FAQ  •  Register  •  Login

Animali Violenti, Animali Pericolosi.

<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 17 Sep 2003 01:25

Animali Violenti, Animali Pericolosi.

Notizia da Il Nuovo wrote:Pitbull, 2 aggressioni in poche ore


In Sicilia un cane ha cercato di azzannare una donna di 45 anni e un pensionato. A Napoli due pitbull hanno tenuto in ostaggio un'intera famiglia. Vogogna: il sindaco vieta i cani pericolosi


ROMA - Due nuovi episodi di aggressioni di cani agli uomini. Protagonisti ancora una volta i pitbull.

Il primo è avvenuto alla periferia di Napoli, dove un'intera famiglia è rimasta in ostaggio di due cani pitbull mentre era all' interno della propria abitazione. I due cani, randagi, un maschio ed una femmina, hanno bloccato l' ingresso dell' abitazione al piano terra, ringhiando ed abbaiando ed impedendo agli occupanti di uscire. L'assedio è terminato solo dopo l'intervento della Polizia.

Una donna di 45 anni e un pensionato di 55 sono stati aggrediti da un pitbull che ha scavalcato il recinto della villetta in cui si trovava, in località Mazzaforno a Cefalù. E' avvenuto ieri sera. Il cane ha strappato la camicia alla donna, che è però riuscita a rifugiarsi dentro il portone di casa.

Il pensionato, che stava passeggiando con il suo cagnolino, è riuscito a salire sul tettuccio di un'auto posteggiata. Il suo cane ha invece avuto la peggio, rimanendo gravemente ferito. L'uomo ha subito telefonato al 112. Giunti sul posto, i carabinieri sono riusciti a mettere il pitbull dentro la loro auto e a portarlo via.

Intanto piccoli e grandi comuni cercano un modo per prevenire le aggressioni. Il sindaco di Vogogna, Enrico Borghi ha vietato, con ordinanza, di "introdurre, allevare, detenere e riprodurre pitbull e rottweiler sull'intero territorio comunale". "E' una misura preventiva - ha spiegato il primo cittadino - con la quale vogliamo evitare che si verifichino nel nostro paese i deprecabili fatti registratisi nei giorni scorsi in molte zone del Paese. Non è possibile pensare che una semplice passeggiata in montagna o nelle nostre campagne si possa trasformare in una tragedia."

(16 SETTEMBRE 2003; ORE 11:15, aggiornato alle 18.20)


Voi cosa ne pensate? Vi dico la mia:

• Un animale qualunque ferisce un qualunque essere umano, è un animale morto.
• Un animale qualunque è cresciuto ed addestrato alla violenza, è un animale morto.

Sostanzialmente in questi due punti si focalizza il mio pensiero in tal senso.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 17 Sep 2003 01:26

personalmente sparerei a vista sui pitbull e sui proprietari.

e poi sugli animalisti
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

MoRBiDaNgeL(Ba)

100+

Posts: 100

Joined: 09 Jun 2003 19:54

Location: Prato

Post 17 Sep 2003 02:10

Penso che ci vorrebbero misure più prudenti contro certi tipi di animali ... un animale per quanto addomesticato è pur sempre un animale , non sai mai quello che può fare e quando lo può fare ...
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 17 Sep 2003 02:24

Appunto, soprattutto se è un animale addestrato ad uccidere e incrociato piu' volte, quindi l'unica misura cautelare che vedo in questi casi è la soppressione dello stesso.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

|TM|Nemesys

User avatar

100+

Posts: 225

Joined: 06 Apr 2003 16:32

Location: Roma

Post 17 Sep 2003 07:16

La colpa è sempre dei proprietari xkè i cani nn sono di natura ne cattiva ne buona dipende sempre da li cresce, vicino casa mia c'è un pitbull talmente buono ke gioka con tutti e si fa fare le peggio kose ma è buonissimo( cisua ringhia solo quando ti avvicini alla figlia del padrone ke è na grande gnokka)
<center>Image</center>
<<

WoLF

User avatar

B A N N E D

Posts: 778

Joined: 25 Aug 2002 05:14

Post 17 Sep 2003 09:46

Re: Animali Violenti, Animali Pericolosi.

ThE)MaGISTraTe wrote:
Voi cosa ne pensate? Vi dico la mia:

• Un animale qualunque ferisce un qualunque essere umano, è un animale morto.
• Un animale qualunque è cresciuto ed addestrato alla violenza, è un animale morto.

Sostanzialmente in questi due punti si focalizza il mio pensiero in tal senso.


E io ti dico la mia:

- Uomini che addestrano cani per lotte clandestine, uomini che abbandonano cani in autostrada, etc (taglio perchè potrei fare 123855623178 esempi e nn voglio fare notte): per me dovrebbero essere uomini morti.

Gli animali nn hanno la consapevolezza di sè sviluppata come gli esseri umani e reagiscono con l'istinto.
In questo senso sono "innocenti" e non malvagi.
L'uomo ha la consapevolezza e l'autocoscienza, quindi il tipo di azioni che fa sugli animali sono una consapevole malvagità.
Estremizzando: se un cane viene abbandonato per strada e tirato sotto mi viene da piangere, se un uomo che si è introdotto in una casa per rubare/stuprare viene azzannato alla gola e crepa dissanguato, godo.
Fine.

Wolf
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)Black

1000+

Posts: 1723

Joined: 15 May 2003 20:31

Post 17 Sep 2003 12:33

se un animale si comporta cosi si vede che il proprietario gli ha fatto qualcosa di male.

Un mio amico ha un rootwailer(si scrive cosi?? bha) ed è il cane + buono del mondo addestratop benissimo, certo che se gli fai male lui ti fa male per difendersi, ecco la natura dei cani.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

DoCToR

User avatar

100+

Posts: 234

Joined: 08 May 2003 17:36

Post 17 Sep 2003 13:18

.

sono daccordo con mtx.
il cane è violento se portato alla violenza dal padrone.gli animali di per se nn sono aggressivi se nn ne hanno la necessita.Giusto ieri sera stavo guardando quark dove facevano vedere una orca che faceva degli esercizi con una ragazza, se fosse stato in cattività nn lo avrebbe potuto fare proprio perche l'orca si sarebbe difesa o si sarebbe sentita minacciata dall'uomo.
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 17 Sep 2003 14:04

si ma le cose belle che state dicendo non risolvono molto... cioè voi cosa fareste ai pitbull che attaccano la gente? e cosa fareste ai padroni?

credo che qui NESSUNO dirà mai che la colpa è di un animale se è violento, perchè sappiamo che sono guidati solo dall'istinto di sopravvivenza e autodifesa, quindi è inutile specificarlo in ogni post
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

WoLF

User avatar

B A N N E D

Posts: 778

Joined: 25 Aug 2002 05:14

Post 17 Sep 2003 14:24

ThE)VlaNDMiSt wrote:si ma le cose belle che state dicendo non risolvono molto... cioè voi cosa fareste ai pitbull che attaccano la gente? e cosa fareste ai padroni?

credo che qui NESSUNO dirà mai che la colpa è di un animale se è violento, perchè sappiamo che sono guidati solo dall'istinto di sopravvivenza e autodifesa, quindi è inutile specificarlo in ogni post


Le bestie che hanno ricevuto un addestramento aggressivo (pensate ai cani per i combattimenti clandestini) imho hanno ricevuto un "imprinting" troppo profondo e quindi la soluzione più ovvia (anche per i costi di "de-addestramento") anche se dolorosa è l'eliminazione.
Certo è che tutti quei vermi che abusano degli animali dovrebbero finire in galera per un bel pò di tempo.
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)President

User avatar

100+

Posts: 155

Joined: 06 Apr 2003 18:06

Location: Roma

Post 17 Sep 2003 15:08

io penso che nn è colpa dei cani ma dei padroni , gli animali si comportano come tu gli insegni.
se a un cane lo tieni sempre chiuso a casa o lo addestri a combattere è normale che poi lui si comporta di conseguenza.
cmq basterebbe mettere la museruola così anche se il cane scappa nn può mordere nessuno . E questo vale x tutti i cani di taglia grande.
<<

NeMeSyS

1000+

Posts: 1652

Joined: 21 Mar 2003 23:42

Location: Scandiano(RE)

Post 17 Sep 2003 18:36

Per i cani addestrati alla violenza l'unica è la soppressione, già i canili sono strapieni e il deaddestramento come già detto comporta problemi di denaro.

Per i padroni il discorso è diverso, la soluzione è questa:
Materiale necessario 1)Badile
2)Tanta forza

Procedimento:
Impugnando l'estremità del badile, colpire con energia il padrone malvagio, fino a che non lo si incattivisce per poi sopprimerlo perchè pericoloso
Messaggio nascosto, farcito con nutella.

Return to .:: Public Board ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.