FAQ  •  Register  •  Login

La sottile Linea Rossa

<<

WoLF

B A N N E D

Post 14 May 2003 20:10

La sottile Linea Rossa

Ovvero: fino a che punto un'azione può essere definita accetabile e divertente e da che punto diventa inaccetabile moralmente.
Suppongo che ognuno abbia una "linea di confine" diversa, a seconda del soggetto.
Parlando di qualcosa di pratico: si stava parlando nel post "La cosa più folle che avete fatto in vita vostra" di crudeltà sugli animali... i vostri punti di vista?
Il mio e di altri potete leggerlo qui: http://www.clanthe.net/forum/viewtopic.php?t=1785

Wolf
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)Eclipse

A D M I N

Post 14 May 2003 20:16

Kredo ke hai tokkato il punto kiave del dibattito.
A mio parere quando 1 supera la mia soggettiva "linea rossa" invece ke insultarlo sarebbe korretto metterlo al korrente e motivare il xke cio' il soggetto ha espresso è a mio parere immorale, dal momento ke la mia reazione è di assalirlo io probabilmente supero la sua "linea rossa" senza neanke far valere le mie ragioni.
<center>
.P.E.S.>BW
</center>
<<

MarabU

500+

Post 14 May 2003 20:23

Non si deve fare violenza ai + deboli, animali o umani che siano.

Un discorso è un bambino di 6 anni che non capisce. Un'altra cosa è una persona che sà distinguere il bene dal male e che nonostatnte tutto si diverte a provocare dolore gratutio a forme di vita + deboli. Una persona che non fà + certe cose ma che ancora se ne vanta non è molto differente.

Uno che difende una persona che tortura gli animali o che picchia i bambini non è molto diferente dal torturatore.
Il Marabù è un uccello predatore. Il Marabù è anche un ucello spazzino. Queste caratteristiche lo rendono odiato e disprezzato dagli esseri umani. Gli umani apprezzano gli animali in cui vedono le qualità che desiderano tanto avere e odiano gli animali dalle caratteristiche che vorrebbero catalogare non "umane". Il mondo in cui viviamo non è governato da micetti graziosi o cani fedeli. Sono i Marabù a governare in questo mondo, e sono dei pessimi bastardi.
<<

ThE)Morrigan

Post 14 May 2003 20:25

Fate del male solo ai Cavalli ed ai Cani... gli altri animali lasciateli vivere tranquilli (sopratutto i gatti!!!) MA I CANI BASTONATELI!!!
<<

ThE)Eclipse

A D M I N

Post 14 May 2003 20:30

Marabu è proprio questo il tipo di msg ke kiedevo, senza bisogno di insulti fai valere le tue ragioni.
A me ha dato solo fastidio il fatto ke il klima si sia surriskaldato eccessivamente e ke ci siamo mankati di rispetto.

Tra l'altro moralmente la penso kome te.
<center>
.P.E.S.>BW
</center>
<<

MarabU

500+

Post 14 May 2003 20:31

*Insulti Rimossi* MA LO FAI APPOSTA A FARMI INCAZZARE? GUARDA QUESTO ECLI, SECONDO TE UNO CHE Fà UN POST COSì COME MORRIGAN NON MERITA DI ESSERE INSULTATO?

HO LETTO 10 VOLTE STA REPLY X VEDERE SE AVEVA UN DOPPIO SENSO Xè MI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE UNA POSSA SCRIVERE NA ROBA DEL GENERE. sPERO DI SBAGLIARMI E DI NON AVER CAPITO IL DOPPIO SENSO, LO SPERO PROPRIO.

Edit di Magistrate: Nessuno merita di essere insultato per le proprie idee in un forum, nemmeno se a nostro parere le sue idee sono sbagliate o ridicole, imparate a comportarvi con civiltà e a confrontarvi serenamente con gli altri. E tra l'altro evitate le sparate tutte in CAPS.
Last edited by MarabU on 15 May 2003 13:18, edited 1 time in total.
Il Marabù è un uccello predatore. Il Marabù è anche un ucello spazzino. Queste caratteristiche lo rendono odiato e disprezzato dagli esseri umani. Gli umani apprezzano gli animali in cui vedono le qualità che desiderano tanto avere e odiano gli animali dalle caratteristiche che vorrebbero catalogare non "umane". Il mondo in cui viviamo non è governato da micetti graziosi o cani fedeli. Sono i Marabù a governare in questo mondo, e sono dei pessimi bastardi.
<<

WoLF

B A N N E D

Post 14 May 2003 20:34

CALMA ragazzi.
Morri, se nn sbaglio tu eri stato morso da un cane da piccolo (o mi confondo?).
Cmq se voleva (come io penso) essere uno scherzo, il post è nato con tutt'altra intenzione, quindi è fuori luogo.
Mara, almeno dagli il tempo di spiegare, nn saltargli subito in testa.

Wolf
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
<<

ThE)Eclipse

A D M I N

Post 14 May 2003 20:35

Ekko in questo kaso è stata 1 mankanza di rispetto dato ke ormai è piu' ke kiaro ke a molti da fastidio sentir dire certe kose.
Mi auguro ke in futuro ci sia piu' sensibilità al dilà delle parti.
Last edited by ThE)Eclipse on 14 May 2003 20:36, edited 1 time in total.
<center>
.P.E.S.>BW
</center>
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 14 May 2003 20:45

io direi che dovete darvi una calmata tutti.... innanzitutto non siate volgari, secondo, ora non è che se tiri una pantofola al gatto che miagola... quello muore.. cioè quando dobbiamo parlare di crudeltà allora parliamo di crudeltà vera.

io personalmente odio i gatti, non per questo giustifico lo sparargli addosso per fargli male, però mi è capitato di avere in giardino mentre stavo dormendo (in casa) delle lotte di gatti randagi e vi assicuro che se fossi stato lì un paio di calci li avrei tirati a tutti.... ma non per fargli male o cosa, ma per cacciarli, per cercare di far capire loro che non è il territorio dove devono fare quelle cose tutto qua.
e non mi interessa se sono degli animali, come tirerei uno schiaffetto a mio figlio se facesse una cazzata, così lo farei con un animale randagio. non vuol dire odiare gli animali, vuol dire non lasciare fare tutto quello che vogliono.

quando ero nella vecchia casa, si erano stanziati dei piccioni sotto il cornicione. e la mia finestra stava proprio sotto.
chiunque li conosca un po' sa che dopo un certo tempo la zona si riempie di bestie... io mi sono limitato a usare uno spruzzatore per innaffiarli regolarmente, i piccioni ed il nido. era inverno e col freddo + l'acqua non si stava bene. così se ne sono andati dopo un po', in una cascina abbandonata magari non lo so. questa è crudeltà verso gli animali? avrei danneggiato molto di più l'ambiente versando litri di detersivo per pulire tutto in mesi e mesi.

per la cronaca, i pallini delle pistole soft-air, fanno a malapena male a me... i gatti hanno una pellaccia resistente, quei colpi li sentono a malapena. detto questo rimane un comportamento disdicevole se atto a fare male per il puro gusto di far male...
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 14 May 2003 20:49

ThE)Morrigan wrote:Fate del male solo ai Cavalli ed ai Cani... gli altri animali lasciateli vivere tranquilli (sopratutto i gatti!!!) MA I CANI BASTONATELI!!!

stiamo cercando di ragionare da persone intelligenti, e di fare un topic interessante

non so come eri abituato te prima, dato che sei nuovo, ma ora cercherai di essere rispettoso, educato e di contare fino a 160 prima di scrivere cose del genere.
puoi anche avere l'idea che sia giusto picchiare a sangue i cavalli, ma se non scrivi le tue motivazioni personali, è da considerarsi flame gratuito ed inutile.
Last edited by Vlandmist on 14 May 2003 20:52, edited 1 time in total.
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)Morrigan

Post 14 May 2003 21:52

oi certo che a scaldarsi in questo clan ci si mette proprio poco... e x delle cazzate poi!! è chiaro che era 1 cosa tanto x dire... non ci vedo questa grande tragedia!
1)chi ho offeso?
2)era 1 battuta
3)chi ho provocato?
4)xchè mi hai detto a dietro in quel modo?
5)concludo con VOLA BASSO E SCHIVA IL SASSO!
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 14 May 2003 21:56

ma allora lo fai apposta a non capire... abbiamo cambiato apposta topic perchè si stavano insultando, e te riprendi con "una battuta" che tra l'altro nessuno ha capito... e che può effettivamente far incazzare se presa seriamente.

se hai qualcos altro da dire dimmela in privato, se hai da rispondere qualcosa di intelligente al thread invece fallo pure.
Good Ol' Times
Image

<<

M A F I A

A D M I N

Post 14 May 2003 22:00

ThE)VlaNDMiSt wrote: ma non per fargli male o cosa, ma per cacciarli, per cercare di far capire loro che non è il territorio dove devono fare quelle cose tutto qua.

Vland per fare quello avresti dovuto delimitare il territorio pisciando tutto intorno al giardino, almeno cosi dicevano su Discovery Channel, cmq fate i bravi e datevi una calmata ragazzi altrimenti lokkiamo tutto.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)UfO

Post 15 May 2003 09:18

Vlandmist è riuscito egregiamente a spiegarvi come ci si comporta quì, voglio solo aggiungere qualcosa per chiarezza.
Su questo forum, come su tutti credo, la sottile linea rossa che divide quello che si può dire da quello che non si può non è che si possa delineare nettamente.
Stà solamente all'intelligenza di ognuno di noi cercare di non travalicare le norme del civile convivere.
Prima di tutto voglio puntualizzare che qualsiasi forma di insulto è da eliminare in quanto le opinioni di tutti sono libere e si può benissimo manifestare la nostra contrarietà in modo più urbano, anche se capisco che alcuni argomenti ci toccano più di altri e quindi è facile arrabbiarsi.
Da eliminare totalmente è qualsiasi forma di provocazione che infiammi ancora di più una discussione già molto compromessa.
Posso capire uno che insulti perchè toccato sul vivo anche se non lo giustifico, non comprendo invece le stupidaggini scritte troppo alla leggera specialmente su un argomento serio.
Ha perfettamente ragione Vland quando scrive:

contare fino a 160 prima di scrivere cose del genere.

Mi auguro che lo facciate!
<<

ThE)Segugius

500+

Post 16 May 2003 15:12

Finchè in gatti si fanno accarezzare okay, quando NON sono miei(quindi randagi), sono sporchi, puzzano e ti entrano in casa dalle finestre aperte... è un altro discorso. Anche mia zia ha un gatto e mica lo sacrifico a satana. Ci sono, come gli essere umani, gatti buoni e gatti cattivi; io mi incazzo con quelli cattivi, cioè randagi che rompono non poco il ca``o. Non è che li lego ai cancelli e gli stacco gli arti, gli sparo con dei pallini di plastica a distanza di 50 mt per fargli capire che lì non ci devono andare, ok? A me pare una cosa folle, perciò l'ho postata sul forum NEL TOPIC "LA COSA + FOLLE CHE AVETE MAI FATTO". Me lo trovate voi un modo per mandarli via ? Abbiamo provato con un cane, che ne ha uccisi 2 e mia madre non voleva ucciderli... Comunque la colpa è in parte loro e in parte della gente che permette che in luogo in centro storico, delle vecchie del wwf diano da mangiare ai gatti. Siccome al wwf e ai benpensanti non si può sparare, cerchiamo di allontanare i gatti... 1 volta al giorno, la sera si va giù con 5 pallini e scappano come camosci.

ero di fretta e quindi ho scritto fast
/:.
Next

Return to .:: Public Board ::.