Foibe
Dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, la frontiera nord - est dell'Italia viene stabilita sulla << linea Wilson >>, attribuendo alla Jugoslavia una parte minore dell'Istria, da questo momento comincia l'antitesi, che contrapporrà il popolo italiano a quello jugoslavo.
Il primo maggio 1945 gli jugoslavi disarmano i Volontari italiani della Libertà, dando libero sfogo a feroci assassinii e saccheggi. Maltrattamenti, internamenti in campi di concentramento, eliminazione lungo le strade che portano ai luoghi di detenzione, sono tutti trattamenti destinati non soltanto ai militari, ma anche alle forze di polizia e ai semplici civili, tutto ciò per l'unica " colpa " di essere italiani; ogni italiano che osa ribellarsi alla dominazione slava è un << fascista >>, con questo titolo si massacrano migliaia di innocenti.
Nel trattato di pace firmato il 15 settembre 1947 si creerà il cosiddetto " territorio libero " di Trieste, diviso in una zona A di presidio angloamericano e in una zona B affidata agli jugoslavi.
Qui inizia l'infoibamento che consiste nel gettare come animali i corpi di donne uomini e bambini ITALIANI in fosse naturali profonde + di 100 metri.Tutto questo a opera dei soldati di Tito.
Le persone che non riuscirono a scappare venivano prelevate da abitazioni, università, strade e condotti alla foiba.Dopo aver legato le mani con filo d ferro venivano torturati e gettati vivi e lasciati morire in quella fossa, mentre i più "fortunati" morivano all'istante senza agonizzare.
Sono stati ritrovati cadaveri di donne stuprate o gravide, alle quali veniva reciso il ventre per estrarre il feto; uomini evirati o castrati, a cui venivano messi i testicoli in bocca; teschi, ai quali erano stati estirpati denti d'oro e cittadini decapitati e con la testa dei quali si improvvisavano partite di pallone tra le strade della città.
Molti non sanno, molti non vogliono sapere, ma questa è la storia d'Italia e bisogna soffermarsi a ricordare.
But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare
ONORE A MISTAH
ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa
Diamo l'ultima parola agli anziani