la seguente chicca:

- mio post precedente su Blizzy: metto, per questione di principio (nn so se l'hai notato, ma tendo a essere abbastanza roccioso nella difesa dei miei diritti), l'avatar di Rommel nella signature, facendo notare come in nessuna parte del regolamento ci fosse un divieto esplicito a questa azione. La motivazione finale della rimozione da parte di Dreaming è stata che, BENCHE' NON FOSSE PRESENTE NEL REGOLAMENTO (aggiornare?), la cosa era stata ribadita + volte (NB, mia presenza su Blizzy nei mesi precedenti 0%) e mi ha rimosso ARBITRARIAMENTE il link (a norma di regolamento nn avrebbe potuto, quindi è un arbitrio).
Ok, diciamo che il moderatore ha ritenuto giusto effettuare un'azione in base a una linea di principio che riteneva moralmente in linea con lo spirito del regolamento, in quel momento non aggiornato (sorvoliamo sul fatto che io sia sempre stato in c**o a dreaming, imho la reale motivazione di accanimento e ban successivo)... quindi le motivazioni potevano ancora andarmi bene, sebben facessi fatica ad accettarle... ma "in società" bisogna imparare a fare dei sacrifici perchè "la mia libertà finisce dove comincia la tua e viceversa", giusto?
Perfetto.
- Il vero spettacolo, però, inizia sul nuovo portale,.
Improvvisa constatazione da parte mia di alcuni nick "politicamente scorretti"... e l'idea divertente di "ribaltare le parti" (sapendo già come sarebbe finita, enn sono un indovino).
A parti perfettamente invertite rispetto alle posizioni che hanno portato ad un certo tipo di decisione in precedenza, IO (edotto dalla precedente esperienza e con la pia speranza che voialtri manteniate per una volta gli stessi circuiti di ragionamento, dimostrandovi coerenti) sostengo che, benchè nn sia espressamente citato nel regolamento (si parla solo di avatar e nn di nick), lo stesso sia da prendere ed interpretare per le intenzioni e lo spirito ("...nn recare offesa alla sensibilità dei singoli...") piuttosto che alla lettera... OVVIAMENTE in questo caso c'è stata un'affannosa corsa all'interpretazione capziosa e letterale.
Patetici.
Vi voglio fare un enorme favore, vi voglio semplificare questo 3d, le motivazioni di fondo che portano a 3d simili (Segre) su Blizzarworld e, se riuscite ad avere per 5 secondi un pò di onestà intellettuale, il vostro modo di relazionarvi col prossimo:
1) i regolamenti sono carta straccia, tanto alla fine i mod fanno quel cazzo che vogliono
2) importante nn sono cose miserabili come la logica o il diritto, ma il camuffare la propria (inderogabile) linea di azione in mezzo ad un mucchio di chiacchiere ipocrite ed inconcludenti per poi arrivare cmq a fare quello che si vuole (vedi punto 1)
3) Se nn si riesce ad argomentare (con me avete un tasso del 100%... sono commosso), chiudere le discussioni immotivatamente, con giustificazioni puerili e tono autoritario (quello si che è importante).
4) Avendo, ribadisco, toccato un pregevole tasso del 100% alla voce "chiusura immotivata post e ownaggio moderatori coi paraocchi in fase di argomentazione", mi reputo soddisfatto del tasso di ridicolo che siete riusciti a raggiungere, chiudo la discussione e vi saluto (spero per sempre perchè francamente ha ragione Beppe, queste discussioni inutili e capziose con gente che nn ha la minima idea di concetti quali logica, retorica e diritto, mi hanno asciugato abbastanza).

Wolf
Last edited by WoLF on 20 Sep 2003 11:59, edited 1 time in total.
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

Guest

Post 20 Sep 2003 12:51

WoLF wrote:.......
Caro Akum8. mi dispiace ma trovo questo post di un'ipocrisia rara, e passo ad illustrarne i motivi.
Prima una premessa; come avrai avuto modo di notare nn sono intervenuto nel post della Segre, nn ho ripresoi il mio post, malgrado l'immotivata chiusura (riprenderò questo tema tra qualche riga) e nn ho dato nemmeno la soddisfazione ad Anek di rispondere in PM dopo che mi aveva messaggiato in modo a dir poco arrogante e offensivo.
.....

Wolf, libero di crederci o no, ma a me quando nascono queste discussioni dispiace veramente tanto: nel portare avanti il portale e a fare qualsiasi cosa che sia legata a questa community ci impiego veramente tanto tempo e tante risorse, e cerco di fare sempre tutto al meglio. Ascolto e leggo le critiche, cerco di venire incontro alle richieste degli utenti (se accettabili), se c'è qualcosa che nn va si cerca di trovare una soluzione.
Chiudere quel post nn è stato per evitare di far rispondere, di cercare di far dimenticare l'argomento, ma perchè, essendo la cosa delicata, stiamo cercando (noi admin) di trovare una soluzione che possa andare bene per tutti (e cmq nn sarà mai per tutti ma per la maggioranza).
Quindi,te lo chiedo per favore: usa tutti gli argomenti che hai a tua disposizione, ma evita di dire che se un moderatore o un admin fa qualcosa, lo fa perchè spinto da idee, sia che esse siano poliche che religiose, perchè NON E' assolutamente vero.

Ti volevo chiedere il perchè se sei tanto affezionato alla volpe, non usavi una sua immagine in questo forum... vedo che oggi hai aggiornato la tua firma, bene, usala qui, e in tutti i forum dove nn sia esplicitamente vietato: ma se vieni sul mio portale, dove iscrivendoti hai accettato delle regole poi non puoi chiedere il non rispetto di quelle.

Poi che ti abbia mandato un PM arrogante e offensivo ... forse ti è arrivato un PM diverso da quello che ti ho spedito, visto che nn mi sembra proprio di averti preso a insulti: ho semplicemente cercato di farti capire quali siano state le motivazioni delle nostre decisioni, è 'ho fatto unicamente perchè spesso in net, non avendo la possibilità di un confronto a 4 occhi tante azioni e/o parole possono essere interpretate in modo errato.

Pubblica il PM che ti ho mandato, parliamone insieme, magari anche in questo caso avrai interpretato male quello che ti ho scritto e quindi sono realmente interessata a chiarire ogni cosa: parola per parola.
Ma per favore: basta polemiche, sono aperta al dialogo se da ambedue le parti esiste l'intenzione di arrivare non dico a trovare un pto comune ma a chiarire questa situazione (da parte mia c'è)
<<

ThE)Black

1000+

Post 20 Sep 2003 14:12

Anek è una questione di principio, wolf si è sentito privato di una cosa a lui cara, e ti ha fatto capire l'esempio con il nick Brigate_Rosse o joseph mengele.

E poi scusa una cosa:

Ti volevo chiedere il perchè se sei tanto affezionato alla volpe, non usavi una sua immagine in questo forum... vedo che oggi hai aggiornato la tua firma, bene, usala qui, e in tutti i forum dove nn sia esplicitamente vietato: ma se vieni sul mio portale, dove iscrivendoti hai accettato delle regole poi non puoi chiedere il non rispetto di quelle.

Non mi sembra che abbia messo una immagine brutta, Rommel era un grande stratega, quindi non vedo il motivo perchè gli è stata tolta la immagine.

Bisogna iniziare ad aprire gli occhi e la mente, se no io potrei sentirmi offeso dal nick il_comunista, ma ragiono da persona matura e capisco che il proprietario si riferisce alle ideologie, senza la minima intenzione di offendere nessuno.

Ma se per voi wolf a offeso qualcuno mettendo quella immagine allora vi capisco, e ritengo giusti i metodi "stalinisti" usati.

Ho espresso una mia idea.

Popo
Last edited by ThE)Black on 20 Sep 2003 14:13, edited 1 time in total.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

M A F I A

A D M I N

Post 20 Sep 2003 15:26

Anek wrote:nel portare avanti il portale e a fare qualsiasi cosa che sia legata a questa community ci impiego veramente tanto tempo e tante risorse, e cerco di fare sempre tutto al meglio

Non incominciare anche tu dicendo che ti voti al martirio, se porti avanti un portale lo fai perchè lo VUOI fare non perchè qualcuno ti costringe con una pistola puntata alla testa. E' chiaro che quando sei a capo di "qualcosa" o fai qualcosa per gli altri ti metti nella condizione di essere sia criticata che lodata. Se ti senti stressata invece di fare il pianto greco prenditi una vacanza.

Anek wrote:Quindi,te lo chiedo per favore: usa tutti gli argomenti che hai a tua disposizione, ma evita di dire che se un moderatore o un admin fa qualcosa, lo fa perchè spinto da idee, sia che esse siano poliche che religiose, perchè NON E' assolutamente vero.

Questa nel caso di Dreaming è una stronzata e lo sai anche tu. Sono stato anche io moderatore di Blizzy e sappiamo bene tutti e due che Dreaming non è affatto adatto ai compiti di moderazione, una delle ragioni infatti per cui ho piantato Blizzy è stato perchè mi è stato detto che tutti i moderatori di Blizzy sarebbero stati rimossi (inclusi io e Dreaming) e mi sono sentito tagliato fuori anche se invece inspiegabilmente LUI è addirittura diventato SUPER admin e i danni che prima faceva si sono decuplicati. Dreaming HA delle idee ben precise e le applica alla moderazione e spesse volte ho visto moderare a caso anche tu. L'unico che si è sempre manifestato quasi-imparziale nella moderazione è Akum8 con il quale ho avuto a che ridire su parecchie cose in passato, ma del quale comunque rispetto la moderazione.
Last edited by M A F I A on 20 Sep 2003 15:29, edited 1 time in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Guest

Post 20 Sep 2003 16:09

Magis non mi sto affatto lamentando del lavoro e nn sono affato votata al martirio: faccio questa cosa e tante altre per questa comunità perchè mi piace, lo desidero e mi dà molte soddisfazioni.
Non chiedo assolutamente di essere lodata, e anzi le critiche sono sempre ben accette ma nn le accuse infondate.
Mi dà un pochino fastidio leggere che, in questo caso specifico, la mia moderazione sia una moderazione di parte, quando proprio per non far accadere questo ne abbiamo discusso tanto, tra di noi admin e con i moderatori.
Se poi dovessi moderare seguendo quelle che sono le mie idee un nick "Il_comunista" non lo avresti mai visto su quel forum, e ogni volta che qualcuno provasse a scrivere pure mezza bestemmia sarebbe bannato nn per poco, ma credo che questo sarebbe un atteggiamento a dir poco infantile... non credi?
Dreaming non lo tirare in mezzo: nessuno qui può dire di non aver commesso errori ma nn credi che saremmo stupidi se dovessimo sempre appellarci a quelli per continuare a puntare il dito contro una persona?
Credi che con lui abbia sempre avuto un ottimo rapporto? Credi che io abbia sempre condiviso il suo modo di agire e lui il mio?
Se lui continua a far parte dello staff di BWorld evidentmente è perchè negli ultimi mesi abbiamo parlato (e non poco), abbiamo avuto modo di confrontare le nostre idee, di capire cosa abbiamo sbagliato nel passato e di trovare un pto comune; in tutti questi mesi c'è stato un lavoro e un dialogo continuo da parte nostra che neanche immagini.
Poi per quanto riguarda la moderazione ci sarà sempre qualcuno che ha da ridire: se il forum è lasciato un po' + libero c'è chi si lamenta che c'è spam, se chiudi un post per lo stesso motivo ecco che, nella migliore delle ipotesi, arriva il pm dell'utente incavolato che ti tira dietro di tutto perchè gli hai chiuso il post.
Il fatto è che dovremmo smetterla di vedere il complotto in ogni cosa e cominciare a pensare che quella persona se ha agito in un determinato modo magari lo ha fatto per altri motivi (fondati), e magari si dovrebbe guardare al lavoro complessivo di quella persona, mentre rimane sempre in testa solo l'ultima cosa che ha fatto è che nn ci piaciuta.
Bah cmq il forum come icq e tutti i mezzi di comunicazione che hanno di mezzo un monitor non sono certo il miglior modo per parlare di queste cose, a Milano io ci sarò, se te o Wolf avrete voglia parlarne, non mi nasconderò di certo dietro un pc, come non lo farà Andrea.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 20 Sep 2003 16:42

Anek wrote:Se lui continua a far parte dello staff di BWorld evidentmente è perchè negli ultimi mesi abbiamo parlato (e non poco), abbiamo avuto modo di confrontare le nostre idee, di capire cosa abbiamo sbagliato nel passato e di trovare un pto comune; in tutti questi mesi c'è stato un lavoro e un dialogo continuo da parte nostra che neanche immagini.

Si ma il fatto che le critiche sono continue, non-stop e sempre sullo stesso argomento, denota il fatto che nonostante le tue buone intenzioni evidentemente Dreaming non ci ha capito proprio nulla.

Anek wrote:Il fatto è che dovremmo smetterla di vedere il complotto in ogni cosa e cominciare a pensare che quella persona se ha agito in un determinato modo magari lo ha fatto per altri motivi (fondati), e magari si dovrebbe guardare al lavoro complessivo di quella persona, mentre rimane sempre in testa solo l'ultima cosa che ha fatto è che nn ci piaciuta.

Non c'e' alcun "complotto" in essere, almeno io non lo ho mai detto, si parla di moderazione a caso di Dreaming. C'e' chi lo sa fare (Akuma) e chi invece no (Dreaming) e questo è un dato di fatto; sarei curioso di sapere se c'e' qualcuno (a parte lui stesso) che apprezza la moderazione di Dreaming. E se insisti a dire che "Dreaming ha capito" o che "è un buon moderatore", mi faccio un giro per Blizzy o Blizzardworld e sono ben sicuro di poter trovare innumerevoli esempi di "Moderazione di Parte" o "Pessima Moderazione".

Anek wrote:Bah cmq il forum come icq e tutti i mezzi di comunicazione che hanno di mezzo un monitor non sono certo il miglior modo per parlare di queste cose, a Milano io ci sarò, se te o Wolf avrete voglia parlarne, non mi nasconderò di certo dietro un pc, come non lo farà Andrea.

Nemmeno io mi sono mai nascosto dietro un PC e lo sai, non ho mai picchiato nessuno nè minacciato di farlo (come altri simpaticoni) e quando c'e' da parlare io ci sono sempre.
Last edited by M A F I A on 20 Sep 2003 16:44, edited 1 time in total.
Image
<<

Guest

Post 20 Sep 2003 17:54

ThE)MaGISTraTe wrote:Si ma il fatto che le critiche sono continue, non-stop e sempre sullo stesso argomento, denota il fatto che nonostante le tue buone intenzioni evidentemente Dreaming non ci ha capito proprio nulla.

Mi sembra che il primo che abbia citato Dreaming sia stato tu (o forse mi è sfuggito su bworld?)
ThE)MaGISTraTe wrote:Non c'e' alcun "complotto" in essere, almeno io non lo ho mai detto, si parla di moderazione a caso di Dreaming. C'e' chi lo sa fare (Akuma) e chi invece no (Dreaming) e questo è un dato di fatto; sarei curioso di sapere se c'e' qualcuno (a parte lui stesso) che apprezza la moderazione di Dreaming. E se insisti a dire che "Dreaming ha capito" o che "è un buon moderatore", mi faccio un giro per Blizzy o Blizzardworld e sono ben sicuro di poter trovare innumerevoli esempi di "Moderazione di Parte" o "Pessima Moderazione".

Allora fammi questo favore: fattelo sto giro su BWorld e segnalami uno a uno tutti i post moderati da Dreaming che secondo te andavano lasciati aperti, non moderati in quel modo, dove ha esagerato ... poi ne riparliamo.
<<

Android

A D M I N

Post 20 Sep 2003 18:21

Anek wrote:Ti volevo chiedere il perchè se sei tanto affezionato alla volpe, non usavi una sua immagine in questo forum... vedo che oggi hai aggiornato la tua firma, bene, usala qui, e in tutti i forum dove nn sia esplicitamente vietato: ma se vieni sul mio portale, dove iscrivendoti hai accettato delle regole poi non puoi chiedere il non rispetto di quelle.

Già elencandolo come "TUO" portale significa che non sarai mai "superpartes" e che tutti i tuoi post, o le regole di quel portale saranno dettate secondo le tue idee, di conseguenza avrà la tua impronta e non sarà mai "superpartes".
Di conseguenza oltre alle regole, anche la moderazione sarà "soggetta" alle tue idee in quanto oltre che admin siete anche moderatori.

Se volete un portale "superpartes" voi dovete essere i primi ad escludervi, le vostre idee, ideologie, religioni, pensieri devono rimanere al di fuori d'ogni moderazione o regola di quel forum (ovviamente nel limite della civiltà umana).

Un'altra cosa vorrei farvi notare, voi avete aperto un portale (si con una certa classe devo ammettere e si vede che avete speso tanto tempo per realizzarlo) ma ciò non toglie che nessuno vi ha "imposto" di farlo, e' un servizio pubblico che offrite alla gente (di conseguenza come vi sono i complimenti dovete essere pronti alla critica senza saltare sulla sedia) spinti solo ed unicamente dalla vostra passione. Se per voi la cosa e' un peso o non sapete resistere alle critiche alzate dai vostri "frequentatori" allora vi consiglio di chiuderlo seduta stante perchè quando ci si relazziona con delle altre persone e sopratutto quando si e' al centro di ogni attenzione (nel vostro caso essendo l'unico portale italiano) bisogna essere pronti ad accettare eventuali critiche o complimenti, quando si hanno i riflettori puntati addosso ogni vostro pensiero, idea o gesto verrà giudicato e condannato. Su questo ne so qualcosa =]
Questo e' l'unico consiglio che vi posso dare, se non siete fatti per la "vita pubblica", rendetelo privato e grogiolatevi nel vostro lavoro a vicenda =]

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

M A F I A

A D M I N

Post 20 Sep 2003 18:46

Anek wrote:Mi sembra che il primo che abbia citato Dreaming sia stato tu (o forse mi è sfuggito su bworld?)

<center>
=
</center>

Wolf wrote:http://www.clanthe.net/forum/viewtopic. ... 8083#28083

Tra l'altro (ri)faccio notare (l'avevo già scritto in un mex di reply al Maestro dell'Ipocrisia Dreaming che nn è mai sato postato

Anek wrote:Allora fammi questo favore: fattelo sto giro su BWorld e segnalami uno a uno tutti i post moderati da Dreaming che secondo te andavano lasciati aperti, non moderati in quel modo, dove ha esagerato ... poi ne riparliamo.

Che fai sfotti? BWorld esiste da poco e il forum non ha nemmeno 5000 msg, c'era pero' un sacco di roba su Blizzyitalia, il forum pero' suppongo sia stato prunato. Se vuoi un report sui post malmoderati di Bworld da Dreaming, no problema, aspettiamo che abbia un decente numero di msg totali poi mi faccio un giro e ti porto tutte le prove che vuoi.
Last edited by M A F I A on 20 Sep 2003 18:56, edited 2 times in total.
Image
<<

Guest

Post 20 Sep 2003 19:24

ThE)JuDgE wrote:Già elencandolo come "TUO" portale significa che non sarai mai "superpartes" e che tutti i tuoi post, o le regole di quel portale saranno dettate secondo le tue idee, di conseguenza avrà la tua impronta e non sarà mai "superpartes".
Di conseguenza oltre alle regole, anche la moderazione sarà "soggetta" alle tue idee in quanto oltre che admin siete anche moderatori.

avevo scritto anche che:
Anek wrote:Mi dà un pochino fastidio leggere che, in questo caso specifico, la mia moderazione sia una moderazione di parte, quando proprio per non far accadere questo ne abbiamo discusso tanto, tra di noi admin e con i moderatori.
Se poi dovessi moderare seguendo quelle che sono le mie idee un nick "Il_comunista" non lo avresti mai visto su quel forum, e ogni volta che qualcuno provasse a scrivere pure mezza bestemmia sarebbe bannato nn per poco, ma credo che questo sarebbe un atteggiamento a dir poco infantile... non credi?

ThE)JuDgE wrote:Un'altra cosa vorrei farvi notare, voi avete aperto un portale (si con una certa classe devo ammettere e si vede che avete speso tanto tempo per realizzarlo) ma ciò non toglie che nessuno vi ha "imposto" di farlo, e' un servizio pubblico che offrite alla gente (di conseguenza come vi sono i complimenti dovete essere pronti alla critica senza saltare sulla sedia) spinti solo ed unicamente dalla vostra passione. Se per voi la cosa e' un peso o non sapete resistere alle critiche alzate dai vostri "frequentatori" allora vi consiglio di chiuderlo seduta stante perchè quando ci si relazziona con delle altre persone e sopratutto quando si e' al centro di ogni attenzione (nel vostro caso essendo l'unico portale italiano) bisogna essere pronti ad accettare eventuali critiche o complimenti, quando si hanno i riflettori puntati addosso ogni vostro pensiero, idea o gesto verrà giudicato e condannato. Su questo ne so qualcosa =]

si mi sembra che anche a questo avevo risposto:

Anek wrote:Magis non mi sto affatto lamentando del lavoro e nn sono affato votata al martirio: faccio questa cosa e tante altre per questa comunità perchè mi piace, lo desidero e mi dà molte soddisfazioni.
Non chiedo assolutamente di essere lodata, e anzi le critiche sono sempre ben accette ma nn le accuse infondate.

ThE)MaGISTraTe wrote:Che fai sfotti? BWorld esiste da poco e il forum non ha nemmeno 5000 msg, c'era pero' un sacco di roba su Blizzyitalia, il forum pero' suppongo sia stato prunato.

No, nn sfotto semplicemente avevi detto che

ThE)MaGISTraTe wrote:mi faccio un giro per Blizzy o Blizzardworld e sono ben sicuro di poter trovare innumerevoli esempi di "Moderazione di Parte" o "Pessima Moderazione".

Blizzy a parte, credevo mi fosse sfuggito qualcosa su BWorld.

ThE)MaGISTraTe wrote: Se vuoi un report sui post malmoderati di Bworld da Dreaming, no problema, aspettiamo che abbia un decente numero di msg totali poi mi faccio un giro e ti porto tutte le prove che vuoi.

Come già detto:
Anek wrote:Se lui continua a far parte dello staff di BWorld evidentmente è perchè negli ultimi mesi abbiamo parlato (e non poco), abbiamo avuto modo di confrontare le nostre idee, di capire cosa abbiamo sbagliato nel passato e di trovare un pto comune; in tutti questi mesi c'è stato un lavoro e un dialogo continuo da parte nostra che neanche immagini.

A proposito .... quel thread nn l'ha chiuso Dreaming ...
<<

M A F I A

A D M I N

Post 20 Sep 2003 19:39

Ok, allora aspettati fra un po un report di tutte le magagne di Dreaming, che sono certo non mancheranno anche su Bworld.

Inoltre mi ero scordato di dirti a proposito di:

Anek wrote:Bah cmq il forum come icq e tutti i mezzi di comunicazione che hanno di mezzo un monitor non sono certo il miglior modo per parlare di queste cose, a Milano io ci sarò, se te o Wolf avrete voglia parlarne, non mi nasconderò di certo dietro un pc

Non sono io che dico "No alla partita di Calcetto non vengo se non vengono Magistrate e Judge", nè sono io che da McDonald scappo al bagno per evitare di pronunciare un semplice "ciao" :)

Inoltre se la memoria non mi inganna a proposito di:

Anek wrote:e ogni volta che qualcuno provasse a scrivere pure mezza bestemmia sarebbe bannato nn per poco

Sia le bestemmie che la storia delle firme è presente nel regolamento del forum, resta cmq il fatto che alcune norme vengono applicate alla lettera interpretando estensivamente il regolamento, altre ancora vengono invece disapplicate o interpretate in maniera restrittiva. Ci fu il caso, tempo addietro addirittura di un moderatore che si era lasciato andare in bestemmie sul forum pubblico, e non dico che non sia stato bannato, ma non è stato nemmeno editato.

Ora lascia perdere frasi del tipo "fammi vedere dove perchè non è vero" perchè Blizzyitalia è stato (credo) prunato, resta cmq il quesito se le regole vengono applicate (o disapplicate) a seconda di chi le "infrange".
Last edited by M A F I A on 20 Sep 2003 19:43, edited 1 time in total.
Image
<<

Android

A D M I N

Post 20 Sep 2003 19:56

Ti ripeto se lo definisci "TUO" e' sottointeso che le regole del forum seguono le tue idee =]
Forse ho semplicemente interpretato male le tue parole (almeno voglio sperare)
Per quanto riguarda le critiche se non ti stai lamentando allora non te la dovresti neanche prendere per le "accuse infondate" dato che ognuno e' libero di farsi una propria idea (sbagliata o giusta che sia) ed e' altrettanto libero di poterla esprimere che sia fondata o infondata, e' un paese libero e la parola "diffamazione" per una stupidagine del genere mi sembra esagerata.
Ve l'ho detto questi sono i pregi e i difetti di stare sotto i riflettori, se non vi piacciono o se non vi piacciono le accuse "velate", o le accuse "infondate" allora cambiate passione o semplicemente fate in modo che i riflettori su di voi si spengano.

Non tutte le accuse possono essere fondate e la maggior parte di quelle che voi chiamate "accuse" sono semplici pensieri di gente come voi che la pensa in maniera diversa (si e' vero talvolta non si approfondisce tanto sulla materia e si danno giudizi avventati) ma siamo esseri umani e nessuno e' perfetto.
Quando tu dici che lo stato e' marcio non credo che nessuno ti dica che fai accuse "infondate" in quanto non sei mai stata in politica (almeno credo) e non hai mai visto con i tuoi OCCHI che si scambiavano mazzette per questo e quell'altro, semplicemente hai sentito dire alcune cose e hai tratto le tue conclusioni. Poi libera d'esprimerle o no, ovvio ci sono modi e modi per esprimere le proprie idee ma non e' possibile che ogni qual volta che qualcuno esprime le proprie idee venga linciato dicendo che nessuno puo' DIFFAMARE o ACCUSARE senza avere prove concrete, non siamo mica in un tribunale.

Forse dovrei fare lo stesso discorso di tutta la gente che mi "diffama" dandomi dello stronzo, alla fine nessuno di loro mi conosce =]

Buona Giornata cara.
Last edited by Android on 20 Sep 2003 20:00, edited 2 times in total.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.