Come volevasi dimostrare...
- La gente bustah che fonda un clan bustah finisce sempre male, GG eV. -
Il clan è in crisi siamo ad un punto di svolta:
siamo ormai presenti in b.net da 3 mesi, ognuno con le sue ambizioni e ognuno col suo modo di vivere quello che è il mondo di sc. come sempre accade in un ambiente in cui convivono più persone possono nascere delle discrepanze, delle divergenze su vari fronti.
ieri sera ne sono sorte alcune e secondo noi (quelli che ieri sera erano presenti) è assolutamente necessario mettere in evidenza questi problemi, per non lasciare che brucino da dentro e che letteralmente disintegrino quello che (credo per tutti) è stato un sogno da poter realizzare, il nostro clan eV.
Ieri sera si è parlato, si è discusso, si è persino litigato, il che (a maggior ragione) vuol dire che tutti teniamo al nostro clan e ai nostri amici. perchè di un gruppo di amici si sta parlando giusto ?
Ora con questo post si voglio no invitare tutti a prendere coscienza che la situazione del clan non è rosea a causa di alcune divergenze e di alcune incomprensioni come detto prima.
Ohyeah, co-fondatore degli NN, che si è dato molto da fare in favore della fusione ha lasciato oggi il clan.
Questo è successo per una serie di incomprensioni (non vogliamo impostare un post di flam sul fatto che ohy giocasse o meno a lod) e per una serie di divergenza di opinione sulla gestione del clan.
Chi era in chat stasera si è trovato d'accordo sul fatto che il clan ha bisogno di una svolta sostanziale e sono sorte alcune problematiche da risolvere ed alcune possibili soluzioni. Qui riportiamo i problemi che reputiamo essere a causa di questo malessere che pervade un parte dei membri del clan.
-mancata, assente o insufficiente organizzazione del clan dal punto di vista strutturale.
in parole povere abbiamo riscontrato che molti non sono soddisfatti dalla gestione organizzata a ramificazioni (capo clan - capisezione - vice capi), ma preferirebbero nella gestione del clan da parte di un unico capoclan.
-assenteismo prolungato e ingiustificato su forum o su b.net.
abbiamo concordato che non ha senso avere un clan con 40 membri di cui 15 non si fanno mai vivi non adducendo alcuna plausibile ragione a riguardo.
-ricerca di un obbiettivo comune, di una strada che il clan deve seguire.
ovvero vogliamo essere il clan più forte in b.net ? (alcuni non la pensano così) / vogliamo essere un clan in cui chiunque può entrare ? / vogliamo essere un clan che gioca for fun ?
Per rimediare a tutti questi problemi si sono cercate come già detto delle possibili soluzioni:
1)per risolvere il problema della gestione è stato proposto un sondaggio per decidere chi dovrà essere il nuovo capo clan degli eV. in questo modo verrà rinnovata tutta la struttura del clan, le iscrizioni saranno chiuse in modo da non portare il clan a livelli ingestibili e saranno così evitate diatribe causate da acquisizioni di ruoli o degradazioni di sorta.
2)scindere il clan.
di certo è una soluzione drastica, ma è stato proposto perchè così risolverebbe parzialmente i problemi del clan (ridurrebbe il numero dei membri e rinnoverebbe la sua gestione, inoltre riunirebbe tutti i player che giocano per un determinato scopo)
E' di vitale importanza che tutti leggano questa discussione con attenzione perchè ne dipende la vita futura del clan
Sono assolutamente vietati i post di spam, i flame e gli OT. ognuno deve postare la sua opinione a riguardo. Un particolare invito a fare ciò e rivolto a:
1)Porcosauro attuale Capoclan assente da B.net da molto tempo per motivi seri, definiti e giustificati
2)Divino caposezione BW
3)Fox vice-caposezione BW
4)Gattoscimmia caposezione SC
5)Barrosu vice-caposezione SC