Grande Juve...
Forse in fondo in fondo aspettavo questo momento!!!!
Caro peppe...essendo tu il primo juventino sfegatato qua sopra non posso che cominciare da te!!!
Quarta finale di coppa campioni per lippi...1 sola vinta!!!Una juve che ieri sera ho visto un pò troppo Nedved dipendente non credi?? ^_^
A parte la mia soddisfazione personale nel vedere la cara SIGNORA perdere la Champions vorrei parlare della partita!
Sarò imparziale:
Fischio di inizio, 4 passaggi e la juve è in porta...comincia bene per loro penso,sono in forma,speriamo sia una bella partita...
Un paio di minuti e il milan aggiusta le cose e prende le misure...forse esagera un pò però,perchè domina il centrocampo per quasi tutto il primo tempo!
Non solo gli viene annulato un gol a mio parere valido..il fuorigioco era passivo e RUI COSTA si vede benissimo dall'inquadratura centrale che al momento del tiro di sheva non è davanti alla visuale di buffon...ma gli errori capitano quindi si va avanti!!!
Il milan non sembra accusare il colpo del gol annulato e continua a fare la partita!!!
La juve non riesce a uscire come vorrebbe e questo è dovuto a un CAMORANESI quasi inutile, a un DAVIDS acciaccato che infatti uscirà, e da un TREZEGUET veramente OSCENO!!!!!!!!!
Tanto che lippi corre ai ripari già dalla fine del primo tempo(42° pt) e pensa di inserire birindelli per CAMORANESI,convinto di poter spostare TOUDOR a centrocampo...ma...bum TOUDOR poggia male il piede e si fa male...fuori lui dentro il terzino!!
All'inizio della ripresa poi lippi fa quello che avrebbe dovuto fare dall'inizio...sostituisce CAMORANESI con CONTE(che sarà anche vecchio e decrepito ma a mio parere è stato uno dei migliori della juve per carattere e occasioni da gol...tanto che prenderà un palo!).
La partita sembra cambiare e passare in mano alla juve per una ventina di minuti ma davids non resiste più al dolore ed è costretto ad essere sostituito da ZALAYETA(un altro inutile)!!
Il milan riesce a testa alta dopo aver fatto le sue 3 sostituzioni(SERGIGHNO per PIRLO,AMBROSINI per RUI COSTA e ROQUE JUNIOR per COSTACURTA)ma niente i gol non arrivano nè da una parte nè dall'altra(le care difese italiane)!!
Anche il milan perde un uomo(e si di uomo si può parlare...ROQUE JUNIOR,che gira in mezzo al campo menomato zoppicando dopo aver fatto una spaccata che penso gli abbia dilaniato i coglioni oltre a farlo stirare)!!
Tutto questo fino a quando l'arbitro non fischia la fine dei 90 minuti...si passa ai supplementari!!
A questo punto già sento le voci degli juventini che dicono:"e l'episodio di conte atterrato in area da nesta non lo scrivi vero??"
Fosse per me non lo scriverei perchè per me il rigore non c'era...e non fate i soliti juventini che si attaccano veramente a TUTTO!!!
I tempi supplementare sono un optional...le squadre sono sfinite(tutti a parte gattuso...ECCEZIONALE!!!)e si passa cosi ai rigori!!!
Il milan passa 3-2 perchè TREZEGUET(che cazzo ha giocato a fare), MONTERO e ZALAYETA sbagliano il rigore, mentre nelle fila del milan NESTA,SERGHIGNO e SHEVA vanno a segno!!!
Finale il milan ac vince la champions!!!
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
essendo obiettivo non tifando io per nessuna delle due squadre penso che il milan abbia meritato la vittoria!!
A parte brevi momenti la juve non ha mai creato gioco e ha cercato di arrampicarsi in ogni modo per cercare di concludere!!
Per quanto riguarda l'arbitro,è stato bravo..a volte lasciava troppo correre ma cosi facendo non spezzettava continuamente il gioco rendendo la partita più veloce!!
In conclusione: Grande Italia e grande il calcio italiano che è arrivato meritatamente in finale di coppa campioni offrendo un buono spettacolo a quegli sfigati rosiconi spagnoli che ancora si mordono le mani per non essere arrivati fino a li!!
Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.
</center>