FAQ  •  Register  •  Login

America............

<<

DoCToR

100+

Post 16 Jul 2003 09:38

America............

salve ragazzi, volevo proporvi una discussione sul fattore America, per meglio dire la domanda è questa:l'America sarebbe la stessa grande potenza economica senza tutte le varie guerre che ha condotto fino ad ora?

P.S. si richiede una risposta nn politica.
<<

ForGe

1000+

Post 16 Jul 2003 09:40

L'america non sarebbe quella ke è se i deficenti degli spagnoli, inglesi, francesi e portoghesi avessero lasciato stare gli indiani.
L'america è stata concepita dalla guerra... è ovvio ke coninuerà per quella strada.
<center>Ke mondo sarebbe senza ToMAtoRaiN?
Il mIO PrOfiLO In BAttLe.NEt
--->NuTrIA PoWA<---
</center>
<<

HoMeR

1000+

Post 16 Jul 2003 10:25

io proporrei qualche canzone che risponde pienamente alla mia idea di america

-99posse-america
-punkreas-voglio armarmi
Edit by ShaDe: Signature rimossa, devastava il layout del forum.
<<

Chrand

100+

Post 16 Jul 2003 10:46

Le grandi guerre non sono state volute dagli americani ma , sono state delle circostanze che hanno portato ogni nazione a fare delle scelte difficili. Innanzi tutto bisogna ricordare che fino alla prima guerra mondiale in america era forte l'idea dell'isolazionismo; solamente con lo scoppio della grande guerra si può parlare di un'America tesa a guardare gli eventi esterni. Da sottoliniare anche la società delle nazioni voluta da Wilson alla fine del primo conflitto per cercare di creare una certa solidarietà internazionale e quindi evitare altre guerre. Anche la seconda guerra mondiale non è stata voluta dagli americani ma, dagli europei. Dicasi lo stesso per il Vietnam ( era Francese ndr.). Il fatto è che le grandi guerre non hanno reso più forte l'America ma , hanno indebolito in modo ancora più marcato le alrte nazioni che, in qualche modo potevano fare concorrenza agli U.S.A. . Comunque sia ,anche se non ci fossero stati quei tristi eventi, la posizione di primo piano a livello mondiale sarebbe stata ugualmente in mano agli americani . Questo è dovuto al fatto che l'America si è formata su un insieme di culture e idee provenienti da tutto il mondo. Inoltre la sua immensa supercficie le ha dato la possibilità di costruire industrie e redigere piani economici di grandi dimensioni ,cosa che non era possibile in Europa . Un esempio è stato il piano marshall.
<<

VeNuS

500+

Post 16 Jul 2003 14:45

La libertà è una statua con cura fu innalzata tentando di nascondere un'America malata..
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 16 Jul 2003 17:09

ThE)VeNuS wrote:La libertà è una statua con cura fu innalzata tentando di nascondere un'America malata..

ma che vuol dire
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ForGe

1000+

Post 16 Jul 2003 17:11

ThE)VeNuS wrote:La libertà è una statua con cura fu innalzata tentando di nascondere un'America malata..

venus ma sai ki la ha costruita la statua della libertà e quando, magari anke per ke occasione?
<center>Ke mondo sarebbe senza ToMAtoRaiN?
Il mIO PrOfiLO In BAttLe.NEt
--->NuTrIA PoWA<---
</center>
<<

Brain

1000+

Post 16 Jul 2003 17:29

ahhh il buon caro vechio eiffel!
Che riposi in pace!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

General

Post 16 Jul 2003 18:56

L'America intesa nel senso di Stati Uniti nn perde occasione x estendere la sua area di influenza sul mondo. La cosa e' evidente, e' ankora + evidente ke il modo + veloce d farlo e':
_ Condurre guerre veloci giustificandole con pretesi falsi.
_ Eliminare gli avversari scomodi (ad esempio minando la cooperaione europea)
_ Mantenere il dominio economico mondiale saldamente in mano loro.

Il fatto e' ke sono convinto ke se l'europa fosse + unita li potremmo rimandare a calci dall'altra parte dell' oceano.
Giusto x fare un po' di fantapolitica si pensa ke attorno al 2050 ci saranno 3 blokki, Eurasia (Europa + Russia), Cina, Stati Uniti.

Cmq Europa>>U.S.
Aspate ke divento generale sul serio e poi gli apriamo il culo.
<center> !-LsD.GeNeRaL-! </center>
<<

K)Pennywise

25+

Post 16 Jul 2003 19:59

va bè una cosa è certa, prima o poi l'America verrà surclassata da un altra potenza, che sarà l' Europa, il Guatemala o lo stato fondato da magistrate...prima o poi cadrà....è successo all impero Romano, a quello Ottomano, al regno di Carlo Magno ecc ecc....non può piovere per sempre...
Image

ThE)MaGISTraTe wrote:Penny è tutta colpa tua, lo so, è colpa del tuo messaggio, dannato! Perirai per questo! aGHAaghgah

Image Image Image Image
<<

ThE)DreaM

500+

Post 16 Jul 2003 20:12

scritto da clever che non ha voglia di fare il logout:
....... ma il loro pezzo forte, lo e' e lo e' sempre stato, la pena capitale in assenza di reato
X forge : e' solo una parte della canzone "voglio armarmi" dei punkreas, non te la prendere con venus :)
Last edited by ThE)DreaM on 16 Jul 2003 20:12, edited 1 time in total.
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.

pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

Addicted

500+

Post 16 Jul 2003 20:19

<center>
<ThE|VlaNDMiSt> addicted è un lamer epico
</center>
<<

HoMeR

1000+

Post 16 Jul 2003 20:21

Ragà prendetemi per pazzo ma l america ha conquistato il mondo....
non mi credete?bene pensate a quello che ha fatto con la guerra in Iraq le risposte vengono da sole

riguardo a clever e venus:...mamma mia le cento lire adesso devi darmi parto per l america xchè.....
VOGLIO ARMARMI CON LE ARMI VOGLIO ARMARMII
Punkreas rulez
Last edited by HoMeR on 16 Jul 2003 20:25, edited 1 time in total.
Edit by ShaDe: Signature rimossa, devastava il layout del forum.
<<

|TM|Nemesys

100+

Post 16 Jul 2003 20:21

Io vi posso parlare dell'amerika da un punto di vista economico visto ke la scuola ke faccio studio economia.
Il fatto è molto semplice e razionale :
L'america è una grande potenza xkè le guerre ke ha conbattuto le ha fatte sempre fuori casa e quindi nn ha mai ricevuto danni da bloccargli l'economia e continuare lo sviluppo, unika volta ke ha avuto un attakko interno( 11 settembre ndr) ha avuto un blocco economico ke la stava x mandare in crisi. Come la storia insegna e anke la borsa di wall street x risanare un'economia di un paese come l'america ci vuole una guerra, l'america dopo ogni guerra ha avuto una risalita dell'economia grazie ai soldi ke molti finanziatori ( cittadini tramite tasse o compravendita di azioni) ke vengono investiti nelle fabbrike d'acciaio e ke quindi kreano posti di lavoro ecc. L'america le guerre di "liberazione" le attua anke x impedire un problema ke da noi in europa è molto diffuso e cioè l'immigrazione e facendosi 2 conti alla mano conviene liberare un paese da un tiranno e aiutarlo a svilupaprsi , creando così un'economia loro con psoti di lavoro ecc senza dover emigrare in paesi come l'europa e molto prob in futuro sarà l'america il paese scelto dai profughi. Cmq l'america nn ha "invaso" iraq x il petrolio come molti pensano, in america è quasi in fase finale l'energia all'idrogeno ke è l'energia del futuro. Inzomma sarò stato anke un pò noioso cmq questa è la mia dal punto di vista economico e di quello ke so ciauz
<center>Image</center>
<<

Addicted

500+

Post 16 Jul 2003 20:32

non l'ha fatto solo per il petrolio e per i profughi, ma anche per tenersi buoni i paesi islamici e per avere basi nel mar rosso oltre che le portaaerei.ma sopratutto per aver il controllo della zona. tanto la prossima guerra sara' contro la Siria: e' accerchiata da paesi tutti alleati usa (israele, irak, arabia saudita ecc).

cmq per me e' anche per limitare la grande avanzata dell'UE in campo economico: il progetto finale era quello di unificare tutto il mediterraneo e non solo l'europa, per diventare una potenza incontrasta in campo economico. ora non credo si potra' mai realizzare.
<center>
<ThE|VlaNDMiSt> addicted è un lamer epico
</center>
Next

Return to .:: Public Board ::.