FAQ  •  Register  •  Login

Cronache sempre più nere

<<

ThE)UfO

Post 22 May 2003 18:54

Cronache sempre più nere

E' qualche giorno che si parla dell'omicidio del rapinatore di Milano.
L'opinione pubblica è divisa e molto, da una parte chi deplora il fatto in quanto ritenuto eccessivo, dall'altra invece viene difeso il tabaccaio che ha ucciso.
Io dico soltanto che certi fatti accadono non certo per ferocia eccessiva (nel caso del tabaccaio) ma perchè nella frazione di secondi nei quali devi decidere un comportamento è l'istinto che prende il sopravvento e la paura, la rabbia e la frustrazione sono delle condizioni pessime per poter discernere il bene dal male.
Voi che ne pensate?
Last edited by ThE)UfO on 22 May 2003 18:56, edited 1 time in total.
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 22 May 2003 19:07

di certo ha fatto male a seccarlo... se lo feriva era ok

cmq.. alla fin fine... uno in meno, meglio lui che me
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

==>IsA

100+

Post 22 May 2003 19:10

Io penso che dopo aver visto tua moglie con una pistola puntata alla tempia e aver visto un'ingiustizia del genere (un tipo se ne va con i tuoi soldi e può decidere della tua vita e della tua morte come per quelle dei tuoi famigliari) non c'è assolutamente niente di strano se ti incazzi come non mai e cerchi di ammazzare chi ti ha fatto questo. E' la parte animale dell'uomo, quella che ti fa venire voglia di spaccare tutto...
Io lo giustifico pienamente e, anzi, mi congratulo con lui per la sua prontezza di spirito.
Purtroppo la legge italiana non la pensa come me e non riflette sul fatto che non sarebbe morto ne sarebbe stato ferito nessuno se quei 2 coglioni (ci sta) non avessero avuto la brillante idea di guadagnare qualche 100 euro impugnando una pistola e minacciando un negoziante...
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"
<<

WoLF

B A N N E D

Post 22 May 2003 19:10

Dico che al tabaccaio dovrebbero dare una medaglia ed è solo in questo paese di merd@ che esistono i soliti buonisti col paraocchi pronti a difendere un delinquente...
Francamente vorrei vedere i garantisti a tutti i costi come reagirebbero nella stessa situazione.
Tra parentesi, faccio notare che:
- Vuoi fare il muratore? Sappi che c'è il rischio di "incidente sul lavoro" (caduta da ponteggi, etc).
- Vuoi fare il rapinatore? Sappi che il tuo rischio di "incidente sul lavoro" consiste nel beccarsi un calibro 9.
Quindi nn vedo dove stia il problema: ognuno si dovrebbe sempre aspettare di poter essere responsabile delle conseguenze delle proprie azioni (che succeda sempre, è un'utopia).

Wolf
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

Crono

25+

Post 22 May 2003 19:49

* tabaccaio killed rapinatore with a headshot from m4a1

COUNTER-TERRORISTS WIN
<<

Brain

1000+

Post 22 May 2003 20:37

Io penso che il cosiddetto ECCESSO DI DIFESA sia una puttanata nella maggior parte dei casi!!!!!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

ThE)JuSTiCe

1000+

Post 22 May 2003 21:17

Io sono solo turbato per quello che potrà essere nelle famiglie dei rapinatori e del tabaccaio che saranno distrutte(tutte e due a loro modo) dopo l'accaduto, pace all'anima dei defunti :!: questo non stà a significare che giustifico i rapinatori ma che mi sembra di vivere in un mondo malata fin nel midollo!
<center>
ThE)JuSTiCe

ThE)PoWeR OveR ALL

Image
</center>
<<

M A F I A

A D M I N

Post 22 May 2003 21:32

Crono wrote:* tabaccaio killed rapinatore with a headshot from m4a1

COUNTER-TERRORISTS WIN

Ho iniziato a ridere alle 21.07 e smesso circa alle 21.18.
Last edited by M A F I A on 22 May 2003 22:12, edited 1 time in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

VeNuS

500+

Post 22 May 2003 22:53

anche io marKo
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

Maken-X

250+

Post 22 May 2003 23:03

beh ovvio te lavoratore onesto, fermo, tranquillo, lavori, non aspetti altro che te entrano nel negozio, ti minacciano, nel caso ti feriscono/uccidono e poi se hai 1 arma dici "fai pure, tanto so 20 che lavoro onestamente".

il fatto che il rapinatore sia morto è solo fortuna, per quanto riguarda il gesto è + che giustificato.

x me!
[img:cde98ef7be]http://akuma3.supereva.it/firmaroma.jpg[/img:cde98ef7be]
[size=13:cde98ef7be][color=yellow:cde98ef7be][b:cde98ef7be]"Del maiale non si butta via niente, della maiala si tiene solo il numero di telefono"[/b:cde98ef7be][/color:cde98ef7be][/size:cde98ef7be]
<<

Maken-X

250+

Post 22 May 2003 23:05

cazzo ci sono 1 boato di erroi grammaticali, che diviano anche il senso del discorso ma nn me carica il tasto edit

heeelp!!
[img:cde98ef7be]http://akuma3.supereva.it/firmaroma.jpg[/img:cde98ef7be]
[size=13:cde98ef7be][color=yellow:cde98ef7be][b:cde98ef7be]"Del maiale non si butta via niente, della maiala si tiene solo il numero di telefono"[/b:cde98ef7be][/color:cde98ef7be][/size:cde98ef7be]
<<

ThE)DreaM

500+

Post 23 May 2003 00:52

la morte di una persona nn e' mai un fatto positivo, in questo caso pero' trovandomi un'arma puntata contro mia moglie credo che nn mi sarei limitato a seccarne solo uno ma avrei fatto di tutto per beccarli entrambi.

mi viene in mente una riflessione, se il tabaccaio nn avesse sparato, se li avesse lasciati andare; sicuramente i due entro breve tempo avrebbero rapinato un'altro negozio, magari puntando sempre una pistola che nn avrebbero esitato ad usare in caso di resistenza.
se le cose fossero andate diversamente adesso i telegiornali starebbero a parlare dell'ennesima rapina con il morto, nn del tabaccaio rambo.

dove nn arriva la giustizia ordinaria qualcuno deve pur tutelarsi e se questo vuol dire un rapinatore in meno ben venga.
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.

pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

ThE)HoUsE

Post 23 May 2003 01:01

io penso invece al povero ladro e alla disperazione che poteva avere dentro per commettere la rapina.
lo so, era un ladro ma a volte la miseria e la vita stessa ti portano a fare scelte che magari non vorresti.
non lo sto difendendo ma non possiamo usare un arma contro una persona come se fosse un animale.
la legge c'è per questo e non dobbiamo diventare dei giudici e decidere della vita di qualcuno.
:( :( :(
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 23 May 2003 01:30

ok house. ma meglio che sia morto un pericolo per la società che un cazzo di lavoratore onesto, sorry ma io la penso così

c'è molta gente che ha problemi tremendi eppure non si da all'illegalità
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)HoUsE

Post 23 May 2003 01:58

è questo il punto:
che ne sai se questa persona era un pericolo della societa come dici te o se magari era un lavoratore onesto il quale per vari motivi la vita gli è stata sempre contro?
quello che cerco di fare capire è che dietro il cattivo e malvagio rapinatore (come poi lo raffiguriamo in quel momento) c 'è sicuramente una persona che magari ha provato di tutto prima di commettere un atto illegale.
senti ti dico la verità , se dovessi decidere di rubare per dare da mangiare ai miei figli (sempre in mancansa di altre alternative) io lo farei.
allora mi chiameresti un pericolo della società?
Next

Return to .:: Public Board ::.