FAQ  •  Register  •  Login

Il Mistero del Sito Down...

<<

M A F I A

A D M I N

Post 29 Dec 2003 10:41

Il Mistero del Sito Down...

Tutta domenica sito e forum ThE) sono stati down, a riguardo ne ho sentite di tutti i colori, gente che si bullava di "aver hakkato il sito dei ThE)", altra gente che godeva con frasi tipo "Era ora che qualcuno gliela facesse vedere ai ThE)" e altre amenità del genere.

Nulla di tutto questo è accaduto, non siamo stati "hakkati perchè siamo cattivi e qualcuno si è arrabbiato", siamo semplicemente stati vittima, noi come tutti siti hostati dal nostro provider Extracon e come migliaia di altri siti nel mondo di un attacco al server di limitata portata (sfruttando una vulnerabilità del sistema del dominio han solo modificato temporaneamente l'index) da parte di un gruppo di hackers brasiliani chiamati "Ir4ex".

Per avere un'idea della portata e della genericità di questo attacco provate a cercare questo su google:

<center>http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=%22ir4dex%22&lr=

Tra i tanti:
</center>

E sfogliatevi la lista di siti "caduti" sotto i colpi di questo simpatico Team. In ogni caso, il backup è stato ripristinato, nulla è andato perduto e anche se non ho ancora parlato con l'admin del dominio, sono certo che la vulnerabilità del ns. provider sia stata corretta e sistemata.

Quindi nulla da temere ragazzi e tutto è a posto, alla faccia di chi ci vuol male :)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)ShaD0W

Post 29 Dec 2003 11:52

Penso sia stato sfruttato un bug di Apache presente probabilmente nel server che ci hosta il sito.
A quanto pare però Apache è stato aggiornato e tutto è stato messo apposto.

Bella Ir4dex!
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

HoMeR

1000+

Post 29 Dec 2003 12:00

raga siete sicuri che questi
ir4dex non giochino a Bw?
assaddassadsadsadsadasdasdasdas
Edit by ShaDe: Signature rimossa, devastava il layout del forum.
<<

Genie77

100+

Post 29 Dec 2003 13:59

Re: Il Mistero del Sito Down...

Eugenio aka Genie77 aka MaNDRiLLo[Zoo] and @@cOccOdrillO@@....
n1.Genie77 on bw

i toscani sanno l'italiano
Amon wrote: Se leggi bene cosa ho scritto, io non ho fatto nessun riferimento alla colpevolità o meno di jugge su questa cosa

Image

Archspace wrote:The Doom Star, as its name implies, is nearly a celestial body in its own right. The pinnacle of space design for any known sentient species, this behemoth is so large that merely trying to land it on a planet would cause an ecological catastrophe. It is large enough that it generates a large gravitational pull, which would wreak havoc on itself and any planets that it approached. Fitted with a terrifying array of weaponry, the Doom Star can dispense annihilation upon any nearly any enemy. Simply put, anyone who tries attacking a Doom Star deserves what they get.
<<

NeMeSyS

1000+

Post 29 Dec 2003 14:45

Lol i soliti deficenti....
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 05 Jan 2004 00:11

"AHahah hanno haccato il sito dei ThE) "
Che peccato rovinare la festa generale di tutti...
Peccato abbiano hackato un server intero...
Mado quante comari a sto mondo...
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

NeMeSyS

1000+

Post 05 Jan 2004 13:46

Il problema è che più andiamo avanti più c'è gente che lo vorrebe davero hackare, altrimenti da dove lo derivate tutto quell' "ottimismo" sul fatto che ci abbiano hackato?

Tanto so che siamo al sicuro.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

ThE)Black

1000+

Post 06 Jan 2004 15:33

che figata non la aveva mai vista una cosa cosi, troppo G
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)ShaD0W

Post 07 Jan 2004 14:28

Beh, devo dire che quella mattina me so preso un colpo quando ho visto la paginetta... In ogni caso Yakuza ed Extracon.it hanno ripristinato e aggiornato (spero) Apache, il programma che corre nel server per permettere agli utenti di visualizzare le pagine web.

P.S. Io sono senza connessione... Sto usando il 56k della m+++a, credo di tornare presto :)
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]

Return to .:: Public Board ::.