FAQ  •  Register  •  Login

Succede solo da McDonalds...

<<

NeMeSyS

1000+

Post 29 May 2003 15:36

Succede solo da McDonalds...

Posto pari pari un documento che ho trovato.

Riportiamo la struttura d'un Mc hamburgher di 80g individuata da London greenpeace:
46g di carne bovina macinata (lingua, cuore,grasso,cartilagini,tendini, intestino compresi); 10g di carne recuperata meccanicamente dal resto della carcassa, e poi tritataM 20 g d'acqua; 2 g di sale e spezie; 1 g di glutammato monosodica; 5 g di polifosfati e conservanti.

AriésRiguardo all'utilizzo di scarti di animali nella fabbricazione degli hamburgher, vale a dire l'utilizzo di pelle, ossa, sangue, visceer, ecceteranon dà una risposta certa , ij mancanza di prove cert, e noi non possiamo che appoggiare la sua scelta. Tuttavia una risposta al dubbio sull'utilizzo(o il non utilizzo) di tali parti non si è avuta per una scelta di Mc Donalds; infatti le nostre domande inoltrate (a Mc Donalds) sono restate per lungo tempo lettera morta, poi l'ufficio direzione della comunicazione ci ha ufficialmente risposto che ciùò riguarda "SEGRETO DI FABBRICAZIONE". D'altro canto si sa che la maceleria moderna utilizza largamente questo tipo di prodotti ricostituiti. La triturazione industriale permette infatti d'eliminare la durezza di alcuni componenti come le ossa.
Buon appetito
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

ThE)Eclipse

A D M I N

Post 29 May 2003 15:41

Mah...
<center>
.P.E.S.>BW
</center>
<<

Addicted

500+

Post 29 May 2003 15:45

puàh
<center>
<ThE|VlaNDMiSt> addicted è un lamer epico
</center>
<<

SoL.Akum8

25+

Post 29 May 2003 15:55

e ti meravigli anche?

credo che cia sia abbastanza senso comune di conoscenza che ciò che vende il McDonald è solo merda. Se vai per strada chiunque ti dice che gli hamburger non sono che un agglomerato di scarti animali... e di certo non credere che i Wurstel che compri al supermercato siano di certo meglio, basta farti un giro ad un macello per farti diventare vegetariano.

Eppure ti dico che ogni tanto al Mc ci vado lo stesso, perchè è comodo, perchè si spende poco, e perchè se ci vai di rado il sapore della roba non è così malaccio.

E' un pò come il discorso del fumo: è risaputo che le sigarette fanno male alla salute, eppure c'è una marea di gente che fuma lo stesso.

Se invece ne fai un discorso da animalista, allora tanto di cappello, io non sono vegetariano e non voglio esserlo.
<center>Image</center>
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 29 May 2003 15:56

stikazzi una volta al mese va bene
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)YoShImItSu

Post 29 May 2003 16:19

Hamburgher = whustel = dado cnorr = Nutella = sofficini findus= cordon bleu = ecc.. ecc..

Sinceramente preferisco tutte queste cose ke un'arancia rossa di sicilia cresciuta sopra un discarica interrata..
Quindi nn stupiamoci del mc donalds, perke le proteine e i grassi delle frattaglie sono identike a quelle del filetto.
Però la diossina nella frutta, quella non si vede, non si sente e nessuno ne parla.

Kissà perke..

l'importante è dire MC DONALDAS = merda no?
Last edited by ThE)YoShImItSu on 29 May 2003 16:20, edited 1 time in total.
<<

VeNuS

500+

Post 29 May 2003 16:38

manco voglio leggere che ce mettono dentro...potrebe esserci pure un gatto macinato..a me piace è buono me lo mangio
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

M A F I A

A D M I N

Post 29 May 2003 17:27

Non ho letto per pigrizia, cmq a me McDonald piace na cifra e me ce strafogo tutte le volte che posso :)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

General

Post 29 May 2003 17:39

Sapevo gia' ke c'erano tutte ste skifezze, ma quanto e' buono?
In giata a Roma siamo sopravvissuti a McMexico x 3 giorni 8-)
<center> !-LsD.GeNeRaL-! </center>
<<

ThE)AreS

Post 29 May 2003 17:50

Mi viene in mente la puntata dei simpson nella quale Lisa sta pensando come viene fabbricato un Hamburger. :-))
<center>
Ogame: Teo01
</center>
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 29 May 2003 17:53

io pure quando vado dal mc il giorno dopo sto male di stomaco, ma lo faccio puntualmente opgni volta... xchè? xchè me piace 8-)
<<

HoMeR

1000+

Post 29 May 2003 20:24

Io credo di essermi espresso riguardo questo argomento...
IO ODIO QUALSIASI TIPO DI MULTINAZIONALI MA TRA QUESTE SOPRATTUTTO LA NESTLè

raga c***o certe cose bisogna boicottarli altrimenti la merda prenderà il sopravvento sul cibo...RIguardo al mcdonald preferirei 1000 volte una trattoria non c'ho mai mangiato e mai ci mangierò
Edit by ShaDe: Signature rimossa, devastava il layout del forum.
<<

Segre

100+

Post 30 May 2003 11:31

bhe....
x ciò ke mi riguarda nn voglio farne un discorso prettamente politiko....

io x i miei studi mi son trovata spesso a bazzikare x le aziende alimentari ,e, fino a poko tempo fa quando le leggi e i controlli erano meno pesanti e esistevano parecchi modi "legali" x modificare le analisi sui processi produttivi, era davvero molto istruttivo andare x le aziende di ogni genere e vedere come veniva dato poko peso e cura ciò ke andava alla macinazione o alla fermentazione....

x cio ke riguarda certe aziende vi assicuro ke è meno skifoso un panino di mcdonald rispetto a un formaggino,a un dado alimentare di qualsiasi marka,a determinati caffè e ad alcune bevande....

Ci sono cose ke fanno accapponare la pelle
e x le quali si dovrebbe realmente bere solo acqua e mangiare solo l'isalata del proprio orticello.....
<center>Image...Milka il lilla ke invoglia :)
Ambasciatore Killers Klan
** Messaggio Promozionale **
http://www.killersklan.it</center>
<<

PrO1

500+

Post 30 May 2003 13:10

A me piace mangiare da McDonald, lo farò sempre indipendentemente da cosa ci mettono dentro a quei panini, se hanno 1 buon gusto xké mi devo informare da cosa sono composti? Anche i pellerosse si nutrivano con i bufali e consumavano lingua tendini cartilagine e pure le ossa, nessuno diceva che mangiavano male...
Image
Image
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 30 May 2003 13:18

si, perchè gli americani li hanno sterminati prima a fucilate uhguaehgaueaeaye
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
Next

Return to .:: Public Board ::.