FAQ  •  Register  •  Login

Uso ed Abuso di un forum.

<<

RyoSaeba

<25

Post 07 Jan 2004 16:32

Uso ed Abuso di un forum.

Salve, sono RyoSaeba, qualcuno mi avrà visto in B.net qualke volta.
Giro abbastanza i forum dei vari clan e mi piace tenermi informato su quelle ke succede nel mondo di sc.
Ora ho deciso di iscrivermi in questo forum xkè volevo dire la mia riguardo un certo fatto.
Ogni forum contiene un regolamento da rispettare, da indicazioni sul modo di esprimersi e di comportarsi, ho letto il vostro regolamento e mi sento daccordo in tutto e pertutto, fin qui nulla di male.
La cosa ke mi lascia perplesso è una soltanto, perkè porre un regolamento solo per i frequentatori del forum, farlo rispettare rigidamente a tutti i frequentatori occasionalimentre ed invece per coloro ke moderano e/o fanno parte della vostra comunità multiplayer siete molto piu blandi nel far rispettare le regole?

Ora cerco di spiegarmi meglio, il thread aperto da Wolf contenente spam, propaganda politica è ovviamente un atteggiamento ke deturpa la netiquette di questo forum, i proveddimenti presi mi sembrano piu ke plausibili e giustificabili.
Ora io non conosco questo Wolf, ma ho notato ke è o era un utente abbastanza assiduo nel vostro forum dato l'alto numero di post ke ha il suo nick, molti di voi erano increduli nel fatto ke fosse stato lui a scrivere quelle cose, molto probabilmente pure voi admin o moderatori avreste avuto dei dubbi riguardo a questo fatto, però non ci avete pensato 2 volte a passare agli insulti (vedi ThE)Rain o altri ke nn ricordo). Se non erro nel vostro regolamento è vietato offendere o mancare di rispetto verso altri utenti di questo forum. Perkè non avete rikiamo pure ThE)Rain?

Vi ho sempre stimato come community per la vostra lealtà e coerenza nell'agire, ma questo fatto mi ha lasciato molto perplesso.

Riguardo questo episodio avete loccato ben 3 thread, per quale motivo? Il vostro regolamento TUTELA la libertà di opinione, ma i provvedimenti ke avete preso nel thread di Nofx o Homer sono un vero e proprio abuso di autorità e una restrizione alla libertà di pensiero altrui. Se io fossi stao Nofx mi sarei incazzato a morte vedendomi kiudere una discussione ke ho aperto rispettosamente senza offendere nessuno e senza trasgredire alcuna regola.
Se a molti utenti di questo forum interessa avere delucidazioni riguardo quello ke ha fatto Wolf, è assolutamente scorretto e incoerente con la vostra filosofia stoppare ogni tentativo di kiarimento riguardo quanto è successo.
Sembra quasi ke non vogliate assolutamente ke le persone ke frequentano questo forum debbano sapere + di quello ke vogliate voi amministratori.
Prima di tutto la libertà di pensiero!
Finkè non si infrangono le regole di questo forum voi non potreste prendere provvedimenti, o almeno in nessun altro forum io ho visto abusare in tale maniera dei privilegi di moderatore.

Daccordo si puà sbagliare, ma tappare la bocca per ben 3 volte di fila è sintomo ke si vuole nascondere qualcosa. Io sono sicuro ke a tutto quanto sia accaduto c'è una spiegazione plausibile, ed è compito di voi amministratori del forum dare risposte KIARE e CRISTALLINE a tutti coloro ke sono incuriositi da quanto è successo.

Ad esempio se wolf è di napoli, i suoi 800 post avranno uno stesso ip della zona, controllare se i post di spam hanno lo stesso ip dei precedenti sarebbe stata una soluzione rapida ed indolore, invece avete preferito accusare su 2 piedi Wolf, lo avete insultato er ora ke a qualcuno interessa sapere come siano andate le cose veramente, gli tappate la bocca? (vedi nofx)

Scusatemi se ho voluto dire la mia, ma questa cosa mi sentivo di dirla. Probabilmente kiuderete anke questo thread in buona fede, ma con mio dispiacere sono estremamente deluso dei vostri atteggiamenti altamente superficiali dai modi grezzi di tappare la bocca agli altri utenti di questo forum. Se voi admin siete convinti di quanto sia successo realmente, ciò non significa ke le cose siano andate veramente come la pensate voi. Dovreste mettervi in dubbio soprattuto se molti altri utenti sono in disaccordo con voi.
Sono molto perplesso riguardo a quanto accaduto e penso ke ormai non possiate rimediare dato ke tutto peggio di cosi non potevate affrontare questa situazione.

Saluti RyoSaeba

Scusate ancora se vi ho fatto perdere ancora tempo,
<<

M A F I A

A D M I N

Post 07 Jan 2004 16:52

Premesso, che questo non è un "Portale" ma un "Forum di Clan", pertanto soggetto a moderazione soggettiva trattandosi di "casa nostra" ed essendo i non-ThE) ospiti in casa nostra resta il fatto che:

Riguardo questo episodio avete loccato ben 3 thread, per quale motivo? Il vostro regolamento TUTELA la libertà di opinione, ma i provvedimenti ke avete preso nel thread di Nofx o Homer sono un vero e proprio abuso di autorità e una restrizione alla libertà di pensiero altrui. Se io fossi stao Nofx mi sarei incazzato a morte vedendomi kiudere una discussione ke ho aperto rispettosamente senza offendere nessuno e senza trasgredire alcuna regola.

Una volta che un argomento/thread è chiuso, non significa che gli utenti a piacere, possono riattizzare discussioni, specie se flames quando un moderatore/admin vi ha posto fine.

Daccordo si puà sbagliare, ma tappare la bocca per ben 3 volte di fila è sintomo ke si vuole nascondere qualcosa. Io sono sicuro ke a tutto quanto sia accaduto c'è una spiegazione plausibile, ed è compito di voi amministratori del forum dare risposte KIARE e CRISTALLINE a tutti coloro ke sono incuriositi da quanto è successo.

Permetti, mi è anche passata la voglia, dopo che Wolf è arrivato qui strillando improperi e insulti diretti a me e tutto il resto dello Staff di "far luce sulla vicenda". Avesse chiesto gentilmente gli avrei fornito l'ip da cui erano partiti i post e ci sarebbe voluto poco per rintracciare il malfattore.

Ad esempio se wolf è di napoli, i suoi 800 post avranno uno stesso ip della zona, controllare se i post di spam hanno lo stesso ip dei precedenti sarebbe stata una soluzione rapida ed indolore, invece avete preferito accusare su 2 piedi Wolf, lo avete insultato er ora ke a qualcuno interessa sapere come siano andate le cose veramente, gli tappate la bocca? (vedi nofx)

Sfortunatamente non è cosi semplice, non tutti gli IP sono fissi, non tutti sono dinamici, individuare un poster in base all'ip non è sempre immediato e facile.

Il vostro regolamento TUTELA la libertà di opinione

La tutela fin quando non vada a scapito del forum stesso. Mi spiego. Se parte un flame e lo si lascia andare, da li ne spuntano altri 3, risultato il forum diventa illeggibile e/o non interessante e ne risentono tutti gli utenti, pertanto a volte è necessario scegliere tra i 2 mali, quello minore (in questo caso la moderazione di 1 o 2 thread potenzialmente flammeschi, soprattutto quando l'evento in quesitone è stato sviscerato a sufficienza, tornarci sopra a nastro non ha senso.)

Perkè non avete rikiamo pure ThE)Rain?

Perchè Rain è un amico che vedo/sento tutti i giorni, pertanto per richiamarlo non ho bisogno di lasciare un post su un forum, alzo il telefono e lo faccio o glielo dico quando lo vedo, ti pare?

Scusatemi se ho voluto dire la mia, ma questa cosa mi sentivo di dirla. Probabilmente kiuderete anke questo thread in buona fede, ma con mio dispiacere sono estremamente deluso dei vostri atteggiamenti altamente superficiali dai modi grezzi di tappare la bocca agli altri utenti di questo forum. Se voi admin siete convinti di quanto sia successo realmente, ciò non significa ke le cose siano andate veramente come la pensate voi. Dovreste mettervi in dubbio soprattuto se molti altri utenti sono in disaccordo con voi.

Questo thread verrà chiuso al primo accenno di flame, posto che resta la libertà di chiunque di manifestare in maniera coerente, intelligente ed articolata il proprio pensiero (Insomma l'opposto di quello che ha fatto il "povero" Wolf).

Seguono alcuni estratti della "Correttezza di Wolf"]

Wolf wrote:In definitiva: io con questi due soggetti mi sono sempre dimostrato PIU’ che corretto…

• ThE)Magnacciastrate e fratello scemo:
• Sono due ipocriti.
• Sono due stronzi.
• Sono due falsi.
• Sono due psicolabili onanisti della menzogna e della manipolazione psicologica, in poche parole sociopatici irrecuperabili.
• Sono due emeriti figli di puttana.

Si sono messi contro la persona sbagliata, nn è finita qui.
Ci si vede online, il futuro sarà tutto da ridere.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

2000+

Post 07 Jan 2004 17:25

io gia' sapevo in partenza ke me l'avrebbero chiuso
pero' volevo dire la mia lo stesso
gia' una volta mi e' stato detto di NON RIAPRIRE TOPIC CHIUSI
e mi avevano bannato per questo per fortuna non l'hanno rifatto in questa circostanza^^
You have just been uncled
<<

M A F I A

A D M I N

Post 07 Jan 2004 17:31

Questo perchè siamo ancora sotto natale, ma non ci prendere l'abitudine :)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 07 Jan 2004 20:35

Re: Uso ed Abuso di un forum.

è compito di voi amministratori del forum dare risposte KIARE e CRISTALLINE a tutti coloro ke sono incuriositi da quanto è successo

NO.
Siccome non possiamo sapere chi è stato ad hackare l'account di Wolf perchè non siamo la Polizia Postale non abbiamo alcun interesse nel continuare a parlarne, tanto più che sono problemi solo suoi. Un ip può dare una mano a capire chi è stato ma fondamentalmente non dice niente di niente, dato che ci sono 100 modi di aggirarlo.

Su questo forum non siamo tenuti a parlare di Wolf, perchè è argomento OT e completamente estraneo alle vicende del clan ThE). Wolf ERA un utente, che se ne è andato insultandoci e dicendo che non avrebbe più postato, quindi di voglia di fare indagini per "aiutarlo" ne ho ancora meno. Se non riesci a capire questo Ryo, sono problemi tuoi, problemi che non mi interessano.

Giuro che il prossimo che apre un thread su questa storia è l'ultima volta che posta qua, mi avete proprio rotto il cazzo.
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

RyoSaeba

<25

Post 07 Jan 2004 21:00

Sei permaloso Vlandmist, molto spesso la pazienza e le buone maniere danno migliori risultati, soprattutto con le persone meno intelligenti e brillanti. Non tutti sono fortunati nel capire al volo le cose.

Se questo non è il tuo stile, haimè mi dispiace per il tuo carattere. Kissà quanto sangue amaro ti farai moderando questo forum.
Mettici più zukkero nella vita, magari qualcuno poi si attacca :)
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 07 Jan 2004 21:47

Ok Mary Poppins, grazie per i consigli
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)Black

1000+

Post 07 Jan 2004 21:58

[offtopic]ma vland a sempre delle risposte troppo G, troppo originali[/offtopic]
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)Cadderly

500+

Post 07 Jan 2004 23:35

Io non so nulla di nulla... Ryo, penso che Magistrate abbia avuto i suoi motivi per fare una cosa del genere. Se lo ha fatto, dato che si presume che abbiano hackato il forum ThE) (o magari hanno dato la pass a qualcuno per dire qualcosa, non si sa) magari era per "proteggere" il forum (non ci capisco molto in queste cose), magari era per fermare il puro e vero spam. Le cose che abbiamo sono che Wolf aveva detto che se ne andava per sempre e che non postava +, è uscito senza un motivo preciso (così ho capito io).

E' tornato insultando i 2 capi, insultando la famiglia... Se gli hanno hackato nick, non sono affari nostri come dice Vland.

Io non ho nulla contro nulla e nessuno, ma se loro ce l'hanno con me, io restituisco se non la smettono...
Image
<<

ThE)De

2000+

Post 08 Jan 2004 03:02

no ma lui diceva che la rewazione al primo "presunto" post di wolf e' stata troppo come dire....insultante (se po' di?)
You have just been uncled
<<

HoMeR

1000+

Post 08 Jan 2004 14:37

Vabbhe alla fine si parla cmq di cazzata

un consiglio
+Figa
-Seghe mentali
Edit by ShaDe: Signature rimossa, devastava il layout del forum.
<<

ThE)Black

1000+

Post 08 Jan 2004 14:42

homer un consiglio meno doppi post.

Cmq raga io sareei curioso di sapere chi ha hakkato il nick di wolf sinceramente.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)Segugius

500+

Post 08 Jan 2004 14:53

homer evapora va
/:.
<<

ThE)AreS

Post 08 Jan 2004 15:12

Homer ha ragione.
<center>
Ogame: Teo01
</center>
<<

RyoSaeba

<25

Post 08 Jan 2004 15:20

Homer ha ragione, ma in questo caso non si parla di cazzate.
Next

Return to .:: Public Board ::.