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Fenomeni Inspiegabili #2: La Leggenda dell'Aurora Bomber

Credi Nell'esistenza dell'Aurora Bomber?

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M A F I A

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A D M I N

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Post 10 Sep 2003 11:21

Fenomeni Inspiegabili #2: La Leggenda dell'Aurora Bomber

Recentemente come molti sapranno mi sono messo a giocare a C&C Generals, tra le unità presenti agli Americani c'e' un fantomatico "Aurora Bomber", tale unità mi ha riportato alla memoria la "Leggenda dell'Aurora Bomber". Si dice sia in dotazione agli Stati Uniti da una ventina d'anni un Cacciabombardiere molto particolare, in grado di raggiungere velocità impensabili per un Jet odierno nonchè in grado di volare ad un'altezza di Volo Operativo veramente eccessiva. Si vocifera inoltre che tale aereo sia il risultato della commistione oltre che della tecnologia umana anche di tecnologia "aliena" reperita in seguito all'incidente di Roswell (dove si sostiene un velivolo alieno sia stato recuperato dagli americani).

L'aurora esiste? E' veramente frutto di tecnologia aliena? Gli USA dispongono realmente di tale velivolo? Tutte queste domande sono al momento senza una risposta certa. Per quanto gli USA hanno sempre negato l'esistenza di tale velivolo avanzato, Ci sono pero' alcuni fatti dimostrabili che vanno tenuti in considerazione.

Fino al 1989 gli USA disponevano di un particolare velivolo da ricognizione in grado di raggiungere velocità di molto superiori a quella del suono e di tutti gli altri velivoli del mondo, tale aereo avanzato era il Lockheed SR-71 Blackbird.

<center>Image
Lockheed SR-71 Blackbird</center>

Tale Velivolo il Primo Settembre del 1974 pilotato dal Maggiore James V. Sullivan, volando ad una quota di 23 km ha raggiunto una velocità di 3218 km/h coprendo la distanza tra New York e Londra in soli 1 ora e 54 minuti.

Tale velivolo supersonico dicevo, era in dotazione agli Stati Uniti fino al 1989 ed era usato a scopo di ricognizione. Ma cosa c'entra l'Aurora con tutto questo? C'entra C'entra, perchè dal 1989 il Congresso Americano ha mandato in pensione il Blackbird SR-71 e "stranamente" non lo ha ufficialmente sostituito con nulla. Ora si potrebbe obiettare che nel 2000 gli USA si basino sui satelliti per la ricognizione, ma resta comunque il fatto che un velivolo versatile e veloce per le ricognizione, ed un velivolo in grado di raggiungere tali velocità possa essere all'uopo armato con Missili Aria-Terra o magari Testate Nucleari Tattiche; e gli Stati Uniti avrebbero rinunciato a tali possibilità?

Fatto sta che dal 1989 in poi si è cominciato a parlare dell'Aurora Bomber che a quanto pare ha specifiche di MOLTO superiori al famoso SR-71, ve ne riporto di seguito le specifiche tecniche:

<center>Image
Aurora Bomber, Codename: Senior Citizen</center>

Aurora Bomber wrote:Speed:
Maximum operational speeds are reported to be in the range of Mach 5-8.
(7500 km/h circa)

Length:
About 110 feet (33.5 meters)

Wingspan:
About 60 feet (18.2 meters)

Ceiling:
May have an operational altitude of 150,000 feet (28.4 miles) or higher.

Design:
The Aurora aircraft has an airframe like a flattened American football, about 110 ft long and 60 ft wide, smoothly contoured, and covered in ceramic tiles similar to those used on the Space Shuttle which seem to be coated with "a crystalline patina indicative of sustained exposure to high temperature. . . a burnt carbon odor exudes from the surface."

Engine:
Several witnesses have heard a distinctive low frequency rumble followed by a very loud roar, which could be the exotic engine used by a Mach 6 (4,400 miles per hour) aircraft. Experts say a methane-burning combined cycle ramjet engine (uniting rocket and ramjet designs) could have been developed to power Aurora. Observers in California have also reported seeing a large aircraft with a delta-wing shape and foreplanes. Some think this could be an airborne launch platform for satellite-delivery rockets or even the Aurora, before its more advanced engines were developed.

Power comes from conventional jet engines in the lower fuselage, fed by inlet ducts which open in the tiled surface. Once at supersonic speed, the engines are shut down, and Pulse Detonation Wave Engines take over, ejecting liquid methane or liquid hydrogen onto the fuselage, where the fuel mist is ignited, possibly by surface heating.

A vast amount of rumours, conjecture, eye-witness sightings and other evidence point to an aircraft, funded as a Black Project, built by the Lockheed Skunk Works, operating out of the Groom Lake / Area 51 location. Always at night, never photographed, officially denied... This is the Aurora Project. No matter what speculation takes place, it seems the secrets that lie beyond the mountains of the Nevada desert will remain until the US military decides otherwise.

Power Plant:
At subsonic speeds power comes from conventional jet engines in the lower fuselage, fed by inlet ducts which open in the tiled surface. Once at supersonic speed, there are three possibilities for the propulsion that carries the plane up to its mach 5+ speed:


PWDE Pulse Detonation Wave Engines - Essentially, liquid methane or liquid hydrogen is ejected onto the fuselage, where the fuel mist is ignited, possibly by surface heating. The PDE Pulse Detonation Engine (PDE) operates by creating a liquid hydrogen detonation inside a specially designed chamber when the aircraft is traveling beyond the speed of sound. When traveling at such speeds, a thrust wall (the aircraft is traveling so fast that a molecules in the air are rapidly pushed aside near the nose of the aircraft which in essence becomes a wall)is created in the front of the aircraft. When the detonation takes place, the the aircraft's thrust wall is pushed forward. This all is repeated to propel the aircraft. From the ground, the jet stream looks like "rings on a rope". Another reader thinks this method is very suspicious. He goes on "a serious problem with the SR-71 and other high-speed aircraft is excessive skin heating. The last thing you want is to add combustion at or near the surface." Please click HERE for our page about PDWE's.


Ramjet - A reader points out that there is "a second possible power plant design, the Combined Cycle Ramjet Engine. Essentially, it is a rocket until it goes supersonic. At that point the rocket nozzles are withdrawn and the engines run as ramjets up to Mach 4-6. With a few minor modifications to the shape of the combustion housing, you could soup the power plant up to a scramjet, which could see speeds up to and beyond Mach 8. The fuel for this power plant could be liquid methane or methylcyclohexane, plus liquid oxygen as an oxidizer in the primary 'rocket' stage. Further data on this power plant is available through Popular Science Magazine, March 1993 issue. "However another reader feels that a ramjet is not a possible propulsion source because "the National Aerospace Plane (NASP) was cancelled in large part due to the inability to solve the materials problems with the proposed supersonic ramjets. I don't think there has been enough progress, even in the black world to solve these problems. Further, RAMJET doesn't leave doughnuts on a rope."


Regular Pulsejet - Pulsejets uses the forward speed of the engine and the inlet shape to compress the incoming air, then shutters at the inlet close while fuel is ignited in the combustion chamber and the pressure of the expanding gases force the jet forward. The shutters open and the process repeats itself at a high frequency. This results in the buzzing drone for which the pulsejet missile is named: the buzzbomb. A reader points out that "pulsejets can be cooled to solve the materials problems of supersonic ramjets. They could also generate doughnuts on a rope although this is speculation as I am unaware of any previous actual tests at high altitude." Please click HERE for our page about pulsejets.


Turbo Rocket Jet - An AAP reader named Daniel Murray gave us this possible description and image of another propultion method.

Armament:
Although it has been rumored that the Aurora is equipped with the capability of carrying air-to-ground armaments, it is unlikely that the aircraft is designed for, or able to, support armaments. It is likely the plane is equipped for reconnaissance only.

There has been some debate about this though, as there was a Phoenix Air to Air missile that was designed to be carried in the F-12 (Basically a later interceptor version of the SR-71). This missile can only be carried by the F-12, the F-111 and the F-14 Tomcat. This missile might also be usable on the Aurora.

Mission:
Reconnaissance missions.

Contractor:
It is rumored that the Aurora was designed and built by Lockheed Aeronautical Systems Co., the same company who built the SR-71.

The SR-71 has served as one of the only aircraft capable of performing a mobile reconnaissance mission. Although satellites are useful in this role, the SR-71 had the advantage of going wherever and whenever an "eye-in-the-sky" is needed. In spite of this funding for the SR-71 program was canceled in 1989 and SR-71 flights ceased.

Given the importance of the role of the SR-71, and the fact that it is the only plane capable of performing that role, it has been suggested that government must have some secret aircraft that was capable of replacing the SR-71. According to Richard H. Graham, Col., USAF in his book SR-71 Revealed, "in 1990, Senator Byrd and other influential members of congress were told a successor to the SR-71 was being developed and that was why it was being retired. The "Aurora" could be this plane.
Last edited by M A F I A on 10 Sep 2003 11:25, edited 3 times in total.
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M A F I A

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A D M I N

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Post 10 Sep 2003 12:15

Si ma quando votate SI/NO magari spiegateci anche il perchè
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The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
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M A F I A

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A D M I N

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Post 10 Sep 2003 12:17

Si ma quando votate SI/NO magari spiegateci anche il perchè
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ThE)ShaD0W

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Post 10 Sep 2003 12:36

Io ho votato sì essenzialmente per un motivo:
L'Area 51, nel Nevada è un complesso di massima sicurezza dove si dice che appunto, siano state studiate e sviluppate tecnologie extraterrestri che quindi hanno permesso di sfruttare materiali non presenti sulla terra. Il fatto che gli americani tengano ancora nascosto tutto questo è un mistero, ma penso che in caso di guerra nucleare o biologica non faranno rimanere gliaurora bomber chiusi in hangar!
:)
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
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M A F I A

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A D M I N

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Post 10 Sep 2003 12:38

Si questa è un aggiunta alla teoria dell'Aurora Bomber, si dice infatti sia stato sperimentato e sia attualmente conservato nella famosa Area 51. Non so se siano speculazioni o realtà, Area 51 o no, Alieni o no, L'aurora resta un fatto QUASI provato.
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ThE)AreS

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Post 10 Sep 2003 13:07

Io ho votato no per il semplice fatto che è la prima volta che ne sento parlare e non vorrei fosse una delle tante speculazioni fatte sulla tecnologia americana.
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Ogame: Teo01
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ThE)Black

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Post 10 Sep 2003 13:28

si per gli stessi motivi di shadow, si dice che la navicella aliena sia stata recuperata e portata all'area 51, e se questo fatto è vero allora questa specie di jet alieno esiste veramente.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
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Crono

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Post 10 Sep 2003 13:42

Ho votato si, e premetto che non avevo mai sentito de st'aurora bomber.

La storia della provenienza aliena dei progetti o dei materiali secondo me è campata per aria. Non vedo motivi per cui 40 anni di lavoro e una ben pagata equipe di chissà quanti scienziati, tecnici, ricercatori, fisici, chimici, ingegneri, e chi più ne ha più ne mette, non possa essere arrivata a una tecnologia di volo che permette mach 5 e altitudini stratosferiche. Lo stesso Blackbird da te citato (questo lo conosco!) ne è la prova. Se non erro era in grado di arrivare a mach 3.5 (non li superava per mancanza d'aria e per surriscaldamento), e raggiungere qualsiasi altitudine in grado di fornire sufficiente aria per il tipo di propulsione che usa... non male per un aereo non proprio modernissimo.

E' stato ritirato: e allora? Evidentemente non serviva. Forse chi governava a quell'epoca era più interessato all'evoluzione in altri settori, come appunto i satelliti. Non c'era bisogno del mezzo, perchè in realtà il golfo e tutto il resto non sono stati problemi così enormi, una volta arrivato l'f117 (utilizzabile nel pieno delle potenzialità solo di notte... non un grosso handicap date le modalità di guerra odierne) e altre tecnologie.

Insomma, di certo vengono fatte "più cose" di quanto sappiamo, ma imho non così TANTE. L'aurora bomber può benissimo esistere, come prototipo, come futuro, come base di studio di qualcosa ancora più grande magari. Ma niente di più.

Tra l'altro, la provenienza aliena è il modo più semplice di diffondere dubbi e confondere le acque quando qualcuno scopre che stai facendo qualcosa di strano. Un miliardo di persone che sa che stai facendo studi su aerei strani, con utilizzi pratici praticamente solo bellici, è sempre peggio di 800 milioni di persone che pensano quello e 200 milioni che credono che tu stai nascondendo un'astronave aliena
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M A F I A

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A D M I N

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Post 10 Sep 2003 13:49

Ho citato l'area 51 e la presunta provenienza da Roswell per completezza, non ho detto che credo ad ogni SINGOLA teoria riguardante l'Aurora, pero' nell'insieme il caso mi da pensare. L' F-117 Stealth è un ottimo bombardiere invisibile ai Radar e pressochè invisibile di notte, resta cmq il fatto che quando ci fu la guerra in Bosnia, i Bosniaci ne hanno tirato giu' uno coi petardi (credo fosse un bazooka portato a mano o simili) quindi tanto perfetto non è, riconoscerai quindi che disporre di un aereo in grado di coprire lunghe distanze in tempi molto ridotti, scaricare il proprio payload e tornare alla base prima ancora che il nemico senta di fatto il "Boom" è un vantaggio tattico notevole.
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General

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Post 10 Sep 2003 15:39

Si, credo nell'esistenza dell'Aurora, nel senso ke ritengo possibile e anzi, sicuro ke gli Stati Uniti abbiano prototipi di aerei da guerra assolutamente eccezionali e sconosciuti. Ke poi l'Aurora possa volare a 7500 km/h lo ritengo un po' eccessivo, visto ke servirebbero tecnologie notevoli x rendere un aereo resistente a tali sollecitazioni.
Ma come si sa' quando c'e' un mistero viene ingigantito tutto.
<center> !-LsD.GeNeRaL-! </center>
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M A F I A

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A D M I N

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Post 10 Sep 2003 18:29

Finora pare la maggioranza creda nell'Aurora
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Location: Buitoni™ City

Post 10 Sep 2003 18:50

no, non ci credo. non esiste un materiale in grado di reggere 7500 km/h, per quanto la sua forma aereodinamica possa assottigliare la resistenza dell'area. non puo' essere "piccolo" come l'f117.
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<ThE|VlaNDMiSt> addicted è un lamer epico
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Crono

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Post 10 Sep 2003 19:59

A grandi altitudini, data la rarefazione dell'atmosfera, potrebbe essere possibile. Il blackbird arrivava a 30km e non andava oltre i 3.5 mach per "problemi di smaltimento del calore" (del propulsore, difetto presente anche a basse velocità...), così recitava un guinnes dei primati uhguheear, non per problemi di cedimenti strutturali. Poi magari sono tutte cazzate, ma sinceramente non mi stupirei se fra 10 anni scoprissi che in giro ci sono stati un paio di prototipi in grado di raggiungere mach 5, in qualche modo, a qualche altezza...
Last edited by Crono on 10 Sep 2003 20:16, edited 1 time in total.
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Post 11 Sep 2003 01:05

io dico che non puo' avere la forma del 117, deve essere molto + grande, almeno il doppio dell'sr 71.
+ che altro per gli scudi anti-microparticelle che ci sono nell'alta atmosfera, sopra i 40 km; credo che basterebbe una detrito di 1 mm per fare un buco nella carena, visto che fila a 7500 km/h. gli scudi degli shuttle sono tipo mezzo metro di larghezza apposta. e poi ricordiamo la pressione per il pilota.
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<ThE|VlaNDMiSt> addicted è un lamer epico
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ThE)Black

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Post 11 Sep 2003 10:44

si ma, non dimentichiamo che se questo aereo in qualche modo è nato dagli studi elaborati sull'astronave aliena, non vedo il problema perchè non possa arrivare a 7.5 o resistere a 40km di altezza.

Dopo tutto le navicelle aliene viaggiano + veloci e in oltre resistono agli impatti con le atmosfere dei diversi pianeti che sono molto diverse dall'atmosfera terrestre a 40 km di altezza.

In qualche modo se centra con questo fatto non vedo il motivo perchè non dovrebbe esistere.

Ma se non centra allora mi è difficile pernsare a una cosa studiata cosi a fondo da resistere a tutto.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
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