09 Apr 2004 19:56 by ThE)ShaD0W
Allora, mi pare di capire che nessuno ha le idee chiare.
Io ho un router e le velocità di connessione le vedo dal Globespan Virata, il suo menu di configurazione che non ha nulla a che vedere con windows.
Fatto sta che PRIMA dell'upgrade le velocità erano:
UPLOAD: 192
DOWNLOAD: 832
Velocità con cui il modem si connette al Server, che non hanno niente a che vedere con la quantità di banda usufruibile.
Faccio un piccolo schemino per risolvere i dubbi
MODEM/ROUTER A CASA
|
|
|
ROUTER IN CENTRALE (nella zona)
|
|
|
|
COLLEGAMENTO ALLA WAN
Pertanto TUTTI i collegamenti da Router a casa al Router in centrale (a parte le linee a 1200 kbps) sono fatti a 800, (799,9 kbps per i modem USB). Velocità che, come dicevo prima, non è effettiva: infatti la banda viene limitata via software secondo le condizioni contrattuali
I collegamenti tra Centrale e WAN sono fatti a velocità superiore.
Quindi finchè hai una 640 a te non interessa se il collegamento è a 799 o a 832... puoi averlo anche a 54847392 ma tanto la velocità te la limitano cmq... Poi c'è chi va a 819, chi ancora a 832 con la linea upgradata... si sa che ai tecnici piace pasticciare.
Non so se mi sono spiegato, spero di si.
L'upload invece è stato aumentato (da 192 a 320) perchè dovevano limitarlo a 256.
Se ho 192 caramelle e tu ne vuoi 256 non puoi averle, ne avrai soltanto 192.
Non so perchè abbiano lasciato lo scarto di kilobits, magari perchè sperano in un ulteriore upgrade futuro.
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]