Ciao Kaneda, perdonami se ti rispondo a quotes, ma lo trovo molto piu' funzionale
Kaneda[BW] wrote:Vorrei fare una premessa: difficilmente troverai un forum completamente super partes (i forum sono moderati da esseri umani che, in quanto tali, sono soggetti cmq a preferenze e simpatie ... chi più chi meno, cmq ripeto il forum imparziale io che so 5 anni che bazzico su interne nn l'ho mai trovato).
Questo succede gia nei forum in generale, figurati nei forum dove operano membri di clan in un gioco come Wc3.
Detto questo mi sembra palese che alla smauILP nessuno metterà le mani addosso a nessun'altro, quelle sono affermazioni scritte d'impulso ... vorrei ben vedere che alla smau uno ti dice "ciao sei Targon?" te "si sono io" SBAM arriva il cazzotto.
Con questo non voglio trovare facili giustificazioni ad alcuni reply saltati fuori in quel thread che, a mio avviso, erano fuori luogo.
Hai ragione sulla difficoltà di trovare un forum superpartes, e sull'umanità dei moderatori/admin, io su internet ci bazzico da 9 anni e sono giunto alle tue stesse conclusioni. C'e' pero' una sostanziale differenza tra forum quali quello ThE), quello SoL e quello K) e forum come Blizzy o WF. I primi sono NECESSARIAMENTE di parte e cosi deve essere, ad es. se a me uno mi finisce sulle palle sul mio forum lo banno e chi se ne frega, non ho obblighi morali di sorta verso il resto della community ma solo verso quelli del mio clan. Mentre Blizzy e WF non sono forum di clan, ma si ergono a portali italiani della community, pertanto è chiaro che non possono essere moderati apertamente di parte come è accaduto in passato (vedi mio ban da parte di Blacksun e caso Targon). Casi come questo mi hanno portato a decidere di non cominciare MAI a postare su WF anche dopo il mio abbandono di Blizzy, ok tu dirai "E a me che mi frega di te?". Verissimo, cmq io faccio parte della "gente", la gente che "legge", si "documenta", "pensa" e agisce di conseguenza. Insomma non sono nessuno ma sempre un utente sono, o no?
Trovo cmq tu sia una persona decisamente ragionevole e intelligente e di questo me ne compiaccio perchè mi fa sempre piacere parlare con persone "normali". Il fenomeno "Ti meno all'ILP" lo ho provato personalmente allo scorso raduno, tutte chiacchere e distintivo (non so se ha contribuito la mia statura
cmq fa niente)
Kaneda[BW] wrote:Il discorso è incentrato sul modo di rispondere, sulle minaccie, sugli insulti ecc .... ma si è tralasciato il motivo scatenante di tutto ciò: il tuo thread iniziale.
A mio avviso il tuo thread era fuori luogo tanto quanto lo sono le reply "incriminate".
Quello che è successo fra te e panto è una cosa che rimane fra te e panto, la potevi risolvere tranquillamente via PM in privato con lui.
Vero poteva essere forse una scelta migliore, cio' non toglie cmq che resta la libertà di ognuno di noi, di usare un forum pubblico per presentare le proprie idee, considerazioni, riflessioni, e il fatto che WF oltre ad essere un portale di WC3 sia anche il forum dei BW è già di suo una motivazione, probabilmente se voi aveste avuto un ALTRO forum SOLO dei BW, Targon avrebbe postato li; ed essendo stata casa vostra avreste potuto tranquillamente bannarlo al primo post e nessuno avrebbe potuto dirvi nulla.
Kaneda[BW] wrote:Per quanto riguada la chiusura o cancellatura di thread non pensare che questo trattamento è unidirezionale: se un Bw apre un thread di insulti a pincopallino allora ok, se un cazzo buffo qualunque fa lo stesso allora no.
Uhm se mi permetti un'opinione personale, diciamo che state migliorando ma siete ancora lontanucci dalla perfezione, insomma prima avevate 200 admin e facevano tutti come volevano, ora gli admin sono 4 e i problemi sono diminuiti restano cmq molti moderatori che nn hanno ragione di esistere. Tu potrai obiettarmi "ma a te che te frega" ma se tu lo facessi io ti direi "e a voi che dovrebbe fregarvi" perchè quando episodi come questi accadono, l'immagine ne risente e la gente erroneamente tende a generalizzare e parecchio.
Kaneda[BW] wrote:Poi una cosa vene prego: nn facciamo di tutta l'erba un fascio.
Voi The dovreste saperlo bene.
Verissimo. Infatti io NON ho fatto di tutta un'erba un fascio e se leggi bene un mio reply di sopra ho detto:
Magistrate wrote:L'unico [BW] che conosco (non troppo a dire il vero) è Rajman[BW] che mi sembra un ottima persona; pero' per quanto attiene:
Panto, Zeavis, Blacksun e tutti gli altri quotati in questo reply... Ma dico io ragazzi regolatevi... E voi sareste quelli che dovrebbero gestire il Mega Portale Unico della Community Italiana? Parole tipo: "Imparzialità", "Freddezza" e "Buon Senso" vi sono del tutto sconosciuti?
Siete Patetici ragazzi, complimentoni.
Perchè io la gente che fa ste piazzate proprio non la reggo e la trovo parecchio infantile oltre che inopportuna come una trave nel deretano. Per il resto non mi pare di aver scritto "Ah! I BW sono tutti cattivi" etc...
Kaneda[BW] wrote:La prossima volta (sperando che nn ci sia ovviamente) sono sicuro che se una situazione analoga venga risolta in privato, si evita tutto sto ambaradan di cose inutili.
Forse l'ambaradam è stato per Targon e WF, noi ThE) non siamo interessati DIRETTAMENTE alla vicenda Panto, per quanto ci riguarda finchè Targon non impazzisca e cominci a prendersela immotivatamente con qlc ThE) potrà allegramente continuare a postare qui da noi
Mi auguro cmq, che polemiche come queste smettano di sorgere.