02 Sep 2003 19:34 by Crono
Beh il 3 settembre è stata dichiarata dai PADRONI DEL MONDO dell'epoca, evidentemente. Quelli che facevano la storia. Non so, come si dichiara una guerra? I presidenti o i generali lo dicono alla radio? Lo dicono all'esercito e questi si armano? Su CS si usano i buyscript e si comprano le armi: da quel momento è la guerra. Insomma un po' come se ora magistrate dicesse in un post che i ThE sono tutti gay. Fra 60 anni, il 2 settembre 2003 sarebbe stata la data in cui tutti i ThE sono diventati ufficialmente gay. La storia è di per se l'interpretazione "soggettiva ma il piu oggettiva possibile" dei fatti che qualcuno ha scritto e qualcuno legge... quello che io penso OLTRE a questo è che il 90% dei fatti *anche* sono soggettivi. La guerra c'era già, o era cominciata dopo, ma chissenefrega di quello che ha detto qualcuno, di quello che ha scritto quell'altro, quello serve solo a fare l'indice alla fine dei libri di storia, hai presente l'elenco delle date con accanto "è successo questo&quello". Per me c'è stata la seconda guerra mondiale E BASTA (non c'è stato niente prima del 1985 per i motivi che sopra ho detto, ma parlando di "storia" diciamo di si.. e non è stata mondiale ma diciamo che è un aggettivo come un altro), della data non me ne frega niente. Posso dire che la data X è successo questo fatto (con i forse sottintesi, perchè le prove non esistono: sono solo altre cose che necessitano di ulteriori prove), non di certo che E' SCOPPIATA LA GUERRA MONDIALE. Ma che cazzo vuol dire, al max sono le HE grenade che SCOPPIANO... vaglielo a dire ai polacchi se la guerra è cominciata il 3 e non l'1, vaglielo a dire a hitler che la guerrra è cominciata il 3 e non quando aveva 12 anni e gli è venuta qualche strana idea.
E questa è la MIA interpretazione dei "fatti storici", e di quella degli altri non me ne frega niente, finchè non inventano la macchina del tempo o teorie che mi convincono di più delle mie.
E' per questo che ho sempre odiato la storia: non è una scienza esatta, e come letteratura è quasi sempre scadente.
Last edited by
Crono on 02 Sep 2003 19:45, edited 3 times in total.