Re: Opinioni degli Esperti Betatester
ATTENZIONE!!!!!!!!!!
LE NAVIIIIIIIIIIIIII!!!!
http://forums.battle.net/thread.html?to ... 3&sid=5014
Raga non ce la faccio a commentare la follia che si legge in OGNI riga...
LE NAVIIIIIIIIIIIIII!!!!
http://forums.battle.net/thread.html?to ... 3&sid=5014
Proposta di Unità navali in StarCraft 2
La sezione navale di StarCraft 2 sarà simile a quella di WarCraft 2 quindi totalmente opzionale in caso di mappe prive di mare. Questo inserimento comporterà quindi l'aggiunta di una nuova risorsa nel gioco:
Neutronio liquido (il nome fa schifo lo so)
Mentre le prime due risorse avevano la rispettiva caratteristica di essere raccolte "nude", come i minerali, ed essere raccolte tramite una costruzione, quindi il vespene; questa risorsa varierà
le modalità di raccolta a seconda della razza in modo da portare più differenziazione.
Le costruzioni navali non rientreranno, ne tra le strutture standard ne tra quelle avanzate ma avranno, nelle opzioni delle unità costruttrici, una sezione apposita in modo da non creare disturbo in caso di mappe
senza mari. Inoltre, ovviamente, avranno tutte bisogno di essere costruite vicino al mare.
Attenzione. Da qui in poi la numerazioni sono da intendersi (Minerali/Gas Vespene/Neutronio/tempo di produzione)
TERRAN
Cantiere (richiede l'officina bellica; 200/0/0/80)
Il cantiere ,esattamente come le altre strutture potrà sollevarsi in aria per poggiarsi a terra e potrà trasformarsi in due configurazioni
1 Reattore navale (50/50/50/30): Simile al aggiunta reattore, accellererà la produzione delle unità base e avrà l'abilità identificazione ma non permetterà la produzione delle unità più potenti e non permetterà all'edificio di alzarsi in aria.
2 Laboratorio navale (200/200/100/50): Permette la costruzione di unità più potenti e di avere a disposizione dei potenziamenti sull'attacco e sulla difesa delle unità navali che però bloccheranno la produzione di unità.
Le unità base prodotte dal cantiere sono:
- Razziatori (100/0/50/50)
Simili in forma alle voulture di sc1, queste unità piccole, leggere e rapide possono attaccare solo le unità navali con dei mini siluri. Un upgrade nella fonderia può consentire loro di attaccare anche le aeree ma saranno
solo di supporto.
- Costruttore (50/0/0/50)
Questa nave può fungere sia da trasporto per le unità terrestri, sia come riparatore che raccoglitore. Può trasformarsi in una piattaforma da cui raccogliere il neutronio, divenendo simile ai droni degli zerg (quindi toccherà
mandarne un altro che faccia avanti e indietro dalla piattaforma al cantiere). Con un upgrade può avere l'abilità di trasformarsi in una mina sottomarina occultata, ma non potrà muoversi o tornare indietro dalla trasformazione.
Unità avanzate del laboratorio:
- Siren (100/50/100/50):
Possiede due configurazioni. Quella sul mare gli parmette di poter attaccare qualsiasi tipo di unità, sia essa aerea, terrestre o navale. L'attacco e la difesa, rispetto a quella del raziatore, sono più alte ma non è ugualmente veloce.
La seconda configurazione è sotto il livello del mare e consente di essere occultato e identificatore allo stesso tempo. In questa configurazione può attaccare solo le unità navali ma sarà più debole. Tramite un upgrade, potrà attacare
anche le unità aere.
- Portaerei (200/200/200/80)
Questa grossa unità possiede solo un lento ma potente attacco verso le unità volanti e nient'altro. Può generare dei piccoli droidi volanti che riparano le unità aeree senza costi in termini di risorse, ma consumando 25 punti energia,
dei 200 punti totali (i droidi durano più o meno quanto un broodling)
Juggernaught (400/300/400/100)
Lenta ma potente ben corazzata, quest'unità può attaccare qualsiasi cosa non sia volante a una gittata altissima e spaventosa. Possiede inoltre un'abilità ricercabile che gli permette di eseguire uno scanner entro una certa aerea e con
un cooldown di 120 secondi.
Fonderia (richiede un Laboratorio Navale 100/100/50/50)
Possiede i seguenti potenziamenti:
Missili acqua-aria (50/50/50/80): consentono ai razziatori di attaccare le unità aeree
Mina sottomarina (100/100/100/50): consente agli operatori di trasformarsi in mine al costo di 50 unità di Neutronio.
Reattori missilistici (200/150/200/100): I Siren potranno attaccare le unità aere anche mentre sono sottacqua
Impianto satellitare (100/100/250/100): Le Juggernaught potranno eseguire un scan attorno non oltre una gittata di dieci attorno ad essa.
Inoltre gli operatori potranno portare il neutronio anche qui invece che sul cantiere.
Impianto difensivo (Richiede engenering Bay 50/50/50/50)
Viene costruito dal scv. Possiede un attacco contro le unità navali e l'abilità identificazione.
Torretta navale (100/0/100/50)
Viene creato dal costruttore e può attaccare sia le unità navali che quelle aeree. Non ha l'identificatore.
ERG
Camera evolutiva
La camera evolutiva, se posizionata a ridosso del mare avrà un abilità che trasformerà alcune o tutte le unità terrestri che verranno mandate al suo interno, in unità navali, rendendola simile in un certo senso al Nydus Network. I potenziamenti che verranno attuati al suo interno, varrano anche nella forma acquatica delle unità.
Drone
Mantiene le sue precedenti caratteristiche di raccoglitore, dato che potrà prendere il Neutronio e portarlo alla camera evolutiva, senza che ci sia bisogno di una costruzione aggiuntiva. Non costruirà alcun edificio, tranne unirsi con
un altro drone per formare un droneling al costo di 100/0/100/50, un unità che attacca da una discreta distanza solo le unità navali ed ha l'abilità di rallentarle.
Zerling
Stesse caratteristiche. Sono veloci e attaccano meelee solo le unità navali.
Baneling
Le caratteristiche rimangono le stesse ma hanno unabilità in più che le trasforma in boe inquinanti che corrompono le acque intorno, rallentando le unità nemiche. Non appena esse si muovono, l'effetto svainsce. Non ha nulla che vedere con il
biostrato.
Blatte
Si movono costantemente sotto il livello del mare, rimanendo quindi occultate alle unità non sottomarine. Possono attaccare solo le unità navali.
Hydralisk
Stesse caratteristiche. Attaccano navali, aeree e se la gittata lo consente anche i terrestri.
Infestatori
Mantengono le medesime caratteristiche e le medesime abilità, ma sono costrette a stare sempre sul livello del mare.
Regine.
Le regine in mare sono più veloci ma non hanno le abilità della conformazione terrestre. Inoltre possono attaccare solo le unità aeree e possono unirsi tra loro formando una matriarca al costo di 200/200/400. Questa creatura è simile
ad un edificio e può curare le unità amiche entro un certo raggio d'azione.
Ultraliska
Mantiene il suo ruolo di attaccante meelee con splash damage ma potrà scegliere se stare sopra o sotto l'acqua, come la Siren.
Tentacolo e spora.
Anche i tentacoli e le spore possono essere trasformati in versioni acquatiche mantenendo l'abilità di identificatori e rispettivi attacchi. Non avranno bisogno della camera evolutiva ma basterà sollevarli da terra e mandarli verso il
mare.
PROTOSS
Porto: (Richiede Forgia 250/100/0/80)
- Operatore: (100/50/0/50): può richiamare una serie di edifici navali e può riparare lo scudo delle unità amiche. Possiede 50 punti energia e ogni punto scudo curato sono cinque punti energia in meno.
- Navetta: (150/50/50/50): Unità piccola e veloce che attacca da lontano solo le unità navali. Possono trasportare una sola unità per volta, qualsiasi essa sia, ma se è un caster si possono usare le sue abilità.
- Leviatan: (300/100/200/80): Grossa e lenta unità dagli attacchi altrettanto forti e altrettanto lenti unità aeree e navali con bonus verso aeree.
Silos: (Viene evocato dagli operatori 100/0/0/20)
Un edificio volante che fluttua sopra i giacimenti di neutronio e possiede l'aura dei piloni. Se il giacimento si esaurisce, può essere distrutto recuperando 75 minerali ma l'aura necessaria ad evocare altre struttre scomparirà.
Esso può raccogliere neutronio anche senza gli operatori, ma occorrerà che ce ne siano affinchè la raccolta sia più rapida (gli operatori non dovranno fare avanti e indietro come le altre razze similmente agli undead di Wc3). Tuttavia l'operazione prosciuga l'energia degli operatori e quindi, se allontanati, dovranno attenderne la rigenerazione per tornare a riparare gli scudi. Per attaccare il silos, occoreranno unità con attacco aereo.
Cittadella: (Richiede Porto 300/200/150/100)
La cittadella possiede potenti e rapidi attacchi sia contro unità aeree che contro unità navali ma non contro unità terrestri, ma ha una difesa bassissima. Nella cittadella possono essere creati:
- Kraken (200/100/200/80): Unità grossa che lancia un attacco a cono dalla gittata media verso le unità navali. Con un upgrade ha l'abilità di far abbassare temporaneamente di quota i nemici aerei consentendo le unità che attaccano
solo navali e terrestri di poterle attaccare. Se l'unità aerea è AA, potrà rispondere agli attacchi.
- Hydra (200/200/300/100): Unità di media grandezza che attacca solo unità aeree ma non ha una gran difesa. Con un upgrade può lanciare più attacchi contemporaneamente.
- Titano (300/300/400/100): Gigantesca unità di terra che cammina sul fondo del mare. Attacca in meelee le unità navali siano esse sopra o sotto il livello del mare, e può attaccare le terrestri se sono abbastanza vicine alla costa. Con un Upgrade può avere l'abilità Modalità assalto, simile alla modalità assedio del Carro Armato dei terran ma con la particolarità di attaccare le unità aeree con danno ad area.
Tempio: (Richiede Cittadella, 200/150/100/100)
- Supporto antimateria (200/200/150/100): consente ai Laviatan di aumentare la propria gittata d'attacco
- Elemento Gravitonico (200/150/150/100): consente ai kraken di poter far abbasare di quota le unità aeree.
- Batteria missilistica (300/200/300/100): consente alle Hydra di poter attaccare più unità contemporaneamente.
- Assetto Antiaereo (300/300/300/150): consente ai titani la modalità antiaerea
Obelisco: (100/0/100/50)
Debole edificio difensivo evocabile dagli operatori che può lanciare rapidi e violenti attacchi contro le unità navali ed hanno identificazione.
Faro: (100/0/150/60)
L'antitesi dell'obelisko: molta difesa, e attacchi deboli solo contro aeree.
Rifugio: (400/50/400/50)
Si possono lasciare delle unità al suo interno come una sorta di bunker da cui possono attaccare, ma è molto più capinte e genera l'aura dei piloni.
GRazie a tutti e a presto con la prossima finta proposta: La quarta razza di StarCraft 2.
Raga non ce la faccio a commentare la follia che si legge in OGNI riga...
Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"
Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.
Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.