FAQ  •  Register  •  Login

Cina, 1930

<<

Android

A D M I N

Post 10 Sep 2003 14:43

Cina, 1930

Stavo leggendo su internet un'articolo a proposito di Albert Fish (uno dei più pericolosi serial killer degli anni 30, colui alla quale si sono ispirati i racconti di Hannibal Lecter) e mentre leggevo mi e' capitato di leggere questo:

Albert Fish wrote:At that time there was famine in China. Meat of any kind was from $1 to 3 Dollars a pound. So great was the suffering among the very poor that all children under 12 were sold for food in order to keep others from starving. A boy or girl under 14 was not safe in the street. You could go in any shop and ask for steak -- chops -- or stew meat. Part of the naked body of a boy or girl would be brought out and just what you wanted cut from it. A boy or girls behind which is the sweetest part of the body and sold as veal cutlet brought the highest price.

Ora mi domando e dico, come fa la gente a dire che il comunismo sia un bene o sia stato un bene in passato, nelle strade della cina il livello di povertà era talmente alto che le famiglie povere vendevano i propri bambini al macellaio per cucinare dell'ottima "carne umana". Dall'altra parte invece c'era l'imperatore cinese che spendeva tutto il capitale in armamenti e si faceva adorare come Dio.
Come fa l'uomo a non vergognarsi del proprio passato? come fa l'uomo a commettere certe atrocità?

Si e' vero anche il fascismo ha fatto grandi danni (vedi hitler) ma mangiarsi i bambini per fame e' veramente regredire a lvl animale.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 10 Sep 2003 14:45

Ah... I molti pregi del Comunismo e meno male che era una diceria che "i comunisti si mangiavano i bambini".
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Crono

25+

Post 10 Sep 2003 14:59

E Gesù o altri simili che continuano a far scatenare guerre tra idioti persino dopo migliaia anni dove li mettiamo?

Non sono i comunisti che mangiano i bambini, non sono i nazisti che ammazzano gli ebrei... sono gli umani. Uno è comunista per altri motivi, uno è nazista per altri motivi. Uno è cristiano per altri motivi.
Last edited by Crono on 10 Sep 2003 15:02, edited 1 time in total.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 10 Sep 2003 15:05

Uhm non ridurrei l'uomo ad un mero burattino. Dio o no, l'uomo è un essere pensante, in grado di propugnare le sue idee, con la forza se necessario, idee o peggio ideologie generalmente sbagliate.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)Black

1000+

Post 10 Sep 2003 15:09

judge, vedi il problema è tutto qui, se fai notare a un "comunista" questi fatti lui ti risponde:

"Va la stai zitto fascista del cazzo che mussolini ci ha portato in guerra e ci ha ucciso tutti."

e non vogliono sapere ragioni.

Ma io dico, la russia è migliorata con il comunismo???? NO
La cina?? NO

L'Italia con il Fascismo?? SI
La Germania con il Nazismo??? SI

Però è vero, Mussolini ci ha portato in guerra, Hitler a bruciato milioni di ebrei, ma Hitler aveva i suoi motivi(certo non validi da sterminare una razza, ma aveva i suoi motivi) e Mussolini a fatto solo l'errore di mettersi dalla parte sbagliata del fronte nella seconda guerra mondiale.

Non mi dilago + di tanto, la storia la conosciamo tutti e sapete bene cosa è successo in italia dagli anni 20 in poi.
Ma una cosa che mi chiedo sempre e mi chiederò è questa(che però non centra moltissimo con il topic ma dato che si parla di comunismo, fascismo vorrei una risposta seria):

Se viene calcolato Hitler un assassino, Mussolini un assassino, perchè Cheguevara è un rivoluzionario????

Mi sembra che anche lui ha fatto moltissimi morti o mi sbaglio???
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

|TM|Nemesys

100+

Post 10 Sep 2003 15:14

sia fascismo ke comunismo hanno tanto di quei morti alle spalle ke nessuno si immagina.... Se mi dikono cose diquesto genere sul comunismo io le accettò xkè sono vere ma io elogio gli ideali nn le azioni ke hanno fatto x andare al potere
<center>Image</center>
<<

General

Post 10 Sep 2003 15:25

Il fatto e' ke il fascismo/nazismo viene sempre ricordato come un male immane x l'umanita'. Cosa ke in parte e' stato.
Il comunismo xo' li ha superati di gran lunga in atrocita'.
<center> !-LsD.GeNeRaL-! </center>
<<

ThE)Black

1000+

Post 10 Sep 2003 15:30

ThE)GeNeRaL wrote:Il fatto e' ke il fascismo/nazismo viene sempre ricordato come un male immane x l'umanita'. Cosa ke in parte e' stato.
Il comunismo xo' li ha superati di gran lunga in atrocita'.

non ho mai detto il fascismo/nazismo non hanno fatto cose atroci, ma allora leggendo il tuo post mi viene da chiederti, perchè non vengono giudicati razionalmente se il comunismo a fatto + casini e per tutti è un "bene"

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

|TM|Nemesys

100+

Post 10 Sep 2003 15:33

scusa ma gli esperimenti militari ke facevano sugli ebrei? mah... dal punto di vista di morti sono stati tutti e 2 delle catrasfofi ma se si parla di ideali lo accetto ma se andiamo sul discorso storiko nn c'è paragane......
<center>Image</center>
<<

ThE)Black

1000+

Post 10 Sep 2003 15:41

si remo verissimo, infatti io non ho mai negato questi atti, cmq fammi dire una cosa, se devi sperimentare delle cose, non lo fai sui tuoi amici, ma sui tuoi nemici, gli esperimenti si sono state cose orribili, ma cmq non era gente che passava per caso, erano ebrei e questo vuole dire che volenti o no hitler li uccideva lo stesso, camere a gas, stermini, esperimenti, campi di concentramento, insomma come vuoi ma pur sempre morivano, però io non ho ancora ricevuto una risposta sul perchè questi 2 movimenti non vengono visti da un punto di vista razionale, ma tutti dicono comunismo ok, cheguevara un mito, fascismo merda, mussolini pure.

<<

NeMeSyS

1000+

Post 10 Sep 2003 15:45

Qulla è la grande falla del comunismo, ala base del quale stano delle idee straordinarie che però è impossibile mettere in pratica, il mondo assomiglia di più ad una gabbia di matti che a quello che dovrebbe essere, quale che sia il modo di governare o le ideologie che vengono messe in pratica.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

Crono

25+

Post 10 Sep 2003 16:05

I comunisti mangiavano i bambini, orrendo. Peggio dei nazisti che ammazzavano gli ebrei, sicuro. Però quelli morivano di fame ed erano un miliardo, non avevano pieno controllo di se, erano disperati. I nazisti se la spassavano un po' invece. Quindi un po' cambia. Ma un attimo. I comunisti facevano una cosa atroce... lo facevano verso LORO STESSI. I nazisti per lo meno lo facevano verso un "nemico" e secondo la loro idelogia era giusto. Ma un attimo... i comunisti non avevano ideologie così razziste, i nazisti si. Ma un attimo, i comunisti ora sono tutti buoni e bravi, mentre i nazisti sono stati condannati... E così via per sempre.

Questi ragionamenti portano semplicemente alla conclusione che tutte le ideologie sono sbagliate, come ho detto sopra... perfino le religioni, che vogliono pace, lealtà, prosperità, scatenano le guerre, con questo ragionamento.

Secondo me si dovrebbe semplicemente imparare dagli errori, capire quali sono le cose giuste delle varie ideologie. C'è del giusto nel comunismo, c'è del giusto nel fascismo... io sono ateo ma non ho problemi a dire che ci sono cose giuste in molte religioni.

Ergo fatemi imperatore del mondo e vi porterò la Luce. Fibre ottiche per tutti, e a natale un secchio di ram ddr fuori da ogni porta.
Last edited by Crono on 10 Sep 2003 16:08, edited 1 time in total.
<<

Android

A D M I N

Post 10 Sep 2003 16:16

Crono wrote:E Gesù o altri simili che continuano a far scatenare guerre tra idioti persino dopo migliaia anni dove li mettiamo?

Gesù o altri simili come dici tu hanno mai cercato d'imporre le proprie idee attraverso la violenza o la guerra?
Le crociate?Le guerre in terra santa?
Non mi sembra che mai nessuno dei "profeti" abbia detto ammazzate il prossimo per convertirlo, semplicemente e' l'uomo che non e' in grado di esprimere le proprie idee se non violentemente e imponendole verso il prossimo.

Io mi vergogno del passato dell'uomo il MIO passato, mi vergogno di dire che quei cinesi che si mangiavano i bambini sono uomini come me, mi vergogno di dire d'appartenere alla stessa razza di Hitler, mi vergogno d'essere uomo...

P.S. Guerre fra idioti? Bel modo di classificarti.
Last edited by Android on 10 Sep 2003 16:17, edited 1 time in total.
<<

Jester

250+

Post 10 Sep 2003 16:20

E' giusto che l'interesse verso il periodo storico delle due guerre sia ancora vivo e che provochi discussioni, m a che queste siano costruttive pero'.

Secondo me dire che questo ha fatto cosi' o questo ha fatto cola', lui ha ammazzato di piu', quello di meno...perdonatemi ma e' una cazzata assurda.

Giustificare anche parzialmente delle atrocità e' indice di un analisi errata degli eventi storicamente accaduti.

Noi viviamo il presente e passo passo lo costruiamo cercando di nn ripetere gli errori del passato.

Io sento ancora dire che Mussolini era un grande, Stalin aveva un ideologia (utopica) straordinaria, ma su, sul serio voi rivorreste in Italia un soggetto come Mussolini? o come acerrimo antagonista un pazzo invasato come Stalin?
Nn credo, e allora che senso ha rivangare le "gesta eroiche" dei suddetti personaggi?

IO NN VOGLIO essere succube come lo sono stati i miei nonni o le generazioni passate in generale di un potere che nega le mie libertà costituzionali e personali che con tanta fatica "ho" guadagnato.

L'idea di democrazia e' molto lontana dall'effettiva democrazia che abbiamo oggi in Italia lo so, di errori se ne fanno ancora molti e ognuno segue infondo i propri interessi, e' insito nella natura umana volerci guadagnare.

Nn e' possibile rimanere Superpartes cmq, ognuno si schiera dall'una o dall'altra parte che sia "comunismo" o "fascismo"
Bisogna pero' pensare che il periodo che noi viviamo nn deve e nn puo' ammettere, come molti ottusamente fanno, che si pensi ancora in termini positivi alle due scuole di pensiero, si deve creare uno stato nuovo delle cose e dobbiamo essere noi a farlo.
<center>
Image

Ocean's Eleven wrote:Nn so quanto valgono quattro 9 ma l'asso mi sembra una carta alta

Qualcosa e' cambiato wrote:Il vicino mi ha insultato e io di conseguenza ho dovuto cagargli in terrazzo!!!
<<

Crono

25+

Post 10 Sep 2003 16:23

Tento semplicemente di dire che il 90% della gente mette cose uguali su piani differenti.

Gesù non c'entra niente con le guerre sante o insomma le guerre a sfondo religioso che si vedono ad esempio anche al giorno d'oggi. E allora perchè il comunismo deve avere qualcosa a che vedere coi bambini mangiati in cina? Forse l'ideologia comunista comprende il mangiare carne umana? Quella nazista il fare esperimenti sugli ebrei? No, esattamente come Gesù non c'entra con la guerra, sono errori dell'uomo di sviluppo e di interpretazione.

Quindi o le cose non c'entrano niente, o "sono state generate da". Se il comunismo è una merda perchè i cinesi mangiavano i bambini, allora non vedo perchè si debbe fare un ragionamento diverso per le varie figure religiose poi interpretate male o realizzate male.

Una guerra tra idioti è il miglior modo di definire gran parte dell'evoluzione umana, il fatto stesso che ci siano le guerre è sintomo di stupidità, e io non faccio certo eccezione.
Last edited by Crono on 10 Sep 2003 16:26, edited 1 time in total.
Next

Return to .:: Public Board ::.