FAQ  •  Register  •  Login

Indovinello molto carino

<<

M A F I A

A D M I N

Post 26 May 2003 19:38

Calcola mai nella vita ci sarei arrivato, sono troppo pippa con gli indovinelli :)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

General

Post 26 May 2003 19:47

Nn sono tagliato x gli indovinelli... :(
<center> !-LsD.GeNeRaL-! </center>
<<

Addicted

500+

Post 26 May 2003 20:08

che villaggio de straccioni, manco uno specchio :D
<center>
<ThE|VlaNDMiSt> addicted è un lamer epico
</center>
<<

VeNuS

500+

Post 26 May 2003 20:12

AreS[DBZ] wrote:Soluzione: Ragioniamo come un abitante del villaggio. Supponiamo di avere gli occhi blu ma ovviamente non possiamo saperlo. Allora se noi non vedessimo nessuno con gli occhi blu e sapendo che almeno uno ha gli occhi di questo colore, ci saremmo suicidati la prima sera.
Questo non succede il che implica che abbiamo visto una almeno una persona con gli occhi blu. Se fosse solo una questa si suiciderebbe la prima sera per la spiegazione data in precedenza.
Seconda sera: vedendo che quello con gli occhi blu non si è suicidato implica che ce ne sono almeno due, ma se ce ne fossero solo due questi si suiciderebbero la seconda sera. Ciò non accade, allora ce ne sono almeno tre.
Terza sera: vedendo che i due con gli occhi blu non si sono uccisi dedurremo che il terzo con gli occhi blu siamo proprio noi, loro hanno fatto il nostro stesso ragionamento. Quindi la terza sera i tre si suicideranno.
I colpi sentiti quindi sono tre. :lol:

ma dove le trovi certe fregnacce sul manuale delle giovani marmotte?
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

Genie77

100+

Post 27 May 2003 12:10

AreS wrote:Soluzione: Ragioniamo come un abitante del villaggio.
Terza sera: vedendo che i due con gli occhi blu non si sono uccisi dedurremo che il terzo con gli occhi blu siamo proprio noi, loro hanno fatto il nostro stesso ragionamento. Quindi la terza sera i tre si suicideranno.
I colpi sentiti quindi sono tre. :lol:

Ragioniamo come un abitante del villaggio ---> parto dalla tua soluzione, che gli abitanti con gli occhi blu sono tre.

(Il nostro abitante ha gli occhi blu) Vedo la prima sera due con gli occhi blu, questo mi fa presupporre che si dovrebbero suicidare... non lo fanno evidentemente non sanno di avere gli occhi blu, vedo la seconda sera due con gli occhi blu, questo mi fa presupporre che si dovrebbero suicidare... non lo fanno evidentemente non sanno di avere gli occhi blu, vedo la terza sera due con gli occhi blu, questo mi fa presupporre che si dovrebbero suicidare... non lo fanno evidentemente non sanno di avere gli occhi blu, vedo la quarta sera due con gli occhi blu, questo mi fa presupporre che si dovrebbero suicidare... non lo fanno evidentemente non sanno di avere gli occhi blu, alla quinta sera mi rompo un pò il cazzo ...e tutte le sere a fare sto tran tran e due palle..., vado da uno con gli occhi blu e gli faccio capire a gesti: "coglione, hai gli occhi blu" e quello si ammazza, vado dall'altro e anche lui pone fine alle sue sofferenze... poi mi giro e vedo tutti gli altri ridere... mi si avvicina il capo, e mantenendosi la panza dalle troppe risate mi guarda e mi indica i due morti, poi guarda me, poi loro, poi me, poi loro, poi me... ma che cazzo vole sto rincoglionito.... il problema te l'ho risolto? e addesso, PEDALARE! ----> va che ciò fame sediamoci a tavola.

GL e HF
Last edited by Genie77 on 27 May 2003 12:12, edited 1 time in total.
Eugenio aka Genie77 aka MaNDRiLLo[Zoo] and @@cOccOdrillO@@....
n1.Genie77 on bw

i toscani sanno l'italiano
Amon wrote: Se leggi bene cosa ho scritto, io non ho fatto nessun riferimento alla colpevolità o meno di jugge su questa cosa

Image

Archspace wrote:The Doom Star, as its name implies, is nearly a celestial body in its own right. The pinnacle of space design for any known sentient species, this behemoth is so large that merely trying to land it on a planet would cause an ecological catastrophe. It is large enough that it generates a large gravitational pull, which would wreak havoc on itself and any planets that it approached. Fitted with a terrifying array of weaponry, the Doom Star can dispense annihilation upon any nearly any enemy. Simply put, anyone who tries attacking a Doom Star deserves what they get.
<<

LiOn3aRt

500+

Post 27 May 2003 13:57

io non ci sarei mai arrivato!
<center>
Onore ai ThE)

Image</center>
<<

|Tm|Genesi

25+

Post 27 May 2003 15:20

Terza sera: vedendo che i due con gli occhi blu non si sono uccisi dedurremo che il terzo con gli occhi blu siamo proprio noi, loro hanno fatto il nostro stesso ragionamento. Quindi la terza sera i tre si suicideranno

NN per dire ma la soluzione fa acqua da tutte le parti.. in quanto lo stesso ragionamento lo avrebbero potuto fare anche quelli con occhi nn blu...quindi doveva esserci un suicidio di massa...

Nn puoi tenere in considerazione solo il pensiero di quello che effettivamente ha gli occhi blu, in quanto lui nn ne è a conoscenza, quindi il suo ragionamento è identico a quello degli altri abitanti.. per cui se riesce a dedurre che ha gli occhi blu, lo stesso ragionamento lo avrebbero dovuto fare anche gli altri.
Indi l'indovinello nn ha soluzioni, o meglio ha n (popolazione paese)soluzioni
Last edited by |Tm|Genesi on 27 May 2003 15:22, edited 1 time in total.
Staff community Tm (bw,wc3/tft,dod,sof2,cs,mohaa)
ImageImageImage
<<

Genie77

100+

Post 27 May 2003 15:33

|Tm|Genesi wrote:Indi l'indovinello nn ha soluzioni, o meglio ha n (popolazione paese)soluzioni

non ha soluzioni---> hai detto bravo ,d'altronde con il mio esempiuccio questo volevo dire, anzi, ogni soluzione può essere corretta.
Non vi è alcuna implicazione che, da quello che un abitante vede, porti a un determinato risultato: due hanno gli occhi blu e allora? devo avere gli occhi blu perché questi hanno pensato bene il primo ed il secondo giorno di non suicidarsi? che cosa è un dogma? slol (a mio avviso)
Last edited by Genie77 on 27 May 2003 15:35, edited 1 time in total.
Eugenio aka Genie77 aka MaNDRiLLo[Zoo] and @@cOccOdrillO@@....
n1.Genie77 on bw

i toscani sanno l'italiano
Amon wrote: Se leggi bene cosa ho scritto, io non ho fatto nessun riferimento alla colpevolità o meno di jugge su questa cosa

Image

Archspace wrote:The Doom Star, as its name implies, is nearly a celestial body in its own right. The pinnacle of space design for any known sentient species, this behemoth is so large that merely trying to land it on a planet would cause an ecological catastrophe. It is large enough that it generates a large gravitational pull, which would wreak havoc on itself and any planets that it approached. Fitted with a terrifying array of weaponry, the Doom Star can dispense annihilation upon any nearly any enemy. Simply put, anyone who tries attacking a Doom Star deserves what they get.
<<

ThE)AreS

Post 27 May 2003 18:32

Mi dispiace contraddirvi ma se ci pensate bene quella è l'unica soluzione e non può essere altrimenti.
Se fossere solo due con gli occhi blu si ucciderebbero la seconda sera. Se fossero quattro non si suiciderebbero la terza sera, ma alla quarta.
Il fatto che abbia preso il punto di vista di quello che ha gli occhi blu era per farvi capire il suo ragionamento, in quanto se prendiamo "n" il numero degli abitanti con gli occhi blu, lui ne vede sempre "n-1" mentre un normale abitante ne vede "n". Capito ora?
<center>
Ogame: Teo01
</center>
<<

ThE)YoShImItSu

Post 27 May 2003 19:03

Se ci fosse solo un uomo cn okki blu, quest'ultimo vedendo ke nessun altro ce li ha, capisce ke è lui stesso ad averli e si ammazza la prima sera.

Se ce ne fossero +di 1, ma la tribù non ne conosce il numero esatto, nessuno si ucciderebbe o lo farebbero se fossero soltanto 2 ad avere okki blu.

Ora spiego il perkè:
Per ipotesi nella tribù ce ne sono 3 cn okki blu, questi 3 malcapitati non sanno qual è il numero esatto quindi anke vedendo un solo tizio cn gli okki blu, non si porrebbero il problema di spararsi dato ke c'è già lui cn gli okki blu.

Infatti non conoscendo il numero preciso non potrebbero MAI giungere alla conclusione di avere gli okki blu.
Nel caso ke la prima sera NESSUNO si fosse ammazzato allora è logico intuire ke ci sia + di 1 uomo blu nella tribù. Questo lo capirebbè ogni abitante indipercui se IO uomo blu, la SECODA sera vedo un mio compare blu e nessun altro, capirei di essere ankio blu.

MA se se gli uomini blu fossereo + di 2, questo discorso non farebbe + testo perkè se nessuno sa il reale n° di uomini blu, appena ne vede 2 si mette il cuore in pace (perkè lui nn sa ke efettivamente siano3)

Questo discorso viene fatto da ognuno dei 3 uomini e quindi nessuno si ammazza!

Conclusioni:
1 uomo blu si ammazza la prima sera
2 umini blu si ammazzano la seconda sera
3 o +++ umini non si ammazzano mai.
Last edited by ThE)YoShImItSu on 27 May 2003 19:08, edited 2 times in total.
<<

==>IsA

100+

Post 27 May 2003 19:07

Spiegazione cristiana :-))

io ho gli occhi blu e vedo 2 con gli occhi blu. Se solo loro 2 avessero gli occhi blu allora dopo una notte si accorgerebbero di avere gli occhi blu entrambi (almeno 1 ha gli occhi blu, io lo vedo, la prima sera non si suicida perciò anche lui vede un altro con gli occhi azzurri, in quel caso io).
La seconda sera non si uccide invece nessuno perchè evidentemente anche loro vedono 2 persone con gli occhi blu e hanno fatto il mio stesso ragionamento, quindi IO ho gli occhi blu (sono la seconda persona con gli occhi blu che quei 2 idioti vedono) quindi la terza sera mi suicido. Se per caso io vedessi 3 persone con gli occhi azzurri e alla terza sera ancora non è schiattato nessuno, alla quarta mi suiciderei anch'io con loro.
Spero di essere stato chiaro, anche se sono sicuro di non esserlo stato... :(
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

|Tm|Genesi

25+

Post 27 May 2003 19:09

come dice yoshimitsu questo ragionamento :
quanto se prendiamo "n" il numero degli abitanti con gli occhi blu, lui ne vede sempre "n-1" mentre un normale abitante ne vede "n". Capito ora?
nn lo puoi fare in quanto nessun abitante è a conoscenza di quanto sia effettivamente il numero di abitanti con gli occhi blu... nel tuo caso nn sanno quanto sia n. quindi quello che come dici te "vede n-1 abitanti" nn potrà mai saperlo

Se sapessero quanto è n si ucciderebbero alla prima sera... basta contare.

Ti faccio un esempio ..metti che come hai detto tu ci siano 3 abitanti con occhi blu.
Prendiamo i due casi:
1) te hai gli occhi blu, in questo caso la prima sera vedi 2 persone con occhi blu.. nn ti spari, la seconda sera vedi 2 persone con occhi blu...allora ti spari in quanto capisci che se loro 2 nn si sono uccisi ci deve essere sicuramente un altro che ha gli occhi blu..in questo caso, visto che gli altri nn hanno occhi blu sei per forza te
2)te nn hai gli occhi blu: la prima sera vedi 3 persone con occhi blu, nn ti spari la seconda sera ti spari (pur nn avendo occhi blu) perchè le tre persone con occhi blu alla prima sera nn si sono sparate, quindi pensi di avere occhi blu pure te...

indi suicidio di massa, credo che alla seconda sera si sentiranno n spari
Last edited by |Tm|Genesi on 27 May 2003 19:20, edited 1 time in total.
ImageImageImage
<<

ThE)YoShImItSu

Post 27 May 2003 19:16

Appunto ke nessuno conoscendo N° non potrebbero fare il ragionamento N°-1 indipercui se fosse N° > 2 (ovvero la prima sera nessuno si è ammazzato) nessuno si sparerebbe perkè vadendo già 2 persone blu si metterebbero il cuore in pace
<<

ThE)AreS

Post 27 May 2003 21:30

Quando dicevo "n" e "n-1" era per farvi un esempio, ma non occorre sapere quanto grande sia n.
Cmq la risposta è giusta rifletteteci un pochino e ci arriverete. :lol:
<center>
Ogame: Teo01
</center>
<<

|Tm|Genesi

25+

Post 27 May 2003 21:38

ares ma scusa.. leggi il mio esempio...e dimmi cosa nn va... ti assicuro che torna tutto... te devi tener conto che gli abitanti nn ne vedono uno al giorno di abitante con occhi blu...
Last edited by |Tm|Genesi on 27 May 2003 21:39, edited 1 time in total.
ImageImageImage
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.