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bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 14:14
by Vlandmist
General
•Improved the system that handles initial placement and promotion/relegation between Leagues & Ladders.

Balance Changes
•TERRAN

•Hellion
•Weapon upgrade bonus decreased from 1 (+1 Light) to 1.

•Reaper
•Nitro Packs research cost decreased from 100/100 to 50/50.

•Siege Tank
•Siege Mode damage decreased from 60 to 50.

•Thor
•Anti-air weapon upgrade bonus decreased from 1 (+1 Light) to 1.


•ZERG
•Brood Lord
•Weapon upgrade bonus decreased from 3 to 2.



nerfare gli up degli hellion era così necessario? già si usano poco...
i tank boh... li avevano uppati proprio perchè non li faceva nessuno, ora torneranno ad essere usati poco mi sa. riduzione del danno del 17% è parecchio

insomma a parte i cambiamenti agli upgrade direi che è stata una patch anti-tank

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 15:02
by ThE)AlieN
Mah io boh vs toss penso che la migliore sia sempre MMM + ghost
vs zerg harass di rine+helion poi switch a thor, carri proprio se si barrica di sunken o vs massa immane hydra...

mass tank era sgravia in 3v3, ora con il nerf c'è da vedere.

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 16:00
by M A F I A
Secondo me il problema dei terran sono i Marauder, che sono troppo forti. Esattamente come il problema dei protoss sono le sentry, troppo forti pure loro. Il fatto che salvo marginalissime modifiche non abbiano mai toccato queste due unità, significa secondo me che quando lo faranno, sarà in maniera consistente. Quanto alle minor changes il principio è semplice, modificano una cosa in + o in -, vedono come va, poi revertano, lasciano o rimodificano. In ogni modo non comprendo l'utilità di rilasciare una service patch 3 giorni prima dello shut down.

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 16:17
by ThE)AlieN
Beh sai marko l'utilità si vede nei grandi numeri, per noi fare 5 games in più magari non cambia, ma per loro sono 5 games x tutti i players, quindi varie migliaia di games giocati che vanno a incidere sulle statistiche per eventuali balance.

Il fatto sui marauder non so che dirti, forse da rivedere il concetto delle concussive, magari anzi che rallentare potrebbero fare un piccolo danno splash (essendo granate sarebbe anche logico) e magari riducendo anche il danno, però allora mi piacerebbe che fossero un pelino più fast si mara, visto che se un attacco va male posso dire gg visto che la ritirata non esiste con unit così lente...

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 16:37
by Vlandmist
se stessero ad ascoltare i toss i marauder e i ghost li avrebbero tolti da mesi perchè sono sgravati.

ci lascerebbero però siege + moto, quelli vi vanno bene vero?

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 17:29
by M A F I A
Amico, io parlo da un punto di vista "Unraced". Sai che non appena shifta il balance non avrò esitazione alcuna ad abbandonare i Protoss in favore della razza più avvantaggiata. Marauders e Sentries sono le lamentele più frequenti che senti rispettivamente da Protoss e Terran. A me francamente importa poco circa c o s a effettivamente bilanceranno, mi limiterò a scegliere la razza più sbilanciata in un dato momento muasgard. Riassumendo, restando con i dati dell'esempio riportato:

- Se nerfano i Marauder, resto Protoss.
- Se nerfano le Sentries, Il re è morto. Viva il nuovo re Terran!

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 17:39
by ThE)AlieN
Ma secondo me chi whina è un nabbo, cioè un toss posso capire se si lamenta (ma non troppo) dei ghost, ma dei mara... certo se fai massa stalker mandati alla cazzo vs mara è lol, sentry+zea ben micrati con shield e wall la storia cambia un po'

Poi come dice TheLittleOne: il fatto che una cosa sembri imba è perchè veramente lo è o perchè ancora nessuno ha avuto abbastanza fantasia per trovare il counter adatto?

TLO wrote:Just because you and Idra didnt come up with a solution, doesnt mean there is none. You should open your mind for new solutions. I am sure you have not tested everything possible.
I dont like your whole attitude, even if some races dominates for a few months with a bo, it doesnt mean it is imbalanced, it might only show that i.e Zerg hasnt found a proper counter yet.

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 17:43
by M A F I A
A mio avviso, Marauder e Sentries sono oggetto di feroci critiche e lamentele da tempo, non li definirei 'Imba' ma più semplicemente da perfezionare nel rispetto delle altre razze. Prova a chiedere ad un Terran/Protoss serio di giocare s e n z a Marauder o Sentries o usandoli molto raramente. Dubito ne troverai. E' naturalmente sottinteso che il bilanciamento di un'unità va fatto in maniera precisa e non eccessiva, altrimenti l'unita stessa diventa inutilizzabile o del tutto inefficace, e questo non va bene.

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 17:48
by ThE)RaiN
Marko allora perchè non sei passato a zerg?
Ancora convinti che i toss siano i più sgravati?
Sarà.... A me sembra che i player bestia siano zerg, che anche TLO suka per questo nerf perchè sa che l'hanno fatto per degli zerg sukatori e se lo dice TLO non è che sia un caso...
In Korea sono Zerg - Terran le due razze principali, mentre in Europa sono i Toss è vero. Ora però mi chiedo, c'è da "credere" ai Koreani o agli Europei per quanto riguarda SC2? ;)
Con questo non dico che nerfare i carri sia giusto, per me è una cretinata.
I Toss, come per SC, sono facili per iniziare ma se ti spingi a livelli alti, i Terran o gli Zerg ti danno più flessibilità. Il fatto è spingersi a quei livelli di micro ma soprattutto macro.
Poi ogni razza al momento ha il suo game da favorita su, il terran suka contro il Toss ma ara lo zerg. Lo zerg suka contro il terran ma ara il Toss. Il Toss suka contro Zerg ma ara il terran. Meglio di cosi, eh eh.

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 17:51
by ThE)RaiN
M A F I A wrote:A mio avviso, Marauder e Sentries sono oggetto di feroci critiche e lamentele da tempo, non li definirei 'Imba' ma più semplicemente da perfezionare nel rispetto delle altre razze. Prova a chiedere ad un Terran/Protoss serio di giocare s e n z a Marauder o Sentries o usandoli molto raramente. Dubito ne troverai. E' naturalmente sottinteso che il bilanciamento di un'unità va fatto in maniera precisa e non eccessiva, altrimenti l'unita stessa diventa inutilizzabile o del tutto inefficace, e questo non va bene.

I pro koreani nn abusano di sentry, anzi abusano di stallker. Prova a vedere se però i Terran non abusano di Marauder :)
Aoh ma poi io tutto sto abuse dei field, nelle finali dei tornei non lo vedo. Ne fanno un uso normale, ma non vedo quasi mai il mono sentry... Sono più per noi pippe a quanto pare eh eh...

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 17:51
by M A F I A
Gli Zerg sono in fase calante, ad ogni patch gli levano un pezzo. Azioni Zerg in ribasso, vendere, vendere!

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 17:54
by ThE)RaiN
M A F I A wrote:Gli Zerg sono in fase calante, ad ogni patch gli levano un pezzo. Azioni Zerg in ribasso, vendere, vendere!

Ci credo, prima non dovevano neanche fare la fatica di impegnarsi... In 4 minuti avevano 6 roach ed aravano tutto... Un pò di fatica anche a loro non guasta, anche se ripeto, in Asia dominano gli zerg e poi i terran... quindi...

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 18:23
by ThE)AlieN
Io penso che alla fine il discorso è che il match cambia in proporzione alla skill, ad es molti pro terran che fanno push di reaper e fast banshee vs zerg, ma se lo faccio io suko alla grande. Ovvio che uno alla "spray and pray" che manda le units in attacco alla caiser senza preoccuparsi manco di fare focus sulle units fondamentali perdera indipendentemente dai mara e la maggior parte del suker medio è così, capace di lamentarsi anche se si trovasse vs bc con ling, i quali ovviamente sono underpowa perchè non saltano ad attaccare i bc...

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 19:11
by Vlandmist
M A F I A wrote: Prova a chiedere ad un Terran/Protoss serio di giocare s e n z a Marauder o Sentries o usandoli molto raramente. Dubito ne troverai.


come dici te, ora che in TVP si vedeva un po' di mech (ovvero game in cui di marauder non ne vedi nemmeno 1) allora nerfano i mech... beh a questo punto torneremo tutti a fare massa marauder boh

Re: bye bye Mech (Patch 15)

PostPosted: 04 Jun 2010 22:12
by ThE)AlieN
Cmq volevo far notare che hanno ri-resettato le friend list...