FAQ  •  Register  •  Login

Brood War...

<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 15 Sep 2003 14:47

Brood War...

Voglio esternarvi un mio pensiero e voglio vedere quanti condividono quello che penso veramente.

Tornando dalle vacanze mi sono trovato assolutamente "demotivato" dal giocare a brood war e agli altri giochi, la voglia di giocare era approssimativamente pari a 0 e le cose da fare erano tante. Durante quel periodo che non giocavo mi sono fatto un giro per vari forum (clan/portali) e diciamo da "ex dipendente" mi sono reso conto di tante cose. Molte volte (io in primis non lo nego, soprattutto in passato) superiamo quella linea di demarcazione tra videogioco e realtà.

Mi spiego meglio, tutti noi diciamo che Brood War e' solo un "giochetto" e che e' solo un passatempo ma di rimando non ci rendiamo conto che questo "giochetto" non e' solo un passatempo ma occupa a pieno il nostro "tempo".

Non so a quanti di voi e' capitato di andare in ufficio e magari passare 1 paio d'ore a postare sui vari forum magari incazzandoci per delle cretinate (perchè qualcuno aveva detto che i sol erano più forti o perchè qualcun'altro aveva detto che quel player e' un'idiota solo perchè non l'ha salutato).

Brood War e' sicuramente un bellissimo gioco, quando ci giochi il tempo vola, stai in "buona" compagnia il più delle volte ed e' ottimo per occupare il "tempo morto" in maniera attiva.
Ma spesso e volentieri perdiamo di vista il concept alla base di questo videogioco, tutti noi sogniamo di diventare grandi campioni come "boxer, yellow, reach" e nel segreto coltiviamo la speranza che un giorno il netgaming in italia prenda piede proprio come in corea.

Ora quello che voglio dire e che dopo essere tornato dalle vacanza e dopo aver staccato per un bel po di tempo la "spina" da questo gioco (che a sua volta mi aveva reso dipendente) mi rendo conto che molte delle discussioni che ho tirato su in passato sono state inutili e che molte altre delle discussioni che nascono giorno per giorno sono altrettanto inutili. Abbiamo tutti quanti la possibilità di giocare a questo videogioco, abbiamo la possibilità di partecipare a dei tornei (grazie amon, grazie anvi) dove si ha la possibilità di conoscere persone come noi, che condividono la nostra stessa passione: "Brood War".
A sua volta esistono però anche le competizioni ed e' per questo che molto spesso nascono delle "rotture" fra persone, ma cazzo siamo persone mature noi, possibile che a 20 anni non riusciamo a giocare senza scannarci? Certe volte mi sembrà di tornare all'asilo quando litigavo con il mio compagno perchè mi aveva rubato il lego.

Basta insultarci come bambini perchè hanno toccato il nostro clan o perso un game, basta scannare chi organizza le lan (io per primo) alla fine loro non ci guadagnano niente e se lo fanno e solo perchè li diverte e per farci divertire tutti insieme.
Basta porsi sul piedistallo voi che organizzate le lan, voi offrite un servizio per noi ma stiate pronti di conseguenza a ricevere critiche e allori. Alla fine non v'incazzate, non ve la prendete, come avete detto voi "questo gioco e' solo un passatempo" indi per cui occupa una PICCOLA parte del vostro tempo o no?

Basta sentirsi qualcuno perchè porto una tag o perchè so "micrare" meglio 2 truppe (anche qui devo dire io per primo dato che in molti mi hanno fatto notare questa cosa) alla fine so micrare due tank meglio di un'altro ma sono un essere umano esattamente come tutti gli altri. E se vinco qualche torneo o l'organizzo questo non mi rende più importante dell'ultimo arrivato in questo "fantastico mondo", perchè nella vita reale a nessuno importa di tutto ciò.

Basta criticare il netgaming italiano dicendo "eh ma gli italiani so tutti delle pippe", "Ma perchè non chiamate gli stranieri", "Perchè non facciamo delle lan serie" etcetc.
Ma basta, ringraziate invece che vengano fatte queste "poche" lan, vedetele come feste tra giocatori, perchè detto sinceramente a me non FREGA UN CAZZO di giocare accanto a boxer a me interessa semplicemente di divertirmi insieme agli altri.

In conclusione vi dico, riflettete su quello che dite e fate prima di scrivere, riflettete su cosa e' per voi Brood War e se vi accorgerete che Brood War sta occupando il vostro "tempo" forse e' il caso che staccate un po la spina per respirare un po' d'aria nuova.
Brood War non e' un Lavoro e mai lo sarà.

Ah un'ultima cosa per dimostrare quanto mi sono allontanato da questo videogioco e quanto sià diventato effettivamente il mio PASSATEMPO, chiedo scusa a tutti quelli che ho ferito, insultato, sfottutto e altro, (tutti gli lw e i sol a suo tempo, amon sempre sotto le mie critiche, e tutta la gente di brood war ita-1) quando l'ho fatto davo troppa importanza a questo videogioco e spero sinceramente che questo non riaccada più in futuro

P.S. Il forum dovrebbe essere un luogo dove scambiare le proprie idee e condividere le proprie passioni non un posto dove lamentarsi o scannarsi dal mattino alla sera.
Last edited by Android on 15 Sep 2003 15:09, edited 2 times in total.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 15 Sep 2003 14:51

<center>
Image
</center>
Last edited by M A F I A on 15 Sep 2003 19:57, edited 1 time in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)President

User avatar

100+

Posts: 155

Joined: 06 Apr 2003 18:06

Location: Roma

Post 15 Sep 2003 15:02

Concordo pienamente con judge, delle volte si esagera ci si scanna per una cazzata o x che si perde un game , questo è l'unico gioco che mi appassiona nn x che e fatto bene ecc... ma x che entri in contatto con nuove persone tutti con la tua stessa passione , ma penso che ogni tanto dovremmo fermarci e pensare un po anche alla nostra vita .
<<

ThE)ShaD0W

User avatar

Posts: 1502

Joined: 23 Jun 2003 15:51

Location: Venezia

Post 15 Sep 2003 15:10

Judge hai perfettamente ragione... un po' quello che volevo dire io sull'altro topic ma forse non ci sono riuscito!
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

ThE)Black

1000+

Posts: 1723

Joined: 15 May 2003 20:31

Post 15 Sep 2003 15:18

veramente bel post, e hai colpito nel segno quando dici che brood war non è un lavoro, anche una volta per tutti era cosi, almeno er quanto mi riguarda ho passato un anno dove neanche studiavo pur di giocare, e adesso dopo le vacanze non sono motivato come te.

Veramente bel post.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

SweeTiE

User avatar

250+

Posts: 288

Joined: 11 Sep 2003 15:37

Location: Aosta

Post 15 Sep 2003 15:32

ricordo ke StarCraft è uscito nel '98.
quindi paragonato al peggiore dei gioki attuali, dovrebbe far a dir poco skifo.
eppure è "sopravvissuto" fino ad adesso xkè ha una cosa unica, ke molti altri gioki (seconod me wc3 compreso) non riescono ancora a emulare.
ossia la giocabilità.
Io ke sono una ragazza ammetto in prima persona di essere inferiore come dimestikezza rispetto a 1 ragazzo, in quanto ci impiego molto d + a premere quel tasto o a muovere il mouse, ma alla fine credo sia solo questione di pratica.
Io prima e dopo sc e bw ho provato molti altri gioki e ness1 vi assicuro l'ho trovato così divertente, coinvolgente e facile da imparare come sc/bw, per il semplice fatto ke è un gioco semplice in tutti i sensi e veramente intuitivo.
ora, dato ke il mondo videoludico è kiamato così xkè serve a divertire le persone, nn vedo il motivo x cui una persona debba prendersela x un gioco.
è un gioco, non esistono altre spiegazioni.
<<

KuRT

<25

Posts: 21

Joined: 11 Sep 2003 11:17

Location: RoMe!

Post 15 Sep 2003 15:32

Bè Manu, concordo pienamente con il tuo discorso, perchè se ci pensi è questo il grande segreto di Brood War. Rimane un gioco in ogni caso, ma quante volte dal più bravo al meno bravo ci siamo sentiti addirittura di buon umore tutta la giornata per aver vinto un game in una cw, o al contrario di pessimo umore tanto da litigare con i genitori o con qualche amico per un'inkazzatura nata da un discorso, un litigio o da un semplice game in net. Ci sono momenti in cui diciamocelo Bw sembra addirittura dare soddisfazioni nella vita! Ma una cosa è certa il bello di questo gioco rimane il fare amicizia, lo giocare insieme e divertirsi magari sognando un giorno di diventare il player che porterà l'Italia ad alti livelli.

Proprio oggi mi sembra su TG2 ho visto un servizio sul netgame che mi avrebbe fatto aprire una discussione come la tua perchè mi ha fatto riflettere. I player intervistati dicevano cose saggie, e cioè che alla fin fine siamo tutti una squadra nata sia per fare del bene e magari diventare famosa nel mondo ma soprattutto per divertirci. Uno mi ha fatto riflettere in particolare, un ragazzo che diceva che tramite il multigame si conoscono persone più profondamente che nella realtà perchè questi giochi aiutano a confrontarsi e a riflettere su tutte le problematiche vere che affliggono la nostra vita, ogni giorno. Ed è una grande verità.

I litigi, i battibbecchi, le ingiurie e i dissidi tra i vari clan rimarrano sempre perchè BW e anke molto altri giochi coinvolgono un individuo emotivamente, ma bisogna cercare (e mi rimprovero per primo) di pensare solo a divertirsi e a fare amicizia, il resto o verrà da se o non conterà molto. Preferirei mille volte essere in un clan con tutte seghe, ma persone con cui fare amicizia e simpatiche, piuttosto di essere in un gruppo di player più forti al mondo come yellow, reach e gli altri in cui si pensi solo a prevalere sull'avversario.

Aò Raga se non ci si diverte a che serve? :-)
If my my body will be destroyed by your hands, my spirit will survive forever, and when i'll find my new form, I'LL KILL YOU! You can kill me, but you'll never kill my soul.
<<

DoCToR

User avatar

100+

Posts: 234

Joined: 08 May 2003 17:36

Post 15 Sep 2003 15:48

.

zero parole in sto post sei troppo il the best, purtroppo nella vita sarai sempre dietro a me^^.bel bel bel bel bel POST
<<

Guest

Post 15 Sep 2003 15:51

Eh si..

Concordo appieno.
Brood War per conto mio è un bellissimo gioco, dove ci si può divertire, scherzare, ecc. cioè un bel PASSATEMPO.
E' inutile arrabbarsi, perchè se no che passatempo è? Cioè io vengo a rilassarmi e per diverdirmi e alcune volte devo stakkare xkè mi sono fatto i NERVI.
Ottimo post Manu, ti hofatto i complimenti in net e te li rifò qua.

Bravo.
<<

SoL.FeArLeSs

<25

Posts: 10

Joined: 26 Apr 2003 09:02

Post 15 Sep 2003 16:36

già!
<<

ThE)CaLL

User avatar

Dottor Terran
Dottor Terran

Posts: 1948

Joined: 04 Jul 2002 23:30

Location: Latina

Post 15 Sep 2003 17:00

*
<<

Guest

Post 15 Sep 2003 17:53

beh judge...che c'è da aggiungere?sinceramente quando ebbi il primo dibattito con te nn mi eri tanto simpatico ma mi ha fatto piacere conoscerti(anke se in circostanze poco ammirevoli)!!!penso che in quelle poche righe hai risassunto questo "giochetto" come realmente dovrebbe essere interpretato!!!alla fine siamo tutti collegati in b.n. per giocare,imparare e divertirsi tutti insieme,che sia io pSyCo),tu ThE) o chi per altro!!!siamo solo dei ragazzi che abbiamo in comune la passione per questo gioco!!!rispetto e divertimento nei canali...solo questo!

detto ciò spero che questa sia la nascita di una pacifica convivenza (inizialmente) tra me e voi e spero che con il tempo lo sia per tutti!!!

see you player...un saluto da pSyCo)aMoR
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 15 Sep 2003 17:55

:) Potessi manderei in sottofondo "We are The World"
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Guest

Post 15 Sep 2003 17:59

lol...beh almeno l'abbiamo presa con humor *_*
<<

Addicted

500+

Posts: 517

Joined: 20 Mar 2003 17:39

Location: Buitoni™ City

Post 15 Sep 2003 18:50

Courtney wrote:ora, dato ke il mondo videoludico è kiamato così xkè serve a divertire le persone, nn vedo il motivo x cui una persona debba prendersela x un gioco.

perche' siamo in Italia?
<center>
<ThE|VlaNDMiSt> addicted è un lamer epico
</center>
Next

Return to .:: Public Board ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.