Nemesys: Sicuramente in quanto terran non si può essere scontenti, a parte il dover avere un occhio di riguardo in più vs zerg nel momento in cui si provano a fare thor nel caso lui abbia possibilità di fare infestor velocemente, si vedranno meno immortal questo non può che farmi piacere.
Non si può essere scontenti?
In PvT, con due player di pari livello, il Protoss gioca con le mani incrociate, guarda la tv e si fuma una sigaretta, il tutto battendo il terran con semplicità. Parlando di due player di pari livello. Nel TvZ non lo so sinceramente ma ad oggi i Terran continuo a vederli come la razza più sfigata del mondo.
Da protoss, se ti pusho non reggi e muori. Se reggi io prendo la mappa e muori. Se passa tempo, faccio templari e muori. Certo, se sei forte ed io una sega, perdo, ma è anche vero che non si può dire ad un terran di non lamentarsi se per battere un toss, deve farsi il quadruplo del sedere ed avere il triplo della skill.
Poi sinceramente io sti Terran che arrivano a fare i Thor non li ho mai visti, a meno che nn giochiamo for fun o che non sia una rarità.
Devono ancora bilanciare troppe cose, infatti con la nuova patch, hanno subito ripreso una cretinata che avevano fatto che era quella di UCCIDERE i marauder e rendere il terran TROPPO vulnerabile agli attacchi ad early game, oltretutto impedendogli la possibilità di pushare.
Cosa cambierei oggi?
Protoss:
Sentry -> Field da aggiungere come upgrade, oppure mantenerlo cosi ma aumentandone il costo in mana, invertendolo magari con lo shield.
Warp Gate -> Il boost sui warp gate è assurdo. Non solo da toss produci veloce, cosi produci istantaneamente. TOGLIERE.
Immortal -> Li hanno già nerfati, vediamo cosa cambia e se richiedono altri nerf.
Phoenix -> Gli darei lo splash damage, come per i vecchi corsair.
Zerg:
Muta ->non so cosa fargli ma ad oggi sono incounterabili. L'unica è non permettergli di farle ma nella malaugurata ipotesi che te le ritrovi contro, sono cacchi.
Roach: Ridategli questa armor o cmq ridategliene mezza.
Terran:
Marauder: Per me è una buona via di mezzo, quella trovata con questa patch, da valutare quantomeno se ora vanno bene.
SCV: dargli 5 hp in più nn guasterebbe.
Thor: A cosa servono delle unità che costano un boato, che sono più grandi di un CC e che non fanno male quanto dovrebbero?
Helion: Perchè non hanno le mine? Ridategli ste mine.
E parlo da toss, ripeto. Nel PvP non parlo, perchè ce la vediamo tra toss. Nel PvZ, riconosco un mio bug in questo MU, anche se con le dovute tattiche, lo zerg diventa un'agnellino, basta che non fa muta o sei morto. Nel PvT, gioco con il mouse un altro pò... O il terran mi è superiore e di tanto (vedi Sergio o Manu), oppure non c'è storia. Devo impegnarmi io a perdere il game perchè faccio cretinate ma se no nn c'è storia. Non parlo da progamer o da giocatore navigato ma veramente in ladder ho giocato anche contro terran che stanno più alti di me come punteggio e sono quelli con i quali ho meno difficoltà. Certo se gioco con Lucifron mi fa il sedere ma ripeto, se il livello è lo stesso, il terran è veramente troppo sfigato come razza.