FAQ  •  Register  •  Login

Pro/Contro di Comunismo/Fascismo

<<

ThE)Eclipse

A D M I N

Post 08 May 2003 19:56

X Dio mi sento 1 emarginato qui dentro.
Il fascismo suka in quanto dittatura e in quanto a ideali: ordine disciplina (teorie alle quali siamo tutti buoni a kredere ma ke se applikate rigidamente kome nel fascismo diventatno unikamente 1 peso x tutti) e diskriminazione razziale e politika ekonomika di stamo capitalistiko (koncetti ke si sono verifikati kiaramente kol tempo nel fascismo).
Il komismo x quanto nn sia mai andato oltre a 1 semplice utopia è a mio parere nettamente meglio in quanto si basa su dei valori in cui kredo ciekamente (pari diritti x tutti dal giorno della nascita e kondivisione dei beni).
Kome dire almeno nell'intento del komunismo c'è qualkosa di sano.
Vi prego nn mi parlate di capitalismo amerikano ( e nn mi attakkate la pippa dei cpu amerikanio ke uso)
<center>
.P.E.S.>BW
</center>
<<

M A F I A

A D M I N

Post 08 May 2003 20:05

AreS[DBZ] wrote:Comunismo e fascismo, a mio parere possiamo intenderle come due facce della stessa medaglia. Seppur partendo da filosofie diverse, i regimi fascisti-nazisti e quelli comunisti sono delineati da denominatori comuni quali la violenza, abolizione delle libertà di parola, il militarismo, la costruzioni di grandi opere ecc.

Hai delineato i classici elementi delle Dittature.

Edit: Infatti non ho detto che fascismo e comunismo non siano delle dittature :)
Last edited by M A F I A on 08 May 2003 20:43, edited 1 time in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)AreS

Post 08 May 2003 20:32

ThE)MaGISTraTe wrote:
Hai delineato i classici elementi delle Dittature.

Non sono forse una dittatura i regimi fascisti e comunisti? In questo senso li intendo simili. Se poi si guarda la questione filosofica allora cambia tutto.
Last edited by ThE)AreS on 08 May 2003 21:03, edited 1 time in total.
<center>
Ogame: Teo01
</center>
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 08 May 2003 20:38

Uoc nn possiamo andare d'accordo sei della _Roma asdsad
Cmq io rimango convinto di quello che dico perche un benzinaio (sto poro benzinaio) nn potra mai essere rappresentato da un "borghese"...
Secondo te al "ricco" interessa qualcosa del "povero"? La storia insegna......
Ti faccio un esempio deficente un clan è rappresentato in ita-1 dai giocatori che ha se i giocatori so forti il clan viene reputato forte se i giocatori so pippe il clan nn viene considerato... Hai mai sentito di un clan forte di ita-1 che si interessa dei clan pippa?
Hai mai visto che ne so I sol che aiutano che ne so i [g]?
Dai nn ci prendiamo in giro è logico che uno guarda ai suoi interessi e quindi preferisco essere rappresentato da uno che ha interessi almeno idealmente simili ai miei..
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 08 May 2003 20:55

boh, secondo me questo come tutti gli altri post di politica aperti in passato, finirà male ... sarà che porto sfiga, ma è sempre andata così :roll:

Cmq se devo scegliere tra fascismo e comuniscmo, scelgo sicuramente fascismo. Inoltre il fascismo di una volta nn esiste ora, quindi è inutile dire "sono fascista". Il fascismo deglia nni di Mussolini, è un movimeto che ha dell'incredibile: nessuno fino a quel momento era riuscito a creare una "comunità" come quella che aveva creato Mussolini; Mussolini fu un grand'uomo, il suo unico errore, fu stipulare l'alleanza con Hitler. (anche se fu "costretto"; va bhè ma qui si potrebbe parlare x ore :lol: )
<<

M A F I A

A D M I N

Post 08 May 2003 20:57

Mah finora con mia somma sorpresa questo post procede benino... Siamo a 20 reply e sono stati tutti civili
Last edited by M A F I A on 08 May 2003 21:01, edited 1 time in total.
Image
<<

RDM

Post 08 May 2003 21:27

ThE)VeNuS wrote:bastava solamente ke anzikè parlare di hitler che è un uomo che fa skifo parlassi di mussolini che è un uomo che per l'italia ha fatto molto.

onore al duce

sono d'accordissimo con te venus!!
anche secondo me il DUce ha fatto molto per il nostro paese (nn dico ke sia uno stinco di santo, ma sempre meglio di altri personaggi politici(vedi Stalin) )io sono e sarò sempre per la destra, secondo me molto migliore della sinistra (nn voglio offendere nessuno con queste parole :lol: )

Duce forever

ciauz

Edit di Magistrate: RDM ma perchè scrivi sempre msg a interlinea doppia?
Last edited by RDM on 08 May 2003 21:37, edited 2 times in total.
<<

ThE)UfO

Post 08 May 2003 21:48

Sono estremamente convinta che sia il fascismo che il comunismo siano due grandi mali della storia. Sono contraria ad ogni tipo di dittatura e trovo che queste due ideologie come la storia ci insegna altro non sono che tipi di dittatura.
Le ideologie di base potrebbero essere giuste, purtroppo l'uomo come sempre ha rovinato tutto portando agli estremi tutto ciò che di buono poteva esserci.
Anche io preferisco la destra alla sinistra,moderatamente però, ogni estremismo è deleterio.
Ragazzi, vi volevo ricordare che oggi è l'anniversario del ritrovamento in Via Fani del cadavere di Aldo Moro. E' una pagina vergognosa della storia italiana, scritta e compiuta proprio da quella fazione estremista di sinistra chiamata "brigate rosse".
E' un anniversario che và ricordato e che dovrebbe farci pensare e riflettere.

Edit di Magistrate:
Scusa pat se ti edito ma aggiungo un link attinente al tuo post in calce allo stesso:
Il Caso Aldo Moro:
http://www.clanthe.net/forum/viewtopic. ... highlight=
Last edited by ThE)UfO on 08 May 2003 22:01, edited 3 times in total.
<<

THE[UoC]

25+

Post 08 May 2003 21:51

ThE)RaiN wrote:Uoc nn possiamo andare d'accordo sei della _Roma asdsad
Cmq io rimango convinto di quello che dico perche un benzinaio (sto poro benzinaio) nn potra mai essere rappresentato da un "borghese"...
Secondo te al "ricco" interessa qualcosa del "povero"? La storia insegna......
Ti faccio un esempio deficente un clan è rappresentato in ita-1 dai giocatori che ha se i giocatori so forti il clan viene reputato forte se i giocatori so pippe il clan nn viene considerato... Hai mai sentito di un clan forte di ita-1 che si interessa dei clan pippa?
Hai mai visto che ne so I sol che aiutano che ne so i [g]?
Dai nn ci prendiamo in giro è logico che uno guarda ai suoi interessi e quindi preferisco essere rappresentato da uno che ha interessi almeno idealmente simili ai miei..

Cioè nn me venite a dire che siamo ancora alla lotta de classe???? un poro benzinaio contro un ricco borghese,il ricco contro il povero;poi riferendomi al tuo esempio se il clan gosù deve fare un torneo in cui il suo nome e la sua reputazione dipende anche da come gioca il clan chobo ti assicuro che avrà tutti gli interessi di far imparare a giocare i giocatori del clan chibo;tornando alla politica,a sto punto io preferisco davvero uno che pensando ai suoi interessi si rimbocca magari le maniche e cerca di far funzionare meglio uno Stato generando beneficio a tutti coloro che ne sono cittadini,anche perchè quelli che allora dici di votare te sono solo ipocriti perchè nn mi pare che siano uomini venuti dal "volgo" anzi me pare che i loro miliarducci ce li hanno eccome,e facendo finta di portare avanti gli interessi dei poveri (ai quali nn appartengono e quindi secondo il tuo ragionamento nn li rispecchiano)continuano a fare i loro.
Sarò forse un discriminatore ma sinceramente nn credo all'idea dell'assoluta uguaglianza tra gli uomini,soprattutto se deve essere ala base di un "movimento" (in quel caso un regime) politico .

Tranquillo Magiz questo reply nn voleva essere una minaccia alla tranquillità del post penso di nn aver offeso i sentimenti di nessuno e se così è stato chiedo venia nn era nei miei intenti :)

magari si potrebbe dare un scossetta al post + avanti tirando in ballo affermazioni un po provocatorie ma solo allo scopo di mettere in discussione i diritti che ci sono sempre sembrati inappellabili e vedere di trovare una giusta difesa che nn sia sulla base di :"è giusto che sia così"

P.S. Venus....con le tue parole mi hai sorpreso,.....che dire....nn me lo aspettavo (anche se nn ti conosco affatto)

P.P.S Ufo ho letto solo ora il tuo post e penso che purtroppo molte cose nella storia vengono messe a tacere da una parte e dall'altra
Last edited by THE[UoC] on 08 May 2003 21:54, edited 1 time in total.
<<

VeNuS

500+

Post 08 May 2003 21:59

sorpreso in positivo o negativo?
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

ThE)YoShImItSu

Post 08 May 2003 22:01

MEglio il gelato al cioccolato o alla fragola? La politica è soggettiva, nessuno può convincere nessuno. Io ritengo inutile questo post.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 08 May 2003 22:06

ThE)YoShImItSu wrote:MEglio il gelato al cioccolato o alla fragola? La politica è soggettiva, nessuno può convincere nessuno. Io ritengo inutile questo post.

Questo post non ha lo scopo di convincere nessuno a cambiare le proprie idee, ha il mero scopo di CONOSCERE le idee degli altri e confrontarle con le proprie. è un post UMS non c'e' win.
Image
<<

THE[UoC]

25+

Post 08 May 2003 22:06

Edit di Magistrate: Post cancellato su richiesta dell'autore.
Last edited by THE[UoC] on 08 May 2003 22:09, edited 2 times in total.
<<

ThE)UfO

Post 08 May 2003 22:11

Non è inutile un civile scambio di opinioni, puoi parlare di preferenze di gelati o di preferenze politiche, ma tutto serve come scambio di informazioni per capire e capirsi meglio.
E magari qualche frase, qualche espressione, qualche modo di pensare diverso dal nostro ci possono far riflettere sulle nostre convinzioni e rafforzarle o meno.
Le nostre opinioni per noi sono giuste, per qualcun altro sbagliate, sono diverse in quanto ognuno le vede secondo un punto di vista diverso, ha avuto esperienze diverse, cultura diversa e modi di vita differenti.
E' questo secondo me che rafforza il fatto di scambiarsi opinioni, cioè il poter vedere le cose anche sotto il punto di vista degli altri e confrontarle con le nostre. E tutto questo credo serve a maturare.
<<

THE[UoC]

25+

Post 09 May 2003 00:53

Nn pensavo addirittura di finire nella tua firma (ho corretto l'errore di battitura correggilo anche tu;nn è che fra un po finirò anche nel post citazioni famose :lol: :lol: ) in che senso mi hai stupito? beh nn saprei, erano parole che magari nn mi aspettavo da una ragazza,sicuramente le ho gradite maggiormente piuttosto di un "viva il comunismo".
Pat(posso chiamrti così?Ufo suona un po' male) tu hai detto che le ideologie di base sono giuste,Nel comunismo (scusate ma mi piace fare l'avvocato dell'accusa :lol: :lol: ) anche se potrei forse ("lontanamente") dire che è basato su una bella idea,questa è pura utopia,che nn potrà mai essere raggiunta e visto che un conseguimento parziale di questa utopia sarebbe cmq un fallimento perchè nn porterebbe ad uno stato stabile,nn vedo il motivo allora di prenderla nemmeno in considerazione come scelta di governo,secondo voi?

P.S. Venus per contraccambiare dovrò almeno metterti in f list :lol:
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.