FAQ  •  Register  •  Login

overclock... pc comincia a volare

<<

ThE)Tomatorain

Post 28 Mar 2003 12:51

overclock... pc comincia a volare

l'altro ieri ho comprato un modulo da 512mb di DDR a 333Mhz... una scheggia... ora non mi rendo neanche conto che il pc sta caricando.
Apparte questo il vecchio modulo da 256md a 266Mhz lo stavo per vendere se non che ho fatto una prova e adesso ho 768 MB di ram a 333!!! ho dovuto alterare i voltaggi e tutto, ma il pc regge... che bomba ragazzi!!!
Io ho una 9700 sapphire ma il bios della scheda video blocca l'overclocking. nessuno sa dove posso trovare un bois per overcloccare sta cazzo di scheda video?
<<

M A F I A

A D M I N

Post 28 Mar 2003 13:31

1) Se hai overcloccato un Processore Pentium ok, se hai overcloccato un AMD sei un pazzo furioso e fonderai a breve :)
2) Montando 2 tipi di banchi ram a due velocità diverse, normalmente costringi la ram veloce a rallentare al passo di quella lenta, salvo overclocking della ram stessa (?)
3) Occhio a nn fare casini^^
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)Tomatorain

Post 28 Mar 2003 13:37

la mia CPU AMD si overcloka che è un piacere, l'unica cosa bisogna stare attenti alla temperatura, la ram la sto forzando a 333, quindi quella + lenta è obbligata a correre :)
<<

M A F I A

A D M I N

Post 28 Mar 2003 14:11

AMD scalda come un disperato, decisamente o sei un coraggioso o hai una ventola stile Freezer
Image
<<

ThE)JuSTiCe

1000+

Post 28 Mar 2003 14:54

Sento il vento creato dalla tua ventola arrivare sotto il balcone di casa mia Tomato 8-) !
<center>
ThE)JuSTiCe

ThE)PoWeR OveR ALL

Image
</center>
<<

ThE)KniGhT

Post 28 Mar 2003 15:19

Scusate l'ignoranza ma overcloccare esattamente cosa significa?? Cos'è?? A che serve??
<<

ThE)Tomatorain

Post 28 Mar 2003 15:43

fai andare il pc oltre le sue capacità... in pratica va di più
<<

Brain

1000+

Post 28 Mar 2003 15:50

E' come se chiedessi ad una donna di essere intelligente carina dolce e simpatica tutto insieme...prima o poi IMPAZZISCE per l'incapacità di farlo!!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

ThE)KniGhT

Post 28 Mar 2003 16:11

E' pericoloso overcloccarlo?? Cosa si overclocca (mhz,ram,hd)?? Come si overclocca???
<<

ThE)Tomatorain

Post 28 Mar 2003 17:18

in media si overclocca Cpu, ram, PCI, AGP e scheda video... il resto non ho mai neppure pensato di overcloccarlo
<<

MarabU

500+

Post 28 Mar 2003 18:23

ma dai dovevi darla a me la ram.... :o vabbè ricordati di portarmi Morrorwind stasra.
Il Marabù è un uccello predatore. Il Marabù è anche un ucello spazzino. Queste caratteristiche lo rendono odiato e disprezzato dagli esseri umani. Gli umani apprezzano gli animali in cui vedono le qualità che desiderano tanto avere e odiano gli animali dalle caratteristiche che vorrebbero catalogare non "umane". Il mondo in cui viviamo non è governato da micetti graziosi o cani fedeli. Sono i Marabù a governare in questo mondo, e sono dei pessimi bastardi.
<<

ThE)Tomatorain

Post 28 Mar 2003 18:28

te la do si la ram... non mi da tanta sicurezza ladderere con il rischio che mi si impianti il pc!
<<

ThE)Jena

Post 28 Mar 2003 22:35

gli AMD di adesso non scaldano piu' come i duron e sono overclockabili :) poi tomato e' uno ke ci sa fare :P
<<

PrO1

500+

Post 28 Mar 2003 23:58

PowerStrip

Il miglior programma per overclokkare gpu e ram della scheda video. Puoi trovarlo con una semplicissima ricerca su motori come yahoo o google. Io lo uso da tempo, e non mi ha mai dato problemi... è sicurissimo, ha diversi controlli che ti avvisano con notevole anticipo l'insorgere di problemi e anche qualche utility aggiuntiva x migliorare le prestazione del monitor e del sistema in generale (cmq la maggior parte delle funzioni riguardano appunto la scheda video)
Image
Image
<<

M A F I A

A D M I N

Post 29 Mar 2003 00:42

nn metto in dubbio che toma ci sappia fare, ma gli AMD scaldano na cifra lo stesso questo perchè i pentium li vendono underclock, mentre gli AMD già te li danno overclocckati se poi li overi pure te so cazzi, cmq gusti de gustibus... :)
Image
Next

Return to .:: Public Board ::.