FAQ  •  Register  •  Login

Spiritismo...

<<

Amon

25+

Post 01 Sep 2003 02:08

Si domani la racconto ok.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Sep 2003 10:41

ThE)AreS wrote:
ThE)JuDgE wrote:sono convinto che l'uomo non e' fatto solo di carne e sono convinto che ci sono "presenze".
Come può pretendere l'uomo (un essere cosi piccolo) attraverso la razionalità capire cose non razionali?

Manu ti potrei rispondere però con quest'altra domanda: come può l'uomo pensare di avere un' essenza superiore della nube cosmica che l'ha generato?

Fede.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Sep 2003 10:41

Vegeth pur nel suo linguaggio colorito non si allontana di molto dalla verità. Credo in Dio e nella vita dopo la morte, e credo anche che giocare con "forze" piu' potenti di noi è pericoloso piu' che giocare con il fuoco.
Image
<<

ThE)JuSTiCe

1000+

Post 01 Sep 2003 11:30

Tutto quello che ci circonda è la volontà di Dio, il passato non ci appartiene più(non lo si può cambiare) il futuro non è nostro perchè potremmo morire anche domani o fra un'ora(non lo decidiamo noi il quando e il dove)! Tutto quello che ci è dato di fare è vivere il presente e di fare le nostre scelte qui e ora in piena libertà... Per quello che ho scritto sopra non credo in uno spiritismo fatto ad arte(quello delle sedute spiritiche) ma in quello che porta a certe esperienze che possono essere causate o agevolate da entità spirituali(angeli)! Voi potete benissimo obbiettare sul fatto che nel mondo molte persone soffrono e muoino di fame(perchè loro e non noi?) perchè Dio non pensa anche a loro... beh io non posso sapere tutto :-))
Scusate la battuta finale ma questo è quello che penso. Non sento il desiderio di provare sedute spiritiche non perchè io abbia paura di vedere cose che facciano crollare delle mie certezze o altro ma non lo ritengo necessario nella mia vita, non sarò io però a impedire a qualcuno di parteciparvi, tutto è rimesso alla proprio volontà(la libertà di cui si parlava sopra)!
<center>
ThE)JuSTiCe

ThE)PoWeR OveR ALL

Image
</center>
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 01 Sep 2003 13:18

decidiamo noi quando morire e allo stesso tempo nn decidiamo noi.
Se io mi butto dal 10^ piano, sono cosciente che morirò quando mi sfracellerò al suolo, quindi lho deciso io. Se mi cade un meteorite in testa mentre sto passeggiando sul lungo mare io nn ero cosciente di morire sino al momento in cui nn muoio.

E cmq tutto dipende dalla proprio visione della vita: x i cristiani è tutto scritto e segnato, quindi se capita un qualcosa (morte, incidente, qualunque altra cosa) era già segnato e sarebbe accaduto cmq, fa tutto parte del disegno creato da Dio x noi uomini

x i superstiziosi: cazzo che sfiga!

x i nn credenti: è capitato, poteva capitare a me come poteva capitare a qualcun'altro, pazienza

e così via...

tutto dipende dalla propria mentalità, la società in cui vivi, e il modo di pensare. Ognuno ha le sue idee.
Io x quanto mi riguarda nn riesco a pensare che la vita sia già scritta, che tutto sia già deciso e predestinato... xchè altrimenti davvero cosa vivo a fare? a questo punto mi siedo su una sedia e aspetto impassibile l'avvenire degli eventi, tanto se tutto è già scritto quel che deve sucedermi mi succederà sempre e comunque. Invece il bello della vita è proprio il contrario, ovvero che tu con le tue scelte, el tue decisioni, le tue azioni, il tuo VIVERE cambi in negativo o in positivo la tua vita; è l'agire e il pensare che rende la vita unica; se ci si priva di queste 2 cose, si diventa automi, amorfi, incapaci di fare qualsiasi cosa

Ok nn so che cazzo abbia scritto, ne se abbia + o - senso logico, so solo che nn mi va di rileggere :)
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Sep 2003 13:45

ThE)Call wrote: x i cristiani è tutto scritto e segnato, quindi se capita un qualcosa (morte, incidente, qualunque altra cosa) era già segnato e sarebbe accaduto cmq, fa tutto parte del disegno creato da Dio x noi uomini

Non esattamente. I Cristiani sono convinti che Dio in quanto onnisciente è a conoscenza tra le altre cose ANCHE di quanto ci accadrà; resta cmq il fatto che NULLA è segnato poichè ognuno di noi vive il suo presente e si "crea" il proprio futuro autonomamente, ovvero il ns. futuro dipende dalle ns. azioni e dalla ns. condotta. Certamente esistono altre % di valori che interagiscono nelle ns. decisioni e scelte, ma una buona parte di tali valori è data dal "Fattore Uomo".

Vero è che nella credenza cristiana esiste la convinzione che Dio ha un disegno da realizzare sulla nostra persona, ma anche vero che noi abbiamo la possibilità di realizzarlo o di NON realizzarlo. Pertanto nulla è segnato.
Image
<<

ThE)JuSTiCe

1000+

Post 01 Sep 2003 13:48

Io che dissi una volta? Magis il è il mio maestro :love: ... si è spiegato meglio lui cmq il senso del mio reply era quello!
<center>
ThE)JuSTiCe

ThE)PoWeR OveR ALL

Image
</center>
<<

==>IsA

100+

Post 01 Sep 2003 14:00

Per quanto posso sapere da cattolico non praticante il destino dell'uomo non è segnato dalla nascita in quanto ci è lasciato il libero arbitrio.
Ora dirò un mio parere che vi sembrerà molto delirante e probabilmente lo è:
L'universo è stato creato dal big bang, ok è solo una teoria ma è la + plausibile, da cosa è stao creato quell'insieme di gas e materia incendiaria che ha poi dato luogo all'esplosione? Ci deve essere qualcosa di + grande che l'ha creato. Mettiamo che sia stato Dio, che cos'è? Un'essenza in grado di creare a suo piacimento la materia? Ponendo questo come un fatto certo inizieremmo a chiederci: ma da cosa è stato creato Dio? Non si arriverebbe mai ad una conclusione, fatto sta che non credo proprio che un giorno la materia abbia deciso di crearsi da sola, qualcosa di superiore deve esserci per forza, se esso interferisca o meno nella nostra vita non ho idea. Cosa dareste per avere delle risposte?
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 01 Sep 2003 14:37

No Marko, nella Bibbia cè scritto che il destino di ogni essere umano è segnato; ovvero è già stato deciso fin dalla nascita. C'è il libero arbitrio, vero, ognuno è libero di scegliere; ma anche la scelta era segnata, cioè era scritto che quella determinata persona avrebbe scelto se avvalersi o meno di un qualcosa
<<

Brain

1000+

Post 01 Sep 2003 14:59

Qualcuno disse :"La materia non si crea ne si distrugge"
E' vero però che quelli che non credono che l'universo sia stato creato da Dio vorrebbero trovare una spiegazione plausibile e dimostrabile di tutto quello che c'era prima dell'esplosione!

Sinceramente penso sia TUTTO relativo....
Chi ci dice che una cosa debba essere per forza NATA?
E se l'universo invece fosse SEMPRE esistito?
Perchè deve essere stato per forza creato da qualcuno?

Per quanto mi riguarda penso che l'unica cosa di cui siamo TUTTI certi è la morte...non esistono altre certezze riguardo questo argomento cosi grande!!

Tornando più in OT penso che ci siano persone che credono veramente in Dio
Persone che vivono una vita più tranquilla sentendosi quasi "Protetti" dall'Onnipotente!
Persone che invece credono per moda...(e purtroppo esistono anche quelle)
Persone che sfruttano la nostra religione(vedi i preti...ovviamente non tutti)
E persone che non credono affatto...persone troppo razionali per pensare anche solo minimamente che tutto quello che ci circonda sia stato creato da un "Essere" superiore e non da eventi biologici o cmq dimostrabili attraverso la scienza!

Ognuno ha un suo stile di vita, l'unica cosa che dovrebbe essere comune a tutti è il rispetto per gli altri!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Sep 2003 15:00

ThE)Call wrote:No Marko, nella Bibbia cè scritto che il destino di ogni essere umano è segnato; ovvero è già stato deciso fin dalla nascita.

Sergio, citami il passo esatto, me lo leggo e saro' lieto di discuterne insieme. Non che sia un teologo per carità, so pero' che la bibbia è un libro scritto (in particolare il vecchio testamento) per simbolismi, pertanto è soggetto ad interpretazione soggettiva sia della chiesa che del fedele, quindi esiste la possibilità di male interpretarla a volte.
Image
<<

==>IsA

100+

Post 01 Sep 2003 15:07

Si va in OT se si inizia a parlare di religione?
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Sep 2003 15:10

==>IsA wrote:Si va in OT se si inizia a parlare di religione?

Si, ma nessuno ti vieta di aprire un ALTRO topic su un qualsiasi argomento religioso.
Image
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 01 Sep 2003 15:17

Anche volendo nn potrei xchè nn sono un'appassionato di Bibbia... Quando andavo a catechismo sentii dire questa frase (da un prete mi pare), e ne rimasi impresso (conta me la ricordo ancora eppure è passato veramente tanto tempo); nn ti saprei dire dove sia il passo esatto so solo che me lo ricordo, e nn me lo sono sicuramente inventato. Forse mhanno detto una cazzata forse era vera, nn lo so; questo è quel ke mi ricordo
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Sep 2003 15:19

Ah Se' ce mancherebbe, non intendevo mica che "te lo eri inventato" o "che non c'hai capito un cazzo" :) Nemmeno io sono un appassionato di bibbia (fatta eccezione forse per l'apocalisse). Era per discuterne allegramente assieme, mica per altro :)
Image
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.