FAQ  •  Register  •  Login

Quando è iniziata la Seconda Guerra Mondiale?

<<

Vlandmist

A D M I N

Post 02 Sep 2003 16:30

senti, se non hai cose intelligenti da dire, non dire niente. In che modo pensi che questi tuoi 2 messaggi siano utili per il topic?

(domanda retorica, non rispondere)
Last edited by Vlandmist on 02 Sep 2003 16:31, edited 1 time in total.
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

Crono

25+

Post 02 Sep 2003 16:56

La seconda guerra mondiale non c'è mai stata. L'hai vista? No, quindi di che parli. Tuo nonno è stato in Sicilia nel '43? Ahaha, tuo nonno racconta cazzate. Te lo dico io, il '43 non è mai esistito. Tuo nonno è un impostore. Anzi, forse ero io camuffato, anche se ora proprio non ricordo di aver mai fatto una cosa simile, ma questo non conta. E l'universo non è nato 15 miliardi di anni fa (anno più anno meno), è solo nato almeno 23 anni fa. Anzi di meno, io non ricordo niente prima del 1985. Voi siete tutte scritte. Non esiste niente. E' tutta immaginazione. Si vede benissimo, basta leggere la sign di Popo per capire che è tutto creato dal mio cervello, per il mio diletto. Rommel sono io e Wolf sono io. Sto parlando da solo, di me stesso.
<<

WoLF

B A N N E D

Post 02 Sep 2003 17:01

Crono wrote:La seconda guerra mondiale non c'è mai stata. L'hai vista? No, quindi di che parli. Tuo nonno è stato in Sicilia nel '43? Ahaha, tuo nonno racconta cazzate. Te lo dico io, il '43 non è mai esistito. Tuo nonno è un impostore. Anzi, forse ero io camuffato, anche se ora proprio non ricordo di aver mai fatto una cosa simile, ma questo non conta. E l'universo non è nato 15 miliardi di anni fa (anno più anno meno), è solo nato almeno 23 anni fa. Anzi di meno, io non ricordo niente prima del 1985. Voi siete tutte scritte. Non esiste niente. E' tutta immaginazione. Si vede benissimo, basta leggere la sign di Popo per capire che è tutto creato dal mio cervello, per il mio diletto. Rommel sono io e Wolf sono io. Sto parlando da solo, di me stesso.

Triste vedere 'sto post andare mestamente verso la chiusura per colpa del solito idiota di turno...
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

Crono

25+

Post 02 Sep 2003 17:29

Ma che chiudere e chiudere, è interessante. Sei tu che non concludi.
Magis ti ha detto che è 15 marzo '39 no?

Alcune varianti che mi vengono in mente: certi libri di storia dicono 1° settembre dello stesso anno (perchè con termine GUERRA si è più propensi a definire quello che è successo a partire da quella data, almeno per le masse). Se vuoi mettere in discussione l'aggettivo "mondiale", allora diciamo che è scoppiata il giorno in cui c'è stato il maggior spiegamento di forze (proprio non la so ma nel caso la sai tu... cmq si può dedurre dalla cronistoria di Magis)... o che non c'è mai stata perchè non c'è mai stato un giorno esatto in cui tutti gli uomini del mondo facevano un headshot nello stesso istante (la prova è che l'umanità non si è estinta e che non tutti cheatano a counter strike). Se vuoi mettere in discussione l'esatta data di inizio calcolando tutti gli eventi precedenti al '39 e che hanno in qualche modo portato alla guerra effettiva (che magari non sono mai stati detti alle masse o che non conosco... non so, non mi intendo di storia, preferisco la fantascienza), allora è sicuramente la creazione dell'universo, come ha detto PrO1, quindi credo che non potrai avere la data precisa...

Ma ripeto, per me non c'è mai stata nessuna guerra mondiale, e ne ho tutte le prove... eccone l'elenco:
-non l'ho mai vista, ne sentita, ne toccata, ne annusata, ne percepita con i miei disumani poteri extrasensoriali.
-fine elenco

Ora dimmi qual è questa replica disarmante (se è applicabile a una delle date sopraelencate) o stanotte non dormo!
Last edited by Crono on 02 Sep 2003 17:31, edited 1 time in total.
<<

WoLF

B A N N E D

Post 02 Sep 2003 18:51

Crono wrote:Ma che chiudere e chiudere, è interessante. Sei tu che non concludi.
Magis ti ha detto che è 15 marzo '39 no?

Alcune varianti che mi vengono in mente: certi libri di storia dicono 1° settembre dello stesso anno (perchè con termine GUERRA si è più propensi a definire quello che è successo a partire da quella data, almeno per le masse). Se vuoi mettere in discussione l'aggettivo "mondiale", allora diciamo che è scoppiata il giorno in cui c'è stato il maggior spiegamento di forze (proprio non la so ma nel caso la sai tu... cmq si può dedurre dalla cronistoria di Magis)... o che non c'è mai stata perchè non c'è mai stato un giorno esatto in cui tutti gli uomini del mondo facevano un headshot nello stesso istante (la prova è che l'umanità non si è estinta e che non tutti cheatano a counter strike). Se vuoi mettere in discussione l'esatta data di inizio calcolando tutti gli eventi precedenti al '39 e che hanno in qualche modo portato alla guerra effettiva (che magari non sono mai stati detti alle masse o che non conosco... non so, non mi intendo di storia, preferisco la fantascienza), allora è sicuramente la creazione dell'universo, come ha detto PrO1, quindi credo che non potrai avere la data precisa...

Ma ripeto, per me non c'è mai stata nessuna guerra mondiale, e ne ho tutte le prove... eccone l'elenco:
-non l'ho mai vista, ne sentita, ne toccata, ne annusata, ne percepita con i miei disumani poteri extrasensoriali.
-fine elenco

Ora dimmi qual è questa replica disarmante (se è applicabile a una delle date sopraelencate) o stanotte non dormo!

3 settembre 1939 (non 1).
Vediamo se sei così intelligente come pensi di essere, spiegami perchè.
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

Crono

25+

Post 02 Sep 2003 19:34

Beh il 3 settembre è stata dichiarata dai PADRONI DEL MONDO dell'epoca, evidentemente. Quelli che facevano la storia. Non so, come si dichiara una guerra? I presidenti o i generali lo dicono alla radio? Lo dicono all'esercito e questi si armano? Su CS si usano i buyscript e si comprano le armi: da quel momento è la guerra. Insomma un po' come se ora magistrate dicesse in un post che i ThE sono tutti gay. Fra 60 anni, il 2 settembre 2003 sarebbe stata la data in cui tutti i ThE sono diventati ufficialmente gay. La storia è di per se l'interpretazione "soggettiva ma il piu oggettiva possibile" dei fatti che qualcuno ha scritto e qualcuno legge... quello che io penso OLTRE a questo è che il 90% dei fatti *anche* sono soggettivi. La guerra c'era già, o era cominciata dopo, ma chissenefrega di quello che ha detto qualcuno, di quello che ha scritto quell'altro, quello serve solo a fare l'indice alla fine dei libri di storia, hai presente l'elenco delle date con accanto "è successo questo&quello". Per me c'è stata la seconda guerra mondiale E BASTA (non c'è stato niente prima del 1985 per i motivi che sopra ho detto, ma parlando di "storia" diciamo di si.. e non è stata mondiale ma diciamo che è un aggettivo come un altro), della data non me ne frega niente. Posso dire che la data X è successo questo fatto (con i forse sottintesi, perchè le prove non esistono: sono solo altre cose che necessitano di ulteriori prove), non di certo che E' SCOPPIATA LA GUERRA MONDIALE. Ma che cazzo vuol dire, al max sono le HE grenade che SCOPPIANO... vaglielo a dire ai polacchi se la guerra è cominciata il 3 e non l'1, vaglielo a dire a hitler che la guerrra è cominciata il 3 e non quando aveva 12 anni e gli è venuta qualche strana idea.

E questa è la MIA interpretazione dei "fatti storici", e di quella degli altri non me ne frega niente, finchè non inventano la macchina del tempo o teorie che mi convincono di più delle mie.

E' per questo che ho sempre odiato la storia: non è una scienza esatta, e come letteratura è quasi sempre scadente.
Last edited by Crono on 02 Sep 2003 19:45, edited 3 times in total.
<<

ThE)DreaM

500+

Post 02 Sep 2003 20:36

in un certo senso mi piace molto quello che hai detto crono, un po confuso ma alla fine hai espresso appieno cio che volevi dire e che in un certo modo rispecchia quello che penso io della storia, la scrivono i vincitori.
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.

pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

WoLF

B A N N E D

Post 02 Sep 2003 20:48

A parte la confusione e il malcelato nichilismo del 99% del tuo post, anche divertente se nn fosse scritto da uno che pensa di essere il centro dell'universo, potresti anche postare col tuo vero nick, thx.
<center>
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 02 Sep 2003 20:49

Crono non gioca a sc, è un mio conoscente di Mirc e quello è il suo vero nick
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 02 Sep 2003 21:28

Crono è un Amico di IRC, non è ThE), non gioca ne a SC ne a BW ne a WC3 ne a TFT ma solo a Counterstrike, insomma he's not a fake.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Crono

25+

Post 02 Sep 2003 21:34

Beh non pretendo di essere il centro dell'universo... ovviamente scherzo (anche se sembro serio) quando dico certe cose.

EDIT:
Ma solo certe.

uhguheear
Last edited by Crono on 02 Sep 2003 21:35, edited 1 time in total.
<<

==>IsA

100+

Post 02 Sep 2003 21:40

Esposto male ma commento intelligente.

[OT] è una delle teorie di De Crescenzo quella per cui potremmo essere nati anche in questo momento con una memoria pregenerata?
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

M A F I A

A D M I N

Post 02 Sep 2003 21:43

Sto topic già non si prospettava di lunga durata all'inizio e considerata la mia ben nota lungimiranza, chiudo per sterilità dei piu' recenti replies. Locked.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
Previous

Return to .:: Public Board ::.