08 May 2003 23:27 by ThE)UfO
Invece si può benissimo descrivere e tanti poeti e scrittori ci si sono finiti gli occhi per cercare di farlo.
Purtroppo a discapito dell'amore c'è da dire che pur essendo un sentimento positivo e bellissimo a volte porta tanta infelicità.
Infelicità che è però una costante nella nostra vita. Non possiamo essere sempre felici, come non possiamo sempre essere infelici.
E' il bello della vita questa altalena ed è quello che rende la vita una cosa unica e irripetibile.
Questa incertezza sul domani, questo non essere mai sicuri di niente, tutto questo ci fà provare tanta disperazione, ma altrettanto vero che la felicità viene moltiplicata quando arriva proprio da tutto questo.
Leggendo il mio amato Prevert ho trovato una bellissima poesia che vorrei dedicarti Barbara, perchè anche se sembri tanto cinica in fondo non lo sei affatto e se qualche esperienza fatta ti ha deluso, perchè cinici si diventa non si nasce, ho fiducia conoscendo un pochino di più la vita che anche per te ci sarà il momento per cui ti sentirai veramente sicura che la vita è una cosa meravigliosa.
BARBARA
Ricordati Barbara
Pioveva senza tregua quel giorno su Brest
E tu camminavi sorridente
Raggiante rapita grondante, sotto la pioggia
Ricordati Barbara
Pioveva senza tregua su Brest
E t'ho incontrata in rue de Siam
E tu sorridevi, e sorridevo anche io
Ricordati Barbara
Tu che io non conoscevo
Tu che non mi conoscevi