ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
Bibbia ...
37 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3
il fondamentalismo e le crociate sono frutto dell'ignoranza dei popoli, volendo puoi interpretare malamente anche il testo più chiaro e scritto con le migliori intenzioni
Good Ol' Times
ricordate che x millenni la chiesa ha avuto (e ha tutt'ora, in maniera molto minore), un enorme potere sia influenzale che decisionale; a partire dal medioevo con la lotta tra potere temporale e terreno.
E ricordiamo che tutto il ceto vescovile ci ha sempre marciato su, ingannando e mentendo alle migliaia di fedeli che speravano nella salvezza
E ricordiamo che tutto il ceto vescovile ci ha sempre marciato su, ingannando e mentendo alle migliaia di fedeli che speravano nella salvezza
Se qualcuno ha creato o meno l'universo non credo abbia molta importanza.
Quello che molte religioni si sono chieste e continueranno a chiedersi è se siamo o meno immortali. E' questa la domanda che ci preme di più. Il desiderio di immortalità, il non voler morire perchè la morte fa paura.
Ma se ci pensiamo bene, cosa siamo noi se non atomi? Il nostro corpo è composto da carbonio idrogeno ossigeno ed altri componenti che sono mischiati in maniera tale da rendere la materia capace di pensare a se stessa e di porsi questi dubbi. Ma la materia rimane sempre materia.
Quello che molte religioni si sono chieste e continueranno a chiedersi è se siamo o meno immortali. E' questa la domanda che ci preme di più. Il desiderio di immortalità, il non voler morire perchè la morte fa paura.
Ma se ci pensiamo bene, cosa siamo noi se non atomi? Il nostro corpo è composto da carbonio idrogeno ossigeno ed altri componenti che sono mischiati in maniera tale da rendere la materia capace di pensare a se stessa e di porsi questi dubbi. Ma la materia rimane sempre materia.
Last edited by ThE)AreS on 02 Sep 2003 00:03, edited 1 time in total.
<center>
Ogame: Teo01
</center>
</center>
Beh io francamente non ho fede perchè spero nella vita eterna(non solo per questo sicuramente), ho fede soprattutto perchè sono sicuro che c'è un creatore che ha dato origine alla bellezza di un tramonto o di un fiore o dei sentimenti che ci muovono ogni giorno su questa terra che noi uomini non facciamo altro che infettare e distruggere! Senza dimenticare il fatto che non abbiamo rispetto per i nostri simili e per tutto quello che ci è stato dato!!!
Edit1: Cmq la bibbia secondo me è un'utile indicazione su quella che dovrebbe essere la condotta dell'uomo nella sua permanenza su questa terra...
Edit1: Cmq la bibbia secondo me è un'utile indicazione su quella che dovrebbe essere la condotta dell'uomo nella sua permanenza su questa terra...
Last edited by ThE)JuSTiCe on 02 Sep 2003 13:15, edited 1 time in total.
<center>
ThE)JuSTiCe
ThE)PoWeR OveR ALL
</center>
ThE)JuSTiCe
ThE)PoWeR OveR ALL
</center>
La religione, come si nota facilmente da questo topic, è un argomento difficile da trattare come la politica.
Io sono credente perchè i miei genitori hanno voluto che lo sia. Del resto l'Italia ha una religione di Stato no?
Tuttavia sono mesi che non pratico più la chiesa. Non so esattamente perchè, so solo che alla mia età (15) ci si fanno molte domande complicate. Anche se non pratico però continuo ad avere rispetto per la mia religione e per quella di altri, ho molti amici che vanno in chiesa ogni domenica e, se si potessero fare le statistiche come quelle di questo forum delle parole più usate, per loro sarebbero senz'altro bestemmie. Comunque non si può e non si potrà mai negare che una divinità superiore abbia creato le cose che ci circondano: l'acqua, la terra, il cielo; è impossibile che tutto sia stato una coincidenza.
Rimanendo In Topic dico che la Bibbia è un libro sacro che non va assolutamente preso in giro, per chi non lo considera tale potrebbe essere lo stesso un bellissimo libro da leggere che racconta di fatti, per certe persone realmente accaduti, per altre forse fantastici. Penso che ognuno sia libero di pensare quello che vuole...
;D
Io sono credente perchè i miei genitori hanno voluto che lo sia. Del resto l'Italia ha una religione di Stato no?
Tuttavia sono mesi che non pratico più la chiesa. Non so esattamente perchè, so solo che alla mia età (15) ci si fanno molte domande complicate. Anche se non pratico però continuo ad avere rispetto per la mia religione e per quella di altri, ho molti amici che vanno in chiesa ogni domenica e, se si potessero fare le statistiche come quelle di questo forum delle parole più usate, per loro sarebbero senz'altro bestemmie. Comunque non si può e non si potrà mai negare che una divinità superiore abbia creato le cose che ci circondano: l'acqua, la terra, il cielo; è impossibile che tutto sia stato una coincidenza.
Rimanendo In Topic dico che la Bibbia è un libro sacro che non va assolutamente preso in giro, per chi non lo considera tale potrebbe essere lo stesso un bellissimo libro da leggere che racconta di fatti, per certe persone realmente accaduti, per altre forse fantastici. Penso che ognuno sia libero di pensare quello che vuole...
;D
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
ThE)Shadow wrote:Del resto l'Italia ha una religione di Stato no?
La Religione di Stato era fino a qualche tempo fa il Cattolicesimo. Poi i governi di sinistra hanno ritenuto "necessario" eliminarla, invocando la "libertà degli uomini di essere atei", come se rimuovere 4 crocifissi dalle scuole, l'obbligo di un'avemaria la mattina fosse servito a qualcosa.
Dopo il portentoso intervento delle sinistre, l'italia, sebbene "contenga" lo Stato del Vaticano non ha dunque piu' alcuna Religione di Stato.
Poco importa se il cattolicesimo è la religione piu' diffusa in italia, i ns. amici comunisti si sono anche sentiti in dovere di eliminare reati quali: "Vilipendio alla Religione dello Stato" (sostenendo che cio' infrange i principi costituzionali che garantiscono la libertà e l'uguaglianza di tutti i credo religiosi) e sostanzialmente sono riusciti a nullificare per la gran parte tutti gli accordi stipulati tra Stato-Chiesa nel 1929 con i Patti Lateranensi.
Grazie Comunisti.
Last edited by M A F I A on 02 Sep 2003 13:52, edited 1 time in total.
io non credo nei fatti scritti nella bibbia per il solo motivo che non ritengo credibili le cose scritte.
Non credo negli apostoli perchè potrebbe essere stato scritto da chiunque, sotto "dettatura" di chiunque.
Naturalmente se vedessi con i miei occhi le fonti da cui è stato preso questo testo cambieri idea, ma per me sembrano tutte"cavolate" cose troppo "assurde" per essere vere.
Non voglio mancare di rispetto a nessuno con le mie parole esprimo solo i fatti come li penso.
Non credo nella resurrezione, non credo nella moltiplicsazione dei pani e dei pesci, non credo in tante cose, sono un po il san tommaso del 2003 in poche parole
Non credo negli apostoli perchè potrebbe essere stato scritto da chiunque, sotto "dettatura" di chiunque.
Naturalmente se vedessi con i miei occhi le fonti da cui è stato preso questo testo cambieri idea, ma per me sembrano tutte"cavolate" cose troppo "assurde" per essere vere.
Non voglio mancare di rispetto a nessuno con le mie parole esprimo solo i fatti come li penso.
Non credo nella resurrezione, non credo nella moltiplicsazione dei pani e dei pesci, non credo in tante cose, sono un po il san tommaso del 2003 in poche parole
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.
Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
Popo[DbZ] wrote:io non credo nei fatti scritti nella bibbia per il solo motivo che non ritengo credibili le cose scritte.
Alcuni avvenimenti sono le cosidette "Parabole" ovvero un breve racconto allegorico che esprime un insegnamento morale o religioso. Pertanto non sono fatti REALMENTE accaduti.
Altri avvenimenti ancora sono fatti storici realmente accaduti ed anche altrove dimostrati quali ad esempio le guerre tra i popoli dell'Asia Minore e dell'attuale medioriente.
Altri ancora sono la narrazione in forma piu' o meno romanzata dell'avvento di Gesu Cristo e della sua vita.
Resta poi a noi la facoltà di credere e capire quanto piu' vogliamo della Bibbia, o di non farlo.
Popo[DbZ] wrote:Non credo negli apostoli perchè potrebbe essere stato scritto da chiunque, sotto "dettatura" di chiunque.
Questa tua affermazione presuppone la tua convinzione che la Bibbia sia stata scritta dagli apostoli. Nulla di piu' sbagliato. Il vangelo è stato scritto dai Santi: Marco, Luca, Giovanni, Matteo; di cui il primo non è stato affatto apostolo di Gesu' Cristo. Il Vecchio Testamento invece è un libro composto nel corso dei secoli quindi composto a piu' mani e da una moltitudine di autori.
Trovami comunque una persona in grado di dettare un Testo quale la Bibbia, e mi avrai trovato il piu' grande autore vivente degli ultimi 1000 anni.
Popo[DbZ] wrote:Naturalmente se vedessi con i miei occhi le fonti da cui è stato preso questo testo cambieri idea, ma per me sembrano tutte"cavolate" cose troppo "assurde" per essere vere.
Alquanto improbabile, la Bibbia è un libro di 2000 anni fa, la fonte è secondo la credenza cattolica "L'illuminazione divina dello Spirito Santo", e anche ammettendo l'ipotesi laica di eventuali fonti scritte e precedenti, ti sfido a trovarmi dei testi che abbiano PIU' di 2000 anni e quindi antecedenti alla bibbia.
Popo[DBZ] wrote:Non credo nella resurrezione, non credo nella moltiplicsazione dei pani e dei pesci, non credo in tante cose, sono un po il san tommaso del 2003 in poche parole
Il tuo è un atteggiamento molto comune, e assolutamente non biasimabile, ognuno è liberissimo di credere o non credere a tutto quello che vuole, il dono piu' grande che "lui" ci ha fatto è proprio questo. La libertà.
ThE)HoMeR wrote:Personalmente non postero + su cose del genere xchè mi' avete propio scandalizzato con questi commenti
bha...io chiuderei cmq non commento xchè non voglil litigare con nessuno
Non mi pare ci siano commenti fuori luogo homer. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione rispettando quella degli altri.
<center>
</center>
</center>
magiz scusa è vero mi riferivo al vangelo per gli apostoli, cmq ho gia detto che non volevo offendere nessuno ma solo esprimere il mio parere, posso dire una cosa totalmente ot????
Secondo voi se la bibbia racchiude fatti veri ed è stata scritta da vari scrittori il Necronomicon come lo vedete???
Non voglio che gente si incazzi per il fatto che paragono 2 libri totalmente diversi, voglio solo sapere la vostra opinione, se la mia domanda non è posta in luogo gradevola, la riposterò in un altro tread
Secondo voi se la bibbia racchiude fatti veri ed è stata scritta da vari scrittori il Necronomicon come lo vedete???
Non voglio che gente si incazzi per il fatto che paragono 2 libri totalmente diversi, voglio solo sapere la vostra opinione, se la mia domanda non è posta in luogo gradevola, la riposterò in un altro tread
No fino a qui la discussione mi è sembrata molto civile...
Magari a homer da proprio fastidio il fatto che si possa pensare di criticare un libro come la bibbia...
E' un'opinione anche quella..
Magari a homer da proprio fastidio il fatto che si possa pensare di criticare un libro come la bibbia...
E' un'opinione anche quella..
<center>
Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.
</center>
Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.
</center>
il libro dei morti, il libro secondo il quale se vieni scoperto a leggerlo vieni scomunicato dal vaticano perchè contiene scritte profane, sempre secondo alcuni
37 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3
Return to .:: Public Board ::.