AKum8 wrote:Chiariamo un pò di cose:
Il post citato da te è stato chiuso per mio volere in quanto da parte mia la situazione era molto delicata e il problema non era da sottovalutare in quanto l'applicazione del regolamento al dettaglio anche sul nick è un'opzione da considerare fortemente.
Sul forum si sta discutendo su come trovare una soluzione accettabile al problema e se lo scopo di wolf non era quello di fare polemica e basta, allora la sua parola è ben accetta, a meno che sia fonte dell'ennesimo flame. Se le cose vanno così faremo un poll dove decidere se applicare o no il regolamento al dettaglio. Lo so che è difficile entrare nell'ottica che il lavoro che facciamo non è solo per fare dell'infimo male agli utenti...
Caro Akum8. mi dispiace ma trovo questo post di un'ipocrisia rara, e passo ad illustrarne i motivi.
Prima una premessa; come avrai avuto modo di notare nn sono intervenuto nel post della Segre, nn ho ripresoi il mio post, malgrado l'immotivata chiusura (riprenderò questo tema tra qualche riga) e nn ho dato nemmeno la soddisfazione ad Anek di rispondere in PM dopo che mi aveva messaggiato in modo a dir poco arrogante e offensivo.
Cmq, tu scrivi "... nn era quello di fare polemica e basta, allora la sua parola è ben accetta..."... ma per favore.
Se ti vai a rileggere, ripeto RILEGGERE, il 3d con tutti gli interventi, avrai modo di notare come:
- stessi argomentando tranquillamente
- a parte un paio di lamers provocatori (es. Stregone) prontamente liquidati senza strascichi polemici (ignore mode power) il 3d fosse nettamente + esente da flames della media dei 3d di Blizzarworld tutt'ora tranquillamente aperti (es. "papà, perchè abbiamo attaccato l'Irak?" che è diventato il solito carnaio di scontri pro e contro gli americani).
- nessuno si sia sognato (cosa che dura tutt'ora) di trovare un'argomentazione LOGICA e VALIDA sulla disparità di trattamento tra nick e signature.... vi siete limitati, in assenza di risposte intelligenti, a chiudere stalinianamente il post (appunto, vedasi oggetto presente 3d).
La linea di Anek, ripresa e sposata da voialtri, "ma per un nick è diverso, è una cosa cui uno è affezionato" è ipocrita e penosa nel suo glassclimbingmodeon... potrei avere da anni il nick Brigate_Rosse o Joseph Mengele (par condicio di esempi) e voglio vedere se qualcuno cui qualche parente è stato ammazzato negli anni di piombo o in un lager comprenderebbe il mio affetto per un nick "che ho da tanto tempo".
Le motivazioni soggettive (affetto per il nick), imho, dovrebbero sempre cedere il passo al bene comune (io ero affezionato alla foto di Rommel, pensa un pò....).
Tra l'altro (ri)faccio notare (l'avevo già scritto in un mex di reply al Maestro dell'Ipocrisia Dreaming che nn è mai sato postato, dato che quando ho premuto invio il 3d era già stato brillantemente lockato) la seguente chicca:
- mio post precedente su Blizzy: metto, per questione di principio (nn so se l'hai notato, ma tendo a essere abbastanza roccioso nella difesa dei miei diritti), l'avatar di Rommel nella signature, facendo notare come in nessuna parte del regolamento ci fosse un divieto esplicito a questa azione. La motivazione finale della rimozione da parte di Dreaming è stata che, BENCHE' NON FOSSE PRESENTE NEL REGOLAMENTO (aggiornare?), la cosa era stata ribadita + volte (NB, mia presenza su Blizzy nei mesi precedenti 0%) e mi ha rimosso ARBITRARIAMENTE il link (a norma di regolamento nn avrebbe potuto, quindi è un arbitrio).
Ok, diciamo che il moderatore ha ritenuto giusto effettuare un'azione in base a una linea di principio che riteneva moralmente in linea con lo spirito del regolamento, in quel momento non aggiornato (sorvoliamo sul fatto che io sia sempre stato in c**o a dreaming, imho la reale motivazione di accanimento e ban successivo)... quindi le motivazioni potevano ancora andarmi bene, sebben facessi fatica ad accettarle... ma "in società" bisogna imparare a fare dei sacrifici perchè "la mia libertà finisce dove comincia la tua e viceversa", giusto?
Perfetto.
- Il vero spettacolo, però, inizia sul nuovo portale,.
Improvvisa constatazione da parte mia di alcuni nick "politicamente scorretti"... e l'idea divertente di "ribaltare le parti" (sapendo già come sarebbe finita, enn sono un indovino).
A parti perfettamente invertite rispetto alle posizioni che hanno portato ad un certo tipo di decisione in precedenza, IO (edotto dalla precedente esperienza e con la pia speranza che voialtri manteniate per una volta gli stessi circuiti di ragionamento, dimostrandovi coerenti) sostengo che, benchè nn sia espressamente citato nel regolamento (si parla solo di avatar e nn di nick), lo stesso sia da prendere ed interpretare per le intenzioni e lo spirito ("...nn recare offesa alla sensibilità dei singoli...") piuttosto che alla lettera... OVVIAMENTE in questo caso c'è stata un'affannosa corsa all'interpretazione capziosa e letterale.
Patetici.
Vi voglio fare un enorme favore, vi voglio semplificare questo 3d, le motivazioni di fondo che portano a 3d simili (Segre) su Blizzarworld e, se riuscite ad avere per 5 secondi un pò di onestà intellettuale, il vostro modo di relazionarvi col prossimo:
1) i regolamenti sono carta straccia, tanto alla fine i mod fanno quel cazzo che vogliono
2) importante nn sono cose miserabili come la logica o il diritto, ma il camuffare la propria (inderogabile) linea di azione in mezzo ad un mucchio di chiacchiere ipocrite ed inconcludenti per poi arrivare cmq a fare quello che si vuole (vedi punto 1)
3) Se nn si riesce ad argomentare (con me avete un tasso del 100%... sono commosso), chiudere le discussioni immotivatamente, con giustificazioni puerili e tono autoritario (quello si che è importante).
4) Avendo, ribadisco, toccato un pregevole tasso del 100% alla voce "chiusura immotivata post e ownaggio moderatori coi paraocchi in fase di argomentazione", mi reputo soddisfatto del tasso di ridicolo che siete riusciti a raggiungere, chiudo la discussione e vi saluto (spero per sempre perchè francamente ha ragione Beppe, queste discussioni inutili e capziose con gente che nn ha la minima idea di concetti quali logica, retorica e diritto, mi hanno asciugato abbastanza).
Wolf