FAQ  •  Register  •  Login

Incentivare la comunità italiana a migliorare!

<<

PrO1

500+

Post 25 Jan 2003 00:12

Incentivare la comunità italiana a migliorare!

Ragazzi, in questi giorni su BlizzyItalia si sta discutendo molto su quanto disastrata sia la comunità italiana di BroodWar.

L'Italia, come forse voi non sapete, è l'unico paese al mondo in cui i giocatori di sc sono MOOOOLTI di + di quelli di bw.

La desolazione che regna su BroodWar ITA-1 ha spinto, e spinge tutt'ora, un sacco di giocatori che "iniziano" a giocare su B.Net a stare su sc ita-1, coinvolti dal "3v3 Hunters Gaming Mode", senza nemmeno venire a conoscenza delle numerose attività collaterali che si svolgono al di fuori dalla rete, come Raduni e Tornei ufficiali e non.

Se vogliamo che la nostra nazione possa innalzare il suo livello di gioco medio, dando la possibilità a tutti di "sfondare", dobbiamo cercare di riunire le due comunità di sc e bw!
L'obiettivo è di riempire il canale di brood war, mischiando la gente che c'è attualmente (quella che gioca x migliorare) e quella che gioca 3v3 hunters (chi gioca per divertirsi) in modo che questi ultimi, se interessati, essendo a diretto contatto con i "professionisti" abbiano tutte le possibilità di migliorare senza staccarsi dal loro "habitat" (spesso infatti è la prospettiva di rimanere senza i compagni del proprio clan, che blocca la gente su sc) e in modo che i "nuovi" arrivi, si trovino di fronte una comunità numerosissima e possano decidere con + consapevolezza, che strada intraprendere (fun o progaming)

Questo sarebbe di esempio anche alle comunità degli altri giochi, e sarebbe di grande importanza per il futuro, xké in una comunità numerosa, numerose sono le possibilità che nascano i gosu che poi potranno rappresentarci all'estero, e che spingano le varie compagnie e aziende a credere nel fenomeno dell'e.sports, sponsorizzando i giocatori + bravi.

Sono sicuro che il vostro numerosissimo clan, se si trasferisse su sc, influenzerebbe molto tanti altri giocatori di sc a fare questo cambio!
Ricordo a tutti che nei negozi di videogiochi è possibile trovare il cd di sc + quello di bw originali a soli 15€ !!

Vi assicuro che i 3v3 su bw sono molto + divertenti che su sc, xké le nuove unità danno possibilità di inventarsi un sacco di nuove tattike!

Spero che questo appello non passi inosservato, e che il vostro clan prenda in considerazione questa proposta. Ricordate che se vi trasferite in blocco, sarà tutto + facile, e, di colpo, bw ita-1 sarà pieno di giocatori con cui giocare, e sarà come su sc.

Con 1 piccolo sforzo, potete dare un ENORME contributo alla nostra comunità. Dobbiamo riunire le forze per non essere considerati l'ultima ruota del carro dal resto del mondo!

Nessuno vi sta chiedendo di cambiare mentalità di gioco, ma solo di "cambiare canale", poi potrete continuare a giocare 4v4 3v3 2v2 e 1v1 come preferite, ma almeno i giocatori avranno di fronte un panorama completo e potranno decidere meglio cosa fare! (Ho già precisato tutto ciò precedentemente, ma l'ho riscritto alla fine per evidenziare il concetto)

Grazie per l'ascolto.

Ricordo a tutti l'esistenza di http://www.blizzyitalia.com, un portale MOLTO attivo in cui i giocatori possono scambiarsi le loro opinioni, scaricare replay, e consultare news sul mondo di sc, bw e wc3.
Integratevi in questa comunità per conoscere meglio gli altri giocatori che condividono con noi tante ore in rete.
Image
Image
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 25 Jan 2003 15:12

Il post è nato da un post mio (quanto so coatto..)
Cmq prob alcune cose sono improponibili altre fattibili..
Allora è impensabile convincere la gente a trasferirsi su bw in loco anche perchè credo che chi veramente fosse interessato a farlo lo avrebbe gia fatto..
Dobbiamo distinguere le persone che vogliono giocare per migliorare e le persone che giocano a sc cosi per cazzeggiare (in tutte e due i casi ovviamente si parla sempre di un gioco) e credo che il 50% delle persone che giochi a sc stia li per cazzeggiare alla grande..
Per quanti riguarda il trasferimento dei ThE) a BW veramente gia c'è una sezione BW ben assortita ;) se poi parli del passaggio globale a dei ThE) a BW li devi parlare con i grandi capi ;)
Cmq tutti i discorsi che so stati fatti su blizzy al 90% erano cazzate...
io quando avevo deciso di giocare seriamente so passato su asia mi sono allenato e poi ho cominciato a fare 1vs1 a manetta anche qui e come ho fatto io perche nn dovrebbero farlo tutti?
è vero per carita che se provo a chiede un 1vs1 a un Sol me piscia perche loro so coatti pero allo stesso tempo in parte hanno ragione.
Dico in parte perche anche io nn giocherei con uno che gioca da una settimana a Sc solo per il bene della patria (e oltretutto nn gli servirebbe neanche) però è anche vero che potrebbero giocare con gente di medio livello...
In definitiva penso che hai ragione a dire di aiutarci l'un l'altro a migliorare ma purtroppo nn tutti vogliono migliorarsi.....
Nota Bene:Ho preso i Sol come esempio ma quel discorso è riferito anche a altre persone o a altri clan che si rifiutano di giocare con un player medio solo perchè loro sono gosu
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

HoMeR

1000+

Post 25 Jan 2003 16:02

è vero pro hai ragione da oggi solo 1v1...
<<

PrO1

500+

Post 26 Jan 2003 18:50

Ragazzi, ma io nn ho mai parlato di smettere di giocare a sc x andare a fare 1v1 su bw. X me la gente può giocare per divertirsi e fare 3v3 e 4v4 quanto vuole, xò sarebbe bello se giocassero su bw, in modo che così i pochi che vogliono migliorare potrebbero farlo senza doversi trasferire su 1 canale ke è x lo + quasi sempre vuoto.
E' questo il mio progetto, che xò nessuno vuole capire...
Tutti mi hanno risposto la stessa cosa, che non posso obbligare la gente a fare 1v1 su bw...
Eppure a me non sembra di aver scritto in modo così incomprensibile... :cry: :cry: :cry: :cry:
Image
Image
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 27 Jan 2003 15:06

0k0k hai riscritto il messaggio 3 volte sei stato chiarissimo gahgagha
Cmq forse anche io nn sono stato chiaro... penso che chi vuole migliorarsi passi automaticamente a bw come d'altronde hanno fatto i ThE) piu preparati..
Cmq sia chiaro io darei il 100% con rotture di palle annesse e connesse per fare qualcosa per migliorare la credibilità dell'Italia all'estero!
Prob1 continua la tua campagnia:" chi la dura la vince"
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

MaPPo

500+

Post 28 Jan 2003 16:35

Pro io so scappato da bw perchè mi ero rotto il cazzo di trovarmi in 4 gatti sono passato a sc e li ho incominciato a cazzeggiare ma divertendomi con i 3vs3 ecc. Ora ho provato a ripassare a bw ma li sempre 4 gatti anzi anche meno ora ..... Dubito che riuscirai a convicere la gente di assare a bw visto che quando ce prova se trova da sola e farli passare come dici tu tutti insieme argargarg diventa pressochè impossibile ... cmq auguri io se trovo gente ce sto su bw :))
(\(\
(oo)
(")(")
-----------------
Image
<<

ThE)KniGhT

Post 28 Jan 2003 18:36

Io ho deciso da oggi di iniziare ad allenarmi duramente su bw e quando sarò pronto passerò alla sezione bw.
Questo nn per quanto detto ma perkè me l'ero riproposto tempo fa'.
Mi ero riproposto che quando mi sentivo abb preparato contro tutte le razze a sc avrei inziato ad allenarmi a bw e da oggi lo farò.
Ciao all.

Return to .:: Public Board ::.