FAQ  •  Register  •  Login

Spiritismo...

<<

WoLF

B A N N E D

Post 26 Aug 2003 12:48

Amon wrote:
WoLF wrote:Caro Amon, non me ne volere ma.... mi sto spaccando dalle risate da 5 minuti.
Che tono meravigliosamente pomposo.... hai presente che effetto fa uno che stia arrigando la folla con alti discorsi ed eloquio trascinante.... ma con la patta aperta?
Ecco :)

Wolf

Se invidioso della mia alta capacità lessicale?

No, semplicemente godo una cifra a prendere per i fondelli uno che viene qui e mi esordisce con "direi una bugia se non ammettessi che questo è il primo post interessante che trovo qui...non me ne vogliate è semplicemente il mio umilissimo parere"... l'arroganza intellettuale è sempre stata un'ottima scintilla per farmi mettere alla tastiera e mettere pepe nelle mie risposte :)

Wolf
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)DreaM

500+

Post 26 Aug 2003 13:40

lol quando Uolf viene toccato sul piano intellettuale si scatena il Leopardi che c'e' in lui ^^

rimanendo in tema al post vorrei sottolineare che tutto cio' che e' occulto ed irrazionale lo trovo poco credibile, magari puo' essere interessante ascoltare persone che sostengono il contrario o leggere testi che descrivono l'irrazionale in maniera dettagliata, resta il fatto che credo solo in cio' che vedo.

la parte del cervello che nn utiliziamo direttamente (il subconscio), e' quella che molte volte ci porta a credere in cose o avvenimenti irrazionali.
spesse volte mi e' capitato di fare dei sogni e poco tempo dopo vivere in prima persona quel sogno, luoghi e persone perfettamente = a cio che avevo sognato in precedenza, ma sono sempre stati sogni che avrebbero potuto trovare un'identificazione nella realta' in qualsiasi momento.
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.

pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

Amon

25+

Post 26 Aug 2003 17:17

WoLF wrote:No, semplicemente godo una cifra a prendere per i fondelli uno che viene qui e mi esordisce con "direi una bugia se non ammettessi che questo è il primo post interessante che trovo qui...non me ne vogliate è semplicemente il mio umilissimo parere"... l'arroganza intellettuale è sempre stata un'ottima scintilla per farmi mettere alla tastiera e mettere pepe nelle mie risposte :)
Wolf

Beh scusa fammi capire lupo.....non credo di aver detto niente di male ma semplicemente che non trovo interessanti certe argomentazioni trattate in questo forum e non a caso non intervengo mai in una di queste. Questo non significa che siete idioti....noti questo nelle mie parole?

Per quanto riguarda il godere nel prendere per i fondelli beh...ricordati che devi sempre vedere se dall'altra parte c'è una persona che può sentirsi in qualche modo ferita dalla tua presa in giro.......sono lieto di informarti che non mi sento affatto colpito dalle tue parole....sorry.

Per tornare in OT, continuerò privatamente con sergio per evitare che qualcuno scriva cose inutili su un argomento interessante che alcune persone hanno il piacere di discorrere.

Ciao "lupo".
<<

Amon

25+

Post 26 Aug 2003 17:18

ThE)DreaM wrote:lol quando Uolf viene toccato sul piano intellettuale si scatena il Leopardi che c'e' in lui ^^

Il Leopardi potrebbe sentirsi offeso per questa cosa.
<<

WoLF

B A N N E D

Post 26 Aug 2003 17:27

Amon wrote:Beh scusa fammi capire lupo.....non credo di aver detto niente di male ma semplicemente che non trovo interessanti certe argomentazioni trattate in questo forum e non a caso non intervengo mai in una di queste. Questo non significa che siete idioti....noti questo nelle mie parole?

Francamente sì... vieni a dire che nn trovi nessun argomento interessante (sottinteso: non alla tua altezza) e ti metti a pontificare sull'argomento come se conoscessi la Verità Rivelata (sottinteso: l'impressione precedente ne esce rafforzata e giustificata)... poi, posto che nn sia quello il tuo scopo ma solo una infelice espressione grammaticale te ne esci con la frecciatina del Leopardi... ehi, così mi ferisci.
Riuscirò a dormire la notte?
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

Amon

25+

Post 26 Aug 2003 17:41

Sai wolf non trovo interessanti anche tanti argomenti su blizzy. Non è questione di "alla mia altezza" è questione di gusti personali e non ci vedo nulla di male a dire una cosa del genere. Ripeto, sarebbe stato diverso se avessi scritto "qui dice solo cazzate" ma non l'ho detto ed il non interesse non è sinonimo di "dite cazzate".

Forse sei tu che vuoi in tutti i modi vederci qualcosa di più.

Cmq credo che siamo andati anche troppo ot e non mi interessa stare qui a discutere con te di queste banalità.

Se vuoi proseguire il discorso lo puoi fare in pm o live all'ilp.
<<

MoRBiDaNgeL(Ba)

100+

Post 26 Aug 2003 19:43

Amon racconta un pò che è successo da quel "santone" lì , che ti sei interrotto a metà storia e io sono curioso . :)

E poi voglio sapere anche chi di voi pensa che oggigiorno siamo "ciechi" come i nostri avi medievali .
Last edited by MoRBiDaNgeL(Ba) on 26 Aug 2003 19:45, edited 1 time in total.
<<

AuToCarRo

25+

Post 26 Aug 2003 20:23

MoRBiDaNgeL(Ba) wrote:Non sono d'accordo.

Tra 500 anni forse sapremo tante cose in più ma non rivaluteremo ciò che sappiamo adesso... la terra è tonda e chiuso il discorso ...

Certo che le rivaluteremo! La scienza proprio perché scienza rivaluta sempre se stessa. Se c'è una cosa che la scienza non da sono proprio le certezze immutabili, questo è uno dei capisaldi del cosidetto metodo scientifico. Per fare un esempio pratico: un tempo si credeva fermamente nell'universo geocentrico poi si è passati ad un modello in cui è il sole ad essere al centro di tutto infine oggi si ritiene che nn esista nulla di fermo nell'universo e che terra e sole siano in movimento relativo tra loro quindi si può benissimo affermare che la terra ruota intorno al sole e viceversa.
Questo che ti ho descritto all'ingrosso è un evidente processo rivalutazione del sapere, di rielaborazione di modelli che al tempo della loro apparizione sembravano perfetti.

E poi voglio sapere anche chi di voi pensa che oggigiorno siamo "ciechi" come i nostri avi medievali

Io lo spero proprio. Perché solo se tra 500 anni i nostri discendenti ci considereranno ciechi, ottusi, ecc vorrà dire che l'umanità è progredita.

PS: Poveri medievali chissà perché tutti ce l'hanno con loro....?
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 26 Aug 2003 21:17

Auto mha capito ...

OT: raga restate attinenti al topic, se volte scannarvi o altro fatelo via pm o apreite quanti thread volete
Andrè racconta la storiella che son curioso anche io
<<

M A F I A

A D M I N

Post 31 Aug 2003 00:48

Sergio, dovresti essere un po piu' specifico, cosa intendi per "Spiritismo" esattamente?

La pratica volta all'evocazione di spiriti mediante sedute medianiche?

o cosa?
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 31 Aug 2003 04:06

mmm nn so cosa intendi tu x"evocare uno spirito"
cmq nulla di che, le solite cazzate che si fanno con il pezzo di carta, l'alfabeto, i numeri, e l'oggetto che fa da tramite, che in teoria si muove/dovrebbe muoversi

cmq andrò a fondo ...
<<

Brain

1000+

Post 31 Aug 2003 04:52

Amon sono curioso anche io(dico sul serio non sto sfottendo)...raccontaci cosa è successo dallo studioso pls!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

Android

A D M I N

Post 31 Aug 2003 23:12

Allora premetto che moltissima gente e' riuscita a rovinare questo 3d riempendolo di spam o di argomentazioni OT, grazie.

Io sinceramente credo in Dio, sono convinto che l'uomo non e' fatto solo di carne e sono convinto che ci sono "presenze" sopratutto per esperienze personali che non ho la minima voglia di raccontare qui.
Se non credete nello "spiritismo" tanto vale non fare ne sedute spiritiche ne altre cazzate, ma eviterei comunque di giocarci sopra o di scherzarci non e' mai bene scherzare con ciò che non si conosce.
Tutti quelli che scherzano su queste cose a mio modesto parere mi danno solo prova della loro immaturità, giudicare, insultare, prendere con leggerezza qualcosa che non si conosce o non si vuole conoscere e' segno d'immaturità.

Come può pretendere l'uomo (un essere cosi piccolo) attraverso la razionalità capire cose non razionali?
<<

ThE)AreS

Post 01 Sep 2003 00:41

ThE)JuDgE wrote:sono convinto che l'uomo non e' fatto solo di carne e sono convinto che ci sono "presenze".
Come può pretendere l'uomo (un essere cosi piccolo) attraverso la razionalità capire cose non razionali?

Manu ti potrei rispondere però con quest'altra domanda: come può l'uomo pensare di avere un' essenza superiore della nube cosmica che l'ha generato?
<center>
Ogame: Teo01
</center>
<<

ThE)Hero

250+

Post 01 Sep 2003 01:21

Qualche anno fa partecipavo ad un gruppo dopocresima.... si parlava soprattutto degli avvenimenti sociali messi in relazione con Dio.
Molte volte siam caduti su questo discorso, piccole sedute spiritiche e ci hanno sempre consigliato di nn farle... tutte le volte che una persona viene impossessata dal demonio in precedenza aveva fatto sedute spiritiche x gioco.
Da una piccola cosa può nascere una cosa gravissima di cui se ne risentirà x il resto della vita; forse ci è stato raccontato questo x nn provare sedute ma io credo in Dio e ho sentito di tutto a riguardo.
E' il mio parer sulle sedute spiritiche nn mi linciate^^
Last edited by ThE)Hero on 01 Sep 2003 01:23, edited 1 time in total.
Image
Image
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.