FAQ  •  Register  •  Login

ogm: il vostro punto di vista e le vostre considerazioni

<<

SweeTiE

User avatar

250+

Posts: 288

Joined: 11 Sep 2003 15:37

Location: Aosta

Post 16 Sep 2003 17:06

Verissimo, Io personalmente però lo ho imparato dai videogiochi, infatti ogni upgrade tecnologico ha un suo preciso costo in monete d'oro e legna. Eh come sono utili questi videogiochi.

lol finalmente i videogioki servono a qualcosa.
cmq mi ritengo fermamente convinta ke una nuova ricerca porta soltanto a buoni risultati in questo campo, e ke condurre una ricerca nn è mai una cosa negativa xkè arrikkisce.
arricchisce io intendo sia x te stesso come persona,cervello, ke come conto in banca^^
<<

NeMeSyS

1000+

Posts: 1652

Joined: 21 Mar 2003 23:42

Location: Scandiano(RE)

Post 16 Sep 2003 18:00

Certo è anch che la gente è piuttoto ignorante in materia, se uno di voi prova a chiedere in giro alla gente che ne pensa degli ogm di certo quelli vi parleranno della clonazione umana... invece che dei vantaggi che questa tecnologia può portare.

Sappiate che io in 2° superiore ho scritto un tema sugli OGM in senso favorevole e la prof. mi ha messo 4 perchè secondo lei gli OGM sono solo clonazione umana e se non bastasse alla mia protesta lei ha ben isto di denigrarmi di fronte ai miei compagni mettendomi in bocca parole non dette.


Che brava prof...
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

ThE)CaLL

User avatar

Dottor Terran
Dottor Terran

Posts: 1948

Joined: 04 Jul 2002 23:30

Location: Latina

Post 16 Sep 2003 18:17

organismi geneticamente modificati?
no grazie. la natura è bella xchè è"naturale", l'uomo dove mette mano rovina ...
<<

ForGe

User avatar

1000+

Posts: 1376

Joined: 26 Apr 2003 10:50

Location: Vicenza

Post 16 Sep 2003 18:25

ThE)Call wrote:organismi geneticamente modificati?
no grazie. la natura è bella xchè è"naturale", l'uomo dove mette mano rovina ...


concordo con Call
Sinceramente mangiare arancie modificate per non avere semi mi fa senso, mangiare uva modificata per evitare che vengano divorate dagli insetti mi fa impressione.... Perché l'uomo si ostina a volere modificare c'ho che gia abbiamo in natura... la natura è bella perché è naturale
<center>Ke mondo sarebbe senza ToMAtoRaiN?
Il mIO PrOfiLO In BAttLe.NEt
--->NuTrIA PoWA<---
</center>
<<

ThE)DreaM

User avatar

500+

Posts: 563

Joined: 17 Apr 2003 18:39

Location: Sansepolcro(ar)

Post 16 Sep 2003 19:24

mi sembra di capire che i vostri rifiuti agli ogm siano dovuti solo alla vostra morale, in certi casi pero' sono serviti a salvare la vita di milioni di persone e faccio l'esempio dei diabetici, tutta l'insulina prodotta al mondo deriva da oltre 30 anni da un batterio geneticamente modificato con geni umani.

questo dovrebbe far riflettere che se usata nel giusto modo l'ingegneria genetica può portare a dei grandi vantaggi, l'importante e' che nn se ne abusi.
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.




pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 16 Sep 2003 19:37

ma dai non fatemi ridere voi e la natura... ogm non vuol dire mangiare diodi con la crema, vuol dire mangiare la stessa frutta, ma migliorata. frutta senza vermi senza semi (a scelta), più grande ecc...

allora voi siete anche contro l'elettricità? o tutte le tecnologie che ci allontanano dalla natura.. però non so quanti di voi sostituirebbero il pc con una quercia centenaria e una casa sull'albero, io no.
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)CaLL

User avatar

Dottor Terran
Dottor Terran

Posts: 1948

Joined: 04 Jul 2002 23:30

Location: Latina

Post 16 Sep 2003 20:51

vale x me puoi ridere quanto te pare -_-

io ho detto, x me la genetica è qualcosa di sbagliato. punto
cè ki la pensa come e ki la pensa diversamente
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 17 Sep 2003 01:19

Sebbene sia Pro agli OGM mi è capitata questa notizia, ve la pasto:

Maxi-sequestro di prodotti transgenici


L'operazione condotta dai carabinieri: sequestrati 13mila quintali di ogm in 59 ditte nelle province di Udine, Gorizia e Pordenone


UDINE - E' il più grande sequestro che sia stato realizzato in Italia fino ad oggi: sotto accusa gli ogm (organismi geneticamente modificati). Stamattina, in una operazione dei carabinieri sono stati sequestrati 13 mila quintali di prodotti transgenici in 59 aziende nelle province di Pordenone, Udine e Gorizia. L'operazione è stata condotta, insieme con il Gruppo Ambiente di Treviso.
Il sequestro - definito di tipo cautelativo da un punto di vista sanitario - ha riguardato sia colture di mais geneticamente modificato, sia i terreni, dove le stesse colture erano state piantate. Al momento non è scattata alcuna denuncia penale, ma si sta accertando se esistono gli estremi. La magistratura è stata, immediatamente, informata.

Secondo indicazioni del Ministero delle politiche agricole e forestali, le colture, sia di mais che di soia, modificati sono fuorilegge in Italia in quanto non vi è la necessaria autorizzazione all' iscrizione delle sementi nel registro nazionale oppure nel catalogo comunitario europeo.

Il sequestro è avvenuto in 23 aziende per complessivi 71 ettari (pari a 6 mila quintali) nella provincia di Pordenone; in 35 ditte per 65 ettari nella provincia di Udine; in una sola pari a 5 ettari di terra in provincia di Gorizia. Complessivamente nelle province di Udine e Gorizia, sono stati sequestrati prodotti per 7.000 quintali di prodotto.

E' la prima operazione importante realizzata dal Comando Gruppo Carabinieri Tutela per l'ambiente Nord Italia, la cui competenza comprende le regioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ed Emilia Romagna.

(16 SETTEMBRE 2003, ORE: 14:20)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 17 Sep 2003 01:21

ThE)Call wrote:io ho detto, x me la genetica è qualcosa di sbagliato. punto cè ki la pensa come e ki la pensa diversamente


Uhm Sergiò, qui si parla di OGM non di genetica in generale, calcola che la genetica tra le altre cose è la scienza che ci aiuta ad individuare i geni delle malattie ereditarie e a fare in modo che non si presentino; tra le tante altre cose (oddio ci clonano anche le pecorelle, ma alla fine è un po come il cloning degli SCV... o no?)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)CaLL

User avatar

Dottor Terran
Dottor Terran

Posts: 1948

Joined: 04 Jul 2002 23:30

Location: Latina

Post 17 Sep 2003 13:03

hai ragione Marko, mi son espresso male
Sono contro quel ramo della genetica che vuol x forza spingersi oltre, spingersi sino a clonare un essere umano...

X dio il bello della vita umana è che su 4 miliardi di persone siamo tutti uno diversi dagli altri.. se cominciamo pure a clonare nn so dove andremo a finire ...
<<

WoLF

User avatar

B A N N E D

Posts: 778

Joined: 25 Aug 2002 05:14

Post 17 Sep 2003 13:37

ThE)VlaNDMiSt wrote:ma dai non fatemi ridere voi e la natura... ogm non vuol dire mangiare diodi con la crema, vuol dire mangiare la stessa frutta, ma migliorata. frutta senza vermi senza semi (a scelta), più grande ecc...

allora voi siete anche contro l'elettricità? o tutte le tecnologie che ci allontanano dalla natura.. però non so quanti di voi sostituirebbero il pc con una quercia centenaria e una casa sull'albero, io no.


D'accordo con Vland e Beppe al 100%
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)DreaM

User avatar

500+

Posts: 563

Joined: 17 Apr 2003 18:39

Location: Sansepolcro(ar)

Post 17 Sep 2003 15:53

ThE)ForGe wrote:
ThE)Call wrote:organismi geneticamente modificati?
no grazie. la natura è bella xchè è"naturale", l'uomo dove mette mano rovina ...


concordo con Call
Sinceramente mangiare arancie modificate per non avere semi mi fa senso, mangiare uva modificata per evitare che vengano divorate dagli insetti mi fa impressione.... Perché l'uomo si ostina a volere modificare c'ho che gia abbiamo in natura... la natura è bella perché è naturale



parlate di natura ma continuate a mangiare ortaggi trattati con pesticidi ed antiparassitari di tutti i generi, talvolta concimati con concimi contenenti metalli pesanti o coltivati in zone ad alto inquinamento atmosferico.
ultimamente si parla tanto di agricoltura biologica, ma la vera agricoltura biologica si fa in quei paesi dove si muore di fame.
sfido chiunque a mangiarsi una pesca col verme o dell'uva ammuffita, se vogliamo frutta e verdura saporite e integre c'e' la necessita' dell'utilizo degli antiparassitari, in questo caso io mi mangio oltre che la frutta anche molte sostanze tossiche.

se con l'ingegneria genetica posso mangiarmi un ortaggio che nn e' stato trattato lo considero un enorme vantaggio.
ovvio che torno a ripetere che il tutto deve avvenire sotto il piu' stretto controllo da parte degli organi competenti
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.




pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
Previous

Return to .:: Public Board ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.